PDA

Visualizza Versione Completa : forze dell'ordine



giacaj
14/08/2009, 13:29
fare segnalazioni di individui sospetti non serve a nulla, vieni preso per esaltato ed intanto l'immondizia di gente se ne va in giro a fare guadagni sporchi...

siamo proprio messi male

Teomotard
14/08/2009, 13:32
:blink::blink::blink:....:dry:

black panther
14/08/2009, 13:46
fare segnalazioni di individui sospetti non serve a nulla, vieni preso per esaltato ed intanto l'immondizia di gente se ne va in giro a fare guadagni sporchi...

siamo proprio messi male

Scusami ma mi pare un commento un po' spicciolo e gratuito..
Nel centro in cui lavoro rispondono ad ogni segnalazione avanzata dalla nostra sala controllo, sono presenti e vengono spesso a fare un giro...
penso che sull'operativo a volte abbiano le mani legate da un sistema di leggi e di infrastrutture non all'altezza...c'è del buono e del cattivo ovunque ma in linea di massima io invece li stimo..

giacaj
14/08/2009, 13:51
penso che hai centrato il problema nelle ultime 2 righe, ma facendo 1 chiacchierata sembrava che mi stessero facendo un piacere piuttosto che provare a capirci qualcosa. Sono sui generis per evitare di fare macelli.


E' solo 1 mio sfogo

black panther
14/08/2009, 13:57
Perdonami non volevo essere troppo critica..:rolleyes:

bastamoto
14/08/2009, 13:58
fare segnalazioni di individui sospetti non serve a nulla, vieni preso per esaltato ed intanto l'immondizia di gente se ne va in giro a fare guadagni sporchi...

siamo proprio messi male

alla centrale della Polizia , vieni segnalato da un cittadino qualunque , come persona sospetta.....

arriva la polizia e inizia a fare il regolare controllo di documenti ecc ecc....a te sicuramente girerebbero le balle....

non e' meglio , in ogni caso che prima si effettuino dei controlli sulla segnalazione ?

giacaj
14/08/2009, 14:07
dopo che a villarosa hanno massacrato di botte quel ragazzo e della gente che era lì nessuno è intervenuto ho una rabbia dentro...

La mia però riguarda 1 altra segnalazione..

ma pare che se non vedi non senti e non parli ci si guadagni.. fin quando non succede qualcosa a noi.

che merd@

D74
14/08/2009, 14:55
dopo che a villarosa hanno massacrato di botte quel ragazzo e della gente che era lì nessuno è intervenuto ho una rabbia dentro...

La mia però riguarda 1 altra segnalazione..

ma pare che se non vedi non senti e non parli ci si guadagni.. fin quando non succede qualcosa a noi.

che merd@

ma tanto ci sono le ronde.... :sick::sick::sick:

natan
14/08/2009, 15:04
Perdonami non volevo essere troppo critica..:rolleyes:

non ti facevo forzordinista ......... :ph34r:

giorgiorox
14/08/2009, 15:19
che è successo?

Notturno
14/08/2009, 15:24
Anche se fosse, perderesti la fiducia in tutto il sistema sanitario per colpa di un singolo medico incompetente ? :rolleyes:

yatta
14/08/2009, 15:37
:smoke_: non capisco...

SpongeBob
14/08/2009, 15:43
Eccone un altro che vuole più controlli per strada ma si infastidisce quando controllano lui... :rolleyes:

urasch
14/08/2009, 15:57
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Lordsinclair
14/08/2009, 15:59
fare segnalazioni di individui sospetti non serve a nulla, vieni preso per esaltato ed intanto l'immondizia di gente se ne va in giro a fare guadagni sporchi...

siamo proprio messi male




spiegati meglio nei dettagli..

EIKONTRIPLE
14/08/2009, 16:04
io per nn sbagliare prenderei tutte e due le parti a manganellate , poi faccio le domande.

Notturno
14/08/2009, 16:06
io per nn sbagliare prenderei tutte e due le parti a manganellate , poi faccio le domande.



Ah ah ah ah ah... salomonico... :laugh2:

giulianaspeed
14/08/2009, 16:11
dopo che a villarosa hanno massacrato di botte quel ragazzo e della gente che era lì nessuno è intervenuto ho una rabbia dentro...

La mia però riguarda 1 altra segnalazione..

ma pare che se non vedi non senti e non parli ci si guadagni.. fin quando non succede qualcosa a noi.

che merd@
per caso hai origini siciliane:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.

io per nn sbagliare prenderei tutte e due le parti a manganellate , poi faccio le domande.

sei sempre il solito violento:biggrin3:

MR-T
14/08/2009, 19:24
mah... secondo me non si può generalizzare...comunque sia a volte - almeno in piccoli centri - si sa che ci son persone che hanno giri (molto) loschi e fanno cose non pulite e non legali eppure spesso continuano a farle senza rischiare di essere sottoposti a controlli....:(

SpongeBob
14/08/2009, 19:51
mah... secondo me non si può generalizzare...comunque sia a volte - almeno in piccoli centri - si sa che ci son persone che hanno giri (molto) loschi e fanno cose non pulite e non legali eppure spesso continuano a farle senza rischiare di essere sottoposti a controlli....:(

Magari chi di dovere ha interesse a far muovere il pesce piccolo per arrivare a quello grande?
Lo so, purtroppo non sempre è così, ma spesso succede :wink_:

MR-T
14/08/2009, 19:52
Magari chi di dovere ha interesse a far muovere il pesce piccolo per arrivare a quello grande?
Lo so, purtroppo non sempre è così, ma spesso succede :wink_:

mah... forse ... anzi speriamo arrivino ai pesci grandi....:rolleyes: ... se è per quello... ben venga il dover sopportare ....:rolleyes:

FRANKIE79
14/08/2009, 20:10
vabbè dai diciamolo pure: RIVOGLIAMO IL DUCE!!!!

SpongeBob
14/08/2009, 20:15
vabbè dai diciamolo pure: RIVOGLIAMO IL DUCE!!!!

Meglio di no, l'autarchia (mi pare si chiami così) sarebbe una fregatura...:biggrin3:

urasch
15/08/2009, 10:33
io e meglio se non mi esprimo...gente che sa solo criticare...mi sembrano tutti rambo....ma perche non si arruolano e vengono da noi a fare gli sceriffi?.ahhhhhhhhhh quanti film!!!!

winter1969
15/08/2009, 10:38
io e meglio se non mi esprimo...gente che sa solo criticare...mi sembrano tutti rambo....ma perche non si arruolano e vengono da noi a fare gli sceriffi?.ahhhhhhhhhh quanti film!!!!

A voi per fare gli sceriffi vi pagano

SpeedyFra
15/08/2009, 10:45
fare segnalazioni di individui sospetti non serve a nulla, vieni preso per esaltato ed intanto l'immondizia di gente se ne va in giro a fare guadagni sporchi...

siamo proprio messi male

il tuo commento mi sembra parecchio superficiale...

Spiegaci come sono andate le cose....

X me le ronde sono solo STRONZATE!

urasch
15/08/2009, 10:46
A voi per fare gli sceriffi vi pagano

fammi stare zitto...
BOSS. CHIUDI STO POST!!!!!!!!!!

tyler78
15/08/2009, 13:17
penso che sull'operativo a volte abbiano le mani legate da un sistema di leggi e di infrastrutture non all'altezza...
Ecco il punto. Inutile prendersela con l'ultimo quando il primo non lo mette in condizione di lavorare.
Tanto per farvi un esempio un governo passato (non dico quale) ha eliminato dal codice penale il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, facendo si che i poliziotti potessero essere mandati aff....lo da chiunque senza poter fare nulla...
QUESTA è L'ITALIA! Paese in cui i ladri acciuffati a rubare vengono semplicemente denunciati, in cui i mafiosi non vanno in galera perche il magistrato in 9 anni non ha motivato la sentenza di condanna, in cui i comuni truccano gli autovelox per incassare soldi con le multe, dove i figli dei clandestini vanno a scuola... (ma se sono clandestini non dovrebbero essere mandati via??????)...
e dove gli italiani sanno solo lamentarsi che le forze dell'odrine non fanno il loro dovere, quando potrebbero chiedersi perchè non lo fanno
forse perchè non vengono messi nella condizione di farlo

Se la tua moto non funziona ti accerti prima di ripararla di quale sia il problema? Allora prima di parlare accertatevi di quale sia la reale causa dei mali del nostro paese...

FRANKIE79
15/08/2009, 13:29
penso che sull'operativo a volte abbiano le mani legate da un sistema di leggi e di infrastrutture non all'altezza...
Ecco il punto. Inutile prendersela con l'ultimo quando il primo non lo mette in condizione di lavorare.
Tanto per farvi un esempio un governo passato (non dico quale) ha eliminato dal codice penale il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, facendo si che i poliziotti potessero essere mandati aff....lo da chiunque senza poter fare nulla...
QUESTA è L'ITALIA! Paese in cui i ladri acciuffati a rubare vengono semplicemente denunciati, in cui i mafiosi non vanno in galera perche il magistrato in 9 anni non ha motivato la sentenza di condanna, in cui i comuni truccano gli autovelox per incassare soldi con le multe, dove i figli dei clandestini vanno a scuola... (ma se sono clandestini non dovrebbero essere mandati via??????)...
e dove gli italiani sanno solo lamentarsi che le forze dell'odrine non fanno il loro dovere, quando potrebbero chiedersi perchè non lo fanno
forse perchè non vengono messi nella condizione di farlo

Se la tua moto non funziona ti accerti prima di ripararla di quale sia il problema? Allora prima di parlare accertatevi di quale sia la reale causa dei mali del nostro paese...

direi che hai centrato il punto....

SpeedyFra
15/08/2009, 13:37
Fin quando tutti noi Italiani non scenderemo in piazza a chiedere sicurezza... e certezza della pena...

Lo stato si limiterà a mandarci le ronde.... FUMO NEGLI OCCHI!!!!!!!!!! Perchè ci saranno sempre le f.d.o. che dovranno perdere tempo a controllare questi volontari della sicurezza....

giacaj
15/08/2009, 14:02
Il fatto è questo: se vedi 2 individui sotto casa tua intenti allo spaccio (ma non ne hai la certezza previo improbabile controllo all'istante) e lo segnali presentandoti ai CC loro ti dicono che non hanno il dono dell'ubiquità, la prox volta vogliono la chiamata e loro intervengono semmai (1 pattuglia disponibile su 5 km quadrati :sick:). Si devono attenere alle leggi ed intervenire dopo l'accaduto;

Si corre il rischio di querela dicendo che c'è poca presenza nel territorio (e loro hanno inteso che non fanno 1 mazz@).
Essere presi a schiaffi con parole forti perchè hanno la divisa non fa onore.

Io l'ho portata quella divisa e c'è 1 modo diverso di approcciare per ogni persona.

Sentirsi dire poi che stavano perdendo tempo a registrare la segnalazione... non ha prezzo. Ma vado avanti

qualcuno sopra ha centrato il problema come tyler78, Mr t, notturno e spongebob.

Boss puoi chiudere altrimenti esce un flame

LazzaroAQ
15/08/2009, 14:28
Il cittadino ha perfettamente ragione a lamentarsi nel momento in cui vede un apparato dello Stato che non risponde alle proprie aspettative, se legittime. A maggior ragione, ne ha diritto se questo avviene con toni maleducati o inappropriati.

E su questo penso che ci sia poco da discutere.

Le leggi in Italia ci sono (pure troppe) e la pecca vi posso assicurare che non è legislativa da di mancanza, in taluni casi, di strumenti per l'applicazione.

Per chi l'ha butatta in politica (tanto in Italia è politica tutto...), non è che l'attuale governo o il precedente o quello prima ancora e via dicendo abbiamo brillato particolarmente per trattamento normativo in materia di comparto sicurezza.. Ognuno ha avuto i suoi pregi ed i suoi difetti.

Ultima cosa: la legge che ha depenalizzato l'oltraggio a pubblico ufficiale è del 1999 e nessuno ne sente la mancanza (tuttora esiste la fattispecie di ingiuria aggravata perchè commessa in danno di pubblico ufficiale, artt. 594, 61 n.10 C.P., norma quasi mai contestata )

black panther
15/08/2009, 14:37
Meglio di no, l'autarchia (mi pare si chiami così) sarebbe una fregatura...:biggrin3:
Tesoro il punto è che la fregatura avrebbe solo una diversa maschera tutto qua..:wink_:

penso che sull'operativo a volte abbiano le mani legate da un sistema di leggi e di infrastrutture non all'altezza...
Ecco il punto. Inutile prendersela con l'ultimo quando il primo non lo mette in condizione di lavorare.
Tanto per farvi un esempio un governo passato (non dico quale) ha eliminato dal codice penale il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, facendo si che i poliziotti potessero essere mandati aff....lo da chiunque senza poter fare nulla...
QUESTA è L'ITALIA! Paese in cui i ladri acciuffati a rubare vengono semplicemente denunciati, in cui i mafiosi non vanno in galera perche il magistrato in 9 anni non ha motivato la sentenza di condanna, in cui i comuni truccano gli autovelox per incassare soldi con le multe, dove i figli dei clandestini vanno a scuola... (ma se sono clandestini non dovrebbero essere mandati via??????)...
e dove gli italiani sanno solo lamentarsi che le forze dell'odrine non fanno il loro dovere, quando potrebbero chiedersi perchè non lo fanno
forse perchè non vengono messi nella condizione di farlo

Se la tua moto non funziona ti accerti prima di ripararla di quale sia il problema? Allora prima di parlare accertatevi di quale sia la reale causa dei mali del nostro paese...

direi che hai centrato il punto....
Veramente l'ho centrato io solo che Tyler non sa quotare!!:mad:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

winter1969
15/08/2009, 14:53
fammi stare zitto...
BOSS. CHIUDI STO POST!!!!!!!!!!

Non essere timido,parla pure.

Il post non l'hai aperto tu

giulianaspeed
15/08/2009, 14:56
Non essere timido,parla pure.

Il post non l'hai aperto tu

sei alquanto odioso:dry::rolleyes:

winter1969
15/08/2009, 14:58
sei alquanto odioso:dry::rolleyes:

Grazie

giulianaspeed
15/08/2009, 14:58
Grazie

prego:rolleyes:

FRANKIE79
15/08/2009, 17:06
Non essere timido,parla pure.

Il post non l'hai aperto tu

non provocare inutilmente.....

winter1969
15/08/2009, 18:52
vabbè dai diciamolo pure: RIVOGLIAMO IL DUCE!!!!


non provocare inutilmente.....

:blink:

Matt
15/08/2009, 18:59
Il fatto è questo: se vedi 2 individui sotto casa tua intenti allo spaccio (ma non ne hai la certezza previo improbabile controllo all'istante) e lo segnali presentandoti ai CC loro ti dicono che non hanno il dono dell'ubiquità, la prox volta vogliono la chiamata e loro intervengono semmai (1 pattuglia disponibile su 5 km quadrati :sick:). Si devono attenere alle leggi ed intervenire dopo l'accaduto;

Si corre il rischio di querela dicendo che c'è poca presenza nel territorio (e loro hanno inteso che non fanno 1 mazz@).
Essere presi a schiaffi con parole forti perchè hanno la divisa non fa onore.

Io l'ho portata quella divisa e c'è 1 modo diverso di approcciare per ogni persona.

Sentirsi dire poi che stavano perdendo tempo a registrare la segnalazione... non ha prezzo. Ma vado avanti

qualcuno sopra ha centrato il problema come tyler78, Mr t, notturno e spongebob.

Boss puoi chiudere altrimenti esce un flame


Chiudo come richiesto