PDA

Visualizza Versione Completa : Saranno le pastiglie dei freni nuove ...

fb955i
16/08/2009, 20:53
Qualche settimana fa sono andato a fare un tagliandino alla mia speed e con l'occasione mi hanno cambiato pure le pastiglie dei freni che erano finite.

Mi hanno montato delle pastiglie non originali dicendo che erano migliori.

Adesso ho notato che frenando a bassa velocità quando sono quasi fermo la frenata è un po' a scatti. Mentre frenando a velocità sostenuta non avverto nessuna vibrazione (escluderei quindi che i dischi siano storti).

Invece dopo aver frenato a velocità sostenuta e dopo aver rilasciato la leva del freno sento ancora un po' di rumore di attrito.

Con le nuove pastiglie ho percorso circa 1000 km possibile che dipenda dal fatto che non si sono ancora assestate? Prima del cambio la moto frenava poco ma non a scatti come adesso.

Ho notato anche che i dischi sono un po' anneriti: cosa sarà?

chiptix
17/08/2009, 06:57
1000 km sono già un bel po' di strada..
Considera che ho sostituito quella all'anteriore e dopo 2 km la frenata era già ottima. Accuso solo un po' di fischi nelle frenatine.

Io sarei andato da chi ha fatto il lavoro per valutare cosa non va.

fb955i
17/08/2009, 07:43
Io sarei andato da chi ha fatto il lavoro per valutare cosa non va.

Sì, l'idea è quella solo che adesso mi sa che sono chiusi per ferie.

mala
17/08/2009, 08:18
Io ho avuto lo stesso problema con due moto prima della speed!!!
ogni volta questa storia e le pasticche che mettevo erano le brembo rosse

fb955i
17/08/2009, 08:24
E alla fine cos'era?

MUSTKK
17/08/2009, 08:31
Anche per me è sorta una questione simile, non è molto che ho montato le new fren per la mia speed del 99 circa 1.500km, dopo poco sono scivolato (non per le pasticche, ma per un mucchietto di brecciolino) piegando manubrio e grattando la parte della pompa freno, ora ho perso di modularità della frenata, e come se avesse perso l'ultima parte della pinzata e che occorre aumentare la pressione per rendere efficace l'azione frenante, causando una brusca reazione e facendo impuntare la moto (cosa che prima non faceva). Saranno le pasticche o la pompa s'è danneggiata?!?

chiptix
17/08/2009, 11:08
io aggiungo comunque che agli esordi con la moto ancora in garanzia mi sono fatto rifare i freni davanti a causa di un problema noto a quanto mi hanno detto da subito (speed del 05')

Infatti in frenata accussavo giorno per giorno un continuo avvicinamento della leva destra/freno fino quasi ad arrivare a pinzarmi la mano.
Mi hanno cambiato i pistoncini e atre cose ma alla fine comunque qualcosa ho pagato perchè non era proprio tutto in garanzia mi hanno detto.

Da li in avanti nessun problema nonostante i numerosi cambi di pastiglie.

Aggiungo inoltre che li ho fatti fare sempre dal centro triumph..