PDA

Visualizza Versione Completa : la mia Street ha le mestruazioni!

TizianoM
13/08/2009, 23:05
già da qualche giorno notavo delle macchie di liquido trasparente/azzurrognolo, leggermente oleoso.
immagino sia il liquido di raffreddamento.
ieri sera, per controllare meglio, ho messo sotto 2 fogli di carta.
5 minuti fa, ho trovato la sorpresa che vedete in foto.
ne perde tantissimo!!
immagino che ora non potrò più usarla, ed i meccanici sono tutti chiusi!
mi salta tutto agosto in moto.
che palle...
c'é qualcosa che posso fare?

http://img90.imageshack.us/img90/5229/foto0300.jpg (http://img90.imageshack.us/i/foto0300.jpg/)

Said Soul
13/08/2009, 23:22
Tranquillo e solo antigelo:wink_:.Per esperienza basta un cacciavite piatto o a croce (nn ricordo) e stringere la fascetta del tubo gommato che perde.Quindi un cacciavite 5 minuti e di nuovo in pista:wink_:.Per sicurezza controlla il livello del refrigerante nel serbatoio trasparente sotto la sella con la moto dritta e a freddo:biggrin3:.Altro che saltare agosto in attesa del mecca:ph34r:. Tse':biggrin3:.

guido83
13/08/2009, 23:34
Tieni presente inoltre che il liquido refrigerante nella vaschetta si misura con la moto dritta e il livello deve stare al minimo!

Raux
13/08/2009, 23:51
e il tubo del liquido refrigerante...lo faceva anche a me..individua il tubo e stringilo un po'...risolvi in un attimo... ;)

GIANFINITO
14/08/2009, 07:23
Scusate ma quanti chilometri avevate quando sono iniziate queste perdite??
Ho letto in un altro post che bisognerebbe anche stringere le viti, e magari metterci un po di frenafiletti.. per evitare eventuali perdite

GiovaV8
14/08/2009, 07:51
Scusate ma quanti chilometri avevate quando sono iniziate queste perdite??
Ho letto in un altro post che bisognerebbe anche stringere le viti, e magari metterci un po di frenafiletti.. per evitare eventuali perdite

Non c'è un chilometraggio preciso:wink_:...comunque lo fanno da nuove. Stringi fascette e riparti:wink_:

nanni
14/08/2009, 08:11
Non c'è un chilometraggio preciso:wink_:...comunque lo fanno da nuove. Stringi fascette e riparti:wink_:

ti quoto, io trovai la perdita la mattina dopo della consegna :cry: , il colpevole era come già ti hanno detto una fascetta, stringi, stringi.
:w00t:

Chiara
14/08/2009, 08:24

A me ad esempio non l'ha fatto (e ho 8500km) ad un'altra street che conosco ha cominciato dopo poche settimane, in modo moderato, giusto qualche goccia. Ha stretto la fascetta e tutto è andato posto.

GIANFINITO
14/08/2009, 08:40
A me ad esempio non l'ha fatto (e ho 8500km) ad un'altra street che conosco ha cominciato dopo poche settimane, in modo moderato, giusto qualche goccia. Ha stretto la fascetta e tutto è andato posto.

Io sono a quota 3400, faccio i dovuti scongiuri, ma non ho notato perdite,
ma per sicurezza questo we stringo un po tutto..

PhacocoeruS
14/08/2009, 08:55
ieri sera, per controllare meglio, ho messo sotto 2 fogli di carta.
5 minuti fa, ho trovato la sorpresa che vedete in foto.
ne perde tantissimo!!
Se in una notte ha perso quella quantità, significa che perde piuttosto poco. Serrare la fascetta può risolvere il problema, anche se stando a quanto riportato sul forum inglese della Street la causa sembra essere il tappo del radiatore che non lascia sfogare la pressione. A qualcuno in officina è stato cambiato il tappo con uno di produzione Kawasaki che sembra essere perfettamente compatibile.

GIANFINITO
14/08/2009, 09:03
Se in una notte ha perso quella quantità, significa che perde piuttosto poco. Serrare la fascetta può risolvere il problema, anche se stando a quanto riportato sul forum inglese della Street la causa sembra essere il tappo del radiatore che non lascia sfogare la pressione. A qualcuno in officina è stato cambiato il tappo con uno di produzione Kawasaki che sembra essere perfettamente compatibile.

Sarei daccordo con te se la perdita fosse solo in movimento, ma se lo sfogo si verifica quando la moto è ferma, mi sa tanto di .. allentamento fascetta

pitpro
14/08/2009, 09:16
stringi fascette e livello liquido al minimo e parti tranquillo.......

Beurfu
14/08/2009, 09:38
A me lo ha fatto pochi giorni dopo la consegna, ho stretto le fascette, ho controllato il livello (io lo tengo a metà tra il min e il max) eppoi tutto ok. Bisogna capire se le fascette si allentano da sole, oppure il meccanico che controlla la moto prima della vendita ha poca rorza nel braccio ... :tongue:

Vash
14/08/2009, 09:45
ciao, anche io ho avuto una leggerissima perdita nella vite/tappo sul tubo che corre tra telaio e serbatoio. stretto o poi tutto ok.

PhacocoeruS
14/08/2009, 20:23
Sarei daccordo con te se la perdita fosse solo in movimento, ma se lo sfogo si verifica quando la moto è ferma, mi sa tanto di .. allentamento fascetta
Casomai dovresti essere d'accordo con gli Inglesi, io il problema non l'ho mai avuto. Comunque quando il motore è caldo la pressione può rimanere per un po' anche a motore spento, quindi può darsi che la perdita si sia verificata nelle ore immediatamente successive a quando la moto è stata parcheggiata.

montine
14/08/2009, 20:43
Tranquillo e solo antigelo:wink_:.Per esperienza basta un cacciavite piatto o a croce (nn ricordo) e stringere la fascetta del tubo gommato che perde.Quindi un cacciavite 5 minuti e di nuovo in pista:wink_:.Per sicurezza controlla il livello del refrigerante nel serbatoio trasparente sotto la sella con la moto dritta e a freddo:biggrin3:.Altro che saltare agosto in attesa del mecca:ph34r:. Tse':biggrin3:.

Quoto.
E' successo anche sulla mia ed è bastato stingere con un cacciavite una fascetta

Mamba
14/08/2009, 21:05
30000 KM.....e non è ancora diventata signorina..........

Teo Mito
15/08/2009, 09:46
Forse è semplicemente una fuoriuscita dal vaso di espansione,
dovuta ad un livello troppo alto dello stesso liquido.

Mr.Coccia
15/08/2009, 18:50
La mia moto ha 5.400 km e lo fa da sempre avoglia a stringere,certo adesso e' molto raro,ma i primi tempi,quasi non dormivo la notte....

Gaetano
15/08/2009, 20:40
ci siamo passati quasi tutti...
tira un pò la facsetta incriminata, a motore freddo ovviamente :wink_:

lasty78
27/08/2009, 20:24
Ops...
tornato stanotte da 1 mese in sardegna, scendo ora...controllo sotto la sella viste le perdite consistenti con moto al caldo e l'antigelo è...praticamente vuoto!!!

Il problema è solo 1...domani alle 7 riparto per 4 gg. all'elba!!:(

Lo reperisco anche dal distributore che voi sappiate?

GIANFINITO
28/08/2009, 06:54
Ops...
tornato stanotte da 1 mese in sardegna, scendo ora...controllo sotto la sella viste le perdite consistenti con moto al caldo e l'antigelo è...praticamente vuoto!!!

Il problema è solo 1...domani alle 7 riparto per 4 gg. all'elba!!:(

Lo reperisco anche dal distributore che voi sappiate?

metti l'acqua, è meglio di mettere una marca diversa, tanto il refrigerante è miscelato con acqua, poi individuata la perdita lo sostituisci tutto,
ma controlla le fascette sotto il radiatore

Davide675
28/08/2009, 07:37
Io è da quando l'ho comprata che ho una piccola perdita da tubo che passa vicino al telaio sulla sx (seduti sulla moto), fatto presente al meccanico in occasione del secondo tagliando e mi ha verificato il serraggio della fascetta, riportata dopo qualche giorno e sostituito la fascetta con una più larga ma il problema ce l'ho ancora, mno evidente ma ogni tanto gocciola ancora pur avendo il liquido nella vaschetta vicino al livello min.
Adesso mi chiedo cosa devo fare e che cosa può essere che perda?

pizzopapero
28/08/2009, 07:44
Io ho 10000 km e tutti i giorni perde qualche goccia dai tubicini di sfiato.il liquido è al minimo ma perde sempre.Chi aveva parlato a proposito del tappo radiatore che non lasciava uscire la pressione in eccesso?forse si espande troppo il liquido e sappiamo che la vaschetta è sottodimensionata.
Le fascette strette la prima volta sono ok....boh:blink:

Antriple
28/08/2009, 16:14
incredibile, da quando ho la street che ogni tornata di nuovi acquisti vengono aperti post sembre con gli stessi banali problemi, ma dico un capoccia triunz che si collegasse una volta a settimana no? non è uno, ma tutti noi ci siamo passati, dopo aver letto i nostri post alzerebbe il tel e direbbe stringete le fascette, che qui tutti stanno lavando i pavimenti!!!