PDA

Visualizza Versione Completa : Kenny Blake



embolo
14/08/2009, 06:55
Isola di Man,09/06/1981,ore 10:00.I piloti con i numeri bassi sono già partiti.In testa a cio' che resta del serpentone rombante dei centauri in attesa di avviarsi c'è Kenny Blake,Yamaha 348 cc della Oxford road service station.Casco azzurro e tuta rossa,si tufferà verso Bray Hill con il num.26 sulla carena.La cilindrata della sua moto è disperatamente bassa per battere il mucchio serlvaggio delle suzuki 500 ed il numero di gara è inesorabilmente alto per avere i primi come punto di riferimento.In fondo questa è una gara a cronometro.(.............................)
Tocca a lui adesso,Kenny fà salire i giri del motore,ha già ingranato la prima e sta fissando il cronometrista attendendo la pacca sulla spalla,il segnale del via.Ma un marshall gli si fa avanti incrociando le braccia,la sua Yamaha perde olio,non puo' partire in queste condizioni.Kenny si fa da parte intervengono i meccanici.
Fissatela bene in mente questa immagine.Due uomini chini su una moto ed al loro fianco lui,pilota immobile.Il sogno della sua vita sta sfumando beffardo e Kenny Blake se ne sta calmissimo ad aspettare.(.....)
Minuti come macigni,sono partiti tutti e 94,lui no.
Quando il motore della Yamaha n°26 ronza giu' da Bray Hill gli spettatori sono già distratti.Mick Grant è in testa ,scatenato, solo Charlie Williams sembra resistergli.Piove sulla montagna e Kenny arranca con gomme d'asciutto.Pure questa.Primo giro dei 6 in programma.Tra i boy-scout che aiutano i cronometristi serpeggia un dubbio,c'è qualcosa che suona fasullo nella parte bassa della classifica in tempo reale.Un pilota che era dato per fanalino di coda pare aver recuperato 20 posizioni.Il suo nome è Kenny Blake.
Non è un errore e da li' i boy scout eviteranno di controllare,ci crederanno e basta.Alla fine del secondo giro Peter Kneale,il guru di radio TT,annuncia il ritito di Claie Williams,confermando che Mick Grant è comodamente in testa seguito ora da Donny Robinson " e poi,anche se la notizia non riguarda la parte alta della classifica,vorrei aggiunfìgere che la Yamaha di Kenny Blake è entrata tra i primi 50,Notevole direi considerando che si è avviata ultima
(..................)
Al terzo giro siamo nel cuore della corsa e lo speaker annuncia che la Yamaha 26 ha fatto ingresso nelle prime trenta posizioni.
Proprio quando tutti pensano che la fantastica rimonta sia giunta alla fine comincia la rumba.Pit stop ai box.
E' ora,all'inizio del 4 giro che Kenny sferra il suo attacco vero e l'effetto sugli avversari e' letteralmente devastante.Un missile bianco,rosse,azzurro fende la parte piatta del tracciato carezzando muri,sfiorando alberi.Da Ballacraine giunge un ragguaglio conometricoUn momento di attenzione signori, credeteci o no il pilota Kenny Blake è entrato tra i primio 15
Ma per poco.
14° a Glen Helen; 13° a Cronk-ny-woddy, 12° al salto di Ballaugh, 11° alla terrificante gobba di Ballacrye, 10° all'inizio della montagna dove piove e non puo' far altro che difedersi con le sue slick.
Kenny sfeccia e la radio:attenzione per favore al 5° giro dei 6 in programma vi comunico che Kenny Blake è entrato tra i primi 10: Ma non è 10° non 9° ma bensi' 8°.L'australiano ha recuperato 87 posizionie continua inesorabilmente a guadagnare sui migliori.Non chiediamoci se sia realistico pensare ad un possibile riaggancio al gruppo dei leader.Perchè dovremo risponderci che sia irrealistico non pensarlo.KENNY BLAKE PUO' FARCELA!
A Braddan Bridge è 6° a Union Mills è ormai attacato ai primi 4.
A mezzo giro dalla fine della corsa esce un annuncio stampa:Ci rincresce informarvi che il 32enne australiano Kenny Blake è rimasto uccisosul colpo a seguito di una uscita di strada a Ballagarey, 900 yarde dopo il passaggio a Union Mills
A Ballagarey aveva piovuto 3 minuti,una nube passeggera.Non fu lui a sbagliare,la sua traiettoria era inappuntabile,ma a tradirlo fu una pozzanghera piccola .Kenny fu disarcionato e finì contro un palo.

Mario Donnini-Tourist Trophy la corsa proibita

Chiara
14/08/2009, 07:28
Io ho dei DVD recenti della corsa...ogni volta che li guardo rimango impressionata.:w00t: Sono dei pazzi furiosi.
Di questa ho visto qualche video su You-Tube....

Uno dei sogni é quello di andare là nel periodo dell'evento.:rolleyes:

Andrebu88
14/08/2009, 09:40
Mi è venuta la pela d'oca..

embolo
14/08/2009, 09:53
Mi è venuta la pela d'oca..
:wink_: allora ti dedico questa:
http://img200.imageshack.us/img200/9601/kb20iom20811.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/kb20iom20811.jpg/)

Andrebu88
14/08/2009, 09:56
Quanta gente c'era a guardare il TT..
Io prima o poi ci andrò a guardare quella gara!

MR-T
14/08/2009, 19:39
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

DocHollyday
14/08/2009, 19:43
Questi sono veri piloti!