Visualizza Versione Completa : danni da caduta nel parcheggio
Ciao a tutti,
dopo oltre 7000 (settemila) chilometri in meno di 5 (cinque) mesi, la moto mi è caduta ... facendo manovra in un parcheggio di porfido in Germania. Vacanza rovinata, ma neanche troppo, spero.
Infatti, chiedo il vostro parere su un possibile preventivo di spesa per ripristinare i danni:
- leva del freno piegata a mo' di cavalluccio marino;
- vetrino della freccia anteriore destra rotto;
- dado argentato alla fine della manopola dell'acceleratore scheggiato;
- pedana posteriore destra sbrecciata, ma non rotta (in pratica è come se fosse stata malamente grattuggiata).
tutto qui per fortuna, pur senza tamponi.
La borsa da serbatoio, cadendo, ha miracolosamente salvato il serbatoio e la mia gamba ha salvato il resto del motore riportando solo un piccolo ematoma.
Naturalmente, si accettano suggerimenti per quanto sia possibile riparare anziché sostituire (anche se la moto è nuova e mi scoccia parecchio vederla rovinata).
Grazie, ciao
Steam Roller
13/08/2009, 16:01
Ciao a tutti,
dopo oltre 7000 (settemila) chilometri in meno di 5 (cinque) mesi, la moto mi è caduta ... facendo manovra in un parcheggio di porfido in Germania. Vacanza rovinata, ma neanche troppo, spero.
Infatti, chiedo il vostro parere su un possibile preventivo di spesa per ripristinare i danni:
- manopola del freno piegata a mo' di cavalluccio marino;
- pedana posteriore destra sbrecciata, ma non rotta (in pratica è come se fosse stata malamente grattuggiata).
tutto qui per fortuna, pur senza tamponi.
La borsa da serbatoio, cadendo, ha miracolosamente salvato il serbatoio e la mia gamba ha salvato il resto del motore riportando solo un piccolo ematoma.
Naturalmente, si accettano suggerimenti per quanto sia possibile riparare anziché sostituire (anche se la moto è nuova e mi scoccia parecchio vederla rovinata).
Grazie, ciao
che sfiga!!! ma pultroppo son cose che possono capitare...
per i pezzi ti posso dire che non penso vendano il vetrino della freccia, probabilmente dovrai comperarla "tutta" (50 euri) a meno di non trovarla usata...
per quanto rigurada la manopola del freno sei sicuro non volessi dire la leva del freno? in questo ultimo caso se comperi un pezzo originale sei sulle 50 euro ancora:cry:...
la pedana se è appena rovinata ti consiglio di tenerla cosi o , se proprio vuoi cambiarla, allora vai su un aftermarket (pedana destra e sinistra sei sulle 250 euri almeno se nuove):cry::cry:
ciao!
Sam il Cinghio
13/08/2009, 16:07
Direi che la vacanza, se sei ancora in viaggio, non e' assolutamente compromessa.
La prima cosa che sostituirei e' la leva del freno, piu' per una questione di feeling/comodita' e di efficacia in caso di frenate "importanti". Quella Scrambler (a occhio e' uguale) in Triumph viene via 35 euro.
Il vetrino della freccia come secondo step, soprattutto prima che piova per evitare fastidioni (ma non gravi) cortocircuiti: se la sostituzione della singola freccia costa cosi' tanto (i 50 euro di Steam) valuta la sostituzione di tutte le 4 frecce.
In Germania da Louis ci sono offerte a partire da 4,95 euro a singola freccia (omologata, of curse).
Dado argentato = contrappeso I suppose: puoi lasciarlo com'e' se non infastidisce la rotazione dell'acceleratore, idem dicasi per la pedana.
In sostanza si tratta di due danni di tipo estetico, ergo e' il tuo portafoglio a decidere ;)
fearless
13/08/2009, 16:08
- manopola del freno piegata a mo' di cavalluccio marino;
mi spiace molto per l'accaduto....:cry:
per la leva freno purtroppo originale costa parecchio e after market potresti trovare qualcosa su ebay a prezzo migliore.
la freccia anche quella ha un costo tale che ti converrebbe mettere 4 frecce nuove piu' carine con un costo di poco maggiore.
la rondella fine manubrio non so' quanto possa costare e per la pedana posteriore meglio che la lasci cosi o al limite senti un carrozziere per un ritocco.
TRInicco
13/08/2009, 18:18
no!!!
solite imprecisioni... vai tranquillo, il vetrino della freccia esiste come pezzo spare part e costa una sciocchezza (un'enormità per la merda in plastica che è, una sciocchezza in termini assoluti) 8 euro e via la paura!
non vedo perchè mettere timori ad una persona già di suo intimorita, paventandogli cifre folli senza esserne certi, poveraccio! :-/
fearless
13/08/2009, 18:26
no!!!
solite imprecisioni... vai tranquillo, il vetrino della freccia esiste come pezzo spare part e costa una sciocchezza (un'enormità per la merda in plastica che è, una sciocchezza in termini assoluti) 8 euro e via la paura!
Se magari saresti pure cosi gentile da linkare dove poter acquistare il vetrino after-market faresti cosa gradita a lei e a noi tutti.
TRInicco
13/08/2009, 18:29
dai che scherzavo sciocchino :-)
no, non è aftermarket, è originale triunzzz!!!
fearless
13/08/2009, 18:31
dai che scherzavo sciocchino :-)
no, non è aftermarket, è originale triunzzz!!!
:cipenso:
sono rimasto indietro...
un anno fa non davano il vetrino singolo.....boh...
cmq meglio cosi dai....
:oook:
TRInicco
13/08/2009, 18:36
io il mio vecchio ce l'ho qui a fianco al pc in memoria delle passate avventure, quindi non sono ammattito, l'ho comprato davvero! ;-)
Said Soul
13/08/2009, 18:39
Allora vediamo un po, vetrino freccia 8 euro:coool: , contrappeso manopola mi pare intorno ai 20eurazzi (:ph34r: che ladrata:ph34r:),manopola freno sulle 35:dry: e secondo me la pedana passeggero ti convine tenerla cosi :cry: con quel che costa. Insomma dai 60 eurini di danno nn ti guasteranno mica il viaggio:biggrin3::rolleyes:.E poi scusa dopo 7000km era ora che la piccolo saggiasse l'asfalto:biggrin3::tongue:.I prezzi me li ricordo , e capitato anche a me:cry:, il secondo giorno:mad:. Altro che 7000km , tse.:laugh2:
mi spiace per l'accaduto...ma vedo che hai già ricevuto ottimi consigli!!
Steam Roller
13/08/2009, 19:11
no!!!
non vedo perchè mettere timori ad una persona già di suo intimorita, paventandogli cifre folli senza esserne certi, poveraccio! :-/
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii! quando avevo rotto la freccia (circa 3 mesi fa) il mio mecca mi ha detto che ho sostituivo tutto o nada!
se è vero quello dici ( e non vedo perche non dovrebbe esserlo) appena riapre mi sente!
che sfiga.......ma meno male pochi danni........
io la leva freno l'ho pagata 16 euro, ed è quella che monta anche la kawasaki... identica alla nostra, ha soltanto la "porzione" dove c'è la regolazione di colore nero anzichè cromato... poca spesa massima resa
Guarda, stessa identica caduta, praticamente stessi identici danni (la freccia è rimasta intonsa, la plastica dello specchietto si è un po' grattuggiata)
Soluzioni:
- sostituita leva freno con originale (48 euro): avendo assorbito la maggior parte dell'urto si era completamente arricciata
- contrappeso manopola acceleratore: lasciato così (per il momento)
- pedana passeggero: grattato con carta vetra fine le imperfezioni e dipinta con pennarello nero perlato audi (identico!!!!!!!!)
poca spesa, orgoglio (quasi) a posto ;)
vai tranquilla e non rovinarti la vacanza!
ottimo, grazie!:icon_allah: