PDA

Visualizza Versione Completa : triunzisti uniamoci



matteo speed
13/08/2009, 17:58
oggi mentre cambiavo le gomme alla mia bella,ho fatto due chiacchere co il mio meccanico che non essendo triumph ora frequento molto meno.

visto che è una persona molto disponibile e molto competente gli ho chiesto se non potesse prendere anche la concessione triumph, ma mi ha risposto che triumph non da la possibilità alle officine senza la vendita di moto di poter diventare officina autorizzata .

non mi sembra una scelta molto saggia anche perchè a bologna ci sono solo due rivenditori triunz che sono sempre stipati di lavoro e comunque essendo grosse concessionarie manca quello spirito da officina di paese in cui ci si va anche per fare due chiacchere e chiedere qualche consiglio.

ora vengo al punto: se noi del forum facessimo una petizione da recapitare alla nostra amata triumph in cui chiediamo deroghe a questa loro strategia aziendale , magari ci ascoltano.

ditemi cosa ne pensate e se anche voi avete un po di problemi con le officine delle concessionarie.

winter1969
13/08/2009, 18:01
Triumph Italia credo se sbatta altamente della propria clientela.

MR-T
13/08/2009, 18:04
Triumph Italia credo se sbatta altamente della propria clientela.

quoto :wink_:

onlystreet
13/08/2009, 18:41
oggi mentre cambiavo le gomme alla mia bella,ho fatto due chiacchere co il mio meccanico che non essendo triumph ora frequento molto meno.

visto che è una persona molto disponibile e molto competente gli ho chiesto se non potesse prendere anche la concessione triumph, ma mi ha risposto che triumph non da la possibilità alle officine senza la vendita di moto di poter diventare officina autorizzata .

non mi sembra una scelta molto saggia anche perchè a bologna ci sono solo due rivenditori triunz che sono sempre stipati di lavoro e comunque essendo grosse concessionarie manca quello spirito da officina di paese in cui ci si va anche per fare due chiacchere e chiedere qualche consiglio.

ora vengo al punto: se noi del forum facessimo una petizione da recapitare alla nostra amata triumph in cui chiediamo deroghe a questa loro strategia aziendale , magari ci ascoltano.

ditemi cosa ne pensate e se anche voi avete un po di problemi con le officine delle concessionarie.



ciao, io ho mandato una mail alla Triumph proprio per questo problema. Vivo in sardegna...ed in tutta l'isola...un solo conce...a 270 km da casa..

Mi hanno addirittura risposto con videomessaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=wozQtfhnI5k&feature=related

maurino
13/08/2009, 20:31
ma mi ha risposto che triumph non da la possibilità alle officine senza la vendita di moto di poter diventare officina autorizzata .

penso che sia una cavolata. L'officina in cui vado è ufficiale bmw/triumph e non vende moto.

matteo speed
13/08/2009, 21:35
penso che sia una cavolata. L'officina in cui vado è ufficiale bmw/triumph e non vende moto.

probabilmente lo è però a bologna è cosi, 2 officine triumph e tutte due sono annesse alle concessionarie, probabilmente vogliono aprirne altre e non disperdere i clienti in altre officine.

booooooooohhhhhhhhhh!!!!!!!

maurino
13/08/2009, 21:51
probabilmente lo è però a bologna è cosi, 2 officine triumph e tutte due sono annesse alle concessionarie, probabilmente vogliono aprirne altre e non disperdere i clienti in altre officine.

booooooooohhhhhhhhhh!!!!!!!

mah, tutto può essere, è possibile anche che abbiano ottenuto la licenza ufficiale in tempi ormai "remoti" (:tongue:) e che triumph abbia cambiato strategia.

matteo speed
13/08/2009, 21:59
mah, tutto può essere, è possibile anche che abbiano ottenuto la licenza ufficiale in tempi ormai "remoti" (:tongue:) e che triumph abbia cambiato strategia.

quoto:biggrin3:

Cowboy76
13/08/2009, 22:36
Anche il mio meccanico ha fatto richiesta per diventare officina autorizzata, o almeno di avere un canale privilegiato per ordinare i ricambi, dato che restaura moltissime Triumph, e che molti come me con modern classic vanno da lui stufi della poca competenza che il concessionario più vicino ha con le moto a carburatori, ma anche per lui la risposta è stata che officine senza concessionario non le vogliono, e che per di più stanno togliendo l'autorizzazione a quelle esistenti...
Sanno proprio come vizziarci questi inglesi...

S1m0ne75
13/08/2009, 22:49
Triumph Italia credo se sbatta altamente della propria clientela.
quoto

embolo
14/08/2009, 19:07
credo che l'unico medo sa che il meccanico di fiducia si metta d'accordo in via non ufficiale con il concessionario di zona.