PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente, prima o poi doveva succedermi....

Guxx
15/08/2009, 19:12
Ieri mattina sono partito con la mia thrux per il Passo della Raticosa/Futa (tra Bologna e Firenze). Chi conosce questa strada sa che ne esistono poche di simili. Un asfalto impeccabile e l'essere sinuosa nelle sue curve dall'ottimo raggio (circola voce che i soldi per la manutenzione vengano allungati direttamente dalla Ducati, pare ci provino le moto), ne fa una meta irrinunciabile per qualunque amante di moto.
Arrivato sul passo tutto ok, ho raggiunto da mesi un feeling impensabile con la mia thruxton e da tempo mi preoccupava il fatto di grattare lo scarico e il cavalletto in percorrenza di curva. Gli amici mi hanno sempre spinto a cambiar moto xchè la mia guida era/é eccessiva per il mezzo ma a me la thrux fa impazzire e scoprire una guida sportiva con lei mi emoziona giorno dopo giorno. pensavo solo di eliminare qualche problema di eccessiva compressione/abbassamento della moto in curva, montando degli ammo di livello ma visto il momento infelice, economicamente parlando, avevo deciso di rimandare...
Scendendo dal passo, mi godo curva dopo curva. La strada è impeccabile e sentire il rumore della saponetta sfregare sull'asfalto mi rapisce. La velocità è affatto elevata ma quell'andatura brillante e ritmata mi porta fino all'esagerazione. Affronto l'ennesima curva, accompagno la moto in piega, un forte rumore ferroso (il cavalletto), la ruota posteriore che si alza, un attimo e riprende grip, la moto si scompone che sembra un cavallo imbizzarrito, cerco di recuperarla ma esterno curva mi aspetta la ghiaia e sbam! Io nn ho nulla, rotolando sono tornato in piedi. Casco chiuso, tuta in pelle, guanti con nocche rinforzate e protezioni ai polsi, stivali sportivi SIDI, tutto ha fatto per fortuna mia, il proprio dovere!!!!! Sono illeso.
La thrux ha il fanale anteriore distrutto col supporto reggifaro, il contakm irriconoscibile che penzola, piastra reggi contakm piegata, serbatoio lato sx tutto graffiato dalla ghiaia, specchietto sx barend da valutare, cupolino coprisella con taglio e graffi, scarico (credo solo sx) graffiato e battuto, leva cambio discacciati piegato in due, carter motore graffiato completamente.... Il resto da rivedere con calma.
Io sto bene, salirei in moto domani se potessi averne una di scorta.
Che dire, in moto si rischia ogni giorno per mille motivi...è accaduto e pensando al rapporto guida/moto me lo aspettavo.... qualche consiglio:

1 - Vestitevi bene in moto. cordura o pelle (meglio) nn possono mancare.
2 - Se riuscite, casco chiuso
3 - Un buon paio di guanti
4 - Un buon paio di stivali

Questo mio post ha solo l'intenzione, se ce ne fosse bisogno, di ricordare a tutti me compreso che in moto bisogna prestare attenzione ma può nn bastare, si deve esser protetti! Il resto si aggiusta, si ricompra o forse no ma esser il giorno dopo al pc con della cocacola a raccontare di un incidente, è più importante.

Scusate il "longpost" :tongue:
Lamps a tutti :wink_:

Luca.

.

mortimer
15/08/2009, 19:22
Mi dispiace per l'accaduto.Per fortuna solo danni alla moto e questo è la cosa più importante.
Su quello detto da te sulle protezioni come non quotarti!!
Purtroppo tutti-ed io per primo-lo dimentichiamo troppo presto.

fitzcarraldo
15/08/2009, 19:30
mi spiace!!! certo che,col senno di poi...,con gli ammortizzatori nuovi risparmiavi!!!:cry::cry:

maxsamurai
15/08/2009, 19:38
mi dispiace per il tuo ferro,ma lo rimetterai in sesto:wink_:
molto prezioso quello che hai detto sulle protezioni,meditiamo tutti

dadoz
15/08/2009, 19:53
Mi spiace molto per l'avventura ma ti faccio i complimenti per quello che hai detto sulle protezioni. Dedicherei il post a tutti quelli che in magliettina e ciabatte mi fanno il pelo mentre mi superano con il loro CBR!:tongue:

Matt
15/08/2009, 19:55
mi spiace!!! certo che,col senno di poi...,con gli ammortizzatori nuovi risparmiavi!!!:cry::cry:

Un po' di maggiore prudenza costava ancora meno ( saponette a terra per strada??)

Chicco4
15/08/2009, 19:57
Ieri mattina sono partito con la mia thrux per il Passo della Raticosa/Futa (tra Bologna e Firenze). Chi conosce questa strada sa che ne esistono poche di simili. Un asfalto impeccabile e l'essere sinuosa nelle sue curve dall'ottimo raggio (circola voce che i soldi per la manutenzione vengano allungati direttamente dalla Ducati, pare ci provino le moto), ne fa una meta irrinunciabile per qualunque amante di moto.
Arrivato sul passo tutto ok, ho raggiunto da mesi un feeling impensabile con la mia thruxton e da tempo mi preoccupava il fatto di grattare lo scarico e il cavalletto in percorrenza di curva. Gli amici mi hanno sempre spinto a cambiar moto xchè la mia guida era/é eccessiva per il mezzo ma a me la thrux fa impazzire e scoprire una guida sportiva con lei mi emoziona giorno dopo giorno. pensavo solo di eliminare qualche problema di eccessiva compressione/abbassamento della moto in curva, montando degli ammo di livello ma visto il momento infelice, economicamente parlando, avevo deciso di rimandare...
Scendendo dal passo, mi godo curva dopo curva. La strada è impeccabile e sentire il rumore della saponetta sfregare sull'asfalto mi rapisce. La velocità è affatto elevata ma quell'andatura brillante e ritmata mi porta fino all'esagerazione. Affronto l'ennesima curva, accompagno la moto in piega, un forte rumore ferroso (il cavalletto), la ruota posteriore che si alza, un attimo e riprende grip, la moto si scompone che sembra un cavallo imbizzarrito, cerco di recuperarla ma esterno curva mi aspetta la ghiaia e sbam! Io nn ho nulla, rotolando sono tornato in piedi. Casco chiuso, tuta in pelle, guanti con nocche rinforzate e protezioni ai polsi, stivali sportivi SIDI, tutto ha fatto per fortuna mia, il proprio dovere!!!!! Sono illeso.
La thrux ha il fanale anteriore distrutto col supporto reggifaro, il contakm irriconoscibile che penzola, piastra reggi contakm piegata, serbatoio lato sx tutto graffiato dalla ghiaia, specchietto sx barend da valutare, cupolino coprisella con taglio e graffi, scarico (credo solo sx) graffiato e battuto, leva cambio discacciati piegato in due, carter motore graffiato completamente.... Il resto da rivedere con calma.
Che dire, in moto si rischia ogni giorno per mille motivi...è accaduto e pensando al rapporto guida/moto me lo aspettavo.... qualche consiglio:

Questo mio post ha solo l'intenzione, se ce ne fosse bisogno, di ricordare a tutti me compreso che in moto bisogna prestare attenzione ma può nn bastare, si deve esser protetti! Il resto si aggiusta, si ricompra o forse no ma esser il giorno dopo al pc con della cocacola a raccontare di un incidente, è più importante.

Luca.

.

Grazie per aver postato tutto ciò che ho letto e farò leggere con attenzione a mio figlio !!

Mr. Noisy
15/08/2009, 19:59
mi dispiace veramente tanto Guxx...non è mai piacevole cadere

hai fatto benissimo a far notare l'importanza delle protezioni...sono l'unica cosa tra noi e l'asfalto, dovremmo ricordarcene prima di salire in sella

spero che riesca a rimettere in strada la thux il prima possibile :wink_:

fitzcarraldo
15/08/2009, 20:04
Un po' di maggiore prudenza costava ancora meno ( saponette a terra per strada??)
si,ma sono spesse 40 cm.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ramarro
15/08/2009, 20:52
Azz,mi spiace.Ottimo,ricordare SEMPRE le protezioni,causa di discussione perenne con i soci.Forza,passato lo scazzo iniziale,appurato che stai bene,la tua bella sarà presto in strada

Apple
15/08/2009, 21:08
mi dispiace per la moto,ma soprattutto complimenti per come eri protetto,uno che va forte si,ma almeno consapevole dei rischi.

LazzaroAQ
15/08/2009, 21:08
Mi dispiace per l'accaduto.
Credimi, sono uno che se ne intende (pure troppo....)
Ma sono felicissimo per come hai valutato l'accaduto, per la tua lucidità! Almeno in tanti adesso avranno un consiglio sensato da uno che dimostra che prevenire è molto meglio che parlare dopo a vanvera.
La moto verrà più bella di prima, l'importante è la pellaccia!

steo
15/08/2009, 21:10

:wink_:

ma l'importante che tu stia bene!!!

headless
15/08/2009, 21:34
sono dispiaciuto anch'io ma l'importante è che tu non abbia riportato danni !! per quelli della tua moto si risolve..
lamps ;)

grana67
15/08/2009, 22:04
Le "Saponette", oltre servire per lavarsi le mani, sono da usare in pista e non sulle strade comuni.
Vedo che anche con Classic, l'intelligenda da POWER RANGER contagia.

keir
16/08/2009, 00:44
Spero che tu riesca quanto prima a risalire in sella alla tua Thrux ed a ripristinarla completamente.

Tuttavia permettimi un rilievo; è giustissimo quanto dici a proposito delle protezioni, ma un consiglio che mi sento di aggiungere è quello di non considerare la strada come una pista e, soprattutto, di avere consapevolezza e rispetto del proprio mezzo e valutare le proprie azioni in base alla loro oggettiva opportunità e non in base al proprio soggettivo desiderio "di guida sportiva".

frarch
16/08/2009, 01:03
mi dispiace,
ma credo che chi faccia un uso cosi della moto su strada...come dici tu...debba aspettarselo.
Io però ritengo che questo modo di usare la moto sia sbagliato, perchè a volte oltre a poterci fare male noi o le nostre moto...potremmo fare male a qualcun altro.
Io preferisco passeggiare sui 60-70 in strada e proteggermi un pò meno, senza piegare...sono un tipo molto prudente...

GiovaV8
16/08/2009, 08:26
L'importante come sempre è che tu non ti sia fatto nulla, certo che la Thruxton così ridotta:cry::cry:.
Le protezioni servono moltissimo, tanto più se uno sa già che andrà come avdavi tu:rolleyes:

werwolf
16/08/2009, 08:45
Avendo una Thruxton ....mi dispiace tantissimo per il tuo mezzo ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla. STRAQUOTO le tue preziose indicazioni sull'abbigliamento.

Marcos
16/08/2009, 08:56
Mi dispiace un sacco fratello, piena solidarietà!:cry:

SgtPepper
16/08/2009, 08:57
Spero che tu riesca quanto prima a risalire in sella alla tua Thrux ed a ripristinarla completamente.

Tuttavia permettimi un rilievo; è giustissimo quanto dici a proposito delle protezioni, ma un consiglio che mi sento di aggiungere è quello di non considerare la strada come una pista e, soprattutto, di avere consapevolezza e rispetto del proprio mezzo e valutare le proprie azioni in base alla loro oggettiva opportunità e non in base al proprio soggettivo desiderio "di guida sportiva".

mi dispiace,
ma credo che chi faccia un uso cosi della moto su strada...come dici tu...debba aspettarselo.
Io però ritengo che questo modo di usare la moto sia sbagliato, perchè a volte oltre a poterci fare male noi o le nostre moto...potremmo fare male a qualcun altro.
Io preferisco passeggiare sui 60-70 in strada e proteggermi un pò meno, senza piegare...sono un tipo molto prudente...

:icon_moto:
Non ci siamo mai scambiati post, quindi è come se non ci conoscessimo, ma sono ugualmente felice che la tua salute non abbia subito alcunché. Può sembrare retorico, ma la bimba s'aggiusta. :biker:

Io sono un triunfista dell'ultima ora, e forse l'ultimo che può parlare.... (ancorché, come già detto, felicissimo della tua incolumità) , ma non posso non quotare Keir e Franch, e se dalla parte opposta arrivava un ciclista? Vedersi franare addosso 200 kg di ferro rovente, non sarebbe stato piacevole. No? :alarm::huh2:

Pepi
16/08/2009, 09:08
mi spiace per tutto, sia per la moto che per te per come la usi.

raul
16/08/2009, 09:32
Ciao, sono dispiaciuto e ancor di più perchè lo stile della thruxton di porta a chiedere il limite, mio figlio ha la stessa tua moto, caduta a bassa velocità per il manubrio basso e stretto, nulla di grave ma gli ho consigliato di alzare quel manubrio siamo in cerca di una piastra superiore adeguata, questo è l'unico modo forse di non farsi gestire ma di gestirla.
Cerca di risalire subito in moto e se puoi alza quel manubrio, così è solo per pista.

Pepito
16/08/2009, 10:18
Mi dispiace per la moto, son contento però che non ti sia fatto nulla

PIU' PROTEZIONI PER TUTTI!!!

Cris72
16/08/2009, 10:48
Ottimo Post Luca, complimenti!!!!!
La Futa è bellissima ma è troppo invitante ......... e troppo frequentata da chi non conosce il limite ... e in strada il limite invece lo si deve conoscere eccome!!!
Cmq mi fa piacere intanto che non ti sei fatto nulla!!!!! e poi il tuo spirito indubbiamente positivo all'acaduto, vedrai che la moto la farai piu' bella i prima ;)

Nighteagle
16/08/2009, 10:50
Mi spiace per la moto e sono contento che tu non ti sia fatto niente, pero' debbo dire di essere d'accordo con il titolo... con quel tipo di guida (in strada) prima o poi doveva succederti, l'importante che oltre a te non hai coinvolto nessun altro.

Ciao, sono dispiaciuto e ancor di più perchè lo stile della thruxton di porta a chiedere il limite, mio figlio ha la stessa tua moto, caduta a bassa velocità per il manubrio basso e stretto, nulla di grave ma gli ho consigliato di alzare quel manubrio siamo in cerca di una piastra superiore adeguata, questo è l'unico modo forse di non farsi gestire ma di gestirla.
Cerca di risalire subito in moto e se puoi alza quel manubrio, così è solo per pista.

Comprare un Thruxton e montare un manubrio alto non mi sembra abbia molto senso, anch'io esteticamente sono innamorato della Thruxton, ma conoscendo il mio stile di guida ho preferito prendere la Bonneville.

giacaj
16/08/2009, 11:13
ti vogliamo di nuovo in sella

Guitarman
16/08/2009, 11:19
Mi spiace Guxx!:cry:

Mi spiace per la moto e sono contento che tu non ti sia fatto niente, pero' debbo dire di essere d'accordo con il titolo... con quel tipo di guida (in strada) prima o poi doveva succederti, l'importante che oltre a te non hai coinvolto nessun altro.

Comprare un Thruxton e montare un manubrio alto non mi sembra abbia molto senso, anch'io esteticamente sono innamorato della Thruxton, ma conoscendo il mio stile di guida ho preferito prendere la Bonneville.

Condivido!:wink_:

LICIO70
16/08/2009, 12:26
mi dispiace,

Esatto! Ci sono le piste per mettersi alla prova.....e far strisciare le saponette sull'asfalto senza rischiare i ammazzare qualcuno. Forse è proprio su questo aspetto che bisognerebbe insistere.

Bonnie and Clide
16/08/2009, 17:17
Innanzitutto spiacente per le ammaccature,
e se si poteva volevo agganciarmi a questo post per chiedervi come pilota di triumph novello che sta prendendo confidenza con il mezzo quanto si può "osare" in sella ad una Bonni... non che abbia l'intenzione di trasformare la strada in pista.... ma tanto per farsi un'idea delle sue possibilità..

flu
16/08/2009, 18:15
e se si poteva volevo agganciarmi a questo post per chiedervi come pilota di triumph novello che sta prendendo confidenza con il mezzo quanto si può "osare" in sella ad una Bonni... non che abbia l'intenzione di trasformare la strada in pista.... ma tanto per farsi un'idea delle sue possibilità..

inanzi tutto credo dipenda da dal manico e dalla propensione a rischiare ( io suggerisco di NON RISCHIARE SULLE STRADE APERTE ) per tirare e raschiare le saponette c'è SOLO LA PISTA........

detto questo per risponderti .....la Bonnie di serie è un ottimo mezzo da passeggiate e passeggiate veloci....ma sempre passeggiate..... quindi importante conoscere i propri limiti di guida, poichè la nostra amata motoretta ne ha parecchi se usata in modo sportivo.
Se vuoi andare forte ( !! ?? ) devi cominciare a metter mano alle sospensioni, i freni, LE GOMME e l'assetto !!! etc etc etc

insomma la Bonnie ( come ogni altro mezzo )ritengo vada usata per quello per cui è stata concepita, senza cercare prestazioni che non potrebbe offrirti..... rendendosi cosi' pericolosa !!

Marcos
16/08/2009, 18:39

Come dice Flù, la Bonnie non è stata concepita per fare le corse, si trovano i suoi limiti molto facilmente, con modifiche a sospensioni e freni, ti ritrovi una moto capace anche di andare forte!:wink_:

trippa
16/08/2009, 18:49
inanzi tutto credo dipenda da dal manico e dalla propensione a rischiare ( io suggerisco di NON RISCHIARE SULLE STRADE APERTE ) per tirare e raschiare le saponette c'è SOLO LA PISTA........

detto questo per risponderti .....la Bonnie di serie è un ottimo mezzo da passeggiate e passeggiate veloci....ma sempre passeggiate..... quindi importante conoscere i propri limiti di guida, poichè la nostra amata motoretta ne ha parecchi se usata in modo sportivo.
Se vuoi andare forte ( !! ?? ) devi cominciare a metter mano alle sospensioni, i freni, LE GOMME e l'assetto !!! etc etc etc

insomma la Bonnie ( come ogni altro mezzo )ritengo vada usata per quello per cui è stata concepita, senza cercare prestazioni che non potrebbe offrirti..... rendendosi cosi' pericolosa !!

premesso che quando qualcuno di noi cade dispiace, e non per modo di dire o per spirito di corpo, a me dispiace veramente.
per il resto sono totalmente daccordo con FLU
la bonni è una moto da passeggio
la trux è una moto da passeggio sportiva
lo scambler non è una moto da cross ma se mai da sterrato.
prima di mettersi in sella dobbiamo conoscere i propri limiti e quelli delle nostre moto.
e sono ancor più daccordo che con il cambio degli ammortizzatori risolvevi ben poco...
poi se in curva tocchi marmitta e cavalletto vuol dire che la moto la guidi praticamente da sdraiato:blink:
daccodo sulle protezioni, ma renditi anche conto che potevi far male a qualcn altro che le protezini non le ha....
Personalmente il tuo post a mio figlio non lo farei leggere come a scritto qualcunalto...
ora infamatemi per la paternale:biggrin3::biggrin3:

keir
16/08/2009, 18:51
io ti quoto invece, tiè *

Marcos
16/08/2009, 18:57
e sono ancor più daccordo che con il cambio degli ammortizzatori risolvevi ben poco...

D'accordo su tutto, ma non su questo...............tenendo una bella andatura con gli ammo di serie ho rischiato più di una volta di sdraiarmi, con quelli che monto adesso, andando molto più forte, la moto è incollata al terreno.:wink_:

GiovaV8
16/08/2009, 19:13
D'accordo su tutto, ma non su questo...............tenendo una bella andatura con gli ammo di serie ho rischiato più di una volta di sdraiarmi, con quelli che monto adesso, andando molto più forte, la moto è incollata al terreno.:wink_:

:dry::dry:Marcos, se non la smetti di parlar così bene dei tuoi nuovi ammortizzatori:mad:......mi sa che a breve vorrò regalarglieli alla mia:rolleyes::biggrin3::biggrin3:

Marcos
16/08/2009, 19:19
:dry::dry:Marcos, se non la smetti di parlar così bene dei tuoi nuovi ammortizzatori:mad:......mi sa che a breve vorrò regalarglieli alla mia:rolleyes::biggrin3::biggrin3:

:risatona:

:wink_:

GiovaV8
16/08/2009, 19:21
Maledetti spippolatori....mi porterete inesorabilmente alla rovina:mad::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fabio73
16/08/2009, 21:22
Mi dispiace per l'accaduto Guxxx. E' bello sapere che stai tranquillamente a casa a bere Cocacola e a scrivere sul forum.

La truzzona si aggiusta.

Io vado sempre in giro con poche protezioni. E' anche vero che non corro molto. I tuoi consigli sulle protezioni sono fondamentali e importanti. Grazie.

Anche se fatalista, non condivido, come gli altri, che si usi la strada come una pista.

L'importante è che stai bene. Vedremo a breve una Truzzona ancora più bellla, credo...vero?

triumphaldo
17/08/2009, 00:48
Guxx, non so di che parte della Toscana tu sia, ma visto che ti piace la Raticosa, immagino Firenzuola-Passo del Giogo, quando rimonti in sella contattami. Anch'io vado spesso da quelle parti passando dalle Croci di Calenzano-Barberino del Mugello :biggrin3::biggrin3:

Guxx
17/08/2009, 08:51
Sono contento del successo di questo post, ringrazio tutti dal primo all'ultimo e spero sia d'aiuto anche a chi si crede infallibile.
Qualcuno di voi ha consigliato maggior prudenza, condivido e sono stato il primo nel mio intervento, a predicare attenzione.
Nn mi sentivo PowerRanger, la tuta (divisibile) l'avrei comprata comunque per motivi di sicurezza, ho scelto quella con le saponette solo perchè ho frequentato le piste proprio con la mia thruxton al fine d'imparare a capire la moto e divertirmi con lei, cercandone i limiti in tutta libertà.
Nn crediate che il sottoscritto percorra le strade a cannone come un pazzo inconsciente, vi sbagliereste! La velocità in strada nn mi ha mai attirato, troppi i pericoli e troppo facile dar gas. Ho imparato, sperimentando in pista, che è facile far scendere in piega una classic, si può "saponettare" (su asfalto pulito e strada sgombera) in sicurezza anche solo ai 40-50 km/h su un tornante.
Ci sono strade che permettono alla vista di raggiungere BENE le curve che verranno e i mezzi/persone che le percorrono, la raticosa è in alcuni tratti, una di queste.
Il manubrio nn fa la moto, inutile cambiarlo. La Ducati Streetfighter nn ha i semimanubri ma 155 cv....
Il fatto di grattare scarico e cavalletto è dovuto nn all'essere sdraiati e ancora meno alla velocità (se potessimo inclinare la moto da ferma, si vedrebbe che è praticamente impossibile arrivare a far toccare terra entrambi) ma alla compressione in ingresso curva degli ammo posteriori i quali permettono alla moto un abbassamento che nel mio caso è divenuto eccessivo... ecco la mia esagerazione.

Comunque accetto tranquillamente ogni critica. io so se per me o per gli altri c'era o no del rischio nel mio stile di guida.

per finire, proteggetevi anche se nn siete powerranger! ce ne sono molti imbizzarriti in circolazione...

Grazie a tutti.

Marcos
17/08/2009, 08:55
Sono contento del successo di questo post, ringrazio tutti dal primo all'ultimo e spero sia d'aiuto anche a chi si crede infallibile.
Qualcuno di voi ha consigliato maggior prudenza, condivido e sono stato il primo nel mio intervento, a predicare attenzione.
Nn mi sentivo PowerRanger, la tuta (divisibile) l'avrei comprata comunque per motivi di sicurezza, ho scelto quella con le saponette solo perchè ho frequentato le piste proprio con la mia thruxton al fine d'imparare a capire la moto e divertirmi con lei, cercandone i limiti in tutta libertà.
Nn crediate che il sottoscritto percorra le strade a cannone come un pazzo inconsciente, vi sbagliereste! La velocità in strada nn mi ha mai attirato, troppi i pericoli e troppo facile dar gas. Ho imparato, sperimentando in pista, che è facile far scendere in piega una classic, si può "saponettare" (su asfalto pulito e strada sgombera) in sicurezza anche solo ai 40-50 km/h su un tornante.
Ci sono strade che permettono alla vista di raggiungere BENE le curve che verranno e i mezzi/persone che le percorrono, la raticosa è in alcuni tratti, una di queste.
Il manubrio nn fa la moto, inutile cambiarlo. La Ducati Streetfighter nn ha i semimanubri ma 155 cv....
Il fatto di grattare scarico e cavalletto è dovuto nn all'essere sdraiati e ancora meno alla velocità (se potessimo inclinare la moto da ferma, si vedrebbe che è praticamente impossibile arrivare a far toccare terra entrambi) ma alla compressione in ingresso curva degli ammo posteriori i quali permettono alla moto un abbassamento che nel mio caso è divenuto eccessivo... ecco la mia esagerazione.

Comunque accetto tranquillamente ogni critica. io so se per me o per gli altri c'era o no del rischio nel mio stile di guida.

per finire, proteggetevi anche se nn siete powerranger! ce ne sono molti imbizzarriti in circolazione...

Grazie a tutti.

Spero che tu riesca presto a rimettere la moto in sesto, e magari vederci per fare un bel giretto!:wink_:

Salvatorx
17/08/2009, 09:03
Mi spiace. Le protezioni hanno fatto il loro dovere e meno male !
Ti rivoglio presto in sella caro Guxx.

frarch
17/08/2009, 09:45
le critiche sono costruttive. Post riuscito.
In bocca al lupo e ritorna presto in sella!

GiovaV8
17/08/2009, 10:03
le critiche sono costruttive. Post riuscito.
In bocca al lupo e ritorna presto in sella!

Quotone...e rimetti al più presto in sesto la Trux:rolleyes::wink_:

flu
17/08/2009, 11:07
sono daccordo su tutto specialmente ad augurare a guxx di tornare in sella alla sua amata piu bella di prima !!!

s4_seblog
17/08/2009, 14:07
mi spiace moltissimo,ma come dici te,un pò te lo "aspettavi" cmq in bocca al lupo per tutto,grazie dei consigli e speriamo possa rimettere a nuovo la bella al più presto!!!

t-bird 63
17/08/2009, 15:48
Ho capito subito...dal tuo post d'apertura che avevi gia' fatto tutto da solo: il botto, la conta dei danni e tirato (oltre a diversi moccoli) le conclusioni e la morale dell'accaduto!!
Per questo motivo non proferisco altre parole se non queste:
-te stai bene, il resto e' vita (vissuta)-

Un saluto Luca, a presto in strada!!:wink_:

Bonnie and Clide
17/08/2009, 19:21
Grazie a tutti anche da parte mia... la domanda non era per oltrepassare i limiti ma per rimanerci tranquillamente dentro...
salut'

Guxx
24/08/2009, 13:40
........Ottimo,ricordare SEMPRE le protezioni,causa di discussione perenne con i soci......

eccoci è successo....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/104331-ragassi-occio.html

Guitarman
24/08/2009, 13:43
Ma come caspita si fa a girare con l'infradito!!!:blink:

Mr. Noisy
24/08/2009, 13:51
eccoci è successo....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/104331-ragassi-occio.html

succede ogni giorno....purtroppo!!!

"motociclisti" da spiaggia, pantaloncini, infradito, camicia di lino bianca e caschetto aperto :dry::dry::dry:

Herbie 53
24/08/2009, 13:53

"motociclisti" da spiaggia, pantaloncini, infradito, camicia di lino bianca e caschetto aperto :dry::dry::dry:

hai visto Jollyroger?:w00t:

Guitarman
24/08/2009, 13:56
No!!! per la moto è un rituale, a partire dalla vestizione!:wink_::biggrin3:

Guxx
24/08/2009, 13:57

no non dirmi così.....nn ci credo.... da un guru nn me lo sarei mai aspettato..... Jollyroger richiamato subito!

triumphead
24/08/2009, 14:41

Luca.

.

hai detto tutto tu, e condivido tutto

ti dico solo, da persona con molta meno esperienza di te, di ascoltare di più la moto...non penso sia inadatta alla tua guida, penso che se ha dei difetti che ti sono già saltati all'occhio in altre occasioni (cavalletto, sospensioni migliorabili etc.) o intervieni o, nell'attesa di poterlo fare, alzi un po' il limite. tutto qui

ma non è il momento di fare questi discorsi...rimettiti e rimettila a posto

Rubin
24/08/2009, 15:19

Oltre al casco da 30 Euro e camicione, aggiungiamoci pure le scarpe in tela simil-superga che si diverte a piallare regolarmente sulla PonteX-Giovi o sulla Gattorna-Uscio-Recco.:ph34r::ph34r::ph34r:

L'anticereghini.

Frankie100
24/08/2009, 15:22
Ma come caspita si fa a girare con l'infradito!!!:blink:

...non dirlo a me...:cry:

...mi hai incontrato mentre giravo in città?

081
24/08/2009, 16:30
mi unisco al dolore di vedere una propria creatura ridotta cosi', ma gia il fatto di poterlo raccontare è importante.
vedi le cose sotto un'altra luce, sono sicuro che questa brutta esperienza ti ha insegnato tanto e fara' si che la prossima volta starai piu' attento. ora hai tanta esperienza in piu'.
un'abbraccio solidale e spero di leggere che sei quanto prima dinuovo in sella alla tua trux

Gian
24/08/2009, 16:35
L'importante è raccontarla.....

Zio Livio715
24/08/2009, 16:35
Grazie Fratello:dry:
Spero il topic abbia raggiunto l' obbiettivo. Quando si và su 2 ruote un minimo di vestiario ci vuole

luka
24/08/2009, 16:38
Grande Guxx!!!!!
Tutto bene quel che finisce bene!!!!!

doccerri
24/08/2009, 18:14
Guxx, leggo solo ora: mi spiace veramente tantissimo!

ezio
25/08/2009, 11:00

devo quotare.......

anche io a volte esagero (in relazione ai miei limiti, ma alla fine la sostanza non cambia) e leggere questo post deve far riflettere.

Sulla questione delle protezioni ho una mia visione un po particolare. Io credo che se si esagera anche con queste, alla fine ci si condiziona e si è spinti a fare cose che diversamente non si farebbero. Mi spiego se un tizio si barda come un guerriero, sale su una supersportiva (vale anche per le nostre messe cattive) e si inerpica per un passo appenninico/alpino, io credo che così agghindato lo faccia in modo diverso dal tipo con il casco jet, belstaff in cordura, jeans e occhialoni.
Molti dicono che l'abito non faccia il monaco. E' vero, ma spesso l'abito può far credere di essere un monaco e magari in convento (alias: pista).

Ovviamente c'è una componente attiva ed una passiva in qualsiasi discorso sulla sicurezza.
Se qualcuno ci urta mentre si va a 60 kmh e cadiamo è meglio mille volte essere bardati piuttosto che non esserlo. Domandiamoci però quale sia la componente che più spesso di ogni altra conduca all'incidente. Noi (e la nostra testa) o gli altri? E se anche fossero gli altri la componente principale, è probabile che uno stile di guida, nostro, più prudente farebbe ancora la differenza.

flu
25/08/2009, 11:24
devo quotare.......

anche io a volte esagero (in relazione ai miei limiti, ma alla fine la sostanza non cambia) e leggere questo post deve far riflettere.

Sulla questione delle protezioni ho una mia visione un po particolare. Io credo che se si esagera anche con queste, alla fine ci si condiziona e si è spinti a fare cose che diversamente non si farebbero. Mi spiego se un tizio si barda come un guerriero, sale su una supersportiva (vale anche per le nostre messe cattive) e si inerpica per un passo appenninico/alpino, io credo che così agghindato lo faccia in modo diverso dal tipo con il casco jet, belstaff in cordura, jeans e occhialoni.
Molti dicono che l'abito non faccia il monaco. E' vero, ma spesso l'abito può far credere di essere un monaco e magari in convento (alias: pista).

Ovviamente c'è una componente attiva ed una passiva in qualsiasi discorso sulla sicurezza.
Se qualcuno ci urta mentre si va a 60 kmh e cadiamo è meglio mille volte essere bardati piuttosto che non esserlo. Domandiamoci però quale sia la componente che più spesso di ogni altra conduca all'incidente. Noi (e la nostra testa) o gli altri? E se anche fossero gli altri la componente principale, è probabile che uno stile di guida, nostro, più prudente farebbe ancora la differenza.

Q8 in pieno, la tua osservazione è perfetta !

doccerri
25/08/2009, 11:59
devo quotare.......

Sulla questione delle protezioni ho una mia visione un po particolare. Io credo che se si esagera anche con queste, alla fine ci si condiziona e si è spinti a fare cose che diversamente non si farebbero. Mi spiego se un tizio si barda come un guerriero, sale su una supersportiva (vale anche per le nostre messe cattive) e si inerpica per un passo appenninico/alpino, io credo che così agghindato lo faccia in modo diverso dal tipo con il casco jet, belstaff in cordura, jeans e occhialoni. Molti dicono che l'abito non faccia il monaco. E' vero, ma spesso l'abito può far credere di essere un monaco e magari in convento (alias: pista).

condivido le tue considerazioni

Guxx
25/08/2009, 12:44
nn credo che un determinato abbigliamento spinga più o meno a dar gas. nn stiamo parlando di mountain bike, se acquistare le gomitiere o no per evitare le sbucciature. per strada ci sono pericoli di fronte ai quali anche le protezioni nn possono nulla, dobbiamo esserne coscienti.
ognuno di noi conosce se stesso, sa come guiderebbe una moto ancor prima d'acquistarla ma un abbigliamento "minimo" adeguato è d'obbligo. Dei buoni jeans e scarpe con protezioni nn costano una follia, così come i guanti e penserei al loro acquisto ancor prima di personalizzare la moto.

ezio
25/08/2009, 13:17
nn credo che un determinato abbigliamento spinga più o meno a dar gas. nn stiamo parlando di mountain bike, se acquistare le gomitiere o no per evitare le sbucciature. per strada ci sono pericoli di fronte ai quali anche le protezioni nn possono nulla, dobbiamo esserne coscienti.
ognuno di noi conosce se stesso, sa come guiderebbe una moto ancor prima d'acquistarla ma un abbigliamento "minimo" adeguato è d'obbligo. Dei buoni jeans e scarpe con protezioni nn costano una follia, così come i guanti e penserei al loro acquisto ancor prima di personalizzare la moto.

Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che può capitare che l'abbigliamento estremo (come la moto o addirittura il tipo di personalizzazione della stessa) possa indurre certi comportamenti. E' difficile vedere R1 condotte da piloti bardati procedere su e giù per i passi con andature da passeggiata (capita quando hanno la donna al seguito). Quando succede (quei rari casi in cui non si sentono sfidati dalla mia bonnie, che considerano uno scooter) la cosa assurda che fanno è mettere la mano sinistra al fianco. Loro diranno che lo fanno perchè i mezzi manubri affaticano. Io dico che è un segnale di non belligeranza come se dicessero :" sono in relax se mi svernici lo fai solo perchè lo voglio io". Inutile dire dell'assurdità e della pericolosità della cosa.....

fabbro
24/04/2010, 13:31

Luca.

.

io ho il reggifaro originale della thruxton da vendere. 80 euri ed è tuo. nn mi trovi spesso nel sito, se hai bisogno contattami allo 347 2645850

mic56
24/04/2010, 13:59
Ma son passati 8 mesi.
8 mesi senza reggifaro?

CHRISTIANTILT
24/04/2010, 15:47
spiacente per l'accaduto,ci sono passato anch'io e so cosa vuol dire...
in bocca al lupo e vedrai che tornerai presto in sella...

frarch
24/04/2010, 15:49
picciotti mi sa che la moto (e anche l'umore) ormai sarà ok...il post è di secoli fa!

crazyRyoga
24/04/2010, 16:13
Dicesi "necroposting" :biggrin3:

Hannibal
24/04/2010, 17:08
Ieri mattina sono partito con la mia thrux per il Passo della Raticosa/Futa (tra Bologna e Firenze).................

Luca.

.

Mi spiace Guxx
l'importante e' che tu stia bene.
Opsss... e' un vecchio post..
Beh allora spero tu stia bene anche adesso...

mic56
24/04/2010, 17:09
E' SUCCESSO AD AGOSTO DEL 2009!!!

CHRISTIANTILT
25/04/2010, 00:53
a sto giro ci sono cascato io come una pera cotta...:biggrin3:

tonidaytona
25/04/2010, 21:03
ok chiudiamo.