PDA

Visualizza Versione Completa : Non basta l'accoglienza...



Fooldancer
14/08/2009, 18:46
Sono indignato! :mad:
Che i centri di accoglienza siano chiusi tutti e subito.
Almeno non dovremo spendere altri soldi per ricostruirli... e' proprio vero che in questo paese di mxxxa chi cerca di essere onesto non va da nessuna parte. :mad:

Immigrazione, scatta la rivolta nei Cie - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_14/cie_protesta_6b3a6c26-88fa-11de-a986-00144f02aabc.shtml)

MR-T
14/08/2009, 18:51
mah....

Lady veRSys
14/08/2009, 18:53
i centri di accoglienza son disumani............non devono essere carceri........soldi sprecati per pasti e guardie.........

chiusi da subito.

Gnolo
14/08/2009, 19:16
i centri di accoglienza son disumani............non devono essere carceri........soldi sprecati per pasti e guardie.........

chiusi da subito.

Quoto

Notturno
14/08/2009, 19:21
i centri di accoglienza son disumani............non devono essere carceri........soldi sprecati per pasti e guardie.........

chiusi da subito.

Detto così suona giusto ed umano.

Ho un solo dubbio... se non li tieni nelle carceri, e neppure nei centri di accoglienza, gli individui in attesa di espulsione dove li tieni ?

A questo punto devo ritenere che tu ritenga opportuno che nessuno venga espulso, ovvero che chiunque possa stare in questo paese, semplicemente perchè lo vuole.

Il che farebbe diventare l'Italia il primo paese al mondo che rinuncia a una qualsiasi politica sull'immigrazione, il primo paese al mondo ad accogliere, aprioristicamente, qualsiasi individuo nel suo territorio, senza controllo alcuno, e senza poter neppure allontanare gli indesiderabili.

Però, guarda che succede solo a ipotizzare qualche piccola modifica... :blink:

Fooldancer
14/08/2009, 19:24
Detto così suona giusto ed umano.

Ho un solo dubbio... se non li tieni nelle carceri, e neppure nei centri di accoglienza, gli individui in attesa di espulsione dove li tieni ?

A questo punto devo ritenere che tu ritenga opportuno che nessuno venga espulso, ovvero che chiunque possa stare in questo paese, semplicemente perchè lo vuole.

Il che farebbe diventare l'Italia il primo paese al mondo che rinuncia a una qualsiasi politica sull'immigrazione, il primo paese al mondo ad accogliere, aprioristicamente, qualsiasi individuo nel suo territorio, senza controllo alcuno, e senza poter neppure allontanare gli indesiderabili.

Però, guarda che succede solo a ipotizzare qualche piccola modifica... :blink:

Si... lo so... hai ragione.
Ma la mancanza di rispetto, personalmente, fa molta rabbia e amarezza (per citare qualcuno qui...):tongue:

natan
14/08/2009, 19:26
chiusi ---- aperti ......... sono forse queste le soluzioni in campo?

I centri sono una conseguenza di scelte ben più profonde .......... credo che un tetto sia necessario nell'attesa che un rifugiato venga accettato nel paese come tale o venga rimandato in patria ................. a meno che ogni cittadino ne tenga qualcuno in casa........ che questi centri debbano essere dignitosi spero che tutti siano daccordo ------- e che nessuno pensi che un uomo, solo perché straniero, debba essere trattato da animale ................................... poi la politica estera, la giustizia, uno sguardo attento e sereno possano fare ciò che é bene, per loro e per il paese .........

Notturno
14/08/2009, 19:26
Si... lo so... hai ragione.
Ma la mancanza di rispetto, personalmente, fa molta rabbia e amarezza (per citare qualcuno qui...):tongue:


Quindi che fai, cambi la politica di una nazione democratica a causa delle azioni di alcuni delinquenti ? :blink:

Esattamente ciò che vogliono, scusate... :coool:


chiusi ---- aperti ......... sono forse queste le soluzioni in campo?

I centri sono una conseguenza di scelte ben più profonde .......... credo che un tetto sia necessario nell'attesa che un rifugiato venga accettato nel paese come tale o venga rimandato in patria ................. a meno che ogni cittadino ne tenga qualcuno in casa........ che questi centri debbano essere dignitosi spero che tutti siano daccordo ------- e che nessuno pensi che un uomo, solo perché straniero, debba essere trattato da animale ................................... poi la politica estera, la giustizia, uno sguardo attento e sereno possano fare ciò che é bene, per loro e per il paese .........


Questo è un punto di vista molto più equilibrato e razionale. :rolleyes:

Fooldancer
14/08/2009, 19:30
Quindi che fai, cambi la politica di una nazione democratica a causa delle azioni di alcuni delinquenti ? :blink:

Esattamente ciò che vogliono, scusate... :coool:

La mia persnale sensazione e' che ci sia nel mondo la percezione che in Italia tutto si puote... Ho diverse amicizie al di fuori dell'Italia, alcune anche dovute a occasionali incontri, durante i quali mi e' stata riferita questa opinione.
Ecco perche', oltre ovviamente ad essere geograficamente molto comoda, e' tra le migliori mete di certi viaggi di fortuna.
Ritengo quindi che questa sia la prima delle problematiche da affrontare.

Notturno
14/08/2009, 19:31
La mia persnale sensazione e' che ci sia nel mondo la percezione che in Italia tutto si puote... Ho diverse amicizie al di fuori dell'Italia, alcune anche dovute a occasionali incontri, durante i quali mi e' stata riferita questa opinione.
Ecco perche', oltre ovviamente ad essere geograficamente molto comoda, sia tra le migliori mete di certi viaggi di fortuna.
Ritengo quindi che questa sia la prima delle problematiche da affrontare.


Verissimo.

Ma chiudere i C.P.T. significherebbe dare il messaggio esattamente opposto... :rolleyes:

natan
14/08/2009, 19:38
La mia persnale sensazione e' che ci sia nel mondo la percezione che in Italia tutto si puote... Ho diverse amicizie al di fuori dell'Italia, alcune anche dovute a occasionali incontri, durante i quali mi e' stata riferita questa opinione.
Ecco perche', oltre ovviamente ad essere geograficamente molto comoda, e' tra le migliori mete di certi viaggi di fortuna.
Ritengo quindi che questa sia la prima delle problematiche da affrontare.

L'Italia é anche uno dei pochi paesi dove il guadagno facile viene esaltato attraverso giochi a quiz a dir poco cretini e vincite assurde nelle lotterie. Da buon deficiente, quasi quasi, ci vengo anch'io a vivere da voi ... :tongue::tongue::biggrin3:
Non so se ricordate le domande che ai tempi un concorrente doveva sottostare, parlo del vecchio Mike ....... in Svizzera nei quiz televisivi se si vincono 1000/2000€ é tanto ............. In più a tutto questo geograficamente sieti i più appetibili, da noi o arrivano in aereo o devono prima passare da un paese europeo nostro vicino .................. é difficile poi capire chi merita e chi no e gli pseudo razzisti sono la prima causa di questo, sono proprio loro che mettono pressione facendo di tutta un erba un fascio non permettendo il buon funzionamento della giustizia.

Lady veRSys
14/08/2009, 19:42
Detto così suona giusto ed umano.

Ho un solo dubbio... se non li tieni nelle carceri, e neppure nei centri di accoglienza, gli individui in attesa di espulsione dove li tieni ?

A questo punto devo ritenere che tu ritenga opportuno che nessuno venga espulso, ovvero che chiunque possa stare in questo paese, semplicemente perchè lo vuole.

Il che farebbe diventare l'Italia il primo paese al mondo che rinuncia a una qualsiasi politica sull'immigrazione, il primo paese al mondo ad accogliere, aprioristicamente, qualsiasi individuo nel suo territorio, senza controllo alcuno, e senza poter neppure allontanare gli indesiderabili.

Però, guarda che succede solo a ipotizzare qualche piccola modifica... :blink:


io rifletto su questo ed è mia opinione personale.........

il centro di accoglienza è sorto per prima........


la legge dopo.......................


adesso io dico ...............espulsione immediata fatto un aereo e via..........chi non ha il famoso permesso di soggiorno......

chi è in attesa e fatta la domanda con procedure al rallentatore non necessita del centro di accoglienza...................


perchè incatenarli per 6 mesi e poi lasciarli liberi????( per scaduto termine)......non ha senso...............

prima si chiama l'immigrato in italia per sostituire gli italiani fanulloni che non vogliono lavorare nelle concerie e con salari da 600 euro adesso con la nuova legge tutti fuori legge ......smaltimento di massa!!!!!perchè licenziati da crisi internazionale..............o le badanti.....altro discorso......


ci sono molti discorsi da fare e ipotesi......................


io dico via i centri .....

SpongeBob
14/08/2009, 19:43
In tema di condizioni di vita nei C.I.E., qualcuno di voi ci è mai entrato di persona o riportate solo notizie per sentito dire?
No perchè il mio lavoro ogni tanto mi porta a passare in quello di milano e non ho mai visto condizioni di vita disumane o simili, l'assistenza medica c'è, il cibo pure, l'assistenza legale anche, il personale della Croce Rossa fa tutto quello che può per far stare tranquilli gli "ospiti", proprio non mi pare un gulag...
Da quel che so la rivolta di ieri sera (i cui danni saranno pagati con le nostre tasse) è stata causata da alcune persone che avevano appena saputo di dover prolungare la loro presenza la per gli effetti della nuova legge sull'immigrazione, non da individui esasperati da chissà quale crudeltà.
Tra l'altro all'interno del centro tutti hanno i propri telefonini, spesso con le fotocamere, come mai non ci sono le foto dei maltrattamenti a queste persone?

Lady veRSys
14/08/2009, 19:49
In tema di condizioni di vita nei C.I.E., qualcuno di voi ci è mai entrato di persona o riportate solo notizie per sentito dire?
No perchè il mio lavoro ogni tanto mi porta a passare in quello di milano e non ho mai visto condizioni di vita disumane o simili, l'assistenza medica c'è, il cibo pure, l'assistenza legale anche, il personale della Croce Rossa fa tutto quello che può per far stare tranquilli gli "ospiti", proprio non mi pare un gulag...
Da quel che so la rivolta di ieri sera (i cui danni saranno pagati con le nostre tasse) è stata causata da alcune persone che avevano appena saputo di dover prolungare la loro presenza la per gli effetti della nuova legge sull'immigrazione, non da individui esasperati da chissà quale crudeltà.
Tra l'altro all'interno del centro tutti hanno i propri telefonini, spesso con le fotocamere, come mai non ci sono le foto dei maltrattamenti a queste persone?

il più celato maltrattamento è un tetto con 40 gradiall'ombra senza tv senza dignità lavorativa un bagno per 80 persone ecc ecc.......di questo io parlo.....

tonidaytona
14/08/2009, 19:58
UNA CURIOSITA'...
ma come mai nei centri di accoglienza ci finiscono quasi sempre i neri nordafricani mentre per esempio gli immigrati dell'est scorazzano avanti e indietro come gli pare?
e i cinesi??
arrivano e comprano bar , negozi e manco si sa' quanti e chi siano...
come mai non si sa' in che modo arrivano??

ho l'impressione che ci sia molta diseguaglianza anche tra immigrati a seconda della provenienza...
e questa non so' se sia civilta'.

SpongeBob
14/08/2009, 19:58
il più celato maltrattamento è un tetto con 40 gradiall'ombra senza tv senza dignità lavorativa un bagno per 80 persone ecc ecc.......di questo io parlo.....

La coibentazione a milano mi è sembrata buona, le tv non so se ci sono ma i distributori di bevande si, i bagni in fondo ai corridoi per 80 persone c'erano anche in caserma quando stavo ad alessandria (dove non potevamo neppure tenere la tv, tra l'altro), e la le stanze le pulivamo noi mentre al C.I.E. hanno chi fa le pulizie, la grande privazione è quella della libertà personale, e si annoiano da morire, ma la dignità personale è assolutamente rispettata.
In giro cii sono notizie contrastanti, e molta confusione in merito, io ti dico quel che ho visto.

Notturno
14/08/2009, 20:00
il centro di accoglienza è sorto per prima........ la legge dopo............................

Casomai la modifica attuale della legge dopo - ma la normativa attuale nulla cambia sul versante delle espulsioni, quindi parliamo di aria fritta... senza dimenticare che il nuovo aspetto "penale" della legge consiste in una sanzione amministrativa (multa) che nessuno pagherà in quanto dichiarato nullatenente, quindi, ancora una volta, stiamo parlando del nulla...


adesso io dico ...............espulsione immediata fatto un aereo e via..........chi non ha il famoso permesso di soggiorno...........

Tu puoi anche dirlo, ma finchè il paese di origine non lo riconosce come suo cittadino e non si dichiara pronto a riceverlo tu non lo carichi su nessun aereo, perchè nessun paese al mondo gli farebbe scendere la scaletta... e nel frattempo dove lo tieni ?

Si critica l'italia, ma si dimentica che gli altri paesi si regolano in modo molto, molto diverso...


chi è in attesa e fatta la domanda con procedure al rallentatore non necessita del centro di accoglienza........................

Infatti chi ha fatto domanda ed è in attesa della risposta non è mai finito in un centro di accoglienza.
Scusa, ma te lo devo chiedere con la massima franchezza: sai di cosa stiamo parlando ?


perchè incatenarli per 6 mesi e poi lasciarli liberi????( per scaduto termine)......non ha senso....................

Non ha senso parlare di catene... non sò che film hai visto...


prima si chiama l'immigrato in italia per sostituire gli italiani fanulloni che non vogliono lavorare nelle concerie e con salari da 600 euro adesso con la nuova legge tutti fuori legge ......smaltimento di massa!!!!!perchè licenziati da crisi internazionale..............o le badanti.....altro discorso...........

Questione del tutto diversa, mi pare.
Se uno chiede il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, e poi, magari dopo un anno, quel lavoro non lo ha più, mi sembra ovvio che un nuovo permesso gli venga negato e debba far ritorno al proprio paese.

Diversamente si potrebbe dare la cittadinanza a chiunque dimostri di aver lavorato un paio di settimane, scusa.


ci sono molti discorsi da fare e ipotesi......................io dico via i centri .....

Va bene... allora io dico che dobbiano chiudere tutti i bagni pubblici perchè puzzano. :sick:

Il fatti che abbiano una funzione è ovviamente del tutto irrilevante... :laugh2:

Lady veRSys
14/08/2009, 20:01
La coibentazione a milano mi è sembrata buona, le tv non so se ci sono ma i distributori di bevande si, i bagni in fondo ai corridoi per 80 persone c'erano anche in caserma quando stavo ad alessandria (dove non potevamo neppure tenere la tv, tra l'altro), e la le stanze le pulivamo noi mentre al C.I.E. hanno chi fa le pulizie, la grande privazione è quella della libertà personale, e si annoiano da morire, ma la dignità personale è assolutamente rispettata.
In giro cii sono notizie contrastanti, e molta confusione in merito, io ti dico quel che ho visto.

ma i distributori per chi??? per chi ha soldi???
e i soldi per i detersivi a chi li da a loro???
e tu pensi che quello che hai subito tu va bene per tutti anche per me???

no!!!

Notturno
14/08/2009, 20:04
il più celato maltrattamento è un tetto con 40 gradi all'ombra senza tv senza dignità lavorativa un bagno per 80 persone ecc ecc.......di questo io parlo.....


Stai parlando delle condizioni di molte caserme italiane.

Tu gli stranieri che arrivano clandestinamente nel nostro paese esattamente dove li vorresti mettere ?

In albergo ?

dega
14/08/2009, 20:06
Stai parlando delle condizioni di molte caserme italiane.

Tu gli stranieri che arrivano clandestinamente nel nostro paese esattamente dove li vorresti mettere ?

In albergo ?

....................................................evitiamo

Lady veRSys
14/08/2009, 20:07
Casomai la modifica attuale della legge dopo - ma la normativa attuale nulla cambia sul versante delle espulsioni, quindi parliamo di aria fritta... senza dimenticare che il nuovo aspetto "penale" della legge consiste in una sanzione amministrativa (multa) che nessuno pagherà in quanto dichiarato nullatenente, quindi, ancora una volta, stiamo parlando del nulla...



Tu puoi anche dirlo, ma finchè il paese di origine non lo riconosce come suo cittadino e non si dichiara pronto a riceverlo tu non lo carichi su nessun aereo, perchè nessun paese al mondo gli farebbe scendere la scaletta... e nel frattempo dove lo tieni ?

Si critica l'italia, ma si dimentica che gli altri paesi si regolano in modo molto, molto diverso...



Infatti chi ha fatto domanda ed è in attesa della risposta non è mai finito in un centro di accoglienza.
Scusa, ma te lo devo chiedere con la massima franchezza: sai di cosa stiamo parlando ?



Non ha senso parlare di catene... non sò che film hai visto...



Questione del tutto diversa, mi pare.
Se uno chiede il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, e poi, magari dopo un anno, quel lavoro non lo ha più, mi sembra ovvio che un nuovo permesso gli venga negato e debba far ritorno al proprio paese.

Diversamente si potrebbe dare la cittadinanza a chiunque dimostri di aver lavorato un paio di settimane, scusa.



Va bene... allora io dico che dobbiano chiudere tutti i bagni pubblici perchè puzzano. :sick:

Il fatti che abbiano una funzione è ovviamente del tutto irrilevante... :laugh2:

ti voglio bene perchè non mi leggi e non interpreti il mio modo di scrivere.......


cancella il mio ragionamento non capito....................anzi sai una cosa



bannami in diretta..............................................


come straniera non capisco una banana dell' italia

Notturno
14/08/2009, 20:07
....................................................evitiamo

Evitiamo cosa ?

Io cerco di capire cosa vuole dire lei, ma continua solo a dire nò a questo e nò a quello... :blink:

dega
14/08/2009, 20:11
Evitiamo cosa ?

Io cerco di capire cosa vuole dire lei, ma continua solo a dire nò a questo e nò a quello... :blink:

ai ai sento puzza di discussione pesante qua

SpongeBob
14/08/2009, 20:11
ma i distributori per chi??? per chi ha soldi???
e i soldi per i detersivi a chi li da a loro???
e tu pensi che quello che hai subito tu va bene per tutti anche per me???

no!!!

Detersivi, sapone, indumenti puliti, tutto ciò che è necessario a vivere dignitosamente viene loro fornito dalla Croce Rossa, ci mancherebbe.
C'è perfino il barbiere, ovviamente a spese dei contribuenti.
Se non sbaglio viene pure data loro la ricarica per i telefonini, ma non ne sono sicuro.
I soldi se li hanno sono per gli extra, tipo le sigarette, o vuoi pagare loro anche quelle?

Notturno
14/08/2009, 20:12
ti voglio bene perchè non mi leggi e non interpreti il mio modo di scrivere.......

Eh lo sò... non capisco. Abbi pazienza... :cry:


cancella il mio ragionamento non capito....................anzi sai una cosa
bannami in diretta..............................................

Quindi sarei anche un prepotente ? :blink: Di bene in meglio...


come straniera non capisco una banana dell' italia

Finalmente un pò di sano vittimismo, ci voleva.

Stai tranquilla: questo individuo rozzo, prepotente e razzista abbandona la discussione. :biggrin3:

Buona serata a tutti.

dega
14/08/2009, 20:26
i centri di accoglienza son disumani............non devono essere carceri........soldi sprecati per pasti e guardie.........

chiusi da subito.

il carcere CORELLI di milano che esiste da ben 6 anni non era cosi se non fosse stato x gli OSPITI. ogni 3 x 2 con la ditta dobbiamo andare a mettere a posto tanti bei disastri grazie alle rivolte fatte da questa brava gente che oltre ad essere ospitata pretende pure.....................QUINDI FACCIAMO UNA BELLA VALUTAZIONE

natan
14/08/2009, 21:12
I clandestini lo sono unicamente perché arrivano senza permesso ... un clandestino non é obbligatoriamente un delinquente .... ora, se si vuole aiutare gente bisognosa, persone che rischiano la vita nel loro paese, vuol dire che si aiutano dei clandestini, gente che arriva attraverso i passatori e quelli fanno quel che pare a loro e non quel che chiede la legge. Ognuno deve fare i conti con la propria realtà e la loro realtà é espatriare con il minor rischio possibile, poi, se il metodo non é ortodosso chi se ne frega, un problema alla volta. Tra questi bisognosi la delinquenza si nasconde, spesso una delinquenza straniera guidata da gente del posto. Riconoscere il vero dal falso, riconoscere i bisognosi dagli approfittatori ........ poi, ricordiamocelo, la gente quando sta bene nel proprio paese non emigra e spesso il nostro libero mercato é la causa della loro miseria ........ non si può prendere quando fa comodo per poi prendere a calci in culo la richiesta di aiuto di chi si é sfruttato, nel loro paese, nella loro terra ............... questa é una società che va cambiata e le cause della crisi che si sta vivendo ne é la prova ....... i veri delinquenti li abbiamo in casa, in giacca e cravatta ...........

winter1969
14/08/2009, 21:21
ti voglio bene perchè non mi leggi e non interpreti il mio modo di scrivere.......


cancella il mio ragionamento non capito....................anzi sai una cosa



bannami in diretta..............................................


come straniera non capisco una banana dell' italia


Magari