PDA

Visualizza Versione Completa : Puntale (parere su puntale per speed 955)

metrocard
26/09/2006, 12:48
C'è qualcuno in zona bologna che ha il puntale in allegato am msg montato????

metrocard
26/09/2006, 12:48
Ma se sono stordito, volevo dire in zona Modena!!!

Marco Manila
26/09/2006, 13:13
am msg
???

krupica
26/09/2006, 13:15
C'è qualcuno in zona bologna che ha il puntale in allegato am msg montato????

???

Am msg=al messaggio, semplice errore di battitura.
Si riferisce a quello in foto.

giorie
26/09/2006, 15:16
se ti serve per capire come si monta io ho cominciato a farlo domenica scorsa ma mi sono dovuto arrendere perchè mi mancavano un paio di viti.
La cosa migliore (come già suggerito dal boss) è di prendere le staffe dalla Triumph (intorno ai 20 euro) e le viti (magari in ergal) da qualsiasi ricambista serio per moto.
Una volta che hai le staffe in mano ti accorgi dove si ancorano al motore.

Comunque hai 4 buchi sul puntale (due per parte) cominciamo dalla parte dx: il primo (davanti) si ancora sulla staffa che regge la parte sotto del radiatore dell'olio, praticamente la staffa originale è dritta dal basamento motore al radiatore olio, quella specifica per il puntale (che si sostituisce a quella originale) è a forma di Y parte sempre dal motore ed arriva al radiatore ma ha una deviazione su cui si innesta il puntale.

Il buco posteriore dx si innesta sul buco basso di una staffa a forma di v i cui due buchi alti (alle estremita alte della v) si innestano su due bulloncini del carter destro (qui chiedo ai grandi esperti se serve particolare accortezza nello smontare e poi rimontare questi bulloncini :cry: )

La staffa per l'anteriore sinistro dovrebbe ancorarsi ad un buco verticale vuoto nascosto sotto il motore ma proprio sotto sotto

quella per il posteriore sx in una specie di lembo di un cm con un buco vuoto che parte dal motore in orizontale all'altezza dell'infulcramento per la stampella

lo so le foto erano meglio ma comunque quando hai le staffe in mano è immediato, senza staffe perdi tempo.

Io lo devo ancora montare, quanto sopra è quello che ho capito da un prima analisi se qualcuno me lo conferma (e se mi da rassicurazioni sullo smontaggio dei bulloncini del carter sx) ci fa una doppia cortesia :biggrin3:

metrocard
27/09/2006, 06:56
Il problema è che il puntale è per una Speed dal 2002 in poi, quindi una 955 io ho una 595 non vorrei fare lo sbaglio di acquistarlo e poi non riuscire a montarlo!!!

giorie
27/09/2006, 09:34
allora abbiamo perso tempo in due

metrocard
27/09/2006, 09:56
anche tu una 595?

super_tele_gattone
27/09/2006, 10:17
SECONDO ME VIENE UNA PORCATA I MOTORI SONO TROPPO DIVERSI....

metrocard
27/09/2006, 10:46
é ptotpio per questo che vorrei vedere una 955 dal vivo per confrontarla con la mia, poi due staffe artigianali putturate in nero le posso anche realizzare....