Visualizza Versione Completa : info cavalletto monobraccio
vorrei acquistarne uno ed ho visto che ci sono modelli (tipo quello in convenzione) che non hanno le ruote......sono molto importanti? vorrei un consiglio da chi già uso questo accessorio. Grazie raga.
Black Death
26/09/2006, 16:08
vorrei acquistarne uno ed ho visto che ci sono modelli (tipo quello in convenzione) che non hanno le ruote......sono molto importanti? vorrei un consiglio da chi già uso questo accessorio. Grazie raga.
come non hanno le ruote :wacko: :wacko:
certo che sono importanti almeno per me
a parte per alzarla ma a volte mi capita di spostare la moto col cavalletto e senza ruote non potrei
;)
mi discosto leggermente dal post..ma secondo voi con questo schifo di tempo, dovendo tenere la moto ferma..è preferibile tanerla sul cavlletto laterale , al limite con qualche piccolo spessore per arla stare meno inclinata o con il cavalletto per il monobraccio?
Black Death
26/09/2006, 16:55
mi discosto leggermente dal post..ma secondo voi con questo schifo di tempo, dovendo tenere la moto ferma..è preferibile tanerla sul cavlletto laterale , al limite con qualche piccolo spessore per arla stare meno inclinata o con il cavalletto per il monobraccio?
se puoi e sempre meglio sul cavalletto monobraccio se la lasci sul cavalletto laterale lasciala pure senza spessori
;)
Spitfire
26/09/2006, 17:06
ciao! io ho il cavaletto posteriore per il monobraccio della FG special parts pagato sui 100 euro (ancora non ero a conoscenza del sito quindi non so se sulle convenzioni riesci a risparmiare qualcosa) cmq ottimo, molto robusto , con le ruote. mi permette di:
-lubrificare la catena senza fare il contorsionista
-liberare un pò di posto in garage (perchè la moto sta perfettamente verticale invece che inclinata)
-non far deformare la ruota posteriore durante i fermi prolungati
il motivo principale per cui l' ho preso cmq è il primo!
sconsiglio di prenderlo senza ruote anche perchè se ha le ruote ti permette di spostare un pò la moto anche senza farla scendere.
il mio FG ha il perno che si infila sul mozzo della ruota decisamente di buona fattura e con cuscinetto a sfere per la max scorrevolezza della ruota quando il post è sospeso (non so se è una caratteristica comune a tutti, ho visto solo il mio..:dry: )
se puoi e sempre meglio sul cavalletto monobraccio se la lasci sul cavalletto laterale lasciala pure senza spessori
;)
di tenere le forche anteriore sempre sotto stress?
cavalletto monobraccio: moto alzata dietro e avanti no
spessore sooto cavalletto laterale: moto quasi dritta nella sua posizione naturale.
con quale ditta è la convenzione????
Ma ragazzi, le ruote ci devono essere. Come faremmo ad alzarla senza??:blink:
con quale ditta è la convenzione????
MRS
Hell_triple
27/09/2006, 11:10
io ho preso quello della convenzione.
Ne ho visti di meglio ma costano cifre assurde secondo me.
Quello li il suo dovere lo fa! ha le ruote e tutto sommato e economico
Black Death
27/09/2006, 11:27
di tenere le forche anteriore sempre sotto stress?
cavalletto monobraccio: moto alzata dietro e avanti no
spessore sooto cavalletto laterale: moto quasi dritta nella sua posizione naturale.
cavalletto chiaramente posteriore ed anteriore ma di certo non per lo stress dell forche che sicuramente non si stressano se la moto è sul cavalletto, ma per evitare che le gomme diventino quadrate.
se secondo te e utlie lo spessore sotto il cavlletto laterale mettilo pure ma secondo me non serve a nulla.
;)
Mitsuhashi
27/09/2006, 13:07
Mi son sempre chiesto... Per mettere la moto sul cavalleto monobraccio o cmq posteriore c'é bisogno di aiuto o si riesce a fare tranquillamente da soli?? :ph34r: :ph34r:
da solo ci riesci, ma okkio lo speed pesa.....