PDA

Visualizza Versione Completa : Multa....ma il vigile ha scritto.....!!!



ziomaudit
14/08/2009, 17:18
Pochi giorni fa arrivo in serata in una località della Val d'Aosta, posteggio l'auto nella piazza, nei limiti segnati, come indicato dai 4 cartelli posti ai 4 lati della piazza...e vado a dormire......

Il giorno dopo vado per prendere l'auto....ma....tutto attorno a lei trovo IL MERCATO DEL PAESE e una bella multa sul parabrezza!!

Cerco e raggiungo il vigile, gli chiedo spiegazioni....gli faccio notare la non presenza del cartello di divieto di sosta per mercato e via dicendo!

Lui di risposta va a cercare tra le bancarelle un misero cartello volante (quelli tenuti in piedi da un sacco di sabbia) e mi dice sorridendo...eccolo qua!!!

Guardo il cartello...prendo la macchina fotografica e lo fotografo...sorridendo anch'io, gli faccio notare che il cartello non ha nessun valore perchè:

a. manca dell' autorizzazione ministeriale a tergo
b. sempre a tergo manca la proprietà del cartello (Comune di...)
c. sul cartello è applicato con del nastro adesivo un foglio di carta con scritto...il mercoledi su tutta la piazza per mercato....quindi indicazione troppo generica, non è indicato il periodo preciso in cui c'è il divieto di sosta
d. il cartello era posizionato in un punto dove per entrare con la macchina e uscire a piedi non ci si passa davanti
e. su tutti gli altri cartelli del posteggio non c'è nessun riferimento ad un cazzo di mercato il mercoledì

Quindi chiedo le modalità per fare ricorso...mi risponde che mi arriverà il verbale a casa..bene...le foto le ho fatte...credo proprio che mi daranno ragione!

La mia auto viene liberata dalle bancarelle 3 ore dopo...prendo il verbale......e con mio stupore il Signor Urbano Vigile ha scritto male la targa!!!! Ha scambiato una lettera per un'altra!!!! INCREDIBILE!!


Sinceramente, vorrei fare un culo così a quel comune....ma probabilmente il verbale non mi arriverà mai!!!!

Cosa ne dite?

Che faccio?


Tengo a sottolineare che non ero il solo che non aveva visto il cartello!!!

Ciao

Ziomaudit

P.S.

Se il cartello fosse stato visibile (anche se non a norma) la macchina non l'avrei posteggiata...tanto che mi sono sentito in dovere di chiedere scusa a chi non ha potuto posizionare la bancarella nel posto assegnato, perché c'era la mia auto (ha lavorato comunque..ma un po più in la)...gli ho spiegato e mi ha dato anche lui ragione...ogni mercoledì grazie a quel cartello il comune tira su qualche soldino.

dega
14/08/2009, 17:30
essere o non essere questo e il problema.quindi decidi se far fare il culo al sig. urbano vigile presentando la multa con taga errata e procedendo poi col giudice di pace x l annullamento oppure far finta di nulla tanto non arrivera mai.voto x la prima

Grunf
14/08/2009, 17:40
[QUOTE=ziomaudit;2380576]Pochi giorni fa arrivo in serata in una località della Val d'Aosta, posteggio l'auto nella piazza, nei limiti segnati, come indicato dai 4 cartelli posti ai 4 lati della piazza...e vado a dormire......

Il giorno dopo vado per prendere l'auto....ma....tutto attorno a lei trovo IL MERCATO DEL PAESE e una bella multa sul parabrezza!!

questo è il futuro " LA POLIZIA LOCALE".............

ABITUATI

p.s.. questa volta ti è andata bene, in altre occasioni potrebbe non andare così..:ph34r:

winter1969
14/08/2009, 17:45
Se hanno sbagliato la targa sei salvo e lascia perdere tutto il resto

FedeV60
14/08/2009, 17:45
io tenterei in tutti i modi di fargliela pagare a "quello che per madre ha una donna di facili costumi". però poi la cosa potrebbe ritorcersi contro di te quindi...se la multa non arriva, i lascerei stare. però è anche vero che mi sa che c'è un limite di tempo per far ricorso.

F

fabietto978
14/08/2009, 17:58
Sarebbe proprio il caso di fargli un bel culo,ma se non ti arriva niente ti risparmi un sacco di menate..!!!son proprio vigili va...:chair:

Fooldancer
14/08/2009, 18:41
Fammi sapere la targa... mica che per caso arriva a me... :dry::mad:

A.V.R.75
14/08/2009, 18:49
se arriva la multa...fai ricorso al prefetto.....e sicuramente ti darà ragione!

MR-T
14/08/2009, 18:51
se sais crivere la lettera (modalità avvocato ;)).... allora non paghi ;)

IACH
14/08/2009, 19:18
A) vengo fermato dai carabinieri ( il militare alza la paletta mentre ormai ho raggiunto la sua posizione e per fortuna con la coda dell'occhio me ne accorgo e quindi mi fermo ) mi contesta eccesso di velocità proprio per il fatto che mi sono fermato qualche metro oltre a lui.....dopodiche per compilare i dati del verbale relativo al mio bolide ( FIATUNO DIESEL PRIMASERIE IL TD ANCORA NON ESISTEVA ) chiede conforto al collega perchè non sapeva cosa mettere alla voce del verbale prestampato " rimorchio, tara ecc.............. protesto debolmente - erano le nove del mattino e stavo andando a pescare....ma vengo azzittito BRUTALMENTE dal maresciallo che ovviamente sosteneva LA PALESE INCOMPETENZA del "soldatino" verbalizzante.
B) a maggio di quest'anno vengo immortalato dal velox della Polizia Locale del mio comune a bordo del mio ennesimo bolide - Renault Kangoo 1200cc - dove vige limite di 50 Km/ora transitavo circa a 68 km/ora...tutto corretto per carità, se non fosse che la motivazione per la quale il "reato" nn mi è stato immediatamente contestato recita testualmente: "l'infrazione non è stata immediatamente contestata stante l'assenza del conducente"..............
morale: io sono un pessimo cristiano ma ricordo un tale che declinava, in un momento sicuramente più "complesso" rispetto a queste miserie, le parole: "Signore, perdona loro perchè non sanno quello che fanno :cry:

tdm47
14/08/2009, 21:31
le uniche possibilita' che un'auto possa muoversi "senza conducente "


o il kangoo e' dotato di pilota automatico .....oppure l'hai parcheggiata in discesa senza il freno a mano, e in questo caso e' giusto che tu paghi !!!!! ma ti rendi conto che razza di incidente potevi causare?????????'






hahahahahhahahhahaha

IACH
14/08/2009, 21:36
maccicredi se ti dico che dopo che ho fatto presente che era scritta co tanta minchiata hanno verificato e rimandato a tutti i " bollati del giorno " un verbale sotitutivo con la motivazione corretta ?
giuro!

SpeedyFra
15/08/2009, 15:21
Pochi giorni fa arrivo in serata in una località della Val d'Aosta, posteggio l'auto nella piazza, nei limiti segnati, come indicato dai 4 cartelli posti ai 4 lati della piazza...e vado a dormire......

Il giorno dopo vado per prendere l'auto....ma....tutto attorno a lei trovo IL MERCATO DEL PAESE e una bella multa sul parabrezza!!

Cerco e raggiungo il vigile, gli chiedo spiegazioni....gli faccio notare la non presenza del cartello di divieto di sosta per mercato e via dicendo!

Lui di risposta va a cercare tra le bancarelle un misero cartello volante (quelli tenuti in piedi da un sacco di sabbia) e mi dice sorridendo...eccolo qua!!!

Guardo il cartello...prendo la macchina fotografica e lo fotografo...sorridendo anch'io, gli faccio notare che il cartello non ha nessun valore perchè:

a. manca dell' autorizzazione ministeriale a tergo
b. sempre a tergo manca la proprietà del cartello (Comune di...)
c. sul cartello è applicato con del nastro adesivo un foglio di carta con scritto...il mercoledi su tutta la piazza per mercato....quindi indicazione troppo generica, non è indicato il periodo preciso in cui c'è il divieto di sosta
d. il cartello era posizionato in un punto dove per entrare con la macchina e uscire a piedi non ci si passa davanti
e. su tutti gli altri cartelli del posteggio non c'è nessun riferimento ad un cazzo di mercato il mercoledì

Quindi chiedo le modalità per fare ricorso...mi risponde che mi arriverà il verbale a casa..bene...le foto le ho fatte...credo proprio che mi daranno ragione!

La mia auto viene liberata dalle bancarelle 3 ore dopo...prendo il verbale......e con mio stupore il Signor Urbano Vigile ha scritto male la targa!!!! Ha scambiato una lettera per un'altra!!!! INCREDIBILE!!


Sinceramente, vorrei fare un culo così a quel comune....ma probabilmente il verbale non mi arriverà mai!!!!

Cosa ne dite?

Che faccio?


Tengo a sottolineare che non ero il solo che non aveva visto il cartello!!!

Ciao

Ziomaudit

P.S.

Se il cartello fosse stato visibile (anche se non a norma) la macchina non l'avrei posteggiata...tanto che mi sono sentito in dovere di chiedere scusa a chi non ha potuto posizionare la bancarella nel posto assegnato, perché c'era la mia auto (ha lavorato comunque..ma un po più in la)...gli ho spiegato e mi ha dato anche lui ragione...ogni mercoledì grazie a quel cartello il comune tira su qualche soldino.

Bisogna vedere quale lettera ha sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso x il ricorso aspetta la notifica a casa... !!!!

Quello sul parabrezza è un avviso se la vuoi pagare subito senza attendere la notifica... risparmi tempo e soldi tu... Tempo loro... (Detto in sintesi)

LazzaroAQ
15/08/2009, 15:33
Se il vigile ti ha identificato quale trasgressore, ed ha annotato marca e modello dell'auto un ricorso è improbabile che venga accolto in quanto il vizio, sia pur su un dato fondamentale, è di forma.

Se il vigile non ti ha identificato, benchè tu gli abbia detto palesemente di essere il trasgressore, e la multa ti arriva lo stesso a casa (improbabile, visto l'errore della targa) puoi appellarti al fatto che il vigile ha commesso una omissione d'atti d'ufficio non avendo ottemperato all'art 200 del C.d.S. (La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.
Dell'avvenuta contestazione deve essere redatto verbale contenente anche le dichiarazioni che gli interessati chiedono che vi siano inserite. Nel regolamento e' indicato il relativo modello.
Copia del verbale deve essere consegnata al trasgressore e, se presente, alla persona obbligata in solido.
Copia del verbale e consegnata immediatamente all'ufficio o comando da cui dipende l'agente accertatore. )

Peraltro, una simile omissione comporta al proprietario del veicolo l'onere aggiuntivo del pagamento delle spese di notifica del verbale e quindi appare del tutto immotivata, oltre che odiosa.

In bocca al lupo.

legend78
15/08/2009, 16:07
se sei sicuro che non possano risalire a te, metti il caso di multa calcata in malomodo, fregatene, l'idiota è già stato fregato dalla sua inettitudine