Visualizza Versione Completa : Maledetto tappo del serbatoio!!
Ieri alla fine è accaduto: non sono riuscito ad aprire dal benzinaio il tappo della benzina (con chiave Triumph). Per fortuna ne avevo ancora un po' per tornare a casa.
Alla fine sono riuscito ad aprirlo facendo una leggere leva con un piccolo cacciavite che porterò sempre con me.
Ho letto che qualcuno ha risolto il problema con del grasso.
Ci sono altri consigli????
Girare senza tappo?:w00t:
CHRISTIANTILT
16/08/2009, 12:38
cambia tappo ;)
Ieri alla fine è accaduto: non sono riuscito ad aprire dal benzinaio il tappo della benzina (con chiave Triumph). Per fortuna ne avevo ancora un po' per tornare a casa.
Alla fine sono riuscito ad aprirlo facendo una leggere leva con un piccolo cacciavite che porterò sempre con me.
io l'ho aperto tutto e lubrificato all'interno....non te lo consiglio....
ranocchio
16/08/2009, 14:23
Mettere il tappo originale , quello senza chiave .
Io ho quello originale per il momento...pensavo di prendere il pop-up però:rolleyes:
Prova con questo!:tongue:
http://www.demolli.com/m/images/articoli/10278.jpg
....!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mi sembra di capire che nn ci sono tante soluzioni....
Così non dovresti avere problemi.
http://inlinethumb07.webshots.com/43270/2090639580079323343S600x600Q85.jpg
BIANCONIGLIO
16/08/2009, 15:44
Marcos per me sarebbe meglio una soluzione di questo tipo...
http://www.lineavetro.it/complementi/tappi/tappo%20meccanico.jpg
giusidem
16/08/2009, 17:05
scusate ma da cosa può dipendere che un tappo si blocchi? dopotutto è sempre un tappo originale ma con la chiave. fatemi capire, sono curioso:wink_:
Chi è stò genio?:coool:
Marcos per me sarebbe meglio una soluzione di questo tipo...
http://www.lineavetro.it/complementi/tappi/tappo%20meccanico.jpg
:w00t:Fantastico!:biggrin3:
Non ci credo:rolleyes::biggrin3::biggrin3:...
io mai avuto problemi col tappo con chiave triumph...si apre benissimo.......
anch'io ho avuto problemi... si svitata solo con due mani e un tot di bestemmie... poi ho capito che non si deve assolutamente SERRARE... un giro e giri la chiave!!!
Saponetto
16/08/2009, 22:22
Per l'appunto.
Non è necessario serrarlo, tanto la tenuta del tappo è comunque più che valida anche a serbatoio colmo oltre misura, quasi a livello di tracima...:laugh2::laugh2:
headless
16/08/2009, 23:21
mitico questo !! :w00t:
io per fortuna con il tappo triumph con chiave mai avuto problemi
TeamSabotage
17/08/2009, 07:59
Ma scusate, il mio con la chiave una volta chiuso fa degli scatti come i tappi delle auto e pertanto puoi fargli fare altri giri ma più di così non si stringe, giri la chiave, chiudi il coperchietto (mettendo rigorosamente la stritta Triunph in linea) e vai! Mai avuto problemi....
Guitarman
17/08/2009, 08:32
mai avuto problemi col tappo con chiave triumph!:wink_:
Presumo che tu abbia messo sulla America il tappo con la chiave della Bonneville.
Quando ho ritirato la moto, ho subito chiesto al meccanico: " Non c'è un tatto con la chiave".
La risposta è stata:
Alcuni montano il tappo con chiave della Bonnevile, perchè passo e filetto semprano identici.
Non farlo perchè si avvita bene e poi non si riesce più a svitarlo.
Visto il tuo Post, evidentemente aveva ragione.
Presumo che tu abbia messo sulla America il tappo con la chiave della Bonneville.
Quando ho ritirato la moto, ho subito chiesto al meccanico: " Non c'è un tatto con la chiave".
La risposta è stata:
Alcuni montano il tappo con chiave della Bonnevile, perchè passo e filetto semprano identici.
Non farlo perchè si avvita bene e poi non si riesce più a svitarlo.
Visto il tuo Post, evidentemente aveva ragione.
Esatto. Mi hanno detto che era la stessa cosa...... p...a di quella t...a :cry:
Cmq all'inizio andava ok.....solo ora si sta "indurendo" dicamo così (evitate battute scontate!!!)
Proverò ad avvitarlo meno.....speriamo bene!!!
Io ho dovuto aprirlo con una chiave a pappagallo!!!!!!
Infatti non devi stringerlo, la decompressione assieme alla tua stretta crea una forza micidiale :)
prova a stringere leggermente e gira la chiave, non avrai piu' problemi! ;)
Io ho il Monza acquistato 6 mesi fa ancora da montare per paura che poi perda!!!!:cry::cry:
triumphead
24/08/2009, 14:54
scusate, ma se fosse solo un problema di "compatibilità" non dovrebbe peggiorare con il tempo ( o indurirsi, come preferite!!).
secondo me dovresti stare attento a che non si sia tappato lo sfiato del tappo...te lo dico perchè mi è successo e il sintomo era proprio la difficoltà di svitare il tappo...solo che non ho saputo cogliere l'avviso, il motore ha smesso di pescare benzina per la depressione e io sono rimasto a piedi su uno scorrimento veloce...
ahhh...che bei momenti!:dry:
legend78
24/08/2009, 14:57
funziona meglio se lo togli da una dama di vino:biggrin3:
ilmaximo
24/08/2009, 16:48
io ho il tappo triumph con la chiave mai avuti problemi ... ma come fate a stringerlo tanto forte? il mio una volta stretto gira a vuoto (crac crac) tipo quelle delle macchine .. il vostro no?
Guitarman
24/08/2009, 17:31
io ho il tappo triumph con la chiave mai avuti problemi ... ma come fate a stringerlo tanto forte? il mio una volta stretto gira a vuoto (crac crac) tipo quelle delle macchine .. il vostro no?
Idem!!!:wink_:
anch'io ho avuto problemi... si svitata solo con due mani e un tot di bestemmie... poi ho capito che non si deve assolutamente SERRARE... un giro e giri la chiave!!!
E infatti è esattamente così, dopo un paio di tribolazioni e incazzature dal benzinaio ho scoperto il segreto che è molto semplice: non serrare il tappo! Un solo giro e poi giri la chiave. Non avrai problemi a riaprire.
triumphead
24/08/2009, 18:59
E infatti è esattamente così, dopo un paio di tribolazioni e incazzature dal benzinaio ho scoperto il segreto che è molto semplice: non serrare il tappo! Un solo giro e poi giri la chiave. Non avrai problemi a riaprire.
si ma rimane sporgente come un megabrufolazzo!!
CHRISTIANTILT
25/08/2009, 00:49
esatto,io l'ho usato per quasi un anno,mai avuto problemi,poi l'ho cambiato col monza cromato perchè mi piaceva di più...
io non so cosa imbelinate con sti tappi...:biggrin3:
si ma rimane sporgente come un megabrufolazzo!!
non mi risulta,se proprio vuoi puoi prendere il push-up:tongue:
mai avuto problemi con il mio tappo, forse hai avuto solo sfiga con il tuo
che sfiga che hai, il mio funziona bene,prova a cambiarlo, magari è difettoso
che sfiga che hai, il mio funziona bene,prova a cambiarlo, magari è difettoso
che sfiga che hai avuto, prova a cambiarlo con un'altro
ho risolto serrandolo molto poco, qaunto basta per chiuderlo....
P.s.: ho anche in borsa il piccolo cacciavite....nn si sa mai...:rolleyes:
gianz non credo di aver ben compreso la tua affermazione... puoi ripeterla un'altra volta?? grazie... :)
Il problema, comunque non è " cosa si imbelina con i Tappi ", ma il tappo con chiave della Bonneville messo sull' America.
Sulle Bonneville problemi non dovrebbero esserci.
Dunque LICIO70, non è che è imbranato, ma ha un vero problema, che sembra aver risolto non avvitando il tappo per più di un giro.
Stesso problema pure io! Sui modelli America e Speedmaster, dotati di dash-panel che "affoga" al suo interno il tappo, non si riesce più ad avere una presa forte sui lati. Io, una volta, ho fatto forza sulla chiave per aiutarmi... fino a piegarla! Alla fine ho deciso di rimettere l'originale...
triumphead
26/08/2009, 11:31
gianz non credo di aver ben compreso la tua affermazione... puoi ripeterla un'altra volta?? grazie... :)
perchè gianz ha parlato?
nel senso di comprarne un'altro, magari quello suo era fallato:biggrin3:
Andycapp64
27/08/2009, 13:43
Gianz, ma ti si è incollato il dito sul tasto invia risposta???
Gianz, ma ti si è incollato il dito sul tasto invia risposta???
ahahahahahahahahahahahahahahahah
penso che la soluzione di Rubin sia la migliore
Anche oggi è andata. basta avvitare il giusto e nn ci sono problemi (la toccatina precauzionale alle parti intime e sempre d'obbligo!)
giusidem
27/08/2009, 18:09
Anche oggi è andata. basta avvitare il giusto e nn ci sono problemi (la toccatina precauzionale alle parti intime e sempre d'obbligo!)
è chiaro!
conoscendo la tua paranoia avrai stretto come lui sa fare. clicca (http://www.youtube.com/watch?v=K9T2l6BMcbw)
oldbonnie
27/08/2009, 18:18
I problemi li ho avuti, sino ad adesso, soltanto con il tappo originale senza chiave, ma non con quello originale con la chiave.