PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo III...poco maneggevoli??!!

Triple Peo
19/08/2009, 11:10
Ciao ragazzi, ho montato un treno di pirelli diablo 3 a inizio estate con le quali ho percorso già 4000 km...Non posso assolutamente dire di trovarmi male ma fin da subito ho notato che la moto ha perso in maneggevolezza...risulta molto più dura da inserire in curva e ha un pò perso quella reattività che contraddistingue la nostra street...
Magari è solo una mia impressione...volevo avere qualche altro parere!!:biggrin3:

tixi
19/08/2009, 12:03
scusa ma che gomme montavi prima...

ringhio76
19/08/2009, 12:20
le ho usate anch'io l'anno scorso e mi sono trovato meglio che con le dunlop di primo equipaggiamento.
ma niente in confronto alla metzeller rennsport sono già al 2° treno e sono fantastiche!!! Certo le diablo mi sono durate 6500 Km le rennsport arrivo a 4500ma che goduria......

Triple Peo
19/08/2009, 13:12
scusa ma che gomme montavi prima...

Le dunlop qualifier di serie! Buone gomme ma le pirelli in quanto aderenza sono sicuramente meglio...sento solo la moto più rigida da inserire...ma ripeto che può essere solo una mia impressione!:wink_:

tixi
19/08/2009, 13:55
Le dunlop qualifier di serie! Buone gomme ma le pirelli in quanto aderenza sono sicuramente meglio...sento solo la moto più rigida da inserire...ma ripeto che può essere solo una mia impressione!:wink_:
beh ma le diablo 3 hanno un profilo davvero svelto ...danno perfino la sensazione di cadere in curva.....come aderenza non ho mai provato una gomma migliore sia su asciutto che bagnato....

Lo zar
19/08/2009, 15:22
le ho usate anch'io l'anno scorso e mi sono trovato meglio che con le dunlop di primo equipaggiamento.
ma niente in confronto alla metzeller rennsport sono già al 2° treno e sono fantastiche!!! Certo le diablo mi sono durate 6500 Km le rennsport arrivo a 4500ma che goduria......

Anch'io ho le Rennsport,gomme fantastiche!!!:wink_::wink_:

Triple Peo
19/08/2009, 16:15
beh ma le diablo 3 hanno un profilo davvero svelto ...danno perfino la sensazione di cadere in curva.....come aderenza non ho mai provato una gomma migliore sia su asciutto che bagnato....

Io le montavo sul mio vecchio CBR 600 e mi sono sempre trovato da dio...per questo ho deciso di ritornare a pirelli anche sulla street! Posso dire che mi sto trovando molto bene ma noto che sono un po più rigide rispetto alle qualifier....però, non essendo un manico (anzi...) potrebbe essere una mia impressione sbagliata! Volevo infatti pareri di chi ha montato diablo 3 su street per capire se è solo una mia sensazione...
O magari dopo 5000 km percorsi cominciano ad accusare il colpo...
Tu sulla tua Tigre monti diablo 3?

Mad Marco
19/08/2009, 16:16
Azzardo dicendo che magari è solo un problema di gonfiaggio della gomma.
Magari hai sbagliato la pressione mettendola troppo bassa sul davanti e la moto risulta lenta nel cambiare direzione. casomai vedi a quanto è la pressione, aumentala un pò e vedi come va :wink_:

Triple Peo
19/08/2009, 16:27
Azzardo dicendo che magari è solo un problema di gonfiaggio della gomma.
Magari hai sbagliato la pressione mettendola troppo bassa sul davanti e la moto risulta lenta nel cambiare direzione. casomai vedi a quanto è la pressione, aumentala un pò e vedi come va :wink_:

é la prima cosa a cui ho pensato anhe io ma verifico la pressione delle gomme molto spesso..:wink_:
Potrei provare però ad aumentarla..magari va meglio!!
Thanks!

lorisss83
19/08/2009, 17:42
da quello ke sò io, metzeler e pirelli sono meno agili.
se vuoi agilità e tenuta al top,vai di qualfier RR.dunlop è il riferimento in quanto ad agilità...;)

Triple Peo
19/08/2009, 17:47
da quello ke sò io, metzeler e pirelli sono meno agili.
se vuoi agilità e tenuta al top,vai di qualfier RR.dunlop è il riferimento in quanto ad agilità...;)

Infatti il prossimo treno voglio provare a montare le qualifier rr!! Ne dicono tutti un gran bene!

lorisss83
19/08/2009, 18:05
io le ho.prima avevo le supercorsa pro.
sinceramente nn mi sembrano x nulla inferiori.
in più unisci una durata sicuramente superiore alle supercorsa.....

puoi toccare tranquillamente le pedane a terra :P

delirio
20/08/2009, 13:35
io le ho.prima avevo le supercorsa pro.
sinceramente nn mi sembrano x nulla inferiori.
in più unisci una durata sicuramente superiore alle supercorsa.....

puoi toccare tranquillamente le pedane a terra :P
quoto corsa 3 ottimo compromesso qualità/durata

la mela verde
20/08/2009, 14:08
scusate anche io ho le dc3
bè in pista vanno sicuramente bene,per strada sembra anche me che non siano così svelte,ma potrebbe essere una mia impressione,magari fattore psicologico

volevo capire invece se è vero che esistono PIRELLI MADE IN ITALY

le mie sono MADE IN GERMANY è ho sentito un commento di questo tipo:
"sono gomme che vanno bene in germania per via delle diverse temperature" devi montare made in italy

confermate?

Triple Peo
20/08/2009, 15:28
scusate anche io ho le dc3
bè in pista vanno sicuramente bene,per strada sembra anche me che non siano così svelte,ma potrebbe essere una mia impressione,magari fattore psicologico

volevo capire invece se è vero che esistono PIRELLI MADE IN ITALY

le mie sono MADE IN GERMANY è ho sentito un commento di questo tipo:
"sono gomme che vanno bene in germania per via delle diverse temperature" devi montare made in italy

confermate?

Allora non è solo una mia sensazione...Thanks!
Anche le mie sono made in germany...ma non so se esistono made in italy perchè penso che lo stabilimento che produce le diablo 3 sia in germania!
Le caratteristiche delle gomme però penso siano standard per tutti i paesi...

Antriple
20/08/2009, 16:04
io alzerei un pelino la pressione, magari risolvi!

la mela verde
20/08/2009, 16:32
io alzerei un pelino la pressione, magari risolvi!

io le ho 2,3 ANT E 2,4 O 2,5 POST

lorisss83
20/08/2009, 17:49
quoto corsa 3 ottimo compromesso qualità/durata

intendevo ke ho le qualifier RR
mi son dimenticato di quotare la risposta precedente e quindi nn si capiva bene:wink_: sorry

Segy
20/08/2009, 17:56
sono ottime gomme, tuttavia, farei attenzione quando l' asfalto è molto rovente e fai molti chilometri ad andatura da sparo....... a me non piacciono poi molto, proprio per questo.

Silvan
20/08/2009, 21:53
Ho notato anch'io la stessa cosa.

Infatti ho avuto notevoli doti di manegevolezza passando alle M3 ed ora alle RR:wink_:

Fabri83
20/08/2009, 22:13
Io ho montato da poco le qualifier 2 e mi sto trovando molto bene. Anche in pista....
Vedremo la durata...