PDA

Visualizza Versione Completa : uffa! comincia a perdere i pezzi...

fenix1979
13/08/2009, 02:15
:wacko: fortunatamente niente di grave ma stasera parcheggiando la bimba in garage, mi sono accorto di aver perso 2 viti da un lato e 1 dall'altro dei fianchetti radiatore, così ho preso la chiave ed ho stretto quella rimanente più altre viti qua e là accorgendomi effettivamente che erano lente(soprattutto il parafango posteriore). ora spero che in ferramenta si trovino facilmente queste viti e vi chiedo se c'è un prodotto che posso usare per bloccare le viti:blink:

aspita non sembra ma vibra la bimba, eppure pensavo che a questi livelli (perdere pezzi) arrivassero solo i bicilindrici tipo buell...:tongue:

tonijuve
13/08/2009, 06:08
Dovresti usare viti che non arruginiscono credo.... io (vedi altro post) sto cercando quelle per i poggiapiedi posteriori perché il precedente proprietario le ha perse...
Spero di trovarle perché Triuph me le fará pagare a 10 euro l'una:laugh2:

GiovaV8
13/08/2009, 07:42
:wacko: fortunatamente niente di grave ma stasera parcheggiando la bimba in garage, mi sono accorto di aver perso 2 viti da un lato e 1 dall'altro dei fianchetti radiatore, così ho preso la chiave ed ho stretto quella rimanente più altre viti qua e là accorgendomi effettivamente che erano lente(soprattutto il parafango posteriore). ora spero che in ferramenta si trovino facilmente queste viti e vi chiedo se c'è un prodotto che posso usare per bloccare le viti:blink:

aspita non sembra ma vibra la bimba, eppure pensavo che a questi livelli (perdere pezzi) arrivassero solo i bicilindrici tipo buell...:tongue:

Da quant'è che ce l'hai?? se è nuova di trinca, diciamo che, un piccolo assestamento è normale:wink_:...stringi bene tutto e vedrai che non perdi più nulla. A breve potresti vedere qualche piccola goccia di liquido del radiatore per terra:rolleyes:

Triple bastard
13/08/2009, 07:47
Dovresti usare viti che non arruginiscono credo.... io (vedi altro post) sto cercando quelle per i poggiapiedi posteriori perché il precedente proprietario le ha perse...

Fai come me, una volta trovate le viti applica un sottile strato di frenafiletti morbido.
La vite non si sviterà più da sola e se per caso dovrai smontare i fianchetti non sarà più duro che di un bullone autobloccante.!

fenix1979
13/08/2009, 08:29

:wacko: 10 euro l'una? ma che sono di platino? chist so pazz!!!

Da quant'è che ce l'hai?? se è nuova di trinca, diciamo che, un piccolo assestamento è normale:wink_:...stringi bene tutto e vedrai che non perdi più nulla. A breve potresti vedere qualche piccola goccia di liquido del radiatore per terra:rolleyes:

la moto ha due mesi e 2500 km, le gocce dal tubo del radiatore gia le ho avute dopo il primo tagliando spero non ritornino:blink:

Fai come me, una volta trovate le viti applica un sottile strato di frenafiletti morbido.
La vite non si sviterà più da sola e se per caso dovrai smontare i fianchetti non sarà più duro che di un bullone autobloccante.!

quando torno dalle ferie provvederò anche a questo, grazie del consiglio:wink_:

Teo Mito
13/08/2009, 11:03
Dal ferramenta la vedo dura,
il mio consiglio è di prenderle in ergal, costano poco più delle originali in un fornitore Triumph

Gambero
13/08/2009, 11:27
chiedi all'utente Faster2 che vende viti in ergal! io da lui ho preso le viti per i fianchetti radiatore e parafanghi!

sly
13/08/2009, 11:43
e successo anche a me.le viti costano 2,50 l'una.:mad:

tonijuve
13/08/2009, 11:46
Vediamo,
ho chiesto al conce se ce li ha in magazzino.... me lo fa sapere oggi pomerigio....
Magari saranno pochi euro.... forse l'ho sparata grossa 10€ l'una...
Vediamo...

Al3-85
13/08/2009, 16:46
successo anche a me...........me ne sono accorto ieri sera.....

Steam Roller
13/08/2009, 19:23
in che senso comincia?!?!? cos'e, tra un po ti aspetti di perdere il motore?!?!?:tongue:

il problema delle vitine del radiatore era gia stato postato tempo fà e mi sembra di ricordare sia stato risolto con successo, comunque quoto triple per l'applicazione un sottile strato di frenafiletti morbido :biggrin3: (prova a usare il tasto cerca trovarai sicuramente qualcosa!)

tonijuve
13/08/2009, 20:38
Dal ferramenta la vedo dura,
il mio consiglio è di prenderle in ergal, costano poco più delle originali in un fornitore Triumph

Io ho risolto, il conce me le ha date e gratis :w00t:
Mi ha pure tirato ed ingrassato la catena e regolato il gioco dell'acceleratore :w00t:
Tutto a zero euri (no zero tituli):biggrin3:
Toni

fenix1979
13/08/2009, 21:19
oggi ho ordinato le viti e costano 2,80 euro + iva l'una. grazie a tutti per i consigli.:wink_:

in che senso comincia?!?!? cos'e, tra un po ti aspetti di perdere il motore?!?!?:tongue:

il problema delle vitine del radiatore era gia stato postato tempo fà e mi sembra di ricordare sia stato risolto con successo, comunque quoto triple per l'applicazione un sottile strato di frenafiletti morbido :biggrin3: (prova a usare il tasto cerca trovarai sicuramente qualcosa!)

speriamo di non perdere più niente visto i prezzi...:laugh2:

sono novello del forum, non ricordavo il post e non ho pensato al tato cerca, chiedo venia se ho ripetuto l'argomento.

q8 anch'io lo strato di frenafiletti

lapgigi
14/08/2009, 11:28
Anch'io ho perso una vite del radiatore dx. Ma cosa più importante mi si stavano svitando le viti del riser sx... Caxxo!!!! Fortuna che giro con le chiavi a brugola sotto la sella.....

Mr.Coccia
15/08/2009, 18:55
Anch'io ho perso una vite del radiatore dx. Ma cosa più importante mi si stavano svitando le viti del riser sx... Caxxo!!!! Fortuna che giro con le chiavi a brugola sotto la sella.....

Brutta sta cosa.....
Anche io stamattina ho perso quella del fianchetto destro in basso...
Che coglioni sta moto pero'.....
E' come una donna,bella ma cacazzi!!!!!

tonijuve
15/08/2009, 19:27
Cos'é il RISER?

Mr Frowning
15/08/2009, 19:36
Cos'é il RISER?

i supporti sul quale monti il manubrio.:wink_:

tonijuve
15/08/2009, 19:43
Azz... domani metto tuttle le chiavi a brucola nel sottosella, giá ci ho messo i fusibili:ph34r:

Mr Frowning
15/08/2009, 19:48
Azz... domani metto tuttle le chiavi a brucola nel sottosella, giá ci ho messo i fusibili:ph34r:

è normale che con le vibrazioni qualcosa si allenti,basta ogni tanto dar una controllata a tutto...cmq qualche attrezzo è bene averlo nel sottosella...:wink_:

tonijuve
15/08/2009, 20:00
è normale che con le vibrazioni qualcosa si allenti,basta ogni tanto dar una controllata a tutto...cmq qualche attrezzo è bene averlo nel sottosella...:wink_:

Ok, oltre ad un set di chiavi a brucola, giravite che consigli?
A proposito poi di fusibili, io ho messo sotto sella quelli piccoli, ma mica lo so se la Street monta i mini o quelli normali... ho preso i mini perché mi son rimasti dalla Ninja....

Mr Frowning
15/08/2009, 20:07
A proposito poi di fusibili, io ho messo sotto sella quelli piccoli, ma mica lo so se la Street monta i mini o quelli normali... ho preso i mini perché mi son rimasti dalla Ninja....

i fusibili non sò...
cmq se fai tragitti lunghi non sarebbe male un kit per riparare le gomme se buchi.

tonijuve
16/08/2009, 20:36
Alzato il serbatoio, i fusibili sono "mini". Mi son fatto anche una piccola busta attrezzi, chiavi a brucola, fusibili, fascette, cacciaviti, nastro isolante, taglierino, chiave 8, 10, 12 (qulle che avevo in piú).
Il "reggi serbatoio" l'ho fissato con due fascette per evitare che vada sulla batteria, se serve taglio le fascette appunto col taglierino:w00t:
Poi ho controllato un pó tutti i bulloni e le viti, confermo che quelle del copri radiatore le ho strette un pelo, ma non rischiavo di perderle, l altre tutte OK :w00t:

doubleG
16/08/2009, 21:32

succede anche alle giapponesi, ogni tanto stringile, una volta che le avrai rimesse.....dimenticavo, originali costano più di 3 €, l'una.
p.s. anche quelle x le giap costano care, fine del p.s.

lapgigi
17/08/2009, 11:19

Dell'acqua santa? :angelo:
No dai scherzo, questo è l'unico incoveniente che ho riscontrato...
Nessuna perdita di liquidi ecc... quindi credo che la colpa sia solo delle vibrazioni.
:oook:

MANFRE
17/08/2009, 12:09
mettici quelle in ergal...

Uelanino
19/08/2009, 08:35

ti quoto la soluzione migliore

Tony-675-Triple
21/08/2009, 17:17

controlla il radiatore vero e proprio, io ho perso uno dei bulloni che lo fissano ai supporti!!!!!
:blink: