PDA

Visualizza Versione Completa : gas rapido

Steam Roller
19/08/2009, 12:19
visto che sono a casina a fare un c@@o mi è balenata l'idea di accorciare la corsa dell'acceleratore della street montando un gas rapido (il mio polso mi sta già ringraziando....)
ho letto un paio di post a riguardo e mi sento pronto all'operazione:ph34r: (le ultime parole famose:cry:...)

una sola domanda:blink:: per togliere la manopola serve un compressore. scusate l'ignoranza, ma come faccio con un compressore a togliere la manopola?!?!? senza non è possibile?

MISSILONE
19/08/2009, 12:28
compressore con pistola aria con cannuccia la spari sotto la manopola e si scolla poi tiri.... però se hai tanta forza e poca conizione come me ce la fai anche senza.

Steam Roller
19/08/2009, 12:35
compressore con pistola aria con cannuccia la spari sotto la manopola e si scolla poi tiri.... però se hai tanta forza e poca conizione come me ce la fai anche senza.

quindi fammi capire:
1) la manopola è incollata al manubrio.
2) infilando la "cannuccia" sotto la manopola (ovvero tra manopola e manubrio) questa si scolla, giusto?
3) la manopola si sfila tranquillamente...

due domande:
1)dove la compro sta "cannuccia"?:blink:
2)che colla uso per vincolare la manopola al manubrio?:blink:

grasie!

GIANFINITO
19/08/2009, 12:59
visto che sono a casina a fare un c@@o mi è balenata l'idea di accorciare la corsa dell'acceleratore della street montando un gas rapido (il mio polso mi sta già ringraziando....)
ho letto un paio di post a riguardo e mi sento pronto all'operazione:ph34r: (le ultime parole famose:cry:...)

una sola domanda:blink:: per togliere la manopola serve un compressore. scusate l'ignoranza, ma come faccio con un compressore a togliere la manopola?!?!? senza non è possibile?

e questo gas rapido lo hai gia comprato??
sarebbe complicato da montare, e quanto costa??

jimmy27
19/08/2009, 13:13
che gas rapido intendi montare?

per smontare la manopola puoi provare con un cacciavite sottile e spruzzare un po' di acqua tra la manopola e il tubo di plastica

radames
19/08/2009, 13:23
allora si fa così:
1- prendi la pistola del compressore con il beccuccio lungo;
2- togli i contrappesi
3- infili il beccuccio dalla parte interna della manopola l'aria gonfia la manopola e fa da ciscino d'aria e sfili la manopola
per rimontarla fai l'operazione opposta
ma sto gas rapido che hai preso comporterà la regolazione dei corpi farfallati?

Steam Roller
19/08/2009, 15:44
non quoto nessuno (visto che le domande sono simili) ma spero di rispondere a tutti.

allora da un vecchio post (by melaverde) mi ricodo che per montare il gas rapido basta che:
"sviti con attenzione e con cacciavite adeguato le 2 viti del blocchetto originale, togli i due cavi apertura e chiusura,tagli i ferma cavo originali e ci metti due fermacavo con vite(quelli della vespa 50 per intenderci,li trovi alla piaggio o nei negozi che vendono macchine agricole,zappe,minizappe)monti il tutto nel comando gas nuovo e richiudi comunque fatti assistere
ovviamente devi togliere la manopola dal comando originale,se usi aria compressa ti è più semplice e sbrigativo,idem per montarla sul nuovo comando gas"

il pezzo scelto è della accossato al costo di 35 euro , mi sembra un buon prezzo.
Per chi fosse interessato posto il link: http://www.agmoto.it/dettagli.asp?sid=7875679720090718162009&idp=210&categoria=2

riguardo i corpi farfallati non penso che cambi qualcosa... :blink: anzi ne sono più che sicuro!

radames
19/08/2009, 16:01
ma come prima fai le domande e poi dai le risposte?............che chiedi a fare

Steam Roller
19/08/2009, 16:03
ma come prima fai le domande e poi dai le risposte?............che chiedi a fare

leggi bene la domanda: io ho chiesto come usare un compressore... non come montare il componente....:wink_:

lorisss83
19/08/2009, 17:45
sò ke alcuni,sopratutto daytona-muniti, montano il comando del gas della speed ke è un intermezzo tra l'originale street e daytona e un gas rapido.......forse potrebbe essere la scelta più giusta..

MISSILONE
19/08/2009, 17:47
due domande:
1)dove la compro sta "cannuccia"?:blink:
2)che colla uso per vincolare la manopola al manubrio?:blink:

grasie![/QUOTE]

1) è SUFFICIENTE LA PISTOLA DEL COMPRESSORE, C VUOL POCO
2) MI SONO ESPRESSO MALE : LA MANOPOLA è INCOLLATA NON CON COLLA ME ESSENDO DENTRO A PRESSIONE, COL CALDO E L' USURA è COME SE SI INCOLLASSE. qUANDO LA RIMONTI L' UNICA ACCORTEZZA è DI METTERE UNA LACRIMA DI SAPONE LIQUIDO DENTRO LA MANOPOLA CHE TI FACILITA L' OPERAZIONE (POI SI ASCIUGA E LA MANOPOLA è "RIINCOLLATA")

onlystreet
19/08/2009, 17:48
lo monterò anche io. non so su che marca andare è se è complicato.
se si tratta solo di smontare il vecchio, di tenere i cavi e rimetterli nel nuovo, non ci dovrebbero essere prob.

makaio
19/08/2009, 19:42
Posso dirti la mia esperienza... Ho montato il gas rapido Accossato; per togliere la manopola usa o il compressore oppure anche dell'alcool va bene perchè la fa scivolare via... Attento al montaggio però, questo gas rapido se vuoi montarlo col doppio filo non puoi usare i cavi originali in quanto, anche se vai ad agire sui corpi farfallati il cavo di ritorno resta tirato e la moto è sempre accelerata... Io personalmente l'ho montato solo con un filo, cioè quello dell'acceleratore in quanto la molla del ritorno è presente sui corpi farfallati e l'acceleratore ritorna in posizione iniziale ugualmente (il cavo di ritorno serve solo per una sicurezza in più, infatti un mio amico meccanico che gira in pista ha detto che è superfluo)... Cmq è un buon prodotto, poca spesa ottima resa... attento però che la moto acquista più cattiveria...

FEBIUS
20/08/2009, 00:07
Io ho fatto montare il gas rapido della euro racing e il meccanico ha sostituito i fili del comando del gas vecchio con una coppia nuova in dotazione al comando del gas nuovo!!! Attenzione è un' operazione non molto difficile ma molto seria e cmq metti anche il filo del ritorno che non si sa mai!!!

Steam Roller
20/08/2009, 11:20
sò ke alcuni,sopratutto daytona-muniti, montano il comando del gas della speed ke è un intermezzo tra l'originale street e daytona e un gas rapido.......forse potrebbe essere la scelta più giusta..

troppo tardi.. già ordinato! comunque grazie per il consiglio!:wink_:

Posso dirti la mia esperienza... Ho montato il gas rapido Accossato; per togliere la manopola usa o il compressore oppure anche dell'alcool va bene perchè la fa scivolare via... Attento al montaggio però, questo gas rapido se vuoi montarlo col doppio filo non puoi usare i cavi originali in quanto, anche se vai ad agire sui corpi farfallati il cavo di ritorno resta tirato e la moto è sempre accelerata... Io personalmente l'ho montato solo con un filo, cioè quello dell'acceleratore in quanto la molla del ritorno è presente sui corpi farfallati e l'acceleratore ritorna in posizione iniziale ugualmente (il cavo di ritorno serve solo per una sicurezza in più, infatti un mio amico meccanico che gira in pista ha detto che è superfluo)... Cmq è un buon prodotto, poca spesa ottima resa... attento però che la moto acquista più cattiveria...

:dry::dry::dry: usti questo non lo sapevo mica.... vabbè oramai lo ho ordinato e monterò quello della accossato....

volevo chiederti però, visto che non ho ancora aperto il blocchettino e non idea di cosa "mi trovero davanti", il cavo di ritorno devo toglierlo e lasciare solo il cavo dell'acceleratore?

grasie!:wink_:

Io ho fatto montare il gas rapido della euro racing e il meccanico ha sostituito i fili del comando del gas vecchio con una coppia nuova in dotazione al comando del gas nuovo!!! Attenzione è un' operazione non molto difficile ma molto seria e cmq metti anche il filo del ritorno che non si sa mai!!!

avevo valutato la cosa... ma 160 eurozzi non sono pochi:cry:

DAVID.155
20/08/2009, 13:50
Ciao, io ho montato il gas rapido appena comprata la moto a gennaio 2008 la marca ora non me la ricordo ma e molto simile all'originale.
Io ho dovuto montarlo perchè ho pochissima mobilità nel polso destro visto che me lo sono rotto un paio di volte l'unica cosa negativa e che quando prendi buche e non sei concentrato può darsi che dai dei colpi di gas.

la mela verde
20/08/2009, 13:58
io e makaio abbiamo risolto montando questo della accossato al costo di 35 euro e usando gli stessi cavi originali
dovete soltanto tagliare i cavetti originali e mettere due fermacavo a vite come quelli della vespa 50

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97034-acceleratore-gas-rapido-4.html

Steam Roller
20/08/2009, 14:28
io e makaio abbiamo risolto montando questo della accossato al costo di 35 euro e usando gli stessi cavi originali
dovete soltanto tagliare i cavetti originali e mettere due fermacavo a vite come quelli della vespa 50

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97034-acceleratore-gas-rapido-4.html

ciao Melaverde.... se fai attenzione alla prima prima pagina ho proprio quotato la tua descrizione di montaggio... (ne avevamo discusso qualche tempo fa sul forum...)

dopo quella discussione ho scelto di acquistare anche io quella della cossato. sono in attesa che arrivi.

una domanda, anche tu non sei riuscito a montare il doppio filo?

la mela verde
20/08/2009, 14:45
ciao Melaverde.... se fai attenzione alla prima prima pagina ho proprio quotato la tua descrizione di montaggio... (ne avevamo discusso qualche tempo fa sul forum...)

dopo quella discussione ho scelto di acquistare anche io quella della cossato. sono in attesa che arrivi.

una domanda, anche tu non sei riuscito a montare il doppio filo?

ciao

si si ho letto
ho quotato per riprendere la discussione

esatto anche io non ho montato il cavo di ritorno,perchè l'originale è corto per il gas rapido che ha un diametro più grosso di quello originale
occorre cambiare il cavo

nessun problema invece per l'acceleratore,puoi utilizzare l'originale devi però recuperare un pò di lunghezza aprendo quella specie di fermo in metallo che trovi sotto quella guaina in gomma,segui il cavo dall'acceleratore ai riser e vedrai di cosa parlo

Steam Roller
20/08/2009, 14:53
ciao

si si ho letto
ho quotato per riprendere la discussione

esatto anche io non ho montato il cavo di ritorno,perchè l'originale è corto per il gas rapido che ha un diametro più grosso di quello originale
occorre cambiare il cavo

nessun problema invece per l'acceleratore,puoi utilizzare l'originale devi però recuperare un pò di lunghezza aprendo quella specie di fermo in metallo che trovi sotto quella guaina in gomma,segui il cavo dall'acceleratore ai riser e vedrai di cosa parlo

ok... mi segno tutto e poi appena arriverà il pezzo dalla accosato metterò in pratica...:wink_:

ciao Febius... vado offtopic di brutto: chi è la tipa nel tuo AVATAR?!?!?:blink: tanta roba...

la mela verde
20/08/2009, 14:55
ok,poi se ci sono problemi mi fai sapere

Steam Roller
20/08/2009, 14:56
ok,poi se ci sono problemi mi fai sapere

:oook: grazie!

jeppy
20/08/2009, 16:43
ciao ragazzi, oggi nn sapendo cosa fare (sn in ferie) ho provato ad acc il gas, credo di esserci riuscito, ora x aprire del tutto la manopola è meno di 90°.. ho utilizzato tutto l'originale aggiungendo sl due spessori... volevo chiedere.. se la moto nn resta accellerata e la manopola ritorna in posizione normalmente nn c'è bisogno di fare regolazioni o cose strane?? grazie