PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta informazioni TUNEBOY

seven
26/09/2006, 12:16
Cambiando scarico con qualcosa di particolare... Mettendo un filtro più permeabile... è necessario mettere mano alla mappa della moto.

Le mappature Triumph sono specifiche per scarico aperto Triumph e, anche se la maggior parte delle volte si adattano ad altre configurazioni, io voglio il massimo.

In principio ero orientato ad una power commander III, poi allo stesso prezzo ho sentito del tuneboy che permette una messa a punto moooolto migliore (qualche info qui: http://www.tuneboy.com.au/)

qualcuno mi dà qualche info vissuta sulla propria pelle?

ad esempio con la PC3 si mette al moto sul banco e viene fatta una mappa ad hoc, col tuneboy? Non ditemi che si va a caso...

grazie :biggrin3:

bespeed
26/09/2006, 12:52
per quel ke so io è un software,non una centralina aggiuntiva
Quel ke non so è come si faccia a buttarlo dentro la centralina della speed
Anke io vorrei maggiori info a tal riguardo
Avevo la pc III montata sino a poco tempo fa,alla fine la ho levata perchè mi dava continui problemi alla mappatura.Il banco costa una cifra ragazzi

dedalo
26/09/2006, 12:53
Contatta Fantanico, lui prese il tuneboy tempo fa, non so' se poi abbia trasferito il tutto sulla sua Speed pista o è rimasto sulla sua vecchia Daytona..
Sicuramente è uno di quelli che l'ha provato sulla propria pelle e ti saprà dare molte info utili.
Ciaooo :wink_:

Flydive
27/09/2006, 20:55
Ciao, con Tuneyboy hai un software e un cavetto per collegare la porta USB del tuo computer alla centralina della tua moto.
Con il software puoi caricare nuove regolazioni alla centralina della tua moto.
Sulla pagina della Tuneboy trovi diverse configurazioni gia pronte da scaricare, oppure lídeale sarebbe la prova al banco, oppure puoi sperimentare cambiando i parametri sul tuo computer.
La Tuneboy ha molta piu versatilita e regolazioni della PCIII.
Per esempio sulla Rocket, puoi eliminare la restrizione di coppia sulle prime 3 marce, aumentare il limitatore di giri e il limitatore di velocita massima, ecc.

MrTiger
28/09/2006, 14:54
Per togliere il limitatore di coppia sulla rocket basta staccare il sesnore delle marce.

Fabry Speed Triple
28/09/2006, 15:24
è pericoloso non far mappare da chi ne sa qualcosa..si sbiella...inoltre quale sarebbe il prezzo di sta tuneboy?io ho sempre sentito solo power commander e rapid bike...e per 2/3 cv non conviene spendere 1000euro tra pezzi e montaggio:dry:

MrTiger
28/09/2006, 15:30
rapid bike è molto simile aL TUNE BOY, solo che non hanno mappe fanno solo al banco.

Tune Boy da noi non è famosa ma in america, inghiletrra e austrailia è famosa come la PCIII

Foca777
28/09/2006, 15:47
Non vorrei dire una cagata ma TUNE BOY non viene usata solo per motori a carburatori??:ph34r:

Fabry Speed Triple
28/09/2006, 15:48
sta di fatto però che il gioco non vale la candela essendo l'incremento di cavalli così limitato

MrTiger
28/09/2006, 19:13
Non vorrei dire una cagata ma TUNE BOY non viene usata solo per motori a carburatori??:ph34r:

L'hai detta.......:tongue:

japkiller
28/09/2006, 21:36
Cavo software e tutto il necessario per tuneboy e tune editor costo 353 euro spedito a casa, funziona alla grande, per farla breve rispetto alla PC3, che altro non è che un ingannatore della centralina originale il tuneboy permette di caricare mappe sia originali triumph che quelle della power commander nella centralina originale, di fare tutte le diagnosi della moto, di visualizzare gli errori e gli allarmi e di azzerarli, di fare tutti i test dei sensori, di agire sulla carburazione, sulle farfalle, sul limitatore di giri e di testare tutti i sensori.
Quindi al costo dela power commander si ha a disposizione uno strumento diagnostico prezioso e migliore di quello della casa, inoltre si ha un software che permette di interagire con la centralina originale.
E' ovvio che bisogna sapere cosa si fa riguardo alle mappature, dato che ne puoi creare di artigianali, ma basta caricare quelle già fatte e passa la paura.
Inlotre con il data logger, si collega il pc alla moto e si fa un giretto per testarla ed esso registra tutti i parametri dell' iniezione e dei sensori, in modo da agire "di fino" sulle mappature ai vari regimi di rotazione.
Spero di essere stato esauriente, comunque è una cosa FAVOLOSA....
SPEED IS LIFE

seven
28/09/2006, 22:06
sta di fatto però che il gioco non vale la candela essendo l'incremento di cavalli così limitato
la power commander o il tune boy non servono per aumentare i cavalli ma per regolarizzare ed adattare la mappatura del motore a seguito di interventi non "consueti" su filtro e scarico...

per avere i cavalli bisogna ricorrere a ben altro (aumento di cilindrata, alberi a cammes più spinti...) :coool: