Visualizza Versione Completa : Arrosto da scarico
SMALL BLOCK 675
18/08/2009, 20:40
Mi stavo domandando ma tutte le marmitte sotto sella scaldano così tanto come le originali. Sopratutto se "si deve" rispettare i limiti :wink_:.
quello che scalda sono i collettori sotto la sella...metti un terminale basso e risolvi il problema :wink_:
SMALL BLOCK 675
18/08/2009, 20:53
Non ci crederai ma ci havevo pensato:tongue: ma quelli "omologati" sono completi e parecchio cari o devi tagliare il catalizatore :sick: e poi ti attachi se ti fermano.
Pirata66
18/08/2009, 20:55
quello che scalda sono i collettori sotto la sella...metti un terminale basso e risolvi il problema :wink_:
Quoto al 100% tutti ma tutti i collettori con il passo alto portano irrimediabilmente il calore ed il puzzo in alto, oltre che dimezzare la pressione di potenza ed aumentare qualcosa come 11 o 12 kg di peso distribuiti in alto e di dietro. Mettendo un 3>1 e basso oltre che centrale ci guadagna la stabilità, il peso complessivo delle masse sospese, l'erogazione e potenza ma sopratutto le tue chiappe e le spalle della zavorrina con gli aromatizanti pestiferi contenuti negli idrocarbuiri incombusti e nel Co2 di scarico. Quindi se vuoi guarire e migliorare al 3 in 1 devi passare. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mad Marco
19/08/2009, 08:41
Quoto al 100% tutti ma tutti i collettori con il passo alto portano irrimediabilmente il calore ed il puzzo in alto, oltre che dimezzare la pressione di potenza ed aumentare qualcosa come 11 o 12 kg di peso distribuiti in alto e di dietro. Mettendo un 3>1 e basso oltre che centrale ci guadagna la stabilità, il peso complessivo delle masse sospese, l'erogazione e potenza ma sopratutto le tue chiappe e le spalle della zavorrina con gli aromatizanti pestiferi contenuti negli idrocarbuiri incombusti e nel Co2 di scarico. Quindi se vuoi guarire e migliorare al 3 in 1 devi passare. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mai nessuno fu più eXaustivo di così :biggrin3:
A.V.R.75
19/08/2009, 08:53
Non ci crederai ma ci havevo pensato:tongue: ma quelli "omologati" sono completi e parecchio cari o devi tagliare il catalizatore :sick: e poi ti attachi se ti fermano.
in realtà se ti fermano nemmeno si accorgono se c'è o no il catalizzatore....
basta che lo scarico sia omologato.....
Stesso problema, risolto con uno scarico basso. Adesso ho il culo, e non solo, salvo!!!!
PhacocoeruS
19/08/2009, 10:36
...ci guadagna la stabilità, il peso complessivo delle masse sospese, l'erogazione e potenza...
Soprattutto la stabilità. Infatti quando vado a lavorare con lo zaino con laptop, alimentatore, mouse, bottiglia d'acqua e panino, non riesco a guidare per la grande instabilità data dalle masse così in alto... ed anche l'erogazione e la potenza ne risentono... :biggrin3:
Triple Peo
19/08/2009, 10:37
Il mio problema con gli scarichi alti, oltre a quello già noto del calore è la puzza....:sick::sick:
Pirata66
19/08/2009, 14:51
Soprattutto la stabilità. Infatti quando vado a lavorare con lo zaino con laptop, alimentatore, mouse, bottiglia d'acqua e panino, non riesco a guidare per la grande instabilità data dalle masse così in alto... ed anche l'erogazione e la potenza ne risentono... :biggrin3:
Facciamo va che non ho capito :coool:
Hai ragione tu, è sopratutto il panino con l'acqua che rende il tutto instabile, mettici na bella birra fresca e vedrai che divverrai anche tu più stabile :w00t::w00t::w00t:
SMALL BLOCK 675
19/08/2009, 17:37
Allora tutti quei begli scaricozzi sotto sella non aiutano neanche un pò contro la cottura:tongue:.Allora continuo a risparmiare:cry:
Allora tutti quei begli scaricozzi sotto sella non aiutano neanche un pò contro la cottura:tongue:.Allora continuo a risparmiare:cry:
io ho montato da poco degli scarichi alti in carbonio e forse qualcosina è migliorato, ma proprio poco...
Direi che ormai il problema è fastidioso solo in città, nei giri (con tuta in pelle..) è sopportabile anche adesso che fa un gran caldo.
a settembre proverò a mettere dei fogli isolanti sotto la sella....:rolleyes:
certo che siete molto delicati di culo!!!:blink:
:blink: E allora quelli con il Cbr 600 come fanno????? Perchè la Honda continua a produrre 600 con lo scarico alto? E l'R1????????? E quelli con la Daytona????????
Sei un ingegnere meccanico o uno che si improvvisa tale? :biggrin3:
S1m0ne75
20/08/2009, 10:09
quoto, lo scarico basso migliora in tutto ma a me e non piace, adoro il doppio scarico sottosela vedi R1,1198 e le varie triumph speed e street!:wub:
Pirata66
20/08/2009, 11:18
:blink: E allora quelli con il Cbr 600 come fanno????? Perchè la Honda continua a produrre 600 con lo scarico alto? E l'R1????????? E quelli con la Daytona????????
Sei un ingeniere meccanico o uno che si improvvisa tale? :biggrin3:
Ho capito, tu lo sei e ti urta che altri abbiano le proprie idee e magari qualche esperienza. Ma se a te piace va bene anche sotto alla sella, a me no.:biggrin3:
Antriple
20/08/2009, 15:29
:yess:
quoto, lo scarico basso migliora in tutto ma a me e non piace, adoro il doppio scarico sottosela vedi R1,1198 e le varie triumph speed e street!:wub:
Vi quoto entrambi ma oltre all'estetica i soldi vanno spesi per una buona causa e nonostante la notte sogno gli arrow alti credo punterò allo Zard basso! che così la zav è contenta!
Sei un ingeniere meccanico o uno che si improvvisa tale? :biggrin3:
Beh non ci vuole un laurea in ingegneria a confrontare i pesi dei due terminali, oltre che a notare che le moto in sbk non hanno il terminale originale!
:yess:
Vi quoto entrambi ma oltre all'estetica i soldi vanno spesi per una buona causa e nonostante la notte sogno gli arrow alti credo punterò allo Zard basso! che così la zav è contenta!
Beh non ci vuole un laurea in ingegneria a confrontare i pesi dei due terminali, oltre che a notare che le moto in sbk non hanno il terminale originale!
:blink: chi ha parlato di pesi? Chi ha parlato di terminali originali? Prima di scrivere bisogna leggere :wink_:
Ho evidenziato nel quotare solo la frase "oltre che dimezzare la pressione di potenza "
Ho capito, tu lo sei e ti urta che altri abbiano le proprie idee e magari qualche esperienza. Ma se a te piace va bene anche sotto alla sella, a me no.:biggrin3:
Non sono un ingegnere :biggrin3:
gli scarichi originali scldano sempre molto perchè all'interno hanno delle paratie che riducono il rumore creando delle strozzaure per cui i gas defluiscono nolto lentamente.
io ho montato i TOR scaldano meno.molto meno
PhacocoeruS
20/08/2009, 23:12
Facciamo va che non ho capito
Puoi pure fare che hai capito... :coool:
Pirata66
21/08/2009, 13:18
Puoi pure fare che hai capito... :coool:
Ok allora non c'è bisogno che risponda, dato che di quel dubbio che potevo avere su di te, in base a quanto tu hai scritto prima, così me ne hai dato ampiamente conferma.
Sappi però che hai perso una rara occasione d'oro
di stare zitto. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alle volte è meglio tacere e far avere il dubbio, che aprire bocca e darne la certezza. :homer:
PhacocoeruS
22/08/2009, 00:50
Nel tuo caso di dubbi non ce n'erano dall'inizio... :biggrin3:
gli scarichi originali scldano sempre molto perchè all'interno hanno delle paratie che riducono il rumore creando delle strozzaure per cui i gas defluiscono nolto lentamente.
io ho montato i TOR scaldano meno.molto meno
Anche io posso confermare questa cosa... I TOR scaldano moooolto meno.... ^^ e poi hanno veramente un bel sound... ^^
Domanda veramente da gniurant ma TOR sono gli scarichi originali nella versione slip-on?
Ok allora non c'è bisogno che risponda, dato che di quel dubbio che potevo avere su di te, in base a quanto tu hai scritto prima, così me ne hai dato ampiamente conferma.
Sappi però che hai perso una rara occasione d'oro
di stare zitto. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alle volte è meglio tacere e far avere il dubbio, che aprire bocca e darne la certezza. :homer:
:blink: siamo su un forum dove ci lega una passione comune, non c'è bisgono di dire queste cose :blink:
Pirata66
23/08/2009, 19:46
Nel tuo caso di dubbi non ce n'erano dall'inizio... :biggrin3:
Grazie sentite della tua esclusiva opinione che hai su di me, grazie di averla esternata e sopratutto di avermi preso VOLUTAMENTE in giro fino ad ora, proprio come se ci conoscessimo da una vita o come se ci fossimo mai considerati prima.
Ancora ora mi chiedo per quale ragione mi hai preso in giro nella tua prima battuta (penso che bastava solo esternare il tuo pensiero contrario) e sopratutto perchè affermi ora tutto ciò. Ma non si stava parlando di terminali?
Sono stra convinto che ti stai facendo una discreta nomina, dato che continui a litigare con tutti o almeno non fai nulla per evitarlo.
Dal canto mio la chiudo qui e ti ringrazio di nuovo per il tuo comportamento e presa in giro, ma sopratutto evito di tornare di nuovo in questo posto, o nei post ove leggerò la tua firma.
Lieto di aver fatto la figura dello stupido e di averne dato conferma avendo parlato fino ad ora, lascio a te il campo di dire ciò che pensi o che vuoi e me ne tiro fuori. Tanto campavo bene prima di scambiare due chiacchiere con te, e penso che camperò ancora meglio senza parlarti.
Chiedo scusa a tutti gli utenti che han letto fino ad ora, ma non sono il tipo che si fa prendere in giro, e riceve anche degli appellativi gratuiti e da gente che nemmeno avrebbe mai pensato di conoscere in un futuro remoto, senza manco ringraziare prima.
Chiudendola ... e tornando un rigo in argomento del post .... io nella mia street ora monto un bel (per me) 3 in 1 basso e sto bene, ed in più mi ci ritrovo meglio anche come tanti altri fattori. Ovviamente sensazione mia, e che poco importa se non incontra l'opinione o la sensazione altrui.
Arrivederci e ufficialmente non entrerò mai più n questo post. :dry:
:blink: siamo su un forum dove ci lega una passione comune, non c'è bisgono di dire queste cose :blink:
Non dico nulla in merito, ma ti invito di andare a rileggerti alcuni passaggi prima. Grazie e di nuovo arrivederci. :biggrin3:
Cloude_sr
31/08/2009, 21:56
Sto tornando da un viaggio di 7 giorni in costa azzurra. Vi posso garantire che è veramente insopportabile il calore. ho le palle arrostite.....sono completamente infiammato. Nessuno ha adottato un sistema diverso dal 3-1?
parisarc
31/08/2009, 23:37
A Pirata66 ... come se dice a Roma... a ricojete a spada :w00t:. Non mi sembrava che ti avessero detto proprio COTICA.
E metti qualche foto di sto 3 in 1 per il raffreddamento delle chiappette e stabilita' della motina ..... che fa un caldo che non si po'.
TriplePave
01/09/2009, 18:18
Sto tornando da un viaggio di 7 giorni in costa azzurra. Vi posso garantire che è veramente insopportabile il calore. ho le palle arrostite.....sono completamente infiammato. Nessuno ha adottato un sistema diverso dal 3-1?
Il problema si può riassumere in:
-Domanda: "se voglio e vitare il calore sotto alla sella, cosa c'è di meglio dell' evitare il passggio dei collettori sotto ad essa?"
Se riesci a trovare una risposta migliore di "Niente" hai trovato la soluzione:biggrin3:
Se, come penso, hai chiesto di alternative perchè non ti và di rinunciare agli scarichi sottosella, beh... Posso solo dirti che più sono aperti meno i gas rimangono nei collettori e negli scarichi e, conseguentemente, meno calore si accumola e che alcuni materiali come carbonio e titanio trattengono il calore meno dell' acciaio. Ma rimane il fatto che così ci sarà comunque calore, anche se in minore quantità.
Antriple
01/09/2009, 19:04
Il problema si può riassumere in:
-Domanda: "se voglio e vitare il calore sotto alla sella, cosa c'è di meglio dell' evitare il passggio dei collettori sotto ad essa?"
Se riesci a trovare una risposta migliore di "Niente" hai trovato la soluzione:biggrin3:
Se, come penso, hai chiesto di alternative perchè non ti và di rinunciare agli scarichi sottosella, beh... Posso solo dirti che più sono aperti meno i gas rimangono nei collettori e negli scarichi e, conseguentemente, meno calore si accumola e che alcuni materiali come carbonio e titanio trattengono il calore meno dell' acciaio. Ma rimane il fatto che così ci sarà comunque calore, anche se in minore quantità.
si ma molto poco meno se tu potessi avere i collettori in titanio o in carbonio avresti risolto, ma i terminali sono in una posizione che difficilmente influiranno il peggio caldo, in quel punto l'hai già preso!
TriplePave
01/09/2009, 20:03
si ma molto poco meno se tu potessi avere i collettori in titanio o in carbonio avresti risolto, ma i terminali sono in una posizione che difficilmente influiranno il peggio caldo, in quel punto l'hai già preso!
Giusta osservazione, ma visto l'esistenza del più economico 3 in 1 non penso che il gioco valga la candela...:biggrin3:
Poi si tratta sempre di gusti e possibilità:cipenso:
mmm... quindi ricapitolando, l'unica soluzione al 100% efficacie per il calore è lo scarico basso, giusto? di scarichi alti che risolvono totalmente il problema e non solo lo riducono non ce ne sono, giusto?
Grazie a chi risponde, così mi metto alla caccia di uno scarico basso OMOLOGATO. ;-)
Ciao a tutti, ma questo problema del caldo al sedere lo ha anche la tiger??? ve lo chiedo xk sono sul punto di comprarla e nn volevo che anche questa mi desse gli stessi problemi della mia moto precedente..grazie a tutti
Mi stavo domandando ma tutte le marmitte sotto sella scaldano così tanto come le originali. Sopratutto se "si deve" rispettare i limiti :wink_:.
si, tutte quelle alte scaldano...ti la menti della Street?...ti farei provare l'R1 2005 di mio fratello, sembra un boiler!...
comunque vederlo come problema mi pare esagerato....
Ciao a tutti, ma questo problema del caldo al sedere lo ha anche la tiger??? ve lo chiedo xk sono sul punto di comprarla e nn volevo che anche questa mi desse gli stessi problemi della mia moto precedente..grazie a tutti
Innanzitutto ben arrivato!!!:w00t::w00t:
Poi per quanto riguarda la Tiger ha lo scarico che non và nel sottosella per cui non credo proprio che scaldi le chiappe come la Street....tutt'alpiù appuzzolentirà un pò i vestiti..:biggrin3::biggrin3:
Tornando in topic a suo tempo pensai pure di mettere incollato al sottosella uno strato sottile di amianto , ma il problema lo crea soprattutto il bulone di ancoraggio della Y che scalda il telaietto e di conseguenza la sella.....per cui ho rinFRESCOato lo scarico ed ora tutto ok!!!:w00t::w00t::w00t:
ROBY1774
23/11/2009, 20:00
no , sul tiger dà noia un pelo al passeggero , e un pò sotto al piede dx ma niente di che...t iconsigli odi mettere un finale in carbonio-titanio , ti scalda meno.
ROSOLINO
24/11/2009, 10:52
Prima originali e adesso arrow alti... io non sento nessun caldo... ho il culo d'amianto?
Prima originali e adesso arrow alti... io non sento nessun caldo... ho il culo d'amianto?
Siamo in due, o meglio scalda si ma una cosa normale...se cercate scuse per farvi il 3in1 trovatene altre:tongue::biggrin3:
scarichi bassi omologati senza tagliare nulla e a prezzi giusti sono i FRESCO! e stai fresco....
quindi voi dite che il problema dello street nn si presenta anche sulla tiger? come diceva cianche nn c'è un bullone di ancoraggio che scalda il telaio della tiger? grazie a tutti quelli che mi risp... a fine settimana dovrei andare a comprarlo quindi se mi consigliate in breve tempo vi ringrazio
Siamo in due, o meglio scalda si ma una cosa normale...se cercate scuse per farvi il 3in1 trovatene altre:tongue::biggrin3:
beh...la mia ragazza si è carbonizzata la parte bassa dei jeans...bruciati proprio... (forse però il mio problema non dipende solo dallo scarico) :mad:
quindi voi dite che il problema dello street nn si presenta anche sulla tiger? come diceva cianche nn c'è un bullone di ancoraggio che scalda il telaio della tiger? grazie a tutti quelli che mi risp... a fine settimana dovrei andare a comprarlo quindi se mi consigliate in breve tempo vi ringrazio
prova a cercare nella sezione Tiger, o a chiedere direttamente là :wink_: