PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint ST: gommina pedana...andata!

Brandhauer
14/08/2009, 01:43
:cry:ecco... la gommina della pedana destra è andata. S'è "tagliata" all'estremità, dove finisce il supporto in metallo e resta solo la gomma. Per la verità sembra poco consumata ma ha ceduto. La sinistra ha..."la stessa faccia" quindi tra poco andrà anche quella.
Lo sapevo. C'è scritto dappertutto che 'ste gommine non valgono granchè. Ed io dovrei essere tra "i fortunati" del modello 2008 dove sono state rimpiazzate con quelle nuove "a lunga durata".
Non è un gran danno, vero però fà male cun quèl c'àl custa la motoretta.
Secondo voi:
-cambio le gommine rimettendo le originali rassegnandomi a ripetere lo squallore tra pochi mesi o
-approfitto per mettere 2 belle pedane tutte in metallo e non ci penso più?
Chi è per la seconda mi dà qualche dritta su qualche modello un pò bellino?
Su TCP Shop ho visto queste, 30 euro e mi passa per sempre
http://img8.imageshack.us/img8/7987/2182coppiadipedanelb.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/2182coppiadipedanelb.jpg/)
sì, è vero, non ci sono gli "indicatori d'inclinazione" ma tanto... lo sò ben io quanto m'inclino!:blink:

orcablu
14/08/2009, 07:13
mi sebrano un po' troppo racing per la spritn e l'uso che ne facciamo noi fermoni...
con la superficie piatta e la gomma forse sono più comode.

io rimetteri la gomma...
sulla mia sto a 30000 km e solo la sinistra è liscia e consumata , la destra sta ancora benino...

Hal_9000
14/08/2009, 07:59
mi sebrano un po' troppo racing per la spritn e l'uso che ne facciamo noi fermoni...

io rimetteri la gomma...
sulla mia sto a 30000 km e solo la sinistra è liscia e consumata , la destra sta ancora benino...

Mi associo !
Sulla mia moto precedente avevo delle pedane arretrate, molto racing, senza gomma..... Utilizzando la moto ogni giorno, ho fatto una strage di scarpe !! :biggrin3:

Filomao
14/08/2009, 10:04
Quelle su tcp mi sembrano proprio niente male!

simone pd
14/08/2009, 16:29
le mie non sono consumate, si sono solo un po crepate ma tengono ancora benissimo, se non le guardi da vicino sembrano nuove.

golia
14/08/2009, 21:21
Effettivamente anche sulla mia tigre sembrano un po' debolucce...:cry:
Al momento (15000 km) si è smangiucchiata la sinistra, che ho prontamente sostituito con la POSTERIORE (io non carico mai).
Dopo aver tunato anche la destra forse però mi farò tastare da quelle in metallo che qualcuno già propone, tanto io la moto la uso solo per diletto e non rischio di rovinare scarpe....:tongue:

Teo Mito
15/08/2009, 09:53
Anche io punterei su un paio aftermarket come quelle in foto...

Brandhauer
15/08/2009, 11:36

io rimetteri la gomma...

:demon:Kàtt-tt-ttivo!
ho capito, sai?:sad:

cmq su bikebandit danno le gommine a 8 dollari che vuol dire 15EUR l'una+IVA e montaggio... io andrei dimetallo anche perchè...da Fermone maiuscolo t'immagini che scarpe che c'ho? :wink_:

simone pd
15/08/2009, 12:05
io sono più contento invece di aver consumato il piolino sotto lapedana...

orcablu
16/08/2009, 08:43
:demon:Kàtt-tt-ttivo!
ho capito, sai?:sad:

cmq su bikebandit danno le gommine a 8 dollari che vuol dire 15EUR l'una+IVA e montaggio... io andrei dimetallo anche perchè...da Fermone maiuscolo t'immagini che scarpe che c'ho? :wink_:

le hogan di cavallino? le compri dal gatto malefico ?:laugh2:

Brandhauer
26/08/2009, 08:33
Pubblico, al proposito, un MP inviato a Vezza
Ciao!
vorrei 2pedane per la mia Sprint 2008.
Chiedo a te perchè fai delle cosine molto belle ma anche perchè non ho trovato nulla che andasse bene sulla mia moto e mi piacesse davvero.
La richiesta esatta è:
-per favore, vedi se si possono realizzare 2 pedane anteriori da sostituire alle originali, senza gommine, accettabili anche sotto il profilo € (qui Genova!) che non sfracassino le scarpe, e se non sono "ricamate" dal pieno pazienza!
Grazie se vorrai rispondere, auguri per il lavoro.

Brandhauer
---Fine quote---
cosa intendi per senza gommine
di solo metallo: su quelle originali un pezzo di gomma (antivibrazione?) fà da "poggiasuola".

Beh se vuoi che ti faccia un unico pezzo solo per te la cifrà è alta, anche perchè io lavoro solamente ricavando (ricamando!) dal pieno...anche perchè altre soluzioni non ce ne sono, ci può esser una richiesta anche di altri utenti???

Per far solo una coppia per te rischi di spender dei 600-700...non avrebbe senso.

Eh già... con la metà si comprano le Rizoma complete!
Forse postandolo qui è tutto più chiaro. Quelle in foto -indicate per Thruxston- andrebbero bene. Sinceramente (Conc. chiuso per ferie) non sò se montano sulla mia.

Lo scopo è quello di arrivare ad una soluzione fra queste 2:
-rispondere alla domanda intelligente di Vezza: organizziamo un gruppetto e ci facciamo le pedane "su misura", crepi l'avarizia e schiattino d'invidia?
oppure
-qualcuno ha da suggerire qlcs di già prodotto che faccia al caso?

Grazie

orcablu
26/08/2009, 08:52
ho guarda meglio le mie... anche la destra è un po' crepata... ma credo che rimonterò i gommini originali.... ai 50000 km :-)

pipex
27/08/2009, 22:38
la mia sinistra l'ho sostituita con altra originale, mentre quella destra dalla parte esterna non c'e' proprio più

pipes
27/08/2009, 22:40
la mia sinistra l'ho sostituita con altra originale, mentre quella destra dalla parte esterna non c'e' proprio più

Brandhauer
28/08/2009, 00:05
...mi secca cambiare le gommine...: non sono particolarmente belle (quelle della Bonnie, per esempio, sono una figata!) e costa come mettere le pedane d'alluminio.
:oops: Ma... sono l'unico raschiascogli del Forum?

Brandhauer
29/08/2009, 13:29
...uhmmmm... questo silenzio...dice che mi sono perfettamente integrato qui a Genova?
WoW :w00t:

queste costano 60:
http://img269.imageshack.us/img269/756/bpoggiapiedi.th.gif (http://img269.imageshack.us/i/bpoggiapiedi.gif/)
grigio o titanio per la Sprint graphite?