Visualizza Versione Completa : Satinare serbatoio?
MaTTiaStriple
12/08/2009, 23:06
Non so se satinare sia il procedimento giusto ma è possibile rendere il serbatoio originale così? Il colore ovviamente, non ditemi prendendolo a martellate! :tongue:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/special-pettinari-speed-2.jpg
Vista e rivista ma stupenda :wub:
Mi gira per la testa da un po'..
Bella o brutta che possa uscire, quanto pensate possa venire a costare?
Oppure se ne trovano di aftermarket?
Come sempre, grazie!
Questa speed è veramente bellissima...ha un fascino retrò incredibile, avrei oerò lasciato il doppio faro facendolo nero opaco:wub::wub: ...il serbatoio è stupendo...:coool:
Mr Frowning
13/08/2009, 00:48
bella.:w00t:
ha un bel chiaro-scuro,pero quello non e' satinato.la moto e' molto bella:mazzodifiori:
MaTTiaStriple
13/08/2009, 15:21
ha un bel chiaro-scuro,pero quello non e' satinato.la moto e' molto bella:mazzodifiori:
La mia intenzione sarebbe di lavorare il serbatoio originale per avere quest'effetto come da alluminio grezzo.. è possibile? ha un nome il procedimento?
Diciamo di rimuovere la vernice e "spazzolare" il metallo e poi boh.. e poi dare qualche mano di lucido..
Qualche dritta/indirizzo?
Ummmm.... Siamo sicuri che non ci sia anche un po' di Photoshop? La scritta Triumph mi sembra strana...
MaTTiaStriple
13/08/2009, 16:34
:blink: Sacrilegio!
Una special di Pettinari non si discute! :tongue:
Il logo è quello vecchio Triumph..
:blink: Sacrilegio!
Una special di Pettinari non si discute! :tongue:
Il logo è quello vecchio Triumph..
Ok ok... :biggrin3: E' che il logo è si quello vecchio Triumph, ma mi sembra avere una risoluzione diversa da tutto il resto della foto.
Comunque no problem, la mia era solo una supposizione.:tongue:
Ciu.
Mad Marco
13/08/2009, 17:32
A me non è che piace moltissimo a esser sinceri.. e poi quei cerchi a raggi.. su una speed... naaahhhhh :tongue:
Ummmm.... Siamo sicuri che non ci sia anche un po' di Photoshop? La scritta Triumph mi sembra strana...
:blink:
A me non è che piace moltissimo a esser sinceri.. e poi quei cerchi a raggi.. su una speed... naaahhhhh :tongue:
:blink:
doppio sacrilegio:cry::laugh2:
MaTTiaStriple
14/08/2009, 12:06
Grazie per i commenti :wink_: ma nessuno sa dirmi se sia possibile e come arrivare a quel risultato partendo dal serbatoio originale?
Dai forum TCP, aiutami ancora! :w00t:
MaTTiaStriple
20/01/2010, 14:09
Un altro esempio: è possibile ottenere un effetto "metallo grezzo" o "spazzolato" sul serbatoio originale della Street? Senza andar a comprarne uno in alluminio?
Me lo sogno di notte! :wub:
http://img684.imageshack.us/img684/974/dsc2932ridimensionare.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/397/dsc3333ridimensionare.jpg
Sam il Cinghio
20/01/2010, 14:13
Ma il tuo serbatoio e' in metallo o nylon?
MaTTiaStriple
20/01/2010, 14:42
Ma il tuo serbatoio e' in metallo o nylon?
Il serbatoio Street è in metallo.. almeno sulla mia MY2008..
Sam il Cinghio
20/01/2010, 14:44
E allora sei a cavallo, fallo sverniciare (o svernicialo tu con uno sverniciatore chimico) e poi spazzolare o satinare o qualsiasi altra lavorazione a vista tu voglia fare ;)
MaTTiaStriple
20/01/2010, 15:22
Ma è qui che casca l'asino.. :tongue: Quello sulla bonnie è spazzolato? Ed invece sulla speed nel primo post satinato?
Sam il Cinghio
20/01/2010, 15:31
Ma è qui che casca l'asino.. :tongue: Quello sulla bonnie è spazzolato? Ed invece sulla speed nel primo post satinato?
Credo.
Ma sei fortunato: hai qui sul forum la possibilita' di chiedere, per entrambe le soluzioni, info ai diretti creatori!!!
MrNoisy per la Bonnie spazzolata (e presto sverniciata al primo giro insieme :tongue:); Pettinari per la Speed satinata :wink_:
Il Franky
20/01/2010, 15:55
Un altro esempio: è possibile ottenere un effetto "metallo grezzo" o "spazzolato" sul serbatoio originale della Street? Senza andar a comprarne uno in alluminio?
Me lo sogno di notte! :wub:
http://img684.imageshack.us/img684/974/dsc2932ridimensionare.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/397/dsc3333ridimensionare.jpg
O.T.: Ma la standista da quale carrozziere è andata??? ...è spazzolata??:rolleyes: Ed in caso, come si può fare a spazzolarla di persona???? Qualcuno ha qualche indicazione in merito???? :tongue: :D
che gnocca...e che carrozzeria. Altro che serbatoi...qua si perde la testa
mont100%
20/01/2010, 20:05
che gnocca...e che carrozzeria. Altro che serbatoi...qua si perde la testa
:mad: è mia moglie...:mad:
Scusa se mi posso permettere ma porti il serba e metallo sverniciandolo poi agisci in maniera diversa a seconda del risultato che vuoi ottenere:
1)se vuoi effetto satinato lo porti da dei polimentatori di metalli e con spazzole specifiche ti fanno l'effetto satinato spazzolato poi attacchi le scritte triumph e carrozziere per una mano di trasparenteo lucido o opaco(quello è obbligatorio altrimenti il metallo arrugginisce e diventa brutto)
2) se vuoi effetto lucido in ugual sistema sverniciatura, polimentatura con spazzole più fini per creare un effetto specchio,questo procedimento penso che comporti più tempo però poi sempre carrozziere per rifinizione
io credo che sia la strada giusta e senzaspendere grosse cifre
a dimenticavo che di polimentatori ce ne sono sempre meno in giro
Ciao!!!!!:laugh2:
paco1970
20/01/2010, 21:21
si può pensare di sabbiarlo.(con micro sfere di vetro, se non erro sul lavoro la sabbiatrice lavora con queste)
però per quello che ne so io se si sabbia è più soggetto a ossidazione perchè lasci il metallo vivo alle intemperie senza la protezione della vernice.