PDA

Visualizza Versione Completa : Dolore al collo del piede. anche voi??

onlystreet
19/08/2009, 17:46
Ragà, dopo circa 1 ora di street, accuso un dolore abbastanza accentuato al del piede destro (freno).
Al sinistro ovviamente niente, perche è incastrato fra pedana e leva...e quando lo faccio anche coldestro, la cosa migliora...ma non mi sento sicuro in mezzo al trafffico...preferisco avere il piede pronto a frenare.

Pensate sia solo un mio problema? Potrei migliorare la situazione con pedane regolabili?
Grazie.
gigi.

Said Soul
19/08/2009, 19:15
Ma guarda , ho fatto 11600km e ancora nn ho trovato una posizione ottimale col destro, se poi ho le scarpette triunz, che limitano parecchio la mobilita(ovvio a confronto con le tennis) manco ci provo.NNsono granche a mio agio ma dolore addirittura no:blink:.Per le pedane arretrate vorrei capirci qualcosa in piu anchio.

Teo Mito
19/08/2009, 19:31
Prova a fare un pò di stretching per la parte bassa delle gambe,
prima e dopo l'uso della moto

baxi
19/08/2009, 19:31
stare col piede pronto a frenare non è proprio il massimo....

a parte che il posteriore lo uso veramente poco, non so nemmeno se sia regolabile, lo è?

Teo Mito
19/08/2009, 19:38
stare col piede pronto a frenare non è proprio il massimo....

a parte che il posteriore lo uso veramente poco, non so nemmeno se sia regolabile, lo è?

E' regolabile nella corsa a vuoto prima dell'azionamento

katta
19/08/2009, 19:38
il pedale del freno è regolabile....
la postura corretta prevede di appoggiare la punta del piede sulla pedana comunque...
io ho "dolorino" al piede quando vado in montagna e ci tiro dentro perchè faccio parte di quel 2% di motociclisti che come stile di guida adotta quello di tenere appena puntato il freno posteriore a centro curva.....
sto seriamente pensando di cambiar stile e provare a fidarmi di più delle gomme e a farla scorrere di più senza spigolare le traiettorie...

Fooldancer
19/08/2009, 19:55
Il freno posteriore di certo non ti servira' in caso di emergenza.
COme ti hanno gia' detto la postura correta e' quella di appoggiare le punte alle pedane.

Chiara
19/08/2009, 20:02
Il freno posteriore di certo non ti servira' in caso di emergenza.
COme ti hanno gia' detto la postura correta e' quella di appoggiare le punte alle pedane.

Quoto.

Punte dei piedi sulle pedane!
Se tu mai cadessi/scivolassi rischi di rimanere incastrato e farti male.

Il freno dietro serve in città, nel traffico, quando l'uso di quello davanti, alle bassisime velocità,fa puntare la moto e ti fa sbilanciare.

Se imposti bene la curva, giri bene la testa, guardi lontano e gli occhi sono paralleli all'orizzonte (tecnica visiva), vedrai che non ti serve il posteriore per correggere.
Il dietro poi ti può servire per stabilizzare la moto quando freni deciso con quello davanti (evita che si alzi il posteriore).

:rolleyes:

Fooldancer
19/08/2009, 20:11
Quoto.

Il freno dietro serve in città, nel traffico, quando l'uso di quello davanti, alle bassisime velocità,fa puntare la moto e ti fa sbilanciare.

Se imposti bene la curva, giri bene la testa, guardi lontano e gli occhi sono paralleli all'orizzonte (tecnica visiva), vedrai che non ti serve il posteriore per correggere.
Il dietro poi ti può servire per stabilizzare la moto quando freni deciso con quello davanti (evita che si alzi il posteriore).

Ma quante ne sai!!! :w00t::w00t::w00t:

Chiara
19/08/2009, 20:14
Ma quante ne sai!!! :w00t::w00t::w00t:

Un po' di studio, di pratica e...e la ciccia, dopo soli 3 giorni di vita, sdraiata per terra ad un semaforo:sick:....bruttissimo ricordo:cry:...e livido durato quasi un mese (perché non la si molla :tongue:)

Bieli
19/08/2009, 20:21
già già :wink_: anche io tengo le punte dei piedi sulle pedane anche nel traffico e credo che i tempi di reazione siano quasi uguali o comunque non fanno la differenza, e poi dolori al piede soprattutto quello destro li ho anche io ma sotto le dita specialmente su strade tortuose credo sia dovuto alla rotazzione del piede sulle curve DX.
sicuramente ho detto una montagna di caxxate ma questo è quello che mi succede :tongue: :tongue:

onlystreet
19/08/2009, 21:23
proverò a fare qualche km con la punta sulle pedane...
cmq anche io a centro curva tengo tirato il freno post.
uso una moto a marce da solo 3 mesi, e mi pare che ci possa stare..se serve a sentirsi un pelino sicuri.

inoltre lo tengo tirato perche non mi fido ancora delle gomme...poiche non so come levare la cera dai lati...

l'altro giorno ho fatto un allungo a 160 kmh...vedo il curvone in salita in fondo al rettilineo...(strada aperta e nessun presente in caso di figuraccia) e decido di provare una piega..
Faccio una staccata, dalla 6a passo alla 3a in pochi metri...provo a spostare il sedere sulla sx e a far scendere la moto...il ginocchio è ancora parecchio alto..ma la sensazione mi piace..

purtroppo il fatto di abitare in un'isola lontano da piste dove mi sarebbe piaciuto fare un corso....ed il fatto che ero in jeans, tennis e polo...mi hanno fatto desistere dal forzare la piega

sono un fermone.

Hispano
19/08/2009, 21:25
Personalmente non ho nessun tipo di dolore(con street km 11000 circa) e il freno post lo uso parecchio soprattutto in città, credo come ti abbiano detto sia una condizione posturale, oppure hai avuto un trauma in quel punto e tenerlo in tensione fa acutizzare il dolore.

onlystreet
19/08/2009, 21:27
Personalmente non ho nessun tipo di dolore(con street km 11000 circa) e il freno post lo uso parecchio soprattutto in città, credo come ti abbiano detto sia una condizione posturale, oppure hai avuto un trauma in quel punto e tenerlo in tensione fa acutizzare il dolore.

un trauma l'ho avuto adesso che ci penso. una brutta lussazione mai guarita a dovere.

come ho fatto a non pensarci prima.grazie.

potrei amputarlo allora.

nanni
19/08/2009, 21:30
se stai con l piede pronto a frenare è normale che ti faccia male ilo piede,
io in condizioni normali ho la parte più larga del piede che appoggia sulle pedane, poi, comunque, in mezzo al traffico e quindi tra l'altro andando piano è molto più valido il freno davanti. Meglio stare con uno o due dita pronto a frenare che non farsi venire i crampi:rolleyes:

onlystreet
19/08/2009, 21:35
se stai con l piede pronto a frenare è normale che ti faccia male ilo piede,
io in condizioni normali ho la parte più larga del piede che appoggia sulle pedane, poi, comunque, in mezzo al traffico e quindi tra l'altro andando piano è molto più valido il freno davanti. Meglio stare con uno o due dita pronto a frenare che non farsi venire i crampi:rolleyes:

thx

Fooldancer
20/08/2009, 14:06
Un po' di studio, di pratica e...e la ciccia, dopo soli 3 giorni di vita, sdraiata per terra ad un semaforo:sick:....bruttissimo ricordo:cry:...e livido durato quasi un mese (perché non la si molla :tongue:)

Lascia stare... :dry: Anche io sono caduto da fermo... :dry:
Io con entrambi i piedi tocco solo con la punta e ormai ho imparato a fare le manovre strette scendendo dalla moto. :rolleyes:

proverò a fare qualche km con la punta sulle pedane...
cmq anche io a centro curva tengo tirato il freno post.
uso una moto a marce da solo 3 mesi, e mi pare che ci possa stare..se serve a sentirsi un pelino sicuri.

inoltre lo tengo tirato perche non mi fido ancora delle gomme...poiche non so come levare la cera dai lati...

l'altro giorno ho fatto un allungo a 160 kmh...vedo il curvone in salita in fondo al rettilineo...(strada aperta e nessun presente in caso di figuraccia) e decido di provare una piega..
Faccio una staccata, dalla 6a passo alla 3a in pochi metri...provo a spostare il sedere sulla sx e a far scendere la moto...il ginocchio è ancora parecchio alto..ma la sensazione mi piace..

purtroppo il fatto di abitare in un'isola lontano da piste dove mi sarebbe piaciuto fare un corso....ed il fatto che ero in jeans, tennis e polo...mi hanno fatto desistere dal forzare la piega

sono un fermone.

E' solo una questione mentale... la moto tiene e le gomme tengono, devi solo convincerti.
Non punterei a mettere giu' il ginocchio per strada, ma la gomma posteriore puoi chiuderla facilmente.
Percorri per esempio una volta a settimana la stessa strada. Magari scegliene una che abbia curve a destra e a sinistra e nell'ora in cui sei piu' sicuro ci sia meno traffico.
Ogni volta osi sempre un po' di piu'... poco alla volta... la cera andra' via da sola... non forzare... solo poco alla volta.
Vedrai che con un po' di tempo (non chiederti mai quanto... verra') sarai piu' tranquillo... :coool:

jimmy27
20/08/2009, 15:13
Ragà, dopo circa 1 ora di street, accuso un dolore abbastanza accentuato al del piede destro (freno).
Al sinistro ovviamente niente, perche è incastrato fra pedana e leva...e quando lo faccio anche coldestro, la cosa migliora...ma non mi sento sicuro in mezzo al trafffico...preferisco avere il piede pronto a frenare.

Pensate sia solo un mio problema? Potrei migliorare la situazione con pedane regolabili?
Grazie.
gigi.

io non uso il freno dietro, il piede destro sta appoggiato sulla punta, nessun problema :wink_:

Mad Marco
20/08/2009, 17:59
Quoto.

Non sono molto d' accordo con la tua affermazione. Sarà che io abituato con la z che pesa un infinità più della street ma moltissime volte mi sono trovato in curva in montagna, che era stata valutata male (magari la traiettoria si stringeva ed era inpossibile saperlo senza visuale) nonostante la giusta postura della testa e e giusta direzione dello sguardo.
Il freno dietro io lo uso moltissimo anche in città (per rallentare al semaforo senza dover obligatoriamente usare quello davanti come hai detto te) però lo reputo altrettanto "fondamentale" anche in curva:wink_: