Visualizza Versione Completa : Motorino avviamento Thunderbird
Carlitos
12/08/2009, 10:05
Se qualcuno mi può aiutare, devo sostituire il motorino di avviamento alla mia Thunderbird 900 del 2001 e volevo sapere quali altri modelli Triumph montano lo stesso identico motorino, vi ringrazio ciao.
Herbie 53
12/08/2009, 10:27
speed di sicuro.....prova con la funzione cerca...vedrai che trovi qualcosa!;)
Sam il Cinghio
12/08/2009, 11:28
Se qualcuno mi può aiutare, devo sostituire il motorino di avviamento alla mia Thunderbird 900 del 2001 e volevo sapere quali altri modelli Triumph montano lo stesso identico motorino, vi ringrazio ciao.
Vedi se trovi qualcosa qui
http://www.sgr-it.com/download/pdf/16e_volani_alternatori.pdf
Devi cambiare il motorino o la ruota libera??
ranocchio
12/08/2009, 13:01
Ciao .
Motorini compatibili o meglio il rotore che e' ( quasi)uguale sono tutti , quelli per le tre cilindri . Anche speed 2009.
Basta accorciare di 1/2 cm il mille righe che sui nostri cancelli e' fuori dal motorino stesso di 4 cm . Gli altri sono 4,5cm e misurato dentro il suo alloggio ci va a sbattere se e' piu' lungo
Poi puoi usare gli attacchi che hai .
Se fai una ricerca cu ebay , vedi la differenza di lunghezza fuori dal motorino , del millerighe , di un motorino per le speed e uno per i vari legend.
Smontato il mio di recente due volte.....
ettorece
12/08/2009, 19:14
Salve, ho un problema sul mio legend e credo che riguardi proprio il motorino di avviamento che penso dover sostituire. Dopo aver tentato per due volte consecutive di accendere la moto senza distrattamente aver tolto il cavalletto, al terzo tentativo ho sentito uno scoppio che credo derivasse proprio dal motorino di avv. , a quel punto il tasto di accensione non da segni di vita, neanche un piccolo accenno di corrente, niente, morto. Cosa pensate che sia successo? è facile sostituire il motorino? posso comprare uno compatibile, e quale? grazie.
ranocchio
13/08/2009, 12:01
Ciao .
Forse lo soppio che hai sentito proveniva dai carburatori , pieni zeppi di benza .
poi se non va piu' in moto .....
NOn e' che hai pigiato anche il tasto rosso '
perche' il contatto del rele' lo devi sentire , anche se si e' bruciato il motorino ...
E' facile toglierlo , prima pero' devi togliere la tromba e poi l'acqua dal radiatore e i relativi manicotti che sono di fronte al motorino stesso .
Svita il morsetto del collegamento e poi con la vite esagonale da 10 sviti le due viti che lo tengono fermo .
A questo punto lo tiri verso di te e ce lai in mano !
Carlitos
13/08/2009, 17:59
Vi ringrazio tutti ciao Carlitos.
ranocchio
13/08/2009, 21:34
Allora ?
Funsia ?
Salve, ho un problema sul mio legend e credo che riguardi proprio il motorino di avviamento che penso dover sostituire. Dopo aver tentato per due volte consecutive di accendere la moto senza distrattamente aver tolto il cavalletto, al terzo tentativo ho sentito uno scoppio che credo derivasse proprio dal motorino di avv. , a quel punto il tasto di accensione non da segni di vita, neanche un piccolo accenno di corrente, niente, morto. Cosa pensate che sia successo? è facile sostituire il motorino? posso comprare uno compatibile, e quale? grazie.
se schiacci il tasto di accensione e non senti nessun rumore allora non è il motorino ..... o perlomeno non solo :ph34r:
Probabilmente ti è semplicemente partito un fusibile
Carlitos
15/08/2009, 11:34
Era andato sia il motorino che la batteria, ciao.
ranocchio
15/08/2009, 12:39
Bene, fatto tutto dal meccanico ?
spesa ?
headless
15/08/2009, 21:15
anche a me era partito il motorino d'avviamento.. difetto comune purtroppo
Carlitos
18/08/2009, 11:48
Concessionario ufficiale Triumph, motorino usato poco + batteria nuova + liquido radiatore + manodopera Totale € 370,00
folletto_kokopelli
18/08/2009, 12:33
Concessionario ufficiale Triumph, motorino usato poco + batteria nuova + liquido radiatore + manodopera Totale € 370,00
nn mi sembra tanto poco ..
headless
18/08/2009, 12:51
a me sembra proprio un furto...
ranocchio
18/08/2009, 13:23
Ed il grande capo indiano ESTICAZI ha detto : sticazzi !
Su ebay un motorino lo pagato 40 E compresa spedizione ;)
Ho fatto io il tagliando alla mia quindi costo manodopera zero : olio/filtroolio/pulizia filtro aria e filtrino carburatori 3 candele acqua radiatore = 130€
Una batteria sara' sui 50€
QUindi
20€ acqua+
40+
50=
90/100
Arrivare a 370 sono altri 270€ di manodopera
Mr. Noisy
18/08/2009, 13:32
Ed il grande capo indiano ESTICAZI ha detto : sticazzi !
Su ebay un motorino lo pagato 40 E compresa spedizione ;)
Ho fatto io il tagliando alla mia quindi costo manodopera zero : olio/filtroolio/pulizia filtro aria e filtrino carburatori 3 candele acqua radiatore = 130€
:yess:
pensa che l'altra sera ho conosciuto un gruppo di classic a marghera (uno lo conosci, ha un TB verde) e parlando con uno di loro mi ha detto che, anche se fa pochissimi km l'anno (2000/3000) ad ogni inizio stagione fa il servizio completo alla moto, cambiando un po' tutto e spendendo circa 500 euro.
mi ha consigliato il suo meccanico, ma mi sa che "il servizio" preferisco farlo, non subirlo :rolleyes::cry:
:yess:
pensa che l'altra sera ho conosciuto un gruppo di classic a marghera (uno lo conosci, ha un TB verde) e parlando con uno di loro mi ha detto che, anche se fa pochissimi km l'anno (2000/3000) ad ogni inizio stagione fa il servizio completo alla moto, cambiando un po' tutto e spendendo circa 500 euro.
mi ha consigliato il suo meccanico, ma mi sa che "il servizio" preferisco farlo, non subirlo :rolleyes::cry:
Per 500 euri io pretendo il servizio completo...:ciapet:
ranocchio
18/08/2009, 13:37
Io che non sono esperto meccanico e non ho un'officina , ci ho messo 3 ore per smontare e rimontare il motorino e aggiungere l'acqua .
Facciamo anche che ci hanno messo 3 ore anche l'officina compresa la sostituzione batteria . Fa 90€ l'ora!
purtroppo i mecca sono tutti così.....per questo se ci si riesce è meglio arrangiarsi da soli!
a proposito avete mai smontato l'alternatore di un TB sport?
ranocchio
18/08/2009, 21:39
L'alternatore , non lo mai smontato .
pero' ho smontato le spazzole , praticamente il coperchio.
Poi ho visto che ci sono le viti di tenuta , che svitandole , come dice il manuale haynes , viene via . ;)
MIRKO AGOSTINI
12/03/2012, 13:57
Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha mai smontato la ruota libera del thunderbird. Mi hanno detto che per cambiare la ruota libera sulla mia che è del 1995 bisogna aprire in due il motore perché non ci si può accedere lateralmente dall'alternatore...
Vi risulta???
Grazie per qualsiasi info..è urgente!!! Se mi chiedono più di mille euro non so se mi conviene aggiustarla...
accetto qualsiasi consiglio..
Grazie
Mirko