PDA

Visualizza Versione Completa : ....meditate gente meditate

werwolf
13/08/2009, 19:43
...oggi ho fatto una delle mie solite escursioni a piedi in montagna con la famiglia e il cane al seguito, nel rientrare a casa ho soccorso un ciclista che era caduto in discesa sull' asfalto.
Penso facesse i 60Km/h non di più. Quello che ho visto mi ha fatto pensare molto, il suo viso era sfigurato, l'orecchio sparito e metà della parte occipitale sinistra completamente scarnificata. Uno scalpo.
Lo ho aiutato con poche parole semplici a non perdere conoscenza mentre aspettavamo l'arrivo dell'ambulanza......
ragazzi fa caldo e a volte una semplice uscita in città non merita il casco integrale e le protezioni ma vi giuro che se una semplice caduta nell'asfalto in bici può provocare tali danni è d'obbligo sopportare il caldo con il giubbotto in pelle e il casco integrale.
Buona strada a tutti!!!

frarch
13/08/2009, 19:46
giusto!
purtroppo sono il primo ad andare a volte in infradito e pantaloncino.
Ma mi rendo conto che tutto ciò comporta un rischio. Anche una semplice bruciatura del polpaccio ...ieri sera appunto appogiandomi alla moto. :-(

maxsamurai
13/08/2009, 20:06
hai troppo ragione...

legend78
13/08/2009, 20:18
non più tardi di ieri mi è venuta a trovare mia cugina, caduta di motorino quasi 2 settimane fa, una banale casuta a 30 all'ora, il tratto che percorreva non permette di più per le esperità; era tutta una cicatrice anche lei con segni in viso e dappertutto segni simili a quelli di una ustione, veniva via dal mare in ciabatte e poco vestita per il caldo, il risultato ve lo lascio immaginare.
deve ringraziare sua madre infermiera se non rimarrano bruttissimi segni

werwolf
13/08/2009, 20:31
ragazzi questo aveva uno scalpo e l'orecchio sx era sparito.....60Km/h in bicicletta in discesa sull'asfalto.....sono sconvolto....la scora settimana ho visto un ragazzo in sella ad un moster in autostrada con bermuda, scarpe da ginnastica t-shirt e casco aperto con occhiali da sole....NON HO PAROLE

sura
13/08/2009, 21:02
hai troppo ragione...

quoto

ranocchio
13/08/2009, 21:51
ragazzi questo aveva uno scalpo e l'orecchio sx era sparito.....60Km/h in bicicletta in discesa sull'asfalto.....sono sconvolto....la scora settimana ho visto un ragazzo in sella ad un moster in autostrada con bermuda, scarpe da ginnastica t-shirt e casco aperto con occhiali da sole....NON HO PAROLE

Poi e' bello vedere la maglietta alzata con il vento:cry:

Noi parliamo delle moto ... e quelli che vanno via in scooter, con la ragazza trendi sul sellino , in canotta cibattine e short con il perizoma che si vede:blink:

immo...bile
13/08/2009, 21:59
Anch'io sembrero' ridicolo con l'integrale ..ma i denti non mi ricrescono piu' ,
e poi gia' son brutto di mio:biggrin2:
Bravo lupo hai fatto la cosa giusta :oook:

.

frarch
13/08/2009, 23:07

cacchio...io a volte lo faccio...per brevi tratti! :cry:
...ma so di sbagliare!

motomike78
13/08/2009, 23:13
azz...........:cry:
e pensare ke col caldo a volte vado in giro
in canotta pantaloncini ed infradito:ph34r::ph34r:
mi sa ke è meglio coprirsi:unsure::unsure:

Salvatorx
14/08/2009, 10:12
Stramila quoto !
Siempre casco integrale, giubbotto con protezioni e guanti, anche se non vado lontano.
devo ammettere però che qualche volta ho lasciato giubbotto e guanti a casa. Per il caco non c'è rischio, ho solo quello integrale e credo proprio che abbandonerò l'idea di comprarne uno aperto. Next year ROOF!

Trotter
14/08/2009, 10:38
l'anno scorso un amico per una banalissima caduta dallo scooterino in costume e infradito non ha camminato per quasi tre mesi dalle escoriazioni ai piedi...
oltre al dolore il disagio è enorme, mani e piedi protetti sempre

giuino
14/08/2009, 10:49
la settimana scorsa in autostrada mi hanno superato due imbecilli a 150 all'ora... il 'pilota' in infradito e casco ascott (si, proprio quello per scooter non omologato) ed il passeggero senza casco (ma con gli occhiali trendy)... dico, in autostrada! io andavo a 120 con giubbotto, casco integrale e stivali tecnici e riflettevo sul fatto che la gente non ha il benchè minimo senso del pericolo...

maxsamurai
14/08/2009, 11:57
la settimana scorsa in autostrada mi hanno superato due imbecilli a 150 all'ora... il 'pilota' in infradito e casco ascott (si, proprio quello per scooter non omologato) ed il passeggero senza casco (ma con gli occhiali trendy)... dico, in autostrada! io andavo a 120 con giubbotto, casco integrale e stivali tecnici e riflettevo sul fatto che la gente non ha il benchè minimo senso del pericolo...

in autostrada senza casco:blink:

Marcos
14/08/2009, 12:27
Quoto, è una cosa a cui penso sempre prima di salire sulla moto!:cry:

Herbie 53
14/08/2009, 13:07
in autostrada senza casco:blink:

è una realtà che noi non comprendiamo

Eugiugio
14/08/2009, 13:46
eh già...sempre meglio meditare