Visualizza Versione Completa : per vostra conoscenza.. cambio rotto
dunque dunque dunque... mi dicono che ho spaccato l'ingranaggio della seconda.. devo aver tranciato un dentino.. non chiedetemi come sia successo perchè non lo so.. no piste quasi mai sfollate.. cambio praticamente sempre con la frizione.. però però però la moto al momento è in officina e l'officina è chiusa... la rivedrò a settembre..
Teo Mito
14/08/2009, 12:20
Che brutta roba....
Non hai avvertito nessun segno di malfunzionamento??
solo dei buchi.. proprio come se slittasse qualcosa a regimi abbastanza regolari in seconda..
però oramai il danno era fatto
jointfull
16/08/2009, 09:37
azz mi dispiace!! 6 in garanzia??! dove l'hai portata x ripararla???
che iio ricordi non ho mai sentito questo problema....facci sapere comunque il prezzo della riparazione e che spiegazioni hanno del danno
maurotrevi
16/08/2009, 18:55
il daytona ha il cambio estraibile?
il daytona non ha il cambio estraibile
riparazione in completa garanzia non sborserò un euro a detta del conce magnoni di gallarate..
cmq la cosa che scoccia è non avere la moto..
cmq ho già fatto questo discorso più di una volta.. la prendo con filosofia
jointfull
17/08/2009, 13:18
il daytona non ha il cambio estraibile
riparazione in completa garanzia non sborserò un euro a detta del conce magnoni di gallarate..
cmq la cosa che scoccia è non avere la moto..
cmq ho già fatto questo discorso più di una volta.. la prendo con filosofia
Vai tranquillo Magnoni è un ottimo concessionario!!!
Purtroppo hai ragione quello che scoccia di più è rimanere a piedi!
firemaker
17/08/2009, 15:43
bhè sicuramente è un problema dovuto a difettosità del materiale.....ho visto cambi rotti in quel modo su motorini a marce tipo am6...dopo modifiche con cilindrata di 90 cc e coppia spaventosa....ma su motore originale avere problemi di rottura denti x fatica avviene dopo 10000000000000000000000000km...
jointfull
17/08/2009, 15:48
bhè sicuramente è un problema dovuto a difettosità del materiale.....ho visto cambi rotti in quel modo su motorini a marce tipo am6...dopo modifiche con cilindrata di 90 cc e coppia spaventosa....ma su motore originale avere problemi di rottura denti x fatica avviene dopo 10000000000000000000000000km...
we era un po che nn postavi.............tornato dalle ferie??! :coool:
SpeeDino
17/08/2009, 16:26
un mio amico stesso problema su un kawa 636 originale.
firemaker
18/08/2009, 10:55
we era un po che nn postavi.............tornato dalle ferie??! :coool:
heheh gia gia...tornato dalla croazia:ph34r: :)
marco.bus
31/08/2009, 16:12
Ho un problema anche io al cambio della Street, l'ho portata oggi da pettinari ( inizio problemi il 12 Agosto), l'ha provata e mi ha detto che non gli è mai successo.. praticamente tra una marcia e l'altra mi resta in folle e devo spingere più volte sulla leva per farla entrare... Aspetto gli esiti..
firemaker
31/08/2009, 16:33
selettore che si incastra....la sferetta avrà qualcosa
marco.bus
31/08/2009, 23:00
lo spero, anche se penso che sia qualcosa di più..
a me non dava quel problema... probabile firemaker abbia ragione
a me sembrava proprio mancasse un dente!!!
e tra caldo e freddo c'erano differenze
marco.bus
03/09/2009, 17:42
Si era rotta la molla del selettore.
ora tutto ok!
firemaker
03/09/2009, 17:52
Si era rotta la molla del selettore.
ora tutto ok!
:coool:
Il Parteno
03/09/2009, 19:03
Firemaker...fatti assumere dalla Triumphhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Leggendo le tue risposte...sembra di stare a chi vuole essere milionario!!!
Cioè...le indovini tutte!!!
Ma apparte gli scherzi...sei un meccanico???
firemaker
03/09/2009, 21:43
Firemaker...fatti assumere dalla Triumphhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Leggendo le tue risposte...sembra di stare a chi vuole essere milionario!!!
Cioè...le indovini tutte!!!
Ma apparte gli scherzi...sei un meccanico???
hehehe....no cioè ...è fin da bambino che smanetto su macchine e motorini e dalle piccole modifiche sn passato a cose sempre + grandine heheh...e mi sn fatto una discreta esperienza malgrado abbia solo 24 anni...:tongue:
Il Parteno
04/09/2009, 07:44
Caputo...anch'io smanettavo...ma la mia esperienza si è fermata con il passare degli anni!!!
wailingmongi
09/09/2009, 10:39
who brutta toria spaccare il cambio.capisco su un bmw o aprilia ma qui no..spero tornerai presto in moto..P.S firemaker hai proprio ragione sugli am6 ahahah
firemaker
09/09/2009, 13:17
who brutta toria spaccare il cambio.capisco su un bmw o aprilia ma qui no..spero tornerai presto in moto..P.S firemaker hai proprio ragione sugli am6 ahahah
si il simonini 90 cc ha rotto parecchi cambi...anche utilizzandolo con parsimonia e debitamente depotenziato spaccava lo stesso i cambi:ph34r:
adesso dicono che cambieranno la centralina perchè non è mai capitato che un cambio spaccasse, nemmeno nel trofeo etc..
quindi ringraziatemi che vi sto facendo da cavia hehe
Stelio23
10/09/2009, 11:46
Sfreer mi sembra che nn ti sei fatto mancare nessuna rogna su questa moto....:wacko: ......
cos' è la 3 ...4 ...?
che targa hai ? XX1717.... :tongue:
firemaker
10/09/2009, 12:14
adesso dicono che cambieranno la centralina perchè non è mai capitato che un cambio spaccasse, nemmeno nel trofeo etc..
quindi ringraziatemi che vi sto facendo da cavia hehe
e cazz cambiano a fare la centralina? hahah la tua moto ha troppa coppia e la depotenziano?:rolleyes: hahaha
resoconto totale sfighe
-cupolino maggiorato crepato
-disco stortato da qualcuno che ha tentato di tirarmi su la moto con il blocca disco
-portatarga rotto a 160 in autostrada (fortuna che mi sono accorto)
-due regolatori di tensione
-vari litigi con l'antifurto
-due batterie cambiate
-questa qui.. che quando capiscono cosa ha festeggio
la moto non ha una vite che non sia la sua
ah ovviamente a parte il disco tutto il resto prontamente riparato in garanzia e non ho sborsato un euro.. giusto un po' di rottura di scatole portarle e riportarla a casa
e per questo ringrazio il concessionario magnoni
però il lato positivo è che non ho mai avuto problemi ai corpi farfallati, ne alle valvole (quella sullo scarico e quella sull'airbox) ne un consumo eccessivo d'olio (a parte subito nel rodaggio)
cmq a detta del concessionario dato che non si sentono rumori strani e non sembra ci sia nulla di tritato in giro per il cambio.. non può essere il cambio a pezzi.
magari e sottolineo magari è la centralina che avendo il contamarce ad un determinato regime e un determinato carico per una frazione di secondo taglia l'alimentazione..
a detta del conce la mia moto sta per diventare caso di studio da parte di triumph hehehehe
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