PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato MotoGp



Muttley
17/08/2009, 12:30
Ducati corteggia Lorenzo con un ingaggio stratosferico


7 milioni di euro all’anno, signore e signori! questa è la cifra che Ducati è decisa a sborsare per far vestire in casacca rossa Jorge Lorenzo. La notizia dà parecchio da pensare e i dubbi su una manovra simile ci stanno tutti: i soldi offerti sono uno sproposito se si bada alla condizione di crisi in cui versa la MotoGP e l’ipotesi di avere nel team due vere “prime donne” come Lorenzo e Stoner potrebbe non giovare all’ambiente del Team.

Tutto sommato, anche Ducati ha bisogno di correre ai ripari nell’eventualità in cui il suo campione Casey Stoner non dovesse recuperare la forma o addirittura non dovesse tornare alle gare; ipotesi remota, si, ma da prendere in considerazione. Di certo l’australiano non si sentirà sollevato a leggere una notizia simile, e qui bisognerebbe rimproverare il Team, che pecca di poca delicatezza in un periodo in cui il suo asso è in condizioni psico-fisiche preoccupanti per la sua carriera.

Suppo e Co. aleggiano con interesse anche attorno ad un’altro spagnolo, Dani Pedrosa, che ancora non ha firmato per il prossimo anno con HRC, benchè l’intenzione di mollare la RC212 non pare ci siano nonostante lui abbia dichiarato in modo abbastanza secco “non ho nessun contratto per il prossimo anno con Honda”.

Mr. White
17/08/2009, 12:41
Ducati corteggia Lorenzo con un ingaggio stratosferico


7 milioni di euro all’anno, signore e signori! questa è la cifra che Ducati è decisa a sborsare per far vestire in casacca rossa Jorge Lorenzo. La notizia dà parecchio da pensare e i dubbi su una manovra simile ci stanno tutti: i soldi offerti sono uno sproposito se si bada alla condizione di crisi in cui versa la MotoGP e l’ipotesi di avere nel team due vere “prime donne” come Lorenzo e Stoner potrebbe non giovare all’ambiente del Team.

Tutto sommato, anche Ducati ha bisogno di correre ai ripari nell’eventualità in cui il suo campione Casey Stoner non dovesse recuperare la forma o addirittura non dovesse tornare alle gare; ipotesi remota, si, ma da prendere in considerazione. Di certo l’australiano non si sentirà sollevato a leggere una notizia simile, e qui bisognerebbe rimproverare il Team, che pecca di poca delicatezza in un periodo in cui il suo asso è in condizioni psico-fisiche preoccupanti per la sua carriera.

Suppo e Co. aleggiano con interesse anche attorno ad un’altro spagnolo, Dani Pedrosa, che ancora non ha firmato per il prossimo anno con HRC, benchè l’intenzione di mollare la RC212 non pare ci siano nonostante lui abbia dichiarato in modo abbastanza secco “non ho nessun contratto per il prossimo anno con Honda”.

Concordo con Suppo, quantomeno nell'intervista di domenica dopo MotoGP, quando asserisce che non ha senso che Ducati stia a guardare e lasciarsi scappare un campione come Lorenzo.
Jorge deve maturare, e anche molto, ma é innegabile che di stoffa ne ha, e tanta.
Certo che se Ezpeleta continua a proporre baby piloti, che ancora cuccioli vengono strappati al seno materno... non possono che crescere arroganti e presuntuosi, come lo sono attualmente parecchi piloti spagnoli...

D74
17/08/2009, 12:43
segnali da interpretare.....prendono l'unico che per ora in qualche modo ha dato filo da torcere a Valentino
e si parano nel caso Stoner sia ormai un ex pilota e nel caso torni non sia più ai vertici come era in precedenza.

Comunque penso che se Pedrosa lascia la Honda...Lorenzo anche per meno soldi ci sale....

noris
17/08/2009, 13:42
La solfa sarà sempre la solita e cioè finche il Vale si diverte per gli altri non cè
scampo qualunche moto cavalchino

LazzaroAQ
17/08/2009, 13:47
Pedrosa in Ducati? lo vedo male, molto male... poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra molto diverso da Melandri per guida e bravura nel set up, e Marco lo ricordiamo tutti come è andato....

Lorenzo senz'altro ok. Ha stoffa e grinta, ed è un signor pilota. Non mi sta particolarmente simpatico, ma questo con la bravura non c'entra.

Io piuttosto darei un occhio alla due e mezzo... c'è un italiano che ha tutte le caratteristiche per fare bene anche in motogp... non sarà il nuovo Valentino, ma a me Pasini piace veramente tanto..

gia_81
17/08/2009, 14:14
per me lorenzo sulla desmosedici faticherebbe ad arrivare 5o come molti altri... :icon_moto:

embolo
17/08/2009, 14:32
Pedrosa in Ducati? lo vedo male, molto male... poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra molto diverso da Melandri per guida e bravura nel set up, e Marco lo ricordiamo tutti come è andato....

Lorenzo senz'altro ok. Ha stoffa e grinta, ed è un signor pilota. Non mi sta particolarmente simpatico, ma questo con la bravura non c'entra.

Io piuttosto darei un occhio alla due e mezzo... c'è un italiano che ha tutte le caratteristiche per fare bene anche in motogp... non sarà il nuovo Valentino, ma a me Pasini piace veramente tanto..

ti quoto a tutta manetta.
Mattia è il re della sfiga ma secondo me è il migliore della 250

Lo scrofo
17/08/2009, 17:44
segnali da interpretare.....prendono l'unico che per ora in qualche modo ha dato filo da torcere a Valentino
e si parano nel caso Stoner sia ormai un ex pilota e nel caso torni non sia più ai vertici come era in precedenza.

Comunque penso che se Pedrosa lascia la Honda...Lorenzo anche per meno soldi ci sale....

secondo me in Ducati non ci sale ... ne' uno ne' l'altro...
Uffa, io vorrei Valentino

Space-Ace
18/08/2009, 01:58
mossa arguta quella della Ducati...non aderendo al "gentleman agreement" dei Jap di non strapparsi i piloti a suon di milioni...fà la sua offerta!!!!

e anche sensata,visto che ad oggi Lorenzo è quello che ha più possibilità di battere Rossi...
beh,alla fine i soldi non hanno odore...quindi Jorge potrebbe anche imbarcarsi in questa avventura,però lascierebbe libera una moto ambitissima...quindi potrebbe avere un avversario in più,oltre a Rossi...
mah,secondo me non fà un grande affare se vuole vincere...però almeno si arricchisce :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

D74
18/08/2009, 05:45
è una scommessa allettante.....il problema è sapere quanto Lorenzo è bravo nello sviluppo....
In Yamaha ha trovato la pappa pronta....

comunque tutto questo mi fa pensare che Stoner sia a rischio carriera.....

7373massimo
18/08/2009, 06:00
Pedrosa in Ducati? lo vedo male, molto male... poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra molto diverso da Melandri per guida e bravura nel set up, e Marco lo ricordiamo tutti come è andato....

Lorenzo senz'altro ok. Ha stoffa e grinta, ed è un signor pilota. Non mi sta particolarmente simpatico, ma questo con la bravura non c'entra.

Io piuttosto darei un occhio alla due e mezzo... c'è un italiano che ha tutte le caratteristiche per fare bene anche in motogp... non sarà il nuovo Valentino, ma a me Pasini piace veramente tanto..

non posso non quotare....
anche a me lorenzo mi sta sulle balle!!!!

D74
18/08/2009, 06:02
vabbò lì la simpatia conta poco....non fanno gara sul più simpatico....ma su chi sa spingere meglio la moto al limite e al momento dopo il re sole c'è Lorenzo.

Pasini mah in motogp è tutto da vedere....

7373massimo
18/08/2009, 06:07
vabbò lì la simpatia conta poco....non fanno gara sul più simpatico....ma su chi sa spingere meglio la moto al limite e al momento dopo il re sole c'è Lorenzo.

Pasini mah in motogp è tutto da vedere....

per carità... anche questo è vero... ma un pizzico di quella deve esserci...
per Pasini non saprei.

D74
18/08/2009, 06:19
mica vero ci sono stati grandi campioni che simpatici non erano.... vedi Prost..

Lo scrofo
18/08/2009, 08:34
quoto

nicop74
18/08/2009, 08:53
Il problema è uno solo: finchè valentino non si ritira la competizione è chiusa salvo qualche travaso di (supposti) fenomeni dalla 250, ma non mi pare il caso.
Ad oggi gli unici a poter competere con Vale (però perdenti) sono Lorenzo e Stoner.
Probabilmente ci sono molti timori su Stoner allora la Ducati non può far altro che cercare l'altro cavallo buono ovvero Lorenzo ed anche pensare a rendere più guidabile la propria moto. Infatti credo che il livello dei piloti che si sono succeduti sulla desmosedici negli ultimi due anni forse non rispecchia proprio i risultati ottenuti, eccetto Stoner che si sente cucita addosso la desmosedici.
Infatti pensando ad un ridimensionamento di Stoner la Ducati dovrebbe sforzarsi di fare un mezzo maggiormente adatto/gradito ad altri piloti; non ha senso avere un unico pilota con feeling sulla moto ed una schiera di altri ducatisti che ottengono risultati mediocri.

Segy
18/08/2009, 10:22
a mio avviso se lorenzo vuol vincere deve fare come rossi, montare su moto che permettono un buon sviluppo e la ducati non è tra queste!

D74
18/08/2009, 10:51
a mio avviso se lorenzo vuol vincere deve fare come rossi, montare su moto che permettono un buon sviluppo e la ducati non è tra queste!

una cosa che nessuna sa è quanto Lorenzo sappia sviluppare..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Muttley
18/08/2009, 10:59
una cosa che nessuna sa è quanto Lorenzo sappia sviluppare..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

infatti ha messo il culo subito sulla moto piu' apposto del Mondiale , cucinata alla perfezione dal Dottore (ne dimostrano i risultati di tutti gli altri seduti su Yamaha)....pure Stoner pero' ha trovato una Ducati super sviluppata da Loris quindi anche Casey e' un'incognita in fatto di sviluppo.

Segy
18/08/2009, 11:16
forse è opportuno ricordare che, dietro ad un pilota c' è uno staff altrettanto eccellente.
ogni paragone in termini di svliluppo con rossi è inutile, il tipo milita da 10 anni in motogp, pertanto è altrettanto vero che, attualmente lorenzo e stoner o pedrosa non possono competere.

Herbie 53
18/08/2009, 11:27
7 milioni??non capisco dove sia il problema

urasch
18/08/2009, 11:34
La solfa sarà sempre la solita e cioè finche il Vale si diverte per gli altri non cè
scampo qualunche moto cavalchino

quoto..poi 7 milioni a jorge...mi sembrano tanti..imparasse a crescere..(il balotelli della moto gp)

Herbie 53
18/08/2009, 11:35
quoto..poi 7 milioni a jorge...mi sembrano tanti..imparasse a crescere..(il balotelli della moto gp)

abbiamo tutti da imparare qualcosa.....

D74
18/08/2009, 11:36
tutti i campioni quando sono arrivati hanno sgomitato per emergere.....sono rari i casi in cui qualcuno s'è imposto con basso profilo, Stoner uno di questi, ma ho il dubbio che sia proprio una meteora.... :(

urasch
18/08/2009, 12:15
abbiamo tutti da imparare qualcosa.....

quoto..ma se ho da imparare non mi comporto da spavaldo........

Lo scrofo
18/08/2009, 12:16
peccato... cominciava a piacermi....

il prossimo anno torna qualcuno dalla SBK.

Herbie 53
18/08/2009, 12:57
quoto..ma se ho da imparare non mi comporto da spavaldo........

:w00t:

onlystreet
18/08/2009, 13:03
spies-rossi.

Muttley
18/08/2009, 13:07
spies-rossi.

magari Spies in Yamaha al fianco di Rossi e Lorenzo e Stoner alla ducati ...Hayden a vender gelati in kentucky

Herbie 53
18/08/2009, 13:09
magari Spies in Yamaha al fianco di Rossi e Lorenzo e Stoner alla ducati ...Hayden a vender gelati in kentucky

kentucky ki?:w00t:

Muttley
18/08/2009, 13:10
kentucky ki?:w00t:

l'americano http://gracemagazine.files.wordpress.com/2007/04/americano150.jpg

matteo speed
18/08/2009, 14:05
speriamo che i piloti dellsa superbike rimangano dove sono.............altrimenti diventerà pallosa anche lei.

ultimamente le gare di moto gp sono inguardabili, si vedono al massimo 3/4 sorpassi quando va bene,in sbk si vedono ogni giro e me ne frego se il livello dei piloti sbk dicono non sia come quello in moto gp, almeno non ci si addormenta e si vede l'essenza del motociclismo ovvero coraggio tecnica e un pò di sana follia.

PS: magari lorenzo alla ducati assieme a stoner: un dream team

crisgas
18/08/2009, 17:23
è l'unico che puo pensare in futuro di battere rossi....la ducati secondo me sta facendo una scelta giusta....poi lo sponsor marlboro philip morris pensa al denaro per gli ingaggi

MR-T
18/08/2009, 19:41
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

mica male

papitosky
18/08/2009, 19:47
solo un pazzo o un pilota sulla via del tramonto salirebbe su una ducati; solo stoner,e nessuno ha capito come, sa farla vincente; lorenzo, e anche rossi, si brucerebbero le ali

MR-T
18/08/2009, 19:58
solo un pazzo o un pilota sulla via del tramonto salirebbe su una ducati; solo stoner,e nessuno ha capito come, sa farla vincente; lorenzo, e anche rossi, si brucerebbero le ali

:rolleyes: chissà papi :rolleyes:... magari si vuole cimentare... magari si sente capace di fare quello che ha fatto stoner.... magari vuol fare qualcosa come quello che rossi ha fatto alla yamaha.... mah.... :rolleyes:

papitosky
18/08/2009, 20:01
:rolleyes: chissà papi :rolleyes:... magari si vuole cimentare... magari si sente capace di fare quello che ha fatto stoner.... magari vuol fare qualcosa come quello che rossi ha fatto alla yamaha.... mah.... :rolleyes:

la honda farebbe ponti d'oro per averlo, ma lui è conscio che in questo momento la yamaha è la migliore;inoltre in honda non stanno investendo molto in sviluppo

noris
18/08/2009, 20:03
solo un pazzo o un pilota sulla via del tramonto salirebbe su una ducati; solo stoner,e nessuno ha capito come, sa farla vincente; lorenzo, e anche rossi, si brucerebbero le ali

Secondo tè Rossi non riuscirebbe a domare la ducati?
Ma per favore!

MR-T
18/08/2009, 20:04
la honda farebbe ponti d'oro per averlo, ma lui è conscio che in questo momento la yamaha è la migliore;inoltre in honda non stanno investendo molto in sviluppo

:rolleyes: beh beh....:rolleyes:

papitosky
18/08/2009, 20:22
Secondo tè Rossi non riuscirebbe a domare la ducati?
Ma per favore!

farebbe come melandri:pena

noris
18/08/2009, 20:26
farebbe come melandri:pena

dai al vale il sidecar che hai in avatar e te lo fà volare:biggrin3: