PDA

Visualizza Versione Completa : CATARIFRANGENTE POSTERIORE

faffo78
17/08/2009, 13:24
Come deve essere per legge?

intendo colore e dimensioni...avendo apportato alcune modifiche al portatarga volevo sapere come è previsto per legge così da adattarlo prima che becchi il vigile pignolo....

anche se sono ben 2 anni che non mi fermano... :rolleyes:

PS a voi fermano spesso? la Street non da molto nell'occhio...a meno che non monti uno scarico artigianale senza DB killer o non passi i posti di blocco su una ruota....cosa che potrebbe accadere facilmente se non li vedo :tongue:

tonijuve
17/08/2009, 13:37
Credo per legge debba essere come quelli che trovi nelle moto originali...
Non credo ch abbia importanza se sopra o sotto la targa, infatti la Street ce l'ha sopra la targa, sotto il faro, la Ninja l'aveva sotto la targa, peró le dimensioni son quelle.....

prolive
17/08/2009, 13:48
Una cosa che dovrebbe essere obbligatoria ma che nessun portatarga aftermarket ha..... Il catarifrangente dovrebbe essere perpendicolare al terreno, non seguire l'inclinazione della targa.
Comunque il discorso portatarga e' il solito, se vogliono ti rompono le balle sempre e comunque perche' cambiarlo modifica la moto. Poi se uno ha il cata, l'inclinazione e' decente e lo scarico perlomeno e' omologato, di solito non ti dicono nulla.

fbo83
17/08/2009, 13:58
Usa quello originale, io l'ho montato sul telaietto porta catarifrangente del portatarga.....ora manca solo attaccarlo al portatarga....ma non sò se lo farò mai....ormai saranno 3 mesi ke sono in giro senza.

Steam Roller
17/08/2009, 14:38
io sul portatarga di jin ho montato il cata originale... non è il massimo esteticamente ma sicuramente meglio di un ritiro del libretto:cry:

faffo78
17/08/2009, 15:37
Anch'io ho il sottocoda Jin....

hai una foto di come l'hai montato te da mostrarmi???
Grazie a tutti per le risposte ;)

GiovaV8
17/08/2009, 15:42
Rosso, perpendicolare al terreno...sopra o sotto la targa, non importa.

Mr Frowning
17/08/2009, 15:44
Rosso, perpendicolare al terreno...sopra o sotto la targa, non importa.

q8

Steam Roller
17/08/2009, 16:11
Anch'io ho il sottocoda Jin....

hai una foto di come l'hai montato te da mostrarmi???
Grazie a tutti per le risposte ;)

nel kit di jin c'e un supporto apposito per il cata. si tratta di una staffettina con due 4 fori:

i primi due hanno interasse uguale ai due fori utilizzati per fissare, nella parte bassa, la targa. (tramite questi vincolerai il supporto del cata al portatarga).

gli altri due fori hanno un interasse uguale alle due "estrusioni" posteriori al cata montato sul portatarga originale! tramite questi vincolerai il cata alla staffettina apposita

appena posso posto una fotina...

Al posto della foto ho provato a fare questo skizzetto... spero si capisca

fbo83
17/08/2009, 18:25
Alla faccia dello skizzo!!!!!Complimenti!!
è proprio lui il supporto di jin!!

faffo78
18/08/2009, 09:36
Si si

ho capito perfettamente qual'è la staffa, al momento in cui montai il sottocoda Jin la tralasciai, ora però vedendo posti di blocco ovunque ho deciso di essere meno attaccabile possibile ;)

Stasera la tiro fuori e ci attacco il cata originale.

Grazie Steam ;)

Steam Roller
18/08/2009, 10:53
Si si

ho capito perfettamente qual'è la staffa, al momento in cui montai il sottocoda Jin la tralasciai, ora però vedendo posti di blocco ovunque ho deciso di essere meno attaccabile possibile ;)

Stasera la tiro fuori e ci attacco il cata originale.

Grazie Steam ;)

prego! :oook:

onlystreet
18/08/2009, 11:42
stasera mi metto al lavoro pure io con sta cartarinfrangente.

ma se rimane quella sul becco va bene lo stesso? o è necessaria anche quella sotto la targa?

Mr Frowning
18/08/2009, 11:44
stasera mi metto al lavoro pure io con sta cartarinfrangente.

ma se rimane quella sul becco va bene lo stesso? o è necessaria anche quella sotto la targa?

ne basta uno,se non hai il sottocoda non devi toccar nulla.

onlystreet
18/08/2009, 13:55
ne basta uno,se non hai il sottocoda non devi toccar nulla.

io ho quello sopra il becco..quindi non va anche sotto? perche nel traliccio originale mi pare che ci fosse

http://img14.imageshack.us/img14/6743/27062009805.jpg

Mr Frowning
18/08/2009, 13:59
io ho quello sopra il becco..quindi non va anche sotto? perche nel traliccio originale mi pare che ci fosse

http://img14.imageshack.us/img14/6743/27062009805.jpg

il mio è come il tuo e và bene,il problema sorge quando metti il sottocoda,il catarinfrangente del becco lo elimini quindi lo devi aggiungere sotto la targa.:wink_:

faffo78
18/08/2009, 14:04
Esatto...

ne basta uno in coda, poi che sia sopra o sotto la targa non fa differenza