PDA

Visualizza Versione Completa : che schifo!



D74
13/08/2009, 19:14
Un cliente lo chiama "sporco negro" l'azienda non gli crede, lui si licenzia - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/immigrati-10/razzismo-sporco-negro/razzismo-sporco-negro.html)


LATINA - Un cliente dell'albergo di Latina dove lavorava come responsabile del personale lo chiama "sporco negro", la direzione dell'hotel non gli crede e si licenzia. E' accaduto sabato scorso ad un cittadino congolese di 37 anni, Ali Shadadi, in Italia dal 1997, mediatore culturale e regolarmente impiegato in un hotel del capoluogo pontino. L'uomo ha raccontato la vicenda in una intervista a Articolo 21 - Associazione per la difesa della libera informazione (http://www.articolo21.info).

La storia. L'uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da un abituale cliente dell'albergo che, svegliatosi tardi, chiedeva di mangiare anche se la cucina era ormai chiusa. Di fronte al diniego il cliente ha alzato il tono della discussione: "Possibile che per mangiare io debba chiedere a te, un negro. E' per questo che l'Italia non va avanti, perché iniziano a comandare i negri". Arriva addirittura a strattonare Ali e a minacciarlo davanti al personale dell'albergo e ad altri clienti dicendogli "ho una pistola". Il cittadino congolese, impaurito e ferito nella dignità, si è rivolto alla direzione della struttura: "Questo cliente è scomodo, si può allontanare?" e si è sentito rispondere che si trattava di una "vicenda personale" della quale comunque non c'erano prove. Dopo aver denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, non ricevendo solidarietà dai suoi datori di lavoro, ha deciso di licenziarsi: "Non si può far finta che nn sia successo niente, la dignità non si può comprare".

ora accertando i fatti se davvero le cose sono andate così io sanzionerei la direzione dell'hotel...

che schifo! :sick::sick::sick:

MR-T
13/08/2009, 19:17
:(

no comment

Andrebu88
13/08/2009, 19:18
Povero ragazzo..se le cose sono andate davvero così la direzione dell'hotel deve vergognarsi.

maxsamurai
13/08/2009, 19:24
:sick:

D74
13/08/2009, 19:34
oltretutto era responsabile del personale.....non era l'ultimo sfigato messo a lavorare di soppiatto....

ha fatto bene a licenziarsi! in un posto del genere non ci andrei nemmeno a defecare

Triple bastard
13/08/2009, 19:41
oltretutto era responsabile del personale.....non era l'ultimo sfigato messo a lavorare di soppiatto....

ha fatto bene a licenziarsi! in un posto del genere non ci andrei nemmeno a defecare

IO si.........nella Hall però!:coool:

maxsamurai
13/08/2009, 19:43
oltretutto era responsabile del personale.....non era l'ultimo sfigato messo a lavorare di soppiatto....

ha fatto bene a licenziarsi! in un posto del genere non ci andrei nemmeno a defecare
giusto,il cliente mi fà pietà,gli albergatori schifo per il loro servilismo:mad:

Notturno
13/08/2009, 19:44
Poco cervello, nessuna cultura, palle neanche a parlarne.

E così nascono storie assurde... bhà. :mad:

IACH
13/08/2009, 19:59
IO si.........nella Hall però!:coool:

........dopo una settimana intensiva a fagioli & cipolle!

D74
13/08/2009, 20:01
giusto,il cliente mi fà pietà,gli albergatori schifo per il loro servilismo:mad:

la direzione doveva allontare sto infame! invece s'è chinata e resa complice....

:sick::sick::sick:

Said Soul
13/08/2009, 21:40
:sick::sick:

tonidaytona
13/08/2009, 21:45
gli auguro che possa presto trovare un nuovo impiego presso un hotel gestito da persone con senso civico e senso della dignita'.

peccato non sapere il nome dell'albergo intollerante...

tanto per fargli la pubblicita' che si merita.

matteo speed
13/08/2009, 21:46
VERGOGNA.......................

S1m0ne75
13/08/2009, 22:45
:sick:

Triple bastard
13/08/2009, 23:14
la direzione doveva allontare sto infame! invece s'è chinata e resa complice....

:sick::sick::sick:

Erano sicuramente più seri se stavano zitti con il cliente e si scusavano con il loro dipendente...cosi paravano un po a sx e a dx...
Poi..io se ero in lui..prima lo attaccavo a testa in giù e poi davo le dimissioni...
E' stato anche troppo rispettoso...

lucabi
13/08/2009, 23:15
solo merde sono

D74
14/08/2009, 05:15
Erano sicuramente più seri se stavano zitti con il cliente e si scusavano con il loro dipendente...cosi paravano un po a sx e a dx...
Poi..io se ero in lui..prima lo attaccavo a testa in giù e poi davo le dimissioni...
E' stato anche troppo rispettoso...

ci sono momenti in cui un datore di lavoro deve prendere delle decisioni in cui la dignità umana ha la precedenza.

a me in passato è successo, una mia collega è stata attaccata in modo vergognoso da un cliente (ristorante) passata negli spogliatoi è scoppiata a piangere, il titolare è andato in sala ed ha invitato il tavolo ad andarsene, ha offerto la cena ed ha ribadito che non era un comportamento da tenere e che non li voleva come clienti....

Gnolo
14/08/2009, 05:23
:sick:
:(

no comment

Cavaspeed
14/08/2009, 09:40
In questi casi il nome dell'hotel dovrebbe essere reso pubblico subito!

Rivvin
14/08/2009, 09:42
Che amarezza

giorgiorox
14/08/2009, 09:50
amarezza....

D74
14/08/2009, 09:56
In questi casi il nome dell'hotel dovrebbe essere reso pubblico subito!

già

Pensatore
14/08/2009, 09:58
io sono per natura scettico, quindi anche in questo caso ci vedo qualcosa di strano: questo tizio non è che in questo albergo ci faceva l'ultimo dei facchini, era il responsabile del personale! perciò un po' di stima e fiducia doveva averla da parte della direzione.
Siccome se ne sente fin troppo spesso di notizie create ad arte per farsi pubblicità, dico solo che prima di esprimere giudizi bisognerebbe sapere veramente come sono andate le cose

Herbie 53
14/08/2009, 09:59
ha fatto bene ad andarsene....comunque non è lui ad esser negro...ma quel coglione ad essere un uomo di merda.....bianco giallo verde , un imbecille restra tale

Andrebu88
14/08/2009, 10:08
ha fatto bene ad andarsene....comunque non è lui ad esser negro...ma quel coglione ad essere un uomo di merda.....bianco giallo verde , un imbecille restra tale

Ben detto..

D74
14/08/2009, 10:15
ha fatto bene ad andarsene....comunque non è lui ad esser negro...ma quel coglione ad essere un uomo di merda.....bianco giallo verde , un imbecille restra tale

Q8

robitopomoto
14/08/2009, 10:16
si dovrebbe sapere il nome della struttura in modo da boicottarla!!!

Triple bastard
14/08/2009, 10:24
Q8

giusto!!

laura83
14/08/2009, 10:43
:blink:mah....
di clienti supponenti che trattano male gli impiegati ce ne sono a bizzeffe...:dry:
Questo ha preso come appiglio in piu' la differenza di etnia per insultare quel dipendente.... ma avrebbe fatto lo stesso se dietro al bancone ci fosse stato chiunque altro insultandolo in maniera magari diversa, ma sempre insultandolo:dry:...

quoto che l'imbecille è tale indipendentemente dall'etnia:wink_:

da quando lavoro anch'io al pubblico ho imparato a gestire con distacco questo tipo di cliente, anche se talvolta è difficile...

penso che nella vita ognuno raccoglie quello che semina, se tratti male gli altri prima o poi ci sarà qualcuno che ti farà pagare il conto...:coool:

Pensatore
14/08/2009, 10:45
:blink:mah....
di clienti supponenti che trattano male gli impiegati ce ne sono a bizzeffe...:dry:
Questo ha preso come appiglio in piu' la differenza di etnia per insultare quel dipendente.... ma avrebbe fatto lo stesso se dietro al bancone ci fosse stato chiunque altro insultandolo in maniera magari diversa, ma sempre insultandolo:dry:...

quoto che l'imbecille è tale indipendentemente dall'etnia:wink_:

da quando lavoro anch'io al pubblico ho imparato a gestire con distacco questo tipo di cliente, anche se talvolta è difficile...

penso che nella vita ognuno raccoglie quello che semina, se tratti male gli altri prima o poi ci sarà qualcuno che ti farà pagare il conto...:coool:

BRAVISSIMA!!!

uccia
14/08/2009, 11:05
l'ignoranza è una brutta bestia...

valterone
14/08/2009, 11:08
Ma la coglionaggine è ancora peggio. Dall'ignoranza si può uscire....:wink_:

bastamoto
14/08/2009, 12:55
ignoranza

paolino73
14/08/2009, 13:52
....quant'è brutta l'ignoranza.... spesso esistono persone colte con titoli e lauree ma molto ignoranti!!!!

un giorno ci sarà GIUSTIZIA, ne son sicuro! :wink_:

giacaj
14/08/2009, 13:54
in ùitalia stiamo peggiorando in maniera progressiva, ci vuole un altro diluvio universale.

Ha fatto bene a licensiarsi, il menefreghismo sta dilagando ovunque ed i risultati sono qst