Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi.........
Ma secondo voi visto che dopo l' incidente il perito ancora deve vedere la bella malmessa,giusto per avere un' idea quanto spendero' per farmi rifare:
-forcella in toto+manubrio e piastra di sterzo
-parafango davanti
-copri carter
-fanali
-cerchio e gomma davanti
-pedalina sx
-serbatoio(?)
Premesso che quella simpatica str..... che mi ha preso in pieno ha torto marcio e lo ha dichiarato sul CID (e quindi paga l' assicurazione)non vorrei trovarmi con spiacevoli sorprese tipo che il perito mi dice ti do tot e invece viene tutto piu' caro.........Help!!!
everts76™
14/08/2009, 16:54
Ma secondo voi visto che dopo l' incidente il perito ancora deve vedere la bella malmessa,giusto per avere un' idea quanto spendero' per farmi rifare:
-parafango davanti
-copri carter
-fanali
-cerchio e gomma davanti
-pedalina sx
-serbatoio(?)
Premesso che quella simpatica str..... che mi ha preso in pieno ha torto marcio e lo ha dichiarato sul CID (e quindi paga l' assicurazione)non vorrei trovarmi con spiacevoli sorprese tipo che il perito mi dice ti do tot e invece viene tutto piu' caro.........Help!!!
3500/4000 euro compresa manodopera direi....:cry:
fabietto978
14/08/2009, 17:11
3500/4000 euro compresa manodopera direi....:cry:
quoto cmq preventivo dal tuo conce per darlo al perito e vedrai che ti paga altrimenti come sempre succede prendi un avvocato..se hai il 100% non dovrebbe fare storie
everts76™
14/08/2009, 17:16
a me x molto meno un conce m'ha chiesto 4600 euro..e ti parlo di 3 anni fa quasi...
ovviamente l'ho poi riparata da solo.....
In genere sono gli stessi periti a chiederti se hai gia' un preventivo.
Ti consiglio di fartene fare un paio...lui cmq paghera' il piu' basso.
lorisss83
14/08/2009, 17:18
eh,si...ti conviene farti fare un bel preventivo...
cmq la forcella verrà 1500
il cerchio mi sembra 600
gomma 100
serbatoio 800???
direi ke everts nn ha sbagliato di molto
è xkè hai ragione,ma altrimenti cn un danno del genere conviene vendere i pezzi rimanenti e prenderene una nuova..
GIANFINITO
14/08/2009, 17:26
In genere sono gli stessi periti a chiederti se hai gia' un preventivo.
Ti consiglio di fartene fare un paio...lui cmq paghera' il piu' basso.
Loro ci provano a pagarti di meno, tu puoi prenderti quei soldi riservandoti di presentare la fattura(e se ti pagano con l'iva significa che potrebbero chiederti la fattura(quindi in quel caso è INDISPENSABILE la fattura del concesionario), pena restituzione delle somme pagate dall' assicurazione)
ma se tu la fai aggiustare dal tuo concessionario paghi di tasca tua, ti fai fare la fattura loro devono pagarti fino all'ultimo centesimo(e comunque puoi farla aggiustare, se non ricordo male dopo 20/30 giorni la segnalazione all'assicurazione se il perito non si presenta, non dimenticandoti di fare le foto, dove si vede la targa della moto e le parti incidentate)
-parafango davanti
-copri carter
-fanali
-cerchio e gomma davanti
-pedalina sx
-serbatoio(?)
Ti do un consiglio, togli tutto quello che non dotazione standard della moto:Specchietti, frecce, porta targa, scarico, ecc.. meglio evitare qualsiasi eventuale punto a loro favore.
Hai un danno che è di circa 5k €, fatti fare un preventivo da un concessionario ufficiale, precisa inoltre che il preventivo dovrà essere presentato all' assicurazione.
Una volta incassato l'assegno io cercherei dei pezzi usati...
everts76™
14/08/2009, 19:09
quoto
Una volta incassato l'assegno io cercherei dei pezzi usati...
Non credo sia una buona idea anche perche' le assicurazioni,nella maggior parte delle volte,esigono la fattura di avvenuta riparazione.
A questo punto dovresti trovare un concessionario compiacente e complice che ti fatturi un lavoro mai effettuato...troppo rischioso.
winter1969
14/08/2009, 19:36
Fatti fare un preventivo "esagerato" per stare sicuro
everts76™
14/08/2009, 20:08
Fatti fare un preventivo "esagerato" per stare sicuro
basta andare in lombardia.....:rolleyes:
Innanzitutto grazie delle risposte,vengo al dunque la moto,quando mi hanno investito,aveva 4 giorni di vita:piango_a_dirotto:
Quindi non avevo avuto il tempo materiale di sostituire pezzi per cui il mio ragionamento sara'"era nuova,la rivoglio nuova".
Quel che piu' temo e' che per pezzi che si possono riparare e\o riverniciare mi diano i soldi solo per la riparazione e non invece per la sostituzione,in tal caso non saprei proprio che farci....
Spero che queste siano solo seghe mentali perche' e' provata la mia ragione al 100% ma ho tanta voglia della mia bellissima moto :botteee:
parisarc
15/08/2009, 09:16
Un mio amico ha avuto un'esperienza simile con la sua Harley da 28000 euri ed appena 300Km. Incidente con colpa dell'altro che gli ha tagliato la strada.
L'assicurazione l'ha ripagato in pieno del preventivo fatto dal concessionario ufficiale sostituendo tutti i pezzi rotti incluso il telaio.
ATTENZIONE: l'assicurazione non ha accettato l'idea che per riparare la moto servissero oltre 10000 euro e che quindi fosse piu' conveniente dare indietro la moto e prenderne una nuova. Ha preferito pagare i danni.
Dovresti considerare di sostituire tutti i pezzi possibili anche quelli appena danneggiati o quelli che potrebbero avere subito un danno che pregiudica la sicurezza (per un danno cosi' per esempio io farei sostituire il telaio per essere super sicuri di avere una moto perfettamente funzionante e nuova) facendo fare un preventivo dal concessionario triumph (e' inutile che esageri e' meglio inserire tutti i pezzi necessari e la manodopera senza sconti), magari con una valutazione da parte loro da sottoporre a valutazione del perito (che pero' solitamente non dovrebbe discutere visto che la moto era praticamente nuova e tu hai tutto il diritto di farla riparare).
Non esiste la possibilita' che ti ripaghino solo le riparazioni con la carrozzeria per un tipo di danno di questa entita' e per il fatto che la moto e' nuova (NON SI APPLICA NEANCHE IL DEPREZZAMENTO DEI PEZZI PER VETUSTA' DELLA MOTO).
PhacocoeruS
15/08/2009, 09:25
Premesso che quella simpatica str..... che mi ha preso in pieno ha torto marcio e lo ha dichiarato sul CID (e quindi paga l' assicurazione)non vorrei trovarmi con spiacevoli sorprese tipo che il perito mi dice ti do tot e invece viene tutto piu' caro...
Il CID non vale come assunzione di responsabilità, serve solo a formalizzare le dichiarazioni delle parti coinvolte. In una situazione del genere non dovresti comunque avere problemi se non ci sono altri documenti (verbali, testimoni, ...) che possano influenzare l'accertamento delle responsabilità. Se, ad esempio, fosse possibile dimostrare che tenevi una velocità superiore al limite, potrebbe configurarsi un concorso di colpa anche se la controparte non ha rispettato una precedenza. Dando per scontato che ti riconoscano il 100%, per essere sicuro di ottenere i tuoi soldi l'unica via è fare riparare la moto, meglio da un concessionario visto che è nuova, e presentare una fattura dettagliata. Il semplice preventivo non ha valore, il perito farà comunque una stima al ribasso e l'assicurazione ti proporrà di riparare la moto in un centro convenzionato oppure ti farà un'offerta, inviandoti un assegno che tu potrai trattenere come risarcimento definitivo o considerarlo un acconto, ma a quel punto dovrai servirti di un legale per tentare di recuperare la differenza.
Grazie mille mi hai tirato un po su di morale,faro' cosi':2 preventivi presso concessionarie ufficiali(quando riapriranno) con la sostituzione di tutto il possibile e poi staremo a vedere:wink_:
Spero proprio che tutto si risolva bene in ogni caso vi faro' sapere perche' la gente(e le assicurazioni) non possono pensare che ti facciano un tentato omicidio e di cavarsela con nulla......
Comunque ancora :yess:Grazie