Visualizza Versione Completa : TUTTI I DIFETTI DELLA DAYTONA 675
ciao ragazzi vorri comprare la daytona 675 però ho qualche dubbio ho paura che abbia un po di problemi, sapete arrivo da una rsv1000r che mi ha lasciato a piedi mentre ero in vacanza perche si e rotto il rele dell'accensione.
Dai ragazzi elencatemi tutti i problemi che avete avuto alla vostra daytona 675.
apparte i difetti come va?
Teo Mito
19/08/2009, 09:04
ciao ragazzi vorri comprare la daytona 675 però ho qualche dubbio ho paura che abbia un po di problemi, sapete arrivo da una rsv1000r che mi ha lasciato a piedi mentre ero in vacanza perche si e rotto il rele dell'accensione.
Dai ragazzi elencatemi tutti i problemi che avete avuto alla vostra daytona 675.
Troverai risposta alle tue domande cercando nella sezione "Daytona 675" :wink_:
sagyttar
20/08/2009, 14:20
Comunque, dai, giusto per accontentarti, ti posso parlare della mia esperienza:
Daytona del 2007 comprata usata nel Novembre 2008 con 5700km circa, a tutt'oggi ha circa 21.000km.
In questo lasso di tempo la moto non mi ha MAI piantato a piedi.
L'unico vero problema che sto sopportando, finchè non mi deciderò a fare un salto in concessionaria per le dovte regolazioni attraverso il PC, è il regolare spegnimento del motore quando mi fermo agli stop.
L'altro problema patito è stato il grippaggio dei cavi di comando della valvola allo scarico e che è stato risolto con un intervento "fai da te" con l'aiuto prezioso di un mio amico meccanico di auto a costo zero e circa due orette di lavoro (chiacchiere comprese).
Per il resto la Daytona funziona come un orologlio svizzero, anzi come una super sport giapponese!
Giusto per farti un esempio. la scorsa settimana sono andato in ferie con la Daytona, e ciò ha compreso il trasferimento da Mantova a Borgo S. Lorenzo, una giornata in pista al Mugello, dove ho strapazzato per bene il motore, e i giorni seguenti una trasferta autostradale sulle dolomiti della Val Badia con giro di tutti i passi circostanti e scorribanda sul Gross Glockner in Austria, quindi rientro a Mantova attraverso le strade statali; la moto è sempre stata super affidabile.
Totale strada percorsa in 7 giorni: 2000km di cui 100 in circuito, 300 di autostrada e il resto su e giù per i passi di montagna.
Per la cronaca e per corretteza devo dire che anche le altre moto della compagnia hanno funzionato perfettamente, anzi, loro stanno ancora su, a divertirsi come matti sulle Alpi Svizzere....
Ne approfitto per salutarli:
Gaia su Ducati 749R
Daniele su Suzuki GSX R 750
Massimiliano su Aprilia RSV 1000
Aloha
Lorenzo
la mia Daytona è perfetta, i problemi che ha avuto son solo dovuti alla testa di c@zzo del pilota... io :-)
solidsnakeit
21/08/2009, 07:41
A parte un fusibile saltato difetti solo uno: io :tongue:
Tanta soddisfazione e 0 voglia di cambiarla con altro
ciao
L.
Il Parteno
21/08/2009, 08:57
Sinceramente è una gran bella moto...per ora l'unico difettuccio è che ogni tanto devi serrare i bulloni...ma è una cosa facilmente risolvibile con un po' di frena-filetti!!!
E' una moto che da veramente tanto...
innanzi tutto benvenuto!
difetti riscontrati sono legati ad alcuni modelli alla valvola di scarico che ogni tanto si incanta ma non lascia a piedi e a qualcuno dopo molti km gli si è bruciato qualche rele e fusibile che sono in dotazione sulla moto quelli di ricambio ma se non sai qual'è o sostituirli rimani a piedi....la moto nel suo complesso per mia esperienza è affidabile poi come tutte le moto c'è il modello piu o meno sfigato...comunque i pregi superano di gran lunga i difetti mio consiglio vai in una concessionaria a provarla....
vicino a casa mia c'è una concessionaria ma fa solo provare la street, voi esperti che ne dite il motore e simile o cè tanta differenza da una all'altra...
dimenticavo comunque grazie per le votre risposte...andrò a provarla
se puoi prova la Street R si avvicina di più alla Daytona per quanto la posizione di guida sia differente.
Io sono alle soglie dei 30.000km presa a marzo 2008
ho bruciato l'anabagliante e rotto il portatarga.
Per il resto tutto ok.
Per Sagyttar pulizia corpi farfallati e adattamento.
;)
Il Parteno
21/08/2009, 16:57
Io ho avuto solo un problema con un relé...egregiamente risolto in concessionaria!!!
firemaker
22/08/2009, 09:36
sinceramente...io nn chiamerei difetti ma semplicemente è una moto che va curata + di una jappo, i cavi valvola li ho controllati regolarmente e da quando ho tolto il catalizzatore nn si seccano neppure +.. ,il regolatore di tensione lo tengo pulito e regolarmente pulisco i corpi farfallati e tengo regolati giochi cavi e livelli vari.... mai avuto problemi... un consiglio che posso dare oltre a questi è di stare attenti mentre la si lava all'auto lavaggio di nn insistere in parti come sotto coda e sotto cupolino x evitare di bagnare troppo i connettori...specie quelli sotto il serbatoio che sono poco protetti!
Q8 Firemaker
se curata e amata la daytona è una moto che difficilmente tradisce...
caz...... vi ho ascoltato lo provata e adesso ho decisto di comprarla, fatevi avanti se ci sono dei vostri amici che ne vendono una.
Ne ho trovata una con km 5800 immatricolata il 03/08 colore senape a 6500 euro ceh ne dite?
blackhound
24/08/2009, 09:18
quella giallona l'hanno fatta solo nel 2006 -07 ma 6500 mi sembra abbastanza onesto.
io ho riscontrato il cigolio della vlvola dell'airbox..al primo tagliando l'ho fatto notare,l'hanno oliata,ma non è cambiato nulla..c'è la seria possibilità che tolga direttamente la valvola..quel rumore che compare sempre ai 4 mila mi infastidisce parecchio..ma per il resto,sppur presa da poco,sembra davvero perfetta!
firemaker
24/08/2009, 23:26
io ho riscontrato il cigolio della vlvola dell'airbox..al primo tagliando l'ho fatto notare,l'hanno oliata,ma non è cambiato nulla..c'è la seria possibilità che tolga direttamente la valvola..quel rumore che compare sempre ai 4 mila mi infastidisce parecchio..ma per il resto,sppur presa da poco,sembra davvero perfetta!
il cigolio è l'azionamento del pistoncino valvola airbox...o lo tieni o la togli o metti la mappa finale aperto con la quale rimane sempre aperta
il cigolio è l'azionamento del pistoncino valvola airbox...o lo tieni o la togli o metti la mappa finale aperto con la quale rimane sempre aperta
Anch'io ho la day se 2009 e sento un cigolio. Pensavo fosse un ammortizzatore, ma adesso mi hai messo un dubbio... Come faccio a capire se è la valvola??? Io cmq ho già la mappatura aperta con lo scarico arrow, c'entra qualcosa??? :wacko:
firemaker
25/08/2009, 09:45
Anch'io ho la day se 2009 e sento un cigolio. Pensavo fosse un ammortizzatore, ma adesso mi hai messo un dubbio... Come faccio a capire se è la valvola??? Io cmq ho già la mappatura aperta con lo scarico arrow, c'entra qualcosa??? :wacko:
bhe sulla 09 nn ho idea cosa abbiano cambiato nell'airbox...cmq basta sentire da dove proviene il suono se è da dietro la strume sarà la stessa cosa della 06 08... cn la mappa finale lo fa lo stesso? strano...a meno che la nuova mappa09 nn escluda + il funzionamento del flap e lo lasci attivo
caz...... vi ho ascoltato lo provata e adesso ho decisto di comprarla, fatevi avanti se ci sono dei vostri amici che ne vendono una.
Ne ho trovata una con km 5800 immatricolata il 03/08 colore senape a 6500 euro ceh ne dite?
la daytona fa questo effetto chiunque la prova ne rimane entusiasto bella piccola con un motore eccezionale e unica!:rolleyes:
la gialla secondo me è la colorazione piu bella mai fatta ma è questione di gusti, per il prezzo mi sembra buono per una moto di 1 anno con quei chilometri
io ho avuto un problema intorno ai 1900 km... una biella difettata.. ora non ricordo bene.. ma una settimana dopo ho riavuto la moto con 3 bielle e 3 pistoni nuovi, per il resto è perfetta!
Il prezzo non e' male...
io l'ho presa a giugno 2006 color senape (schorced yellow) cose fatte??????
i vari tagliandi che si devono fare abitualmente ho sostituito il terminale originale x il tor poi subito tolto x un fermo dei caramba altre cose faccio pista da circa 2 anni cambio olio spesso e l'ultima cosa che ho fatto e stato mettergli sotto un completo in titanio cn finale carbonio leovince(nuovo)rimappata ora la devo sl provare al mugello l'11 sett. spero bene.solo un piccolo problemino ho avuto verso i 7.000km si è rotto il raccordo di plastica quello posizionato sulla vaschetta di recupero cioè quello che raccoglie l'acqua del radiatore in eccesso.solo quello x il resto adess all'attivo ha circa 20.000km e spero solo che di danni nn me ne fa sono contentissimo della scelta fatta e la rifarei di nuovo ad occhi chiusi.
matrixgab
02/09/2009, 12:30
anch'io vorrei prendere una Daytona per tornare in sella.
Ho avuto modo di provarla da un concessionario della zona e mi ha entusiasmato... punterò anch'io sull'usato di qualche privato, nei conc. sembra impossibile trovarne!!!
comunque apparte piccoli problemucci che possono capitare, altri difetti cronici ce ne sono? avevo sentito che lo specchio destro della prima serie salta sempre... altre robe? richiami della casa?
anch'io vorrei prendere una Daytona per tornare in sella.
Ho avuto modo di provarla da un concessionario della zona e mi ha entusiasmato... punterò anch'io sull'usato di qualche privato, nei conc. sembra impossibile trovarne!!!
comunque apparte piccoli problemucci che possono capitare, altri difetti cronici ce ne sono? avevo sentito che lo specchio destro della prima serie salta sempre... altre robe? richiami della casa?
se fai spesso impennate gli specchietti possono rompersi ma non è sempre detto
richiamo solo per i modelli 06 e forse 07 richiamo per un rele che rischiava di fulminare la centralina anche se non ho mai sentito nessuno che gli è capitato....per il resto i difetti possono essere nella valvola di scarico che ogni tanto fa le bizze...comunque i pregi superano di gran lunga i difetti!:wink_:
matrixgab
02/09/2009, 13:34
comunque i pregi superano di gran lunga i difetti!:wink_:
non ne dubito :wink_:
e poi è cosi bella che le perdonerei quasi tutto... :wub:
parlando con amici è saltato fuori qualche volta di storie su presunte inaffidabilità dei motori tricilindrici, non so su cosa fossero fondati sti discorsi, anche perchè ultimamente non ho mai letto nei giornali di difetti gravi da parte di triumph sui suoi mezzi.
beh...allora non mi resta che mettermi alla caccia di un buon usato e mettere da parte ancora qualche soldino!
ah, lievemente off topic... a treviso e dintorni oltre a Dal Bello che altri concessionari Triumph ci sono???
non ne dubito :wink_:
e poi è cosi bella che le perdonerei quasi tutto... :wub:
parlando con amici è saltato fuori qualche volta di storie su presunte inaffidabilità dei motori tricilindrici, non so su cosa fossero fondati sti discorsi, anche perchè ultimamente non ho mai letto nei giornali di difetti gravi da parte di triumph sui suoi mezzi.
beh...allora non mi resta che mettermi alla caccia di un buon usato e mettere da parte ancora qualche soldino!
ah, lievemente off topic... a treviso e dintorni oltre a Dal Bello che altri concessionari Triumph ci sono???
Guarda sul sito ufficiale Triumph, c'è l'elenco... :wink_:
raga xk la gente mi parla male della 675 del 09???
:blink:
Cioè? Di cosa si lamentano?
Il Parteno
05/09/2009, 08:51
Mh...strano...:ph34r:
ma dicono che ha trpp vibrazioni e tanti problemi di fabbrica!!!!boh voi che dite???
DavidSGS
06/09/2009, 15:29
tanti problemi di fabbrica!!!!boh voi che dite???
:w00t:
Quali?
Del tipo si smontano le ruote a 230 all'ora in autostrada?
Ma dai... per favore... :tongue::biggrin3:
ma dicono che ha trpp vibrazioni e tanti problemi di fabbrica!!!!boh voi che dite???
Io dico che è una delle tante chiacchiere da bar.... :ipno:
:risate2:
...può essere... :ph34r:
ma infatti nn ci credo molto anke xk lo provata si si sentonto vibrazioni ma è na certa velocità è anke naturale!!!!!!cavolo x me è un capolavoro!!!!!!!!
firemaker
07/09/2009, 11:55
ma se nn vibra x nulla!...la danno come una delle moto che vibrano di meno...
Vibrazioni? Ma su una moto sportiva e' normale che ci siano!Oltretutto sulla Day sono vibrazioni a bassa frequenza,di quelle che non danno fastidio piu'di tanto. Se volete una moto comoda, che non vibri e non abbia difetti prendete una BMW! O uno scooter...:ph34r:
haahahah anch'io quando ho detto che volevo prendere la triumph daytona tutti i miei amici pistaioli mi hanno guardato stupefatti quasi inorriditi dicendomene di ogni.... poi l'ho presa senza sentire ragione perche ragiono sempre con la mia testa e alla fine mi sono trovato benissimo e anche loro hanno tutti cambiato idea vedendola e provandola dopo 3 anni non saprei con che moto cambiarla anzi ti diro piu il tempo passa e piu mi piace:wub:
firemaker
08/09/2009, 12:16
ma x quanto mi riguarda vibrazioni pochissime... il motore ha il contralbero...quindi nn vedo xkè dovrebbe vibrare...
Il Parteno
08/09/2009, 13:52
L'unica vibrazione che si potrebbe avvertire...è dovuta ai semimanubri: se si decide di cambiare i bilancieri e si montano quelli standard...bisogna svuotarli!!!
Le vibrazioni non è che non ci siano...siamo sempre parlando tre cilindri...ma sono perfettamente assorbite dal telaio!!!
wailingmongi
09/09/2009, 10:17
beh vrrei aiutarti elencandoti i difetti della moto ma piu di quelli che sono stati detti nn saprei proprio...e una gran moto altro che porcate giappo...
cmq più che pensare ai difetti dovresti guardare i pregi... Vogliamo parlare del motore 3 cilindri??? E' l'unica supersport che lo fa, gli altri sono 4 motori giapponesi tutti uguali. E sono convinto che sei vai a leggere il forum delle rispettive marche anche loro avranno difetti, si rompono pure le volkswagen ma non per questo nell'immaginario della gente sono auto inaffidabili...
ragazzi avete ragione tutte le moto hanno difetti ma qualcuna un po di piu.
Nella mia esperienza anche se è poca ho avuto un cbr 600rr del 2003 gli ho fatto km 50.000 senza mai un problema, l'unica cosa che cambiavo erano olio, filtri e gomme, dopo ho preso la aprilia rsv 1000 del 2004 gran bella moto (è un cannone) telaio motore belli mi diverto a guidarla però a sempre qualche cazzatina a livello elettronico, due volte si e pruciato il rele dell'accensione, una volta si e bruciato il bulbo che manda l'impulso all'aviamento (scusate il termine ma non mi viene il nome correto), a volte il conta km impazzisce ma nonostante tutto questo è una grande moto va da dio, però a me queste cose mi fanno impazzire non voglio avere una moto che mi lascia a piedi, lo so era una cazzata però sono rimasto a pidi a 200 km da casa mentre andavo in vacanza e vi assicuro che non e bello.
Per qualcuno sono cose insignificanti però ame danno fastidio.
Ho provato il daytona e mi e piaciuta molto pero sono titubante.
xk?????sei titubante???????