Visualizza Versione Completa : Manutenzione e affidabilità...
Buongiorno a tutti!
vorrei avere dei chiarimenti sulla street, e chi non meglio di voi possessori mi potrebbe rispondere??:biggrin3:
Com'è l'affidabilità di questo 3 cilindri inglesino?
Ha bisogno di molta manutenzione?
Sono voci metropolitante che ha bisogno di continui rabbocchi d'olio, o comunque che risulta molto delicato?
grazie a tutti in anticipo
Steam Roller
17/08/2009, 10:28
Buongiorno a tutti!
vorrei avere dei chiarimenti sulla street, e chi non meglio di voi possessori mi potrebbe rispondere??:biggrin3:
Sono voci metropolitante che ha bisogno di continui rabbocchi d'olio, o comunque che risulta molto delicato?
dalla mia esperienza posso dirti che la verità sta nel sempre nel mezzo... mi spiego meglio:
le jap sono "famose" per la loro affidabilità (derivante da una produzione su larga scala) anche se comunque non sono esenti da problemini di vario tipo...
le moto più di nicchia (triumph, ducati, motomorini, guzzi per citarne alcune...) sono probabilmente più delicate, nel senso che richiedono un po più di cura, risolvibile generalmente da un rigoso rispetto delle scadenze dei tagliandi...
leggendo i vari post relativi a problematiche di natura tecnica potrai renderti conto da solo che dedicando le giuste attenzioni alla moto non avrai problemi in un utilizzo quodiano della stessa!....
a tutto questo devi aggiungere che una triumph ha qualcosa in più a livello di personalità, sia dal punto di vista estetico che tecnico (paragonandola ovviamente a moto dello stesso segmento) che a mio parere soddisfa chi sceglie di acquistarla!!!!!!!!!
dal punto vista economico la triumph (parlo di street) costa un pochino di più rispetto alle sue concorrenti dirette (ducati, yamaha, suzuky, kava...) ma offre anche molto a livello di godimento!
in poche parole: se dovessi tornare indietro non avrei dubbi sulla scelta: triumph forever:wub::wub::wub:
Ciao SunZabo, io è la prima moto che compro e per ora ho più di 4000Km e per ora l'unica cosa ke ho dovuto fare è stringere una fascetta del manicotto del radiatore ke perdeva un pokino, questo quando forse avevo fatto 100 Km.
Per il resto mai avuto problemi di sorta e non ho mai neanke rabboccato l'olio, lo tengo controllato spesso, ma senbra ke non ne consumi!!!
Per me sta moto rimane uno spettacolo!!!
Q8 in pieno Steam Roller!!!!
S1m0ne75
17/08/2009, 10:55
Guarda la manutenzione viene fatta ogni 10.000 km rispetto alle jap oni 6000 km, io ne ho 22.000 km mai rabboccato l'olio ,tagliando eseguito sempre alle scadense prefissate dalla casa!
La Street è meno "asettica" di una giap, e parlo in virtù del fatto che ho avuto la street, ed ora una Jap. La jap è una macchina quasi perfetta, ma ha indubbiamente meno personalità.
L'unica cosa che devi fare e controllare il livello dell'olio, come per le jap (sul libretto consigliano ogni 1000, come per la street), perchè ne consuma se spingi...
per i costi di manutenzione dipende da come la usi, ma anche le jap non sono gratis, anzi!
costa meno di un ducati 696, ma a parer mio ha più fascino....
cofrontandola con la mia attuale moto ho notato una minor cura nei dettagli, nelle rifiniture, ma si tratta davvero di stupidaggini.
resta la miglior naked di media cilindrata ad oggi sul mercato.
vi spiego...
in questi ultimi giorni, mi sono venuti dei grilli per la testa, un grillo verde!:cry:
In pratica sono indeciso fra la street e la Z750...
La street mi piace moltissimo, è...:wub: penso che mi capite, non ci sono parole per descriverla!:wub::wub::wub:
Però, devo scegliere fra la zeta, dove il concessionario è praticamente sotto casa, mentre quello triumph è a 40-50Km...
Sarei molto scomodo nel portarla in conce, però lo farei volentieri, il problema sta appunto nell'affidabilità, cioè se mi desse altri problemi!
So che potrebbe averli anche la Z, però volevo sapere in media come si comportava, vista la distanza del conce...
tonijuve
17/08/2009, 11:18
Ciao SunZabo, io è la prima moto che compro e per ora ho più di 4000Km e per ora l'unica cosa ke ho dovuto fare è stringere una fascetta del manicotto del radiatore ke perdeva un pokino, questo quando forse avevo fatto 100 Km.
Per il resto mai avuto problemi di sorta e non ho mai neanke rabboccato l'olio, lo tengo controllato spesso, ma senbra ke non ne consumi!!!
Per me sta moto rimane uno spettacolo!!!
Q8 in pieno Steam Roller!!!!
Ed io ri 8Q.
Scendo da una Ninja che non mi ha dato problemi e per ora su questa nessun problema. É si usata ma il vecchio proprietario mi ha assicurato che non ha avuto problemi di sorta.
Toni
vi spiego...
in questi ultimi giorni, mi sono venuti dei grilli per la testa, un grillo verde!:cry:
La street mi piace moltissimo, è...:wub: penso che mi capite, non ci sono parole per descriverla!:wub::wub::wub:
Però, devo scegliere fra la zeta, dove il concessionario è praticamente sotto casa, mentre quello triumph è a 40-50Km...
Sarei molto scomodo nel portarla in conce, però lo farei volentieri, il problema sta appunto nell'affidabilità, cioè se mi desse altri problemi!
So che potrebbe averli anche la Z, però volevo sapere in media come si comportava, vista la distanza del conce...
Ed il problema sarebbero 40 - 50 Km?
Ma vai di Street tranquillo!!
Ho capito la prendi verde in ogni caso? ottima scelta (ma sono di parte):laugh2:
Ciavatta
17/08/2009, 11:25
Compra la moto che ti piace veramente, ogni altro compromesso sarà motivo di rimorso.
Anche io ho il conce "lontano", ma non posso di certo basare l'acquisto di una moto su quelle 3/4 volte l'anno che dovrò portare la moto lì.
la street non sarebbe verde, ma bianca...:biggrin3::biggrin3:
non sarebbe un problema portarla a fare i tagliandi, la salute della piccola prima di tutto!:biggrin3::biggrin3:
tonijuve
17/08/2009, 11:31
Compra la moto che ti piace veramente, ogni altro compromesso sarà motivo di rimorso.
Anche io ho il conce "lontano", ma non posso di certo basare l'acquisto di una moto su quelle 3/4 volte l'anno che dovrò portare la moto lì.
3/4 volte l'anno? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
40 o 50 Km, io ne faccio 300Km per andare a fare i tagliandi
winter1969
17/08/2009, 11:43
Quoto
però:w00t::w00t:
e io mi lamento....:rolleyes:
apparte il fatto di portarla al concessionario, comunque rompe un guasto!:wink_:
Ciavatta
17/08/2009, 11:56
3/4 volte l'anno?
Mettici due tagliandi (fine rodaggio e 1anno/10.000km)
e altre due volte almeno per recuperare una viterella persa per strada o alter cosuccie da sistemare... no?
Anke io avevo lo stesso dubbio, era tempo che ero innamorato della Speed, e non sapevo dell'esistenza di un 675 Triumph....appena l'ho saputo, non ci ho pensato un secondo di più e ho preso la Street!!
E adesso vedendo la marea di Z750 che sono in giro, sono sempre più felice di aver preso l'inglese, e poi....ke fascino ragazzi!!!!!
P.S. anke io devo fare un bel pò di Km per il tagliando, ma fatti col la Street è sempre un piacere.
tonijuve
17/08/2009, 12:31
Mettici due tagliandi (fine rodaggio e 1anno/10.000km)
e altre due volte almeno per recuperare una viterella persa per strada o alter cosuccie da sistemare... no?
Ok, ci sta :laugh2::laugh2::laugh2:
Io ho già fatto quasi 10.000 Km e problemi ZEROVIRGOLA. Per i tagliandi faccio 160 km andata e ritorno da 100Hp di Abano ma non è un problema.
Vai di Street !!!!!
Se qualcuno la vuole verde si affretti perchè ho saputo che il colore è fuori produzione.
Ho aperto un apposito topic al riguardo.
Mad Marco
17/08/2009, 14:22
Ehehehe è abbastanza normale che su un forum di strettisti, tra la z e la street ti consiglino tutti quest'ultima, e sarebbe strano il contrario :biggrin3:Io posseggo la Z e sogno la Street, e posso dirti in tutta onestà che la Z non ha alcun problema di affidabilità da quanto ho potuto costatare io dopo quasi 11km in un anno e da quanto ho sentito da altri possessori miei amici. Ma posso dirti con tutto il cuore che se avessi avuto i soldi a disposizione all'epoca non avrei avuto il minimo dubbio e avrei preso la street, un pò perchè l'ho portata ed è un'altra dimensione rispetto alla z, e un pò perchè preferisco l'esclusività di un marchio di nicchia (ma ormai nemmeno tanto) come triumph che magari significa dover portare la moto al concessionario un pò più del solito ma è sempre meglio di guardarsi in giro per strada e vedere flotte di z tutte uguali :dry:
Per carità la Z è un'ottima moto con un gran motore e una bella ciclistica una volta sistemate con qualche clic le sospesioni, e si può dire che gli unici suoi due difetti sono il peso e la sella davvero di marmo... ma la street è tutta un'altra cosa :w00t:
vi spiego...
pippo.sk8
17/08/2009, 14:31
la street non sarebbe verde, ma bianca...:biggrin3::biggrin3:
non sarebbe un problema portarla a fare i tagliandi, la salute della piccola prima di tutto!:biggrin3::biggrin3:
Mah...sai..ho optato anche io x la bianchina inglese, e come te avevo il dubbio di passare da hornettista a zetista (+ jap di così)...ma da quando letto ke piu' di 10.000 telai ke tiravano a destra per colpa della marmitta pesante, cavo freno corto tetminali manubrio sbilanciati...
beh...
c'ho rinunciato!!...basta fare una ricerca con google: tiro a destra Z750, per questo la casa madre in garanzia sostituise quanto detto sopra...
Per il resto cosa posso dirti a me MI piace...:tongue:
Tra l'altro, molta componentistica, è jap...quindi!!...
io il concessonario c'è l'ho a 52Km dove l'ho comprata!:biker:
In ogni caso in boccalupo x la scelta!!
vi spiego...
No, ma prenditi la Z che va meglio:fisch::fisch:
Steam Roller
17/08/2009, 16:04
se avessi ancora qualche dubbio ti consoglio di leggere questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/55206-la-street.html
riguardo alla componentistica e alle qualità tecniche della Street, ti consiglio di leggere varie riviste, magari qualche comparativa, almeno per un giudizio oggettivo
la mia opinione è che la Z750 è una moto con una linea molto bella e che colpisce subito, ma come avrai già letto, 30kg in più, motore e telaio, si funzionali ma ormai un po' vecchiotti (senza offesa, funzionano benissimo e ripeto che è una bellissima moto, anche io ero indeciso tra Street e Z750): ciò che mi ha portato a comprare la Street è stato in primis la sua originalità, poi su strada come ho letto e confermo avendola è veramente eccezzionale
riguardo all'affidabilità, io ho fatto 3000 km e non ho mai avuto problemi
Mad Marco
17/08/2009, 16:46
Il tiro a destra era un problema reale che alla fine dopo 100000 lettere scritte, la kawasaki si è degnata di riconoscere e ha cominciato a mettere in garanzia gli interventi per risolvere il problema, però c'è da dire pure che si è presentato per tipo i primi 10000 telai, o comunque per le prime 10000 moto fabricate e sempre in pratica una minima parte della prima versione del 2007.. in sostanza quel problema è stato risolto da un bel pò e te lo posso confermare io che la mia tira assolutamente... dritta :w00t:
Mah...sai..ho optato anche io x la bianchina inglese, e come te avevo il dubbio di passare da hornettista a zetista (+ jap di così)...ma da quando letto ke piu' di 10.000 telai ke tiravano a destra per colpa della marmitta pesante, cavo freno corto tetminali manubrio sbilanciati...
beh...
c'ho rinunciato!!...basta fare una ricerca con google: tiro a destra Z750, per questo la casa madre in garanzia sostituise quanto detto sopra...
Per il resto cosa posso dirti a me MI piace...:tongue:
Tra l'altro, molta componentistica, è jap...quindi!!...
io il concessonario c'è l'ho a 52Km dove l'ho comprata!:biker:
In ogni caso in boccalupo x la scelta!!
Buongiorno a tutti!
Se non lo hai gia' fatto,prova a postare lo stesso 3D anche su Z-italia.
Sentire le "due campane" ti dara' la possibilita' di decidere con le idee un po' piu' chiare.
P.S. Adesso ho una Speed ma fino a tre mesi fa avevo una Z 750 K5 che mi ha regalato grandi emozioni:wub::wub:
Se non lo hai gia' fatto,prova a postare lo stesso 3D anche su Z-italia.
Sentire le "due campane" ti dara' la possibilita' di decidere con le idee un po' piu' chiare.
P.S. Adesso ho una Speed ma fino a tre mesi fa avevo una Z 750 K5 che mi ha regalato grandi emozioni:wub::wub:
grazie per l'idea...sarà fatto!
e grazie tutti per i consigli, e se volete darmene ancora sono ben accetti!
:biggrin3::biggrin3:
uffi, adesso è uscita pure la z 1000, sembra molto carina, ma l'indecisione è totale!!....
Teo Mito
11/10/2009, 13:39
uffi, adesso è uscita pure la z 1000, sembra molto carina, ma l'indecisione è totale!!....
bè oddio, dire che è carina quella specie di insettone spaziale...:wacko:
pippo.sk8
11/10/2009, 13:54
Mah...sono così diverse!
Sia per categoria, sia per stile! :blink:
l'anno scorso su di una rivista motociclistica politicamente scorretta lo z1000 é stato definito icona gay,fai tu...comunque se il problema é avere il meccanico sotto casa ti dico che ho un concessionario triumph a 2km da casa,ma continuo ad andare a bologna dove ho comprato la moto anche solo per farmi due o tre pieghette.
pippo.sk8
11/10/2009, 15:02
l'anno scorso su di una rivista motociclistica politicamente scorretta lo z1000 é stato definito icona gay,fai tu...comunque se il problema é avere il meccanico sotto casa ti dico che ho un concessionario triumph a 2km da casa,ma continuo ad andare a bologna dove ho comprato la moto anche solo per farmi due o tre pieghette.
Ma che razza di riviste leggi??? :biggrin3:
non ricordo se era superbike o fastbike,piu' o meno sono la stessa cosa,so solo che per poco non mi affogavo dal ridere,stavo leggendo l'articolo di fianco ad un collega con z1000...prova ad immaginare.
la moto va alla grande, però ti consiglio di prendere la R per via delle sospensioni migliori oppure fra 3 mesi metterai in mano al portafogli e con 900€ ci skiaffi su 1 kit naked holins o mupo. vedi tu. e trattala bene mi raccomando :w00t:
pippo.sk8
11/10/2009, 15:17
mah...
questo dimostra quante cazzate si possano dire!!
Io ho sentito che una moto "fatta" per le donne: sia il nuovo yamaha xj6!!
http://www.yamaha-motor.ie/Images/2009-XJ6-static-12_prv_tcm45-281592.jpg
Sarà che è basso è con un motore piu' docile; diverso dal vecchio fz6! BOH!
Che costi poco???
Ma da qui a dire che è una moto fatta x le donne!!
Ne conosco alcune che viaggiano veeeramente alla grande! ed è un piacere a vederle!! (in tutti i sensi)
Sarà perchè le gestiscono meglio in curva grazie al peso del :ciapet:
:biggrin3:
ma se la moto ha dei problemi, le due pieghette le fai con il carro attrezzi, e solo per il primo anno pagato!:)
ma se la moto ha dei problemi, le due pieghette le fai con il carro attrezzi, e solo per il primo anno pagato!:)
Nulla può competere col fattore sfiga........per cui che sia la street o la z se lei ti punta sei :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
per cui non ti fare petemi e provale entrambe........poi prendi quella che ti emoziona di più!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per inciso io in 5000 km ho sempre avuto il livello al massimo (SGRAAAAT::::SGRAAAT)e come ti è stato risposto molti ne hanno fatti mooolti di più senza mai rabboccare.........tutto dipende da come la usi e da come fai i primi 1500 km di rodaggio.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ferrara è un conce molto giovane (nel senso che è ufficiale da maggio o giugno scorso se ben ricordo) anche se avranno sicuramente fatto fior di corsi e saranno sicuramente preparati a curare le nostre bimbe non mi sono fidato. Anch'io pur avendoli praticamente a 3,0 Km da casa (abito ad un Km da Alan) l'ho portata da 100 Hp ad Abano sia per il primo tagliando degli 800 km che per il tagliando del 1° anno. Il prezzo mi è sembrato molto buono (almeno rispetto ad Hermes dove l'ho comprata) Scusami Alan ma da Bologna a seguito di alcuni chiarimenti rispetto alla moto (olio, scarichi Leo Vince, rodaggio) mi sono sentito dare pareri all'opposto di quelli che mi ha dato Enrico di Abano che me lo hanno fatto preferire. Non sono un tecnico ma qualcosa di motori ne capisco e ho percepito un qualcosa di "buttato lì tanto per dire" nelle risposte che non mi avevano convinto Io mi sono affidato a lui (Enrico) e vuoi la fortuna o che altro la moto va alla grande. Ho sempre seguito i suoi consigli, non consuma olio e dà grandi soddisfazioni anche coi Leo che a Bologna mi avevano vivamente sconsigliato e che avrei messo su a mio grande rischio e pericolo. Ho percepito una notevole spinta a vendermi gli Arrow al doppio del prezzo dei Leo.
Enrico invece mi ha confermato che come rapporto qualità/prezzo i Leo sono ottimi. E così ho fatto. E ne sono felice.
MotoTopo69
13/10/2009, 15:32
Io il concessionario ce l'ho a 100 Km. Facendo la statale con la mia Street R mi sono divertito pure a portarla a fare il tagliando. Sono l'unico possessore di una Street dove abito (ci sono anche 2 o 3 Speed) e tutti si girano e si fermano a guardarla! Una moto piena di personalità che non passa inosservata. Per il momento ho fatto circa 1500 Km e di problemi non se ne sono visti (sgrat... sgrat... sgrat...) l'altra moto che ho avuto (Yamaha MT 03) immatricolata a maggio scorso appena dopo un paio di giorni mi perdeva olio dallo stelo sx della forcella... Appena ho visto su una rivista la Street R me ne sono innamorato e dopo 4 mesi ho cambiato moto. Ora non cambierei mai una Triumph con un altra moto per niente al mondo!!!
Il mio consiglio... fatti la Streeet, non te ne pentirai!!!
Ciauzzz... :wtcp: