PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICHI OMOLOGATI SPEED 1050

duke_clar
26/09/2006, 13:42
Ciao a tutti,
ho appena preso la speed nuova e vorrei sostituire gli scarichi con qualcosa di omologato (dbk estraibile) simile all'originale (es. MIVV) . avrei 3 domande per voi gurus:

1) posso rimontare le protezioni originali che evitano scottature al passeggero
oppure quali modelli lo consentono? (credo anche anche se utilizzo materiali che scaldano meno, il rischio di scottarsi e' troppo elevato)

2) quali modelli non interferiscono con le pedane passeggero?

3) che marca consigliate in base al sound piu' tonico per la triple (evitando pero' che in rilascio scoppi troppo o escano fiamme)?

grazie!!!
D

Foca777
26/09/2006, 14:21
Ciao a tutti,
ho appena preso la speed nuova e vorrei sostituire gli scarichi con qualcosa di omologato (dbk estraibile) simile all'originale (es. MIVV) . avrei 3 domande per voi gurus:

oppure quali modelli lo consentono? (credo anche anche se utilizzo materiali che scaldano meno, il rischio di scottarsi e' troppo elevato)

3) che marca consigliate in base al sound piu' tonico per la triple (evitando pero' che in rilascio scoppi troppo o escano fiamme)?

grazie!!!
D

1) Con scarichi after-market non puoi

2) Nessuno (almeno di quelli che conosco)

3) Ho avuto modo di ascoltare bene solo lo Zard ed i miei e devo dire che i Mivv hanno un bel sound, un pò meno corposo però rispetto allo scarico da trofeo

Turbo-555
26/09/2006, 19:16
io ho sentito dire che gli shark tuonano bene...però appunto, sentito dire...

Ciaooo

superspeed
26/09/2006, 19:33
1: no

2: no

3: sono di parte cmq gli shark sono i migliori sia come sound e come estetica, li trovi in convenzione a 500 euro,io ce li hò e ti posso assicurare che senza db killer ti arrestano. devi rimappare!

Brusagume
26/09/2006, 19:50
Ciao a tutti,

grazie!!!
D

Direi che GPR fa un ottimo prodotto , i due in carbonio laterali sono bellissimi ....in termini di qualità e prezzo e poi devo essere sincero li conosco benissimo:coool: :coool: :coool: :coool:

duke_clar
26/09/2006, 22:48
grazie a tutti per le info.
certo che se non si possono rimontare le protezioni per il passeggero e' un po' poco incoraggiante. diventa una moto mono-posto.

Mi pareva pero' che le foto degli scarichi MCJ avessero anche le protezioni.
(anche se a leggere la convenzione con loro c'e' da spaventarsi per la scarsissima qualita' nel servizio)

ma quindi montando scarichi after market si perdono sia le protezioni che le pedane posteriori?

superspeed
26/09/2006, 22:51
gli scarichi aftermarket scaldano molto poco,sui miei shark dopo 350 km ci puoi tenere la mano su!!

Marco Manila
26/09/2006, 22:51
ma quindi montando scarichi after market si perdono sia le protezioni che le pedane posteriori?
Le protezioni si, le pedane no!

Con gli scarichi in carbonio c'è da dire che il calore si avverte molto meno: non essendo metallici si scaldano pochissimo, si possono toccare con le mani anche dopo 100 km.

Titanio, alluminio e acciaio invece sono piu caldi...:dry:

superspeed
26/09/2006, 22:53
Le protezioni si, le pedane no!

Con gli scarichi in carbonio c'è da dire che il calore si avverte molto meno: non essendo metallici si scaldano pochissimo, si possono toccare con le mani anche dopo 100 km.

Titanio, alluminio e acciaio invece sono piu caldi...:dry:

boss tu sai se mivv stà preparando un laterale basso per la 1050???

Marco Manila
26/09/2006, 22:54
boss tu sai se mivv stà preparando un laterale basso per la 1050???

No, non ne so nulla.

duke_clar
26/09/2006, 22:57
grazie siete veramente gentilissimi.
adesso valuto una delle convenzioni per capire cosa fa per me!
(io avevo la speed four, ora la triple mi sembra uno spettacolo senza parole)

rimane solo il dubbio: se estratto il solo db killer, ci si puo' tenere la mappatura originale ? (leggo dai post che ne' l'originale ne' la racing sono ben adatte, tune boy non ho la piu' pallida idea di che sia). oppure si deve rimappare solo su scarichi racing 100% (non per l'estrazione del solo db killer)
GRAZIE

superspeed
26/09/2006, 23:02
monti lo scarico e poi senti se fà troppi scoppi e ritorni ti conviene rimappare!!

ciao e quando hai tempo aggiorna il tuo profilo!!

Brusagume
27/09/2006, 10:59
grazie a tutti per le info.
certo che se non si possono rimontare le protezioni per il passeggero e' un po' poco incoraggiante. diventa una moto mono-posto.

Mi pareva pero' che le foto degli scarichi MCJ avessero anche le protezioni.
(anche se a leggere la convenzione con loro c'e' da spaventarsi per la scarsissima qualita' nel servizio)

Il carbonio NON SCALDA...........sabato ho fatto più di 200 km in due e te l'ho assicura chi c'era dietro....IDEM per le pedane...ma hai visto la foto che ti ho allegato??!!!:coool: :coool: :coool:

Monstermob
27/09/2006, 11:31
Io monto il doppio della shark e devo dire che ne sono molto soddisfatto, a mio parere ottima estetica e gran sound

Space-Ace
27/09/2006, 16:19
io ho l' MCJ e ci sono sia le protezioni calore originali che le pedane passeggero...

non mi chiedere come mai,perchè la moto l'ho già presa così...però mi pare di aver visto un distanziale montato sulle pedane (di circa 2 cm di spessore)...non sò se c'è anche in origine o se viene fornito,comunque visto il maggior ingombro laterale dei terminali rispetto agli originali,credo sia necessario.
come sound,direi ok...un pò di sciuppettini in rilascio ma non piu di tanto fastidiosi. chiaro che senza db killer...eheheheh...ma io lo lascio sempre inserito. oddio,lo posso togliere anche in marcia volendo...
la cosa che più mi piace di questi scarichi....è che non danno troppo nell'occhio. e spesso questo ti salva il culo!

duke_clar
27/09/2006, 17:48
Curioso:
come fai a togliere il db killer anche in marcia? cioe' ti fermi e lo rimuovi lungo la strada?

Space-Ace
28/09/2006, 04:34
Curioso:
come fai a togliere il db killer anche in marcia? cioe' ti fermi e lo rimuovi lungo la strada?

eheheheheh...:laugh2: :laugh2: :laugh2:
diciamo che piu che un db killer,il dispositivo che mi sono ritrovato installato è un variatore di sonorità...in effetti mi sono espresso male...:dry:

sul manubrio ho una manopolina che mi permette,tramite un rinvio a cavi, di aprire o chiudere una "valvola" posta su ognuno dei due terminali...
la quale mi permette di agire sul "volume" sonoro degli scarichi,che comunque già alla minima apertura sono abbastanza rumorosi...alla massima,beh...un bel rumore sordo da scarico libero.
non sò quanto poi in effetti migliori le prestazioni,ma sinceramente non mi interessa più di tanto...
per quieto vivere lo tengo quasi sempre "silenzioso" :rolleyes:
però in certe occasioni...giro la manopola e vai di concerto...:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
credo che ci siano scarichi ben più performanti,sia a livello di sound che di prestazioni pure...ma ripeto: non sono alla ricerca di rogne ne di CV extra... e poi questo impianto me lo sono ritrovato già installato quando ho comprato la moto...e mi soddisfa soprattutto a livello estetico/funzionale.

Monstermob
28/09/2006, 08:45
eheheheheh...:laugh2: :laugh2: :laugh2:
diciamo che piu che un db killer,il dispositivo che mi sono ritrovato installato è un variatore di sonorità...in effetti mi sono espresso male...:dry:

sul manubrio ho una manopolina che mi permette,tramite un rinvio a cavi, di aprire o chiudere una "valvola" posta su ognuno dei due terminali...
la quale mi permette di agire sul "volume" sonoro degli scarichi,che comunque già alla minima apertura sono abbastanza rumorosi...alla massima,beh...un bel rumore sordo da scarico libero.
non sò quanto poi in effetti migliori le prestazioni,ma sinceramente non mi interessa più di tanto...
per quieto vivere lo tengo quasi sempre "silenzioso" :rolleyes:
però in certe occasioni...giro la manopola e vai di concerto...:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
credo che ci siano scarichi ben più performanti,sia a livello di sound che di prestazioni pure...ma ripeto: non sono alla ricerca di rogne ne di CV extra... e poi questo impianto me lo sono ritrovato già installato quando ho comprato la moto...e mi soddisfa soprattutto a livello estetico/funzionale.

Ciao space, hai perfettamente ragione, con gli MCJ non dovresti avere problemi perchè non sono eccessivamente vistosi e la rumorosità te la gestisci come ti pare e piace, però se non erro non sono omologati, e se ne trovi uno pignolo ti possono fare rogne, ovvio che è una possibilità remota, ma sempre meglio tenerlo presente :wink_: