PDA

Visualizza Versione Completa : Roulotte



alessandro2804
16/08/2009, 11:16
Ho trovato un invasione di roulotte lungo il sentiero dove io vado a correre , pensavo... ma la cacca che producono i roulettini come viene smaltita? fossa imhoff e copertura con terra o bustina con ancora lanciata in mare?

http://blog-static.excite.eu/it/blogs/superponzio/share/img/cacca.jpg

giulianaspeed
16/08/2009, 11:29
Ho trovato un invasione di roulotte lungo il sentiero dove io vado a correre , pensavo... ma la cacca che producono i roulettini come viene smaltita? fossa imhoff e copertura con terra o bustina con ancora lanciata in mare?

http://blog-static.excite.eu/it/blogs/superponzio/share/img/cacca.jpg

stavo mangiando e mi è passata la fame:sick::sick::sick::sick::sick:

Fooldancer
16/08/2009, 11:30
Se si tratta di gente civile, ci sono appositi contenitori da campeggio/roulotte nei quali ci puoi fare tutto quello che ti salta in mente... ehm... nell'intestino.
All'interno ci sono delle sostanze atte a trattenere eventuali odori e al prinicipio di smaltimento dei tuoi rifiuti.
Una volta ogni tanto poi, sarebbe necessario svutarlo in appositi centri di smaltimento chiamati WC. :biggrin3:

Tipo questo...


Il funzionamento e' quello tipico dei bagni pubblici mobili per intenderci...

tonidaytona
16/08/2009, 14:22
wc chimico.
per camper e roulotte.

l'importante e poi scaricare le cassette nei wc e non fra i sassi o le fronde.

questione , al solito , di civilta'

IACH
16/08/2009, 16:41
il camper, ma ora anche quasi tutte le roulotte, hanno una cassetta estraibile che si toglie da un apposito vano esterno . dopodichè nei campeggi e nelle arre attrezzate decenti ci sono dei "siti" solitamente chiamati WC Chimic dove svuotare il contenuto e sciacquare la stessa che viene poi nuovamente posizionata nel vano previo addizzionamento del liquido deo/disgregante !

( ovviamente sopra questo accrocchio, collegato con un sitema a saracinesca che impedisce la risalita degli "aromi", si trova una tazza assistita da acqua per il risciaquo della stessa)

......da ex camperista ti assicuro che qursta operazione, è una delle maggiori gioie che quel genere di vacanza ti assicura...........:wacko::sick:

Lady veRSys
16/08/2009, 16:44
io scarico nei giardini delle persone.........................dico che alla fine è concime a gratis.................



ci sono degli apositi siti per lo smaltimento..............è vietato per strada

alessandro2804
16/08/2009, 18:12
benissimo siete stati esaustivi
queste roulotte però si trovavano in zone vietate alla sosta quindi mancavano i servizi per campeggiare , ma va bene lo stesso alla fine si vieta troppo e poverini non possono fermarsi in posti unici vicino al mare , dato che è tutto demanio e i privati si grattano la panza ......l'importante è lasciare il posto più pulito di come si è trovato ma non sempre questo è garantito, magari privatizzare i chiari di luna vicino al mare.. porterebbe più servizi e garanzie

MR-T
16/08/2009, 18:13
:sick::sick::sick::sick::sick: