Visualizza Versione Completa : con cosa parto domani??? Help!!!
Teomotard
14/08/2009, 15:29
orbene... sono in preparazione.... ma non ho idea di cosa mettere domani...
mi trovo molto comodo con la tuta in pelle (divisibile) ma, ahimè... sappiamo tutti la controindicazione caldo... l'alternativa, ovviamente è il jeans...
il tragitto è tutto statale... cosa mi consigliate masticatori di chilometri?
ma quanti gg viaggierai in moto?
jeans e giubbotto in cordura andranno bene, prudenza e occhi aperti.
a volte la tuta è peggio, quando ti fermi ti si prosiugano le forze e ti stanchi di + (mia pinione) e visto che sta arrivando l'anticilone nor africano ci sarà da sudare alla grande.
buona strada biker
Lady veRSys
14/08/2009, 15:35
quando faccio 700....900 km mi metto pantaloni corti e infradito è ideale in autostrada a 130 km/ora specialmente per i bombazzoni che mi si spiaccicano sulla canotta che brividi che senzazione di guerriera................
mi dicono di usare cose tecniche tipo tuta pelle o cordura ma io testarda non ascolto......
specialmente da quando vedo i splaccicati sull'asfalto e le gratuggie pelle scorticata mi sento libera in pantaloni corti...........
la cordura mi ha salvato la vita................ho gia fatto il mio adesso libertà
è ferragosto mi è venuto così!!!!!!
Mr Frowning
14/08/2009, 15:36
infradito e tshirt...:rolleyes::tongue:
a parte gli scherzi quoto giacaj :wink_:
Andrebu88
14/08/2009, 15:39
Io metterei la tuta..è vero che suderai molto..beh..vorrà dire che invece di bere acqua ti toccherà bere 1,5 litri di acqua e polase sport al giorno!
Ma meglio sudare un po' che rischiare di grattuggiarsi le ginocchia (nelle migliori delle ipotesi....)
Lady veRSys
14/08/2009, 15:39
infradito e tshirt...:rolleyes::tongue:
q8 :wacko::wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry::blink::ph34r::sick::sick::sick:
Mr Frowning
14/08/2009, 15:40
q8 :wacko::wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry::blink::ph34r::sick::sick::sick:
e che ho detto...?:blink:
assumere polase è un buon consiglio
Andrebu88
14/08/2009, 15:43
Direi di si..con le sudate che ci facciamo in moto fa proprio bene...
Lady veRSys
14/08/2009, 15:45
e che ho detto...?:blink:
gioco con te...........in forum...........:wub::wub::wub:
non hai detto nulla di male :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr Frowning
14/08/2009, 15:48
gioco con te...........in forum...........:wub::wub::wub:
non hai detto nulla di male :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t::wub:
anche se personalmente con sto caldo andrei direttamente a petto nudo.:biggrin3:
ma con i guanti con le protezioni però...:rolleyes:
Macchè polase, ogni 50 km una bella birrozza media e sei a posto...:biggrin3::biggrin3:
Teomotard
14/08/2009, 15:56
allora... sicuramente abiti lunghi... anche se giro in città sto sempre coperto... già la sfiga è sempre sul codone... meglio non darle motivi in più....
comunque.... ho la giacca leggera di cordura con le protezioni, è proprio estiva.
ma credo che metterò comunque la giacca di pelle visto che farò stelvio, livigno, st. moritz ecc...
sto via 4/5 giorni ma mia madre viene in camper(facciamo base a Bormio) quindi posso portare un po di roba in più di cambio.
è il fatto se mettere i pantaloni di per andare fin la che mi lascia qualche dubbio...
Mr Frowning
14/08/2009, 16:01
Macchè polase, ogni 50 km una bella birrozza media e sei a posto...:biggrin3::biggrin3:
se fa tanti km mi sa che non arriva a destinazione...:all_coholic:
Andrebu88
14/08/2009, 16:02
allora... sicuramente abiti lunghi... anche se giro in città sto sempre coperto... già la sfiga è sempre sul codone... meglio non darle motivi in più....
comunque.... ho la giacca leggera di cordura con le protezioni, è proprio estiva.
ma credo che metterò comunque la giacca di pelle visto che farò stelvio, livigno, st. moritz ecc...
sto via 4/5 giorni ma mia madre viene in camper(facciamo base a Bormio) quindi posso portare un po di roba in più di cambio.
è il fatto se mettere i pantaloni di per andare fin la che mi lascia qualche dubbio...
Ma se sei seguito da un camper parti con la tuta,poi la quando girerai vedrai un po' cosa metterti addosso!
Lady veRSys
14/08/2009, 16:10
:w00t::wub:
anche se personalmente con sto caldo andrei direttamente a petto nudo.:biggrin3:
ma con i guanti con le protezioni però...:rolleyes:
anch'io anderei a petto nudo ........forse che mi hai dato un imput.......che dici??????
anche con i guanti possibilmente :biggrin3::biggrin3::wink_:
Teomotard
14/08/2009, 16:12
Ma se sei seguito da un camper parti con la tuta,poi la quando girerai vedrai un po' cosa metterti addosso!
si in effetti è quello che pensavo anche io... ma morire di caldo per 375 km....già sono 62 kg.... arrivo li che mi raccolgono con un cucchiaino...
Lady veRSys
14/08/2009, 16:16
si in effetti è quello che pensavo anche io... ma morire di caldo per 375 km....già sono 62 kg.... arrivo li che mi raccolgono con un cucchiaino...
protezioni e non pensare al caldo ................io ho fatto un incidente ad agosto di un anno fa e meno male e ringrazio la sorte di essere stata coperta e stivaloni...........mi hanno salvato.......anche la cintura/fascia elastica di protezione per gli adominali mi è servito per l'intestino che non ha colassato nello sbalzo da moto
Mr Frowning
14/08/2009, 16:16
anch'io anderei a petto nudo ........forse che mi hai dato un imput.......che dici??????
anche con i guanti possibilmente :biggrin3::biggrin3::wink_:
io direi casco,guanti stivali e tanga...:w00t:
unico inconveniente una serie di incidenti per strada al tuo passaggio...:rolleyes:
Teomotard
14/08/2009, 16:19
si si.... paraschiena guanti tencici e stivali li ho incorporati addosso:rolleyes:
Lady veRSys
14/08/2009, 16:19
io direi casco,guanti stivali e tanga...:w00t:
unico inconveniente una serie di incidenti per strada al tuo passaggio...:rolleyes:
ma nooooooooooooooo sarei innoservata............................anzi forse la mia ciccartice di 85 punti che mi ricama la gamba forse si noterà.............ma la nascondo in pizzo e merletto bianco ecco che dici???
Mr Frowning
14/08/2009, 16:21
ma nooooooooooooooo sarei innoservata............................anzi forse la mia ciccartice di 85 punti che mi ricama la gamba forse si noterà.............ma la nascondo in pizzo e merletto bianco ecco che dici???
non credo che a petto nudo qualcuno possa notare pizzo e merletto...:laugh2:
giorgiorox
14/08/2009, 16:22
6a3nUR6qVbY
col capèo e sugamàn..:coool:
stella crow
14/08/2009, 16:26
orbene... sono in preparazione.... ma non ho idea di cosa mettere domani...
mi trovo molto comodo con la tuta in pelle (divisibile) ma, ahimè... sappiamo tutti la controindicazione caldo... l'alternativa, ovviamente è il jeans...
il tragitto è tutto statale... cosa mi consigliate masticatori di chilometri?
Ti consiglio abiti tecnici con relative protezioni, se si tratta di tuta divisibile, va benissimo, magari con sotto un bel calzoncino così quando ti fermi puoi stare più libero. Quando sei in movimento il caldo non da fastidio, quando ti fermi per una breve sosta lo si può sopportare. Mi raccomando di bere molto, il polase va bene per integrare i sali persi.
Ride safe.:wink_:
Lady veRSys
14/08/2009, 16:26
6a3nUR6qVbY
col capèo e sugamàn..:coool:
ma xe uguale el pareo e sugaman te son sempre coverto..........e poi xe pericoloso i va tra le riode..........
parti in mudande che xe più figo
Teomotard
14/08/2009, 16:32
Ti consiglio abiti tecnici con relative protezioni, se si tratta di tuta divisibile, va benissimo, magari con sotto un bel calzoncino così quando ti fermi puoi stare più libero. Quando sei in movimento il caldo non da fastidio, quando ti fermi per una breve sosta lo si può sopportare. Mi raccomando di bere molto, il polase va bene per integrare i sali persi.
Ride safe.:wink_:
grazie stella! direi che mi hai più che convinto a partire con la tuta! e adottare la soluzione calzoncino x quando mi fermerò a pranzo!
Marco Manila
14/08/2009, 16:45
Assolutamente con la tuta: quando si fanno molti km aumenta il rischio di incidenti/cadute. Ovviamente non ti sto augurando tutto questo, ma nell' evenienza che ciò accada meglio essere il più protetti possibile. :oook:
everts76™
14/08/2009, 16:51
io mi proteggerei sempre al massimo...qualsiasi tragitto faccia....
sempre....
preferisco soffrire caldo o comfort che soffrire x altro
mah.. dipende dal giuor/viaggio... magari il jeans può essere più comodo....
Andrebu88
14/08/2009, 20:36
Se sei indeciso parti con il mezzo dell'avatar......metti una corda al camper e vai che è una meraviglia!! (togli i pedali però,se no ti fai male alle caviglie!)
7373massimo
14/08/2009, 20:46
parti con quello che vuoi... l' importante è partire.