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Visualizza Versione Completa : E finalmente ci siamo anche noi!!!



LazzaroAQ
19/08/2009, 19:51
Io e... la mia Thruxton ritirata oggi pomeriggio!!!

Finalmente!!!!

In una parola è..... spettacolare!!

Ho già fatto i primi 100 km e piano piano stiamo entrando in confidenza. Ma dal primo approccio, sembra che saremo destinati ad andare d'accordo!

Partenza: ko la spia del folle.
Prima sosta: un paraolio che piscia.
Arrivo: sembra che mi abbiano preso a calci nelle p.....
Ecchissenefrega! Forse mi piace proprio perchè è così, perfettamente imperfetta!

Adesso vi lascio, perchè vado a farci un altro giro!


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Andrebu88
19/08/2009, 19:54
Beh complimenti per l'entusiasmo,ma continuo a chiedermi come fate a girare con moto che hanno questi problemi!

Chiara
19/08/2009, 19:55
Benvenuto :laugh2:

Ipcress
19/08/2009, 19:56
Beh complimenti per l'entusiasmo,ma continuo a chiedermi come fate a girare con moto che hanno questi problemi!

E' che con le giapponesi ci si annoia.

Andrebu88
19/08/2009, 19:58
E' che con le giapponesi ci si annoia.

Paisà....Non mi sono mai annoiato così poco!Macinare Km e Km sena che succeda nulla!:tongue:

Ipcress
19/08/2009, 20:05
Paisà....Non mi sono mai annoiato così poco!Macinare Km e Km sena che succeda nulla!:tongue:

Boh... quando avevo la Kawasaki dovevo dimenticarmi di mettere la benzina ogni tanto... era l'unico modo di rimanere a piedi...:biggrin3::biggrin3:

Andrebu88
19/08/2009, 20:14
Boh... quando avevo la Kawasaki dovevo dimenticarmi di mettere la benzina ogni tanto... era l'unico modo di rimanere a piedi...:biggrin3::biggrin3:

:risate:

Ipcress
19/08/2009, 20:27
Io e... la mia Thruxton ritirata oggi pomeriggio!!!

Finalmente!!!!

In una parola è..... spettacolare!!

Ho già fatto i primi 100 km e piano piano stiamo entrando in confidenza. Ma dal primo approccio, sembra che saremo destinati ad andare d'accordo!

Partenza: ko la spia del folle.
Prima sosta: un paraolio che piscia.
Arrivo: sembra che mi abbiano preso a calci nelle p.....
Ecchissenefrega! Forse mi piace proprio perchè è così, perfettamente imperfetta!

Adesso vi lascio, perchè vado a farci un altro giro!


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Benvenuto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ezio
19/08/2009, 20:53
Beh complimenti per l'entusiasmo,ma continuo a chiedermi come fate a girare con moto che hanno questi problemi!

beh ci sono casi opposti a quello citato. Io con la mia ho avuto il primo problema dopo 3 anni, ma tale da non lasciarmi a piedi e risolto in 10 minuti (il sotto sella toccava la centralina dando un effetto on/off).

Io invece quando sono fermo ai semafori e mi guardo attorno e vedo una pletora di mezzi strampalati dalle forme futuriste e sempre più improbabili che sembrano uscite da un fumetto manga, mi chiedo come facciate voi a girare con mezzi del genere.

Marcos
19/08/2009, 21:28
Complimenti!:coool:

ranocchio
19/08/2009, 21:54
E voglio vedere fa una decina d'anni
il truxton ( classic triumph) vs z750 (o jap in genere)

qual 'e che resiste come fascino e bellezza ;)

Sempre se non si rompe prima :)

fitzcarraldo
19/08/2009, 22:36
Beh complimenti per l'entusiasmo,ma continuo a chiedermi come fate a girare con moto che hanno questi problemi!perchè ci consoliamo guardando con cosa sono costretti a girare i tipi come te!!!!:wink_::wink_:...con le moto ci comportiamo come con le donne, le vogliamo magari stronze....ma fighe!!!!i cessi iperefficenti li lasciamo volentieri a voi amanti dei pokemon!!!!!:tongue::tongue::tongue:

Cav
19/08/2009, 22:42
perchè ci consoliamo guardando con cosa sono costretti a girare i tipi come te!!!!:wink_::wink_:

Fitzcarraldo SAGGIO subito..!!!

piacerebbe pure a me avere una classic in garage...:cry:

specialmente dopo aver visto spettacoli come quella di Christiantilt, Herbie, etc etc...

gianz
19/08/2009, 22:54
benvenuto nella famiglia, ps x l'amico con il kawa la mia ha 10000 km ed è un gioiello, non perde olio l'impianto elettrico è ok consuma poco ed in più il fascio di una moto come la nostra batte tutti i cavalli che avete voi:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::love2::love2::love2: peace end love

Andrebu88
19/08/2009, 23:19
Beh io l'ho presa perchè mi affascina e mi da sicurezza quando vado in giro..e poi moto futuristiche??Certo,confronto ad una moto della linea degli anni 60 può sembrare futuristica,ma in realtà le nostre sono moderne,sono le vostre con una linea vecchia seppur affascinante (piacciono anche a me le classiche).
E tra 10 anni non mi interessa cosa possa sembrare il mio z..perchè tra 10 anni sicuramente ne avrò cambiate almeno altre 2 di moto!

Cav
19/08/2009, 23:24
non è una linea vecchia seppur affascinante...:nonono:

è una linea che non ha tempo, è retrò ma allo stesso tempo moderna....:wink_:

c'è poco da fare: il fascino di una classic è insuperabile ed intramontabile....

Andrebu88
19/08/2009, 23:25
non è una linea vecchia seppur affascinante...:nonono:

è una linea che non ha tempo, è retrò ma allo stesso tempo moderna....:wink_:

c'è poco da fare: il fascino di una classic è insuperabile ed intramontabile....

é una linea vecchia che piace ancora..se una cosa è stata fatta 50 anni fa è vecchia,che piaccia o meno dopo tutti questi anni..

fitzcarraldo
19/08/2009, 23:28
E tra 10 anni non mi interessa cosa possa sembrare il mio z..perchè tra 10 anni sicuramente ne avrò cambiate almeno altre 2 di moto!comunque te lo posso dire anche subito cosa sembrerà.... esattamente come ora: un ORRENDA... PACCHIANA... VORREI LA R1 MA NON POSSO!!!!!

Andrebu88
19/08/2009, 23:30
comunque te lo posso dire anche subito cosa sembrerà.... esattamente come ora: un ORRENDA... PACCHIANA... VORREI LA R1 MA NON POSSO!!!!!

Io vorrei l'RSV4 ma non posso!!!!!Perchè a casa mia invece che RSV4 la sigla è RSV$$$$$!!!!!!:biggrin3:

fitzcarraldo
19/08/2009, 23:43
Io vorrei l'RSV4 ma non posso!!!!!Perchè a casa mia invece che RSV4 la sigla è RSV$$$$$!!!!!!:biggrin3:vedi... la differenza è tutta qui.... noi quello che vogliamo lo abbiamo!!!!:wink_:tu invece non hai ben chiaro nemmeno quello che vuoi... e forse nemmeno quello che sei....:rolleyes::rolleyes: e questo potrebbe essere sintomo di problemi veramente profondi nel tuo IO!!!!:blink::blink: che ne so .... magari non sei pienamente soddisfatto dellla tua sessualità..... o magari sei stato molestato da piccolo.... tutte cose che ti creano delle insicurezze e delle ansie.... sei sicuro di non essere Gay??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cav
19/08/2009, 23:44
vedi... la differenza è tutta qui.... noi quello che vogliamo lo abbiamo!!!!:wink_:tu invece non hai ben chiaro nemmeno quello che vuoi... e forse nemmeno quello che sei....:rolleyes::rolleyes: e questo potrebbe essere sintomo di problemi veramente profondi nel tuo IO!!!!:blink::blink: che ne so .... magari non sei pienamente soddisfatto dellla tua sessualità..... o magari sei stato molestato da piccolo.... tutte cose che ti creano delle insicurezze e delle ansie.... sei sicuro di non essere Gay??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Andrebu88
19/08/2009, 23:53
vedi... la differenza è tutta qui.... noi quello che vogliamo lo abbiamo!!!!:wink_:tu invece non hai ben chiaro nemmeno quello che vuoi... e forse nemmeno quello che sei....:rolleyes::rolleyes: e questo potrebbe essere sintomo di problemi veramente profondi nel tuo IO!!!!:blink::blink: che ne so .... magari non sei pienamente soddisfatto dellla tua sessualità..... o magari sei stato molestato da piccolo.... tutte cose che ti creano delle insicurezze e delle ansie.... sei sicuro di non essere Gay??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io so benissimo ciò che voglio!Lo z mi piaceva dal 2007 anno in cui è uscito e me lo sono preso nel 2009 anno io cui me lo sono potuto permettere..non c'è una virgola fuori posto.Non mi sono preso l'rsv4 perchè non posso permettermela è vero,ma io sono e sarò un eterno indeciso in questo ambito perchè non amo le naked o le super sportive..amo le 2 ruote.se avessi i soldi avrei in garage una naked,una super sportiva,un gs sicuramente e perchè no una bonnie.
Il mio discorso era relativo ai problemi che il nostro caro amico ha avuto.
lui è felice di questo,io al suo posto non lo sarei.
Ha speso un botto di soldi,nel 2009 (dopo 60 anni che l'uomo è sbarcato sulla luna...........) per una moto che al primo giro ha riscontrato dei problemi...beh,io non ne sarei per niente soddisfatto,ma nemmeno se quella moto fosse un mezzo che quando va regala emozioni che nessun'altra moto sa regalare.
Poi per carità..gli auguro che i suoi problemi finiscano qui..anche perchè poi mi piacerebbe sapere se lui continuerà ad esserne soddisfatto se dovesse riscontrare altri problemi.

Qui si parla un po' a casaccio secondo me..è come quello che compra la dacia,ha qualche problema e lo dice perchè è consapevole di aver speso poco e c'è quello che ha il mercedes classe E da 80000 euro ha un sacco di problemi ma non lo dirà mai,perchè non ha il coraggio di dire che ha speso tutti quei soldi per un mezzo che non va.

Poi ragazzi..prima di dire certe cose pensiamoci un attimo magari,non si sa mai con chi si sta parlando..io non so la tua storia e tu non sai la mia..io non ho avuto certi problemi,quindi me ne frego altamente..ma qualcuno potrebbe averli avuti e non si sa mai che reazioni si possano avere anche se sono cose dette in tono scherzoso..

fitzcarraldo
20/08/2009, 00:04
Qui si parla un po' a casaccio secondo me..

Hai perfettamente ragione.... qui si parla a casaccio... infatti dopo 60 anni che l'uomo è andato sulla luna e dopo circa 2000 dalla scoperta dell'America c'è ancora chi parla di Mercedes da 80000 euro mischiandole con le dacia e soprattutto con le classic Triumph senza aver mai posato il culo ne su una ne sulle altre...:wink_::wink_::wink_: per quanto riguarda la cronostoria del tuo acquisto.... un mio amico toscano direbbe IMPORTA SEGA!!!! qui si parla di Triumph classiche non di rottami giapponesi a buon mercato!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andrebu88
20/08/2009, 00:10
Hai perfettamente ragione.... qui si parla a casaccio... infatti dopo 60 anni che l'uomo è andato sulla luna e dopo circa 2000 dalla scoperta dell'America c'è ancora chi parla di Mercedes da 80000 euro mischiandole con le dacia e soprattutto con le classic Triumph senza aver mai posato il culo ne su una ne sulle altre...:wink_::wink_::wink_: per quanto riguarda la cronostoria del tuo acquisto.... un mio amico toscano direbbe IMPORTA SEGA!!!! qui si parla di Triumph classiche non di rottami giapponesi a buon mercato!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si va beh mi è sacppato un 6 al posto del 4..comunque se tu sei contento di andare sulle classiche sono felice per te..io non ho nulla contro chi possiede queste moto ( che come già detto piacciono anche a me).
Come ho ribadito prima io non sarei felice al suo posto..spendere 7000 euro o quel che sono per una moto che ha dei problemi appena nata per me è una vera follia..
Poi magari la sua è un caso sfortunato,ma a giudicare dai vari post non sembra sia così..

fitzcarraldo
20/08/2009, 00:14
si va beh mi è sacppato un 6 al posto del 4..comunque se tu sei contento di andare sulle classiche sono felice per te..io non ho nulla contro chi possiede queste moto ( che come già detto piacciono anche a me).
Come ho ribadito prima io non sarei felice al suo posto..spendere 7000 euro o quel che sono per una moto che ha dei problemi appena nata per me è una vera follia..
Poi magari la sua è un caso sfortunato,ma a giudicare dai vari post non sembra sia così...... e la soluzione è semplicissima... NON TE LA COMPERARE!!!!!:rolleyes::rolleyes: buonanotte!!!!!!

Andrebu88
20/08/2009, 00:16
.... e la soluzione è semplicissima... NON TE LA COMPERARE!!!!!:rolleyes::rolleyes: buonanotte!!!!!!

Infatti!!
Contento lui contenti tutti..sei tu che hai tirato fuori sto casino e siccome hai trovato uno che non le manda a dire siamo arrivati alla terza pagina!
Buonanotte!

feanor
20/08/2009, 00:21
buonanotte a tutti:wacko:

ezio
20/08/2009, 07:04
si va beh mi è sacppato un 6 al posto del 4..comunque se tu sei contento di andare sulle classiche sono felice per te..io non ho nulla contro chi possiede queste moto ( che come già detto piacciono anche a me).
Come ho ribadito prima io non sarei felice al suo posto..spendere 7000 euro o quel che sono per una moto che ha dei problemi appena nata per me è una vera follia..
Poi magari la sua è un caso sfortunato,ma a giudicare dai vari post non sembra sia così..

nessuno è contento di acquistare qualche cosa che abbia problemi. Il punto è che singoli casi di inadeguatezza non possono essere presi come esempi sui quali costruire una teoria di inaffidabilità di un mezzo.
Casi relativi a singoli mezzi sfortunati (una spia del folle che non si accende è una faccenda ridicola) si ritrovano su qualsiasi mezzo destinato alla produzione di massa (comprese le tedesche intorno ai 100k euro).

Detto questo e volendo fare un discorso puramente economico, visto che dici che spendere 7.000 euro (che sono 9k) per una triumph è una follia, ti faccio presente che la tenuta dei prezzi dell'usato è indiscutibilmente superiore ai modelli giapponesi, specialmente a quelli che non hanno nulla di particolare da offrire (tragicamente quasi tutti i modelli, tra i quali quello che hai scelto tu). Per l'usato giapponese, cadute del 50% del prezzo richiesto (che non è detto sia il prezzo conseguito) non sono infrequenti nel giro di un paio d'anni, cosa che per i modelli triumph accade, forse, solo per i modelli moderni.
Il caso Thunderbird è il caso più evidente essendo cessata la produzione nel 2003 non è praticamente possibile trovarne a meno di 7.000 euro.
Per bonneville ti cito il caso di un modello 2001 (richiesta 4k euro) in cui dopo 1 giorno di inserzione ci sono state 31 richieste di visione e la vendita è avvenuta subito. La cosa la so perchè ero uno dei 31 e conosco il fortunato compratore.
I modelli a carburatori (produzione cessata nel 2007) hanno prezzi che rivaleggiano con quelli di moto a iniezione più nuove di un anno.

In definitva, se il modern classic ti piace e se, come tu stesso dici non navighi nell'oro, avresti fatto di gran lunga un affare migliore comprando una bonneville. Avresti avuto una moto affidabile, personalizzabile (al punto da diventare una sportiva o una scrambler) senza scadere nel pacchiano.

Ipcress
20/08/2009, 07:41
Va bene ragazzi, la ricreazione è finita, Fitz e Andrebu siete puniti, finchè continuerete a litigare su chi ce l'ha più lungo non avete diritto alla merendina. Poi quando sarete grandi forse capirete che non conta chi ce l'ha più lungo, ma chi lo sa usare meglio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giancarlo
20/08/2009, 08:32
Io e... la mia Thruxton ritirata oggi pomeriggio!!!

Finalmente!!!!

In una parola è..... spettacolare!!

Ho già fatto i primi 100 km e piano piano stiamo entrando in confidenza. Ma dal primo approccio, sembra che saremo destinati ad andare d'accordo!

Partenza: ko la spia del folle.
Prima sosta: un paraolio che piscia.
Arrivo: sembra che mi abbiano preso a calci nelle p.....
Ecchissenefrega! Forse mi piace proprio perchè è così, perfettamente imperfetta!

Adesso vi lascio, perchè vado a farci un altro giro!


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


se avessero fatto la preconsegna non te l'avrebbero data in quelle condizioni pietose.
ma almeno l'olio l'hanno messo ?
:rolleyes:


Beh complimenti per l'entusiasmo,ma continuo a chiedermi come fate a girare con moto che hanno questi problemi!

a non tutti piace andare in giro con la moto di Mazinga!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
20/08/2009, 08:54
bellissimo post...peccato che sia già finito :D :D :D

Ipcress
20/08/2009, 08:56
bellissimo post...peccato che sia già finito :D :D :D

Al contrario, direi meno male che è finito.:rolleyes:

Salvatorx
20/08/2009, 10:18
Benvenuto e forza L'Aquila!

GiovaV8
20/08/2009, 10:58
Complimenti, la Thrux è semplicemente....la Thrux:wub::wub::wub::wub:
Però mi permetto di citare i saggi del forum :"Foto, o non è mai successo":biggrin3:




P.s. Fitz, sei un mito:biggrin3::wink_:

triumphead
20/08/2009, 11:23
Va bene ragazzi, la ricreazione è finita, Fitz e Andrebu siete puniti, finchè continuerete a litigare su chi ce l'ha più lungo non avete diritto alla merendina. Poi quando sarete grandi forse capirete che non conta chi ce l'ha più lungo, ma chi lo sa usare meglio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tutti partono dal presupposto di usarlo meglio degli altri...quindi la gara è su chi ce l'ha più lungo...

cioè io.

p.s. polemica sterile caro giaplover, hai ragione che le rogne sono sempre e solo rogne,ma conosco decine di casi di passaggio da giap a classic, centinaia di passaggi da moto moderne a classic...nessuno da classic a giap. può darsi che abbia conoscenze limitate e che la statistica non sia una scienza, però ammetti che fa riflettere...

ciao conterrone aquilano, benvenuo nel nostro mondo!!

Andrebu88
20/08/2009, 11:23
Il problema Ezio è che la maggior parte di gente presente in questo forum pensa che chi compra una moto giapponese lo abbia fatto perchè non sapeva che prendere....non è assolutamente vero!Chi prende una moto giapponese vuole una moto dall'indiscussa qualità costruttiva,con molta tecnologia e molto affidabili.
Poi se domani valgono la metà perchè tra un anno esce il modello nuovo a me non interessa...io ho preso la moto che mi piace,ma in questo forum è dura far capire a certa gente certi pensieri...diciamo che a volte si è un po' chiusi di mente.
Perchè non so tu Ezio,ma io proprio non riesco a farlo il paragone tra una Bonnevile e uno Z 750..non per la linea,ma non puoi dire che all'occorrenza la Bonnie diventi sportiva..un po' lo sarà,ma non credo quanto uno Z..

Con questo chiudo l'OFF TOPIC!

Nicco81
20/08/2009, 11:42
BOOONI!! :wacko::wacko:

Comunque, sarà vero che si sente dire di molti fastidi meccanici delle classic in questo forum, ma a me (e faccio corna) la mia moto sembra un gioiellino in quanto ad affidabilità. E poi per come la vedo io se qualcuno ha una jap ma rispetta le classic è comunque un amante delle due ruote tanto quanto me. Certo... io sarò sempre convinto di avere molto più gusto di lui :tongue: quanto lui sarà convinto di avere un mezzo molto più performante e affdabile del mio :wink_:!
L'importante è il rispetto l'uno dell'altro consapevoli che abbiamo diverse concezioni dell' "idea di moto".

Ipcress
20/08/2009, 11:42
Perchè non so tu Ezio,ma io proprio non riesco a farlo il paragone tra una Bonnevile e uno Z 750..non per la linea,ma non puoi dire che all'occorrenza la Bonnie diventi sportiva..un po' lo sarà,ma non credo quanto uno Z..

Con questo chiudo l'OFF TOPIC!

Paisàaa... a me la tua moto piace anche... sarà perchè è una Kawasaki... sarà perchè si chiama Z... però lasciatelo dire tutta questa tecnologia non c'è... il motore della tua zetona è stato progettato circa 30 anni fa... quello della bonnie ad esempio è molto più recente... le finiture e la componentistica sono a livello di uno scooter... nemmeno da paragonare alla produzione degli stessi giapponesi di qualche anno fa... e potrei continuare...

Circa la sportività... beh... dipende dal significato che dai alla parola... le naked medie giapponesi hanno motore... la tua più di tutte... ma telaio e ciclistica sono davvero insufficienti... ne ho provata qualcuna ed ho posseduto una Hornet 600 dunque so di cosa parlo... e posso dirti che una classic Triumph ben messa di sospensioni e freni è più sportiva di qualunque media giapponese...

Alla prima occasione ci incontriamo e proverai con mano quanto dico...:wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 11:45
BOOONI!! :wacko::wacko:

Comunque, sarà vero che si sente dire di molti fastidi meccanici delle classic in questo forum, ma a me (e faccio corna) la mia moto sembra un gioiellino in quanto ad affidabilità. E poi per come la vedo io se qualcuno ha una jap ma rispetta le classic è comunque un amante delle due ruote tanto quanto me. Certo... io sarò sempre convinto di avere molto più gusto di lui :tongue: quanto lui sarà convinto di avere un mezzo molto più performante e affdabile del mio :wink_:!
L'importante è il rispetto l'uno dell'altro consapevoli che abbiamo diverse concezioni dell' "idea di moto".

Finalmente uno che ha capito cosa volevo dire...potevi arrivare prima?!


Paisàaa... a me la tua moto piace anche... sarà perchè è una Kawasaki... sarà perchè si chiama Z... però lasciatelo dire tutta questa tecnologia non c'è... il motore della tua zetona è stato progettato circa 30 anni fa... quello della bonnie ad esempio è molto più recente... le finiture e la componentistica sono a livello di uno scooter... nemmeno da paragonare alla produzione degli stessi giapponesi di qualche anno fa... e potrei continuare...

Circa la sportività... beh... dipende dal significato che dai alla parola... le naked medie giapponesi hanno motore... la tua più di tutte... ma telaio e ciclistica sono davvero insufficienti... ne ho provata qualcuna ed ho posseduto una Hornet 600 dunque so di cosa parlo... e posso dirti che una classic Triumph ben messa di sospensioni e freni è più sportiva di qualunque media giapponese...

Alla prima occasione ci incontriamo e proverai con mano quanto dico...:wink_:

OK!Però io quando vado forte in curva non ho mai riscontrato i problemi che molti hanno trovato a questa moto..sarà per via del mio peso (55kg) o per la mia guida,ma io tutti questi ondeggiamenti e afflosciamenti delle forcella non li ho mai sentiti...:blink:

Ipcress
20/08/2009, 11:54
OK!Però io quando vado forte in curva non ho mai riscontrato i problemi che molti hanno trovato a questa moto..sarà per via del mio peso (55kg) o per la mia guida,ma io tutti questi ondeggiamenti e afflosciamenti delle forcella non li ho mai sentiti...:blink:

In genere, ripeto, in genere, il problema di queste sospensioni montate sulle medie jap non sta nella qualità della singola forcella o del singolo ammortizzatore... il problema sta nel fatto che forcella e mono non lavorano in modo omogeneo tra loro, causa imperfetta taratura e soprattutto causa quello che sta in mezzo alla forcella ed al mono... ovvero il telaio... non che le sospensioni di serie della Bonneville siano di qualità eccelsa... anzi... devo però dire che, con tutti i suoi limiti, l'ho trovata da subito molto equilibrata e facile... con la Hornet invece, complice il motore sportivo, appena superate le andature da passeggio era un delirio...

Mr. Noisy
20/08/2009, 11:55
ma che cazzo state a dì???

ognuno si tenga la moto che ha scelto, con tutti si suoi difetti, sia chi l'ha comprata sognando la z1000 o la rsv4 sia chi l'ha comprata sognado la bonnie del '58...

Ipcress
20/08/2009, 11:57
ma che cazzo state a dì???

ognuno si tenga la moto che ha scelto, con tutti si suoi difetti, sia chi l'ha comprata sognando la z1000 o la rsv4 sia chi l'ha comprata sognado la bonnie del '58...

:yess:

Verissimo. Ogni scelta va rispettata, ogni moto ed ogni pilota.:wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 12:03
:yess:

Verissimo. Ogni scelta va rispettata, ogni moto ed ogni pilota.:wink_:

Dopo avermi scannato per bene,siete soddisfatti e quindi ora condividete il mio pensiero...bravi bravi!!!!:risate:

Mr. Noisy
20/08/2009, 12:05
Dopo avermi scannato per bene,siete soddisfatti e quindi ora condividete il mio pensiero...bravi bravi!!!!:risate:

no, calmino...non condividiamo un bel niente di quello che dici....ho scritto così solo per farti togliere dalle balle :rolleyes:

Ipcress
20/08/2009, 12:10
Dopo avermi scannato per bene,siete soddisfatti e quindi ora condividete il mio pensiero...bravi bravi!!!!:risate:

Fratello, io non ti ho scannato, ho solo cercato di ridimensionare un pò alcune tue affermazioni... cerca di capire... vieni in un forum di Triumph... sezione classic... e te ne esci con qualcosa come "ma come fate ad andare in giro con quelle cose lì"... il minimo che ti possa capitare è che trovi qualcuno con cui litigare...:biggrin3:

Andrebu88
20/08/2009, 12:11
no, calmino...non condividiamo un bel niente di quello che dici....ho scritto così solo per farti togliere dalle balle :rolleyes:

Beh io ho voglia di confrontarmi..perchè se non fosse così potrei anche spararmi un colpo!

GiovaV8
20/08/2009, 12:11
:yess:

Verissimo. Ogni scelta va rispettata, ogni moto ed ogni pilota.:wink_:

...grande verità, ma toglici una curiosità, come ha fatto uno Zetista come te a scrivere più di 800 messaggi su un forum Triumph??:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Andrebu88
20/08/2009, 12:15
...grande verità, ma toglici una curiosità, come ha fatto uno Zetista come te a scrivere più di 800 messaggi su un forum Triumph??:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Criticando le vostre moto!!!:tongue:
No scherzo...il fatto è che quest'anno è stato un anno un po' sfortunato per me..un'operazione al ginocchio e diverse sfighe fisiche..quindi ero sempre a casa dal lavoro e scrivevo qui!

Ipcress
20/08/2009, 12:17
Criticando le vostre moto!!!:tongue:
No scherzo...il fatto è che quest'anno è stato un anno un po' sfortunato per me..un'operazione al ginocchio e diverse sfighe fisiche..quindi ero sempre a casa dal lavoro e scrivevo qui!

Ti piace il classico, dicci la verità... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: gallina vecchia fa buon brodo... eh??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LazzaroAQ
20/08/2009, 12:19
Minchia che casino!!

chiarisco un paio di punti altrimenti mi sento in colpa!

Punto primo: trattasi di moto USATA e pertanto i difetti citati sono riferito all'ESEMPLARE e non all'intera produzione motociclistaica inglese.

Punto secondo: posterò foto oggi stesso, ed eviterò il mai successo

Punto terzo: questa è la seconda Triumph che posseggo, dopo tra le altre tre Honda e due Yamaha. Ho sempre avuto rispetto per la fattura e la quaità delle moto giapponesi, e nei miei discorsi da bar il riferimento alla perfezione meccanica su grande produzione è sempre a loro. Ma chissà perchè tanta perfezione a molti può sembrare noia. Chissà perchè esistono PROPRIETARI di moto giapponesi e APPASSIONATI di difettosissime Triumph, Harley Davidson, Guzzi, Ducati e via via...




Una ultima piccola battuta: io almeno quando ho comprato una moto giapponese, ne ho scelto una seria....:w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
20/08/2009, 12:19
Beh io ho voglia di confrontarmi..perchè se non fosse così potrei anche spararmi un colpo!

bè....più che confrontarti mi sembra che tu abbia voglia di polemizzare:

hai esordito dicendo che non capisci come si possa essere contenti di andare in giro con le nostre moto...poi io affermo "ognuno si tenga la sua moto con i suoi difetti" e tu rispondi che finalmente condividiamo il tuo pensiero....azz forse c'è qualche problema di comprendonio in qualcuno....

in ogni caso....rispondo alla tua prima domanda:
come facciamo a sopportare questi difetti?
la risposta si chiama passione, caro!!!

cosa che non traspare dalle tue parole, visto che, come hai affermato, tra qualche anno chissà quante moto avrai cambiato....credo che tu cerchi solo l'afffidabilità e le prestazioni...e allora non ti si può biasimare, hai fatto un'ottima scelta razionale...le nostre appartengono al campo dell'irrazionalità...

se poi vuoi che te lo spieghi meglio o che continui devi aspettare un po', ora vado a lavorare, sfogati pure :wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 12:20
Ti piace il classico, dicci la verità... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: gallina vecchia fa buon brodo... eh??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Certo che mi piace,l'ho già detto più volte sul forum,ma come seconda moto..non riuscirei ad avere come moto solo una Bonnie...però ora non posso averne 2 con i prezzi che hanno..quindi per ora non se fa nulla!

Ipcress
20/08/2009, 12:21
Una ultima piccola battuta: io almeno quando ho comprato una moto giapponese, ne ho scelto una seria....:w00t::w00t::w00t:

foto... o non è mai successo...:risate2::risate2::risate2::risate2:

GiovaV8
20/08/2009, 12:21
Io devo dire la verità, questo ragazzo (siamo quasi coscritti), tolta l'eresia del paragone tra la Thruxton e lo Z, quella cerca di capire, richiederà parecchio tempo prima di essere digerita completamente, non è poi così male:wink_::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
20/08/2009, 12:24
Io devo dire la verità, questo ragazzo (siamo quasi coscritti), tolta l'eresia del paragone tra la Thruxton e lo Z, quella cerca di capire, richiederà parecchio tempo prima di essere digerita completamente, non è poi così male:wink_::biggrin3::biggrin3:

Infatti... è un bravo ragazzo... solo che gli piacciono le tardone ma non ha il coraggio di confessarlo... su.. apriti figliolo... sei nel posto giusto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andrebu88
20/08/2009, 12:24
bè....più che confrontarti mi sembra che tu abbia voglia di polemizzare:

hai esordito dicendo che non capisci come si possa essere contenti di andare in giro con le nostre moto...poi io affermo "ognuno si tenga la sua moto con i suoi difetti" e tu rispondi che finalmente condividiamo il tuo pensiero....azz forse c'è qualche problema di comprendonio in qualcuno....

in ogni caso....rispondo alla tua prima domanda:
come facciamo a sopportare questi difetti?
la risposta si chiama passione, caro!!!

cosa che non traspare dalle tue parole, visto che, come hai affermato, tra qualche anno chissà quante moto avrai cambiato....credo che tu cerchi solo l'afffidabilità e le prestazioni...e allora non ti si può biasimare, hai fatto un'ottima scelta razionale...le nostre appartengono al campo dell'irrazionalità...

se poi vuoi che te lo spieghi meglio o che continui devi aspettare un po', ora vado a lavorare, sfogati pure :wink_:

No alt!Ho detto come fate ad andare in giro con moto che hanno questi problemi già alla prima uscita che è diverso!E comunque pure io sono appassionato,ma di moto non di meccanici!
Io ho avuto una moto che ha avuto un sacco di problemi,e alla fine non ero felice anche se quando andava lo faceva per davvero!
Ad un certo punto avevo paura di usarla "E se rimango fermo a 300km da casa?" pensavo..secondo me non è un bel vivere.
Poi come ho già detto ognuno è libero di pensarla come si vuole,purchè ci sia rispetto,cosa che da parte mia sembra non essere mancata nei confronti di nessuno.

GiovaV8
20/08/2009, 12:25
Infatti... è un bravo ragazzo... solo che gli piacciono le tardone ma non ha il coraggio di confessarlo... su.. apriti figliolo... sei nel posto giusto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ho paura che hai ragione...non è ancora abbastanza maturo, ecco tutto!!:rolleyes:

Andrebu88
20/08/2009, 12:28
Infatti... è un bravo ragazzo... solo che gli piacciono le tardone ma non ha il coraggio di confessarlo... su.. apriti figliolo... sei nel posto giusto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma te l'ho già detto che le tardone mi affascinano,ma da usare con la fidanzata per farmi il giro domenicale a basse andature,da andare a lavorare,per farmi il week end al lago...
Però io come prima moto voglio un mezzo che ogni volta che accelero mi dia emozioni vere!
E la mia ora me ne da!

Ipcress
20/08/2009, 12:28
Io ho avuto una moto che ha avuto un sacco di problemi,e alla fine non ero felice anche se quando andava lo faceva per davvero!
Ad un certo punto avevo paura di usarla "E se rimango fermo a 300km da casa?" pensavo..secondo me non è un bel vivere.


Ti quoto, io tanti anni fa ho avuto una moto con problemi ed era una vera rottura di palle... ti assicuro che la Bonneville non è così... a parte qualche difettuccio veniale non ti lascia a piedi... (sgraaatttt!!!!:biggrin3:)

GiovaV8
20/08/2009, 12:29
No alt!Ho detto come fate ad andare in giro con moto che hanno questi problemi già alla prima uscita che è diverso!E comunque pure io sono appassionato,ma di moto non di meccanici!
Io ho avuto una moto che ha avuto un sacco di problemi,e alla fine non ero felice anche se quando andava lo faceva per davvero!
Ad un certo punto avevo paura di usarla "E se rimango fermo a 300km da casa?" pensavo..secondo me non è un bel vivere.
Poi come ho già detto ognuno è libero di pensarla come si vuole,purchè ci sia rispetto,cosa che da parte mia sembra non essere mancata nei confronti di nessuno.

Bè dai, non esagerare, non è che si è parlato di chissà quali grandi problemi, una spia bruciata, una perdita d'olio, fidati che non è la norma...detto questo preferirei andare in giro con una Thruxton che gira a un cilindro e consuma più olio che benzina che con una Zeta:rolleyes:

Ipcress
20/08/2009, 12:30
Ma te l'ho già detto che le tardone mi affascinano,ma da usare con la fidanzata per farmi il giro domenicale a basse andature,da andare a lavorare,per farmi il week end al lago...
Però io come prima moto voglio un mezzo che ogni volta che accelero mi dia emozioni vere!
E la mia ora me ne da!

Minchia... la mia ogni volta che accelero fa scattare gli allarmi delle macchine parcheggiate...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque, facciamo così: tu vai in giro a provare emozioni vere, io porto la tua fidanzata al lago con la Bonneville...:biggrin3:

GiovaV8
20/08/2009, 12:33
Minchia... la mia ogni volta che accelero fa scattare gli allarmi delle macchine parcheggiate...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque, facciamo così: tu vai in giro a provare emozioni vere, io porto la tua fidanzata al lago con la Bonneville...:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::botteee::botteee::botteee:

Andrebu88
20/08/2009, 12:35
Bè dai, non esagerare, non è che si è parlato di chissà quali grandi problemi, una spia bruciata, una perdita d'olio, fidati che non è la norma...detto questo preferirei andare in giro con una Thruxton che gira a un cilindro e consuma più olio che benzina che con una Zeta:rolleyes:

Beh sono felice per te e per me,perchè come RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA io non ho scelto lo Z per caso..mi è sempre piaciuta da quando era uscita nel 2007..quindi è stata una cosa pensata,motivata e voluta!
E sul discorso che preferiresti girare a un cilindro piuttosto che con uno Z qui non ti posso quotare!Perchè dopo il primo problema,il secondo,poi il terzo....come ho già detto ti passa la voglia di andare in moto..la mia Aprilia l'ultimo anno lo ha passato nel garage...


Minchia... la mia ogni volta che accelero fa scattare gli allarmi delle macchine parcheggiate...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque, facciamo così: tu vai in giro a provare emozioni vere, io porto la tua fidanzata al lago con la Bonneville...:biggrin3:

Non le piacciono assolutamente quelle moto!Ne Classiche,ne Harley!
Solo Sportive e naked!E soprattutto io naked sulla naked!!!!!
Mi disp!:tongue:

Nicco81
20/08/2009, 12:38
vabbè dai per avere una jap è simpatico.. si vede che un giorno avrà
una classic

Andrebu88
20/08/2009, 12:39
vabbè dai per avere una jap è simpatico.. si vede che un giorno avrà
una classic

:risate:

GiovaV8
20/08/2009, 12:42
Beh sono felice per te e per me,perchè come RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA io non ho scelto lo Z per caso..mi è sempre piaciuta da quando era uscita nel 2007..quindi è stata una cosa pensata,motivata e voluta!
E sul discorso che preferiresti girare a un cilindro piuttosto che con uno Z qui non ti posso quotare!Perchè dopo il primo problema,il secondo,poi il terzo....come ho già detto ti passa la voglia di andare in moto..la mia Aprilia l'ultimo anno lo ha passato nel garage...

Ascolta, ma tu una spia bruciata la chiami un problema?? E poi sei così sicuro che la tua Z sia così esente da problemi??
Io ho anche una Street Triple (N, quindi da critico di moto Triumph quale sei, saprai perfettamente non esere un mostro di ciclistica, anzi) e sai cos'ho pensato quando un mio amico mi fece provare la sua Z 750?? Che quella moto avesse dei seri problemi di guidabilità:dry::dry:...arrivando dalla Street mi pareva di esser passato da un go kart ad un autobus di quelli che portano i bimbi a scuola.


vabbè dai per avere una jap è simpatico.. si vede che un giorno avrà
una classic

Quoto, concediamoli qualche anno per capire:rolleyes::rolleyes:...anche alla Zav:wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 12:49
Ascolta, ma tu una spia bruciata la chiami un problema?? E poi sei così sicuro che la tua Z sia così esente da problemi??
Io ho anche una Street Triple (N, quindi da critico di moto Triumph quale sei, saprai perfettamente non esere un mostro di ciclistica, anzi) e sai cos'ho pensato quando un mio amico mi fece provare la sua Z 750?? Che quella moto avesse dei seri problemi di guidabilità:dry::dry:...arrivando dalla Street mi pareva di esser passato da un go kart ad un autobus di quelli che portano i bimbi a scuola.

Beh io la street l'ho provata solo poco una volta e devo dire che queste sensazioni le ho avute solo ad andature molto basse per via del peso dello Z..poi una volta che si va io non ho riscontrato problemi,ne enormi differenze con la street..anzi,la street mi sembrava troppo abllerina sull'anteriore..
Però ad essere onesto l'ho guidata davvero poco..

GiovaV8
20/08/2009, 12:52
Beh io la street l'ho provata solo poco una volta e devo dire che queste sensazioni le ho avute solo ad andature molto basse per via del peso dello Z..poi una volta che si va io non ho riscontrato problemi,ne enormi differenze con la street..anzi,la street mi sembrava troppo abllerina sull'anteriore..
Però ad essere onesto l'ho guidata davvero poco..

La Street è un vero spasso credimi:wub::wub:...ma chiudiamo l'ot, torniamo in tema Modern Classic:wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 13:08
La Street è un vero spasso credimi:wub::wub:...ma chiudiamo l'ot, torniamo in tema Modern Classic:wink_:

Si infatti!
Beh comunque se avrò l'occasione di conoscere Enrico (KKK) gli chiederò di farmi provare la sua Bonnie e poi vi dirò!

Guitarman
20/08/2009, 13:20
Io e... la mia Thruxton ritirata oggi pomeriggio!!!

Finalmente!!!!

In una parola è..... spettacolare!!

Ho già fatto i primi 100 km e piano piano stiamo entrando in confidenza. Ma dal primo approccio, sembra che saremo destinati ad andare d'accordo!

Partenza: ko la spia del folle.
Prima sosta: un paraolio che piscia.
Arrivo: sembra che mi abbiano preso a calci nelle p.....
Ecchissenefrega! Forse mi piace proprio perchè è così, perfettamente imperfetta!

Adesso vi lascio, perchè vado a farci un altro giro!


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Benvenuto tra i Truzzoniani!!!:wink_:

fitzcarraldo
20/08/2009, 14:07
..perchè se non fosse così potrei anche spararmi un colpo!
si... ma non in testa!!!!te la caveresti con una prognosi di pochi giorni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

headless
20/08/2009, 14:19
ottimo acquisto !
e comunque voglio dire la mia sulla street che ho provato per bene !
rispetto alla z, hornet, fz6 non c'è storia, è superiore in tutto in configuazione originale !
lamps ;)

ezio
20/08/2009, 14:20
Il problema Ezio è che la maggior parte di gente presente in questo forum pensa che chi compra una moto giapponese lo abbia fatto perchè non sapeva che prendere....non è assolutamente vero!Chi prende una moto giapponese vuole una moto dall'indiscussa qualità costruttiva,con molta tecnologia e molto affidabili.
Poi se domani valgono la metà perchè tra un anno esce il modello nuovo a me non interessa...io ho preso la moto che mi piace,ma in questo forum è dura far capire a certa gente certi pensieri...diciamo che a volte si è un po' chiusi di mente.
Perchè non so tu Ezio,ma io proprio non riesco a farlo il paragone tra una Bonnevile e uno Z 750..non per la linea,ma non puoi dire che all'occorrenza la Bonnie diventi sportiva..un po' lo sarà,ma non credo quanto uno Z..

Con questo chiudo l'OFF TOPIC!

io credo che quando si compra una motocicletta lo si faccia perchè mossi da pulsioni istintive, a meno che non si abbia avuto modo di provare in modo serio il mezzo e altri con cui fare paragoni sensati.
In questo caso una z750 e una bonneville sono mezzi talmente differenti sia esteticamente che nelle sensazioni che danno nella guida da non poter essere paragonabili, come giustamente dici anche tu.
La tua domanda iniziale partiva da un presupposto sbagliato e cioè che le modern classic triumph siano mezzi inaffidabili. Non credo sia così, anche se con ottime probabilità la statistica è a favore delle giapponesi.
Quanto a paragoni una giappponese street fighter (e una z750 in particolare) va paragonata con una street triple (e non l'ho provata) se vogliamo fare confronti sensati con Triumph.
Personalmente credo che io farei tempi migliori con una yamaha xj6 (da cui sono sceso ora) piuttosto che con una z750 che conosco piuttosto bene. Per capirci, in questo momento in giardino sono parcheggiate un sprint st (la più difficile) una kawa z750 (non facile) e una xj6 (facilissima). Ma questi sono discorsi soggettivi.

In ogni caso una bonnie può diventare sportiva nei limiti innegabili del progetto telaistico iniziale. Quanto a cavalli se ne possono estrarre una ottantina (20 meno della tua di serie) spendendo 2000 euro, ma credo che la maneggevolezza (quella con cui si fanno i tempi sul misto) sia molto superiore alla z750, se non altro per la size delle gomme. Con una bonnie con marmitte aperte e carburatori CR credo che io farei tempi migliori rispetto alle tre moto di cui sopra su un percorso privo di rettilinei più lunghi di trecento metri e con tornanti.

Resta il fatto che chi sceglie modern classic lo fa per motivi diversi dalle prestazioni. Il momento migliore è quando mi bevo un bicchiere di bianco gelato guardando le mie due e pensando alle modifiche che farò.

Ipcress
20/08/2009, 14:24
io credo che quando si compra una motocicletta lo si faccia perchè mossi da pulsioni istintive, a meno che non si abbia avuto modo di provare in modo serio il mezzo e altri con cui fare paragoni sensati.
In questo caso una z750 e una bonneville sono mezzi talmente differenti sia esteticamente che nelle sensazioni che danno nella guida da non poter essere paragonabili, come giustamente dici anche tu.
La tua domanda iniziale partiva da un presupposto sbagliato e cioè che le modern classic triumph siano mezzi inaffidabili. Non credo sia così, anche se con ottime probabilità la statistica è a favore delle giapponesi.
Quanto a paragoni una giappponese street fighter (e una z750 in particolare) va paragonata con una street triple (e non l'ho provata) se vogliamo fare confronti sensati con Triumph.
Personalmente credo che io farei tempi migliori con una yamaha xj6 (da cui sono sceso ora) piuttosto che con una z750 che conosco piuttosto bene. Per capirci, in questo momento in giardino sono parcheggiate un sprint st (la più difficile) una kawa z750 (non facile) e una xj6 (facilissima). Ma questi sono discorsi soggettivi.

In ogni caso una bonnie può diventare sportiva nei limiti innegabili del progetto telaistico iniziale. Quanto a cavalli se ne possono estrarre una ottantina (20 meno della tua di serie) spendendo 2000 euro, ma credo che la maneggevolezza (quella con cui si fanno i tempi sul misto) sia molto superiore alla z750, se non altro per la size delle gomme. Con una bonnie con marmitte aperte e carburatori CR credo che io farei tempi migliori rispetto alle tre moto di cui sopra su un percorso privo di rettilinei più lunghi di trecento metri e con tornanti.

Resta il fatto che chi sceglie modern classic lo fa per motivi diversi dalle prestazioni. Il momento migliore è quando mi bevo un bicchiere di bianco gelato guardando le mie due e pensando alle modifiche che farò.


Straquoto. Soprattutto il bicchiere di bianco.:wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 14:30
io credo che quando si compra una motocicletta lo si faccia perchè mossi da pulsioni istintive, a meno che non si abbia avuto modo di provare in modo serio il mezzo e altri con cui fare paragoni sensati.
In questo caso una z750 e una bonneville sono mezzi talmente differenti sia esteticamente che nelle sensazioni che danno nella guida da non poter essere paragonabili, come giustamente dici anche tu.
La tua domanda iniziale partiva da un presupposto sbagliato e cioè che le modern classic triumph siano mezzi inaffidabili. Non credo sia così, anche se con ottime probabilità la statistica è a favore delle giapponesi.
Quanto a paragoni una giappponese street fighter (e una z750 in particolare) va paragonata con una street triple (e non l'ho provata) se vogliamo fare confronti sensati con Triumph.
Personalmente credo che io farei tempi migliori con una yamaha xj6 (da cui sono sceso ora) piuttosto che con una z750 che conosco piuttosto bene. Per capirci, in questo momento in giardino sono parcheggiate un sprint st (la più difficile) una kawa z750 (non facile) e una xj6 (facilissima). Ma questi sono discorsi soggettivi.

In ogni caso una bonnie può diventare sportiva nei limiti innegabili del progetto telaistico iniziale. Quanto a cavalli se ne possono estrarre una ottantina (20 meno della tua di serie) spendendo 2000 euro, ma credo che la maneggevolezza (quella con cui si fanno i tempi sul misto) sia molto superiore alla z750, se non altro per la size delle gomme. Con una bonnie con marmitte aperte e carburatori CR credo che io farei tempi migliori rispetto alle tre moto di cui sopra su un percorso privo di rettilinei più lunghi di trecento metri e con tornanti.

Resta il fatto che chi sceglie modern classic lo fa per motivi diversi dalle prestazioni. Il momento migliore è quando mi bevo un bicchiere di bianco gelato guardando le mie due e pensando alle modifiche che farò.

Il tuo discorso non fa una piega!Noi e le nostre moto si!:laugh2:


si... ma non in testa!!!!te la caveresti con una prognosi di pochi giorni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pochi istanti direi!

LazzaroAQ
20/08/2009, 19:23
Complimenti, la Thrux è semplicemente....la Thrux:wub::wub::wub::wub:
Però mi permetto di citare i saggi del forum :"Foto, o non è mai successo":biggrin3:


Hai ragione, e provvedo...

http://img525.imageshack.us/img525/2467/img5161.jpg


http://img504.imageshack.us/img504/9765/img5162s.jpg


http://img33.imageshack.us/img33/5166/img5166u.jpg


http://img30.imageshack.us/img30/9382/img5167g.jpg


http://img338.imageshack.us/img338/4016/img5169.jpg


http://img99.imageshack.us/img99/7389/img5171l.jpg


http://img99.imageshack.us/img99/3531/img5172i.jpg


http://img504.imageshack.us/img504/751/img5173u.jpg


e così è come l'ho comprata. e adesso si prepara il garage per le modifiche invernali!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

GiovaV8
20/08/2009, 19:29
Hai ragione, e provvedo...

http://img525.imageshack.us/img525/2467/img5161.jpg


http://img504.imageshack.us/img504/9765/img5162s.jpg


http://img33.imageshack.us/img33/5166/img5166u.jpg


http://img30.imageshack.us/img30/9382/img5167g.jpg


http://img338.imageshack.us/img338/4016/img5169.jpg


http://img99.imageshack.us/img99/7389/img5171l.jpg


http://img99.imageshack.us/img99/3531/img5172i.jpg


http://img504.imageshack.us/img504/751/img5173u.jpg


e così è come l'ho comprata. e adesso si prepara il garage per le modifiche invernali!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t:...miseria,bellissima e io che mi aspettavo una Thruxton, così, come mamma Triumph l'ha fatta:biggrin3::biggrin3:, io comunque rivedrei qualcosina. Ma l'hai già acquistata così, se ho capito bene?? Elenco delle modifiche??

Ipcress
20/08/2009, 19:31
Azz!!! Bella!!! :w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
20/08/2009, 19:36
bella ignorante come piace a me...complimenti Lazzaro....ora alzati e cammina però :D

Guitarman
20/08/2009, 19:37
Le TRUZZONE son tutte belle!!!:wink_::biggrin3:

ezio
20/08/2009, 19:39
io la lascerei com'è sul piano estetico. Molto bella.

LazzaroAQ
20/08/2009, 19:42
Allora allora....

Terminali Zard
Ammo WP
molle e pompanti WP
Gomme 110-150 dunlop da ESTIRPARE il prima possibile
Aspirazione MKII (filtri conici KN, geti, bla bla..)
Parafango Boh? in vtr o comunque materiale plastico
Specchi Napoleon o così mi sembra ci sia scritto
Portanumeri
Frecce ORRIBILI e che non c'entrano una mazza, cmq a led (a breve disponibili nel mercatino)
Portatarga rubato a a qualche altra moto (orribile peggio delle frecce, ma ve lo risparmio nel mercatino)
verniciatura completa (la striscia non è adesiva) e che in inverno provvederò a cambiare (non che mi dispiaccia, ma è la personalizzazione di un altro e non la mia...)
varie ed eventuali.

ho già in mente svariati upgrade.. ma una cosa la volta!!

Cmq, altre info: mod '07 immatricolato 2008 - km 3400 - unipro. Presa da Ufficiale BMW Motorrad a 6300, compreso passaggio.

Considerando che è dritta e va bene... non dico di aver fatto un affare, ma quando trovi la moto che cercavi da anni in condizioni ottime e a questo prezzo.. è una gran botta di culo! :w00t::w00t::w00t:

Ipcress
20/08/2009, 19:46
Allora allora....

Terminali Zard
Ammo WP
molle e pompanti WP
Gomme 110-150 dunlop da ESTIRPARE il prima possibile
Aspirazione MKII (filtri conici KN, geti, bla bla..)
Parafango Boh? in vtr o comunque materiale plastico
Specchi Napoleon o così mi sembra ci sia scritto
Portanumeri
Frecce ORRIBILI e che non c'entrano una mazza, cmq a led (a breve disponibili nel mercatino)
Portatarga rubato a a qualche altra moto (orribile peggio delle frecce, ma ve lo risparmio nel mercatino)
verniciatura completa (la striscia non è adesiva) e che in inverno provvederò a cambiare (non che mi dispiaccia, ma è la personalizzazione di un altro e non la mia...)
varie ed eventuali.

ho già in mente svariati upgrade.. ma una cosa la volta!!

Cmq, altre info: mod '07 immatricolato 2008 - km 3400 - unipro. Presa da Ufficiale BMW Motorrad a 6300, compreso passaggio.

Considerando che è dritta e va bene... non dico di aver fatto un affare, ma quando trovi la moto che cercavi da anni in condizioni ottime e a questo prezzo.. è una gran botta di culo! :w00t::w00t::w00t:

Ottimo affare!!! Solo di materiale WP c'è un pacco di soldi... quelli di BMW non capiscono una mazza come al solito... se non è un boxer non sanno nemmeno fare una valutazione...:wink_:

Togli subito quel coso di plastica al posto dei fregi. Il resto è ok..:wink_:

GiovaV8
20/08/2009, 19:47
Le TRUZZONE son tutte belle!!!:wink_::biggrin3:

Eh sì, bisogna ammetterlo:wub::wub:


Allora allora....

Terminali Zard
Ammo WP
molle e pompanti WP
Gomme 110-150 dunlop da ESTIRPARE il prima possibile
Aspirazione MKII (filtri conici KN, geti, bla bla..)
Parafango Boh? in vtr o comunque materiale plastico
Specchi Napoleon o così mi sembra ci sia scritto
Portanumeri
Frecce ORRIBILI e che non c'entrano una mazza, cmq a led (a breve disponibili nel mercatino)
Portatarga rubato a a qualche altra moto (orribile peggio delle frecce, ma ve lo risparmio nel mercatino)
verniciatura completa (la striscia non è adesiva) e che in inverno provvederò a cambiare (non che mi dispiaccia, ma è la personalizzazione di un altro e non la mia...)
varie ed eventuali.

ho già in mente svariati upgrade.. ma una cosa la volta!!

Cmq, altre info: mod '07 immatricolato 2008 - km 3400 - unipro. Presa da Ufficiale BMW Motorrad a 6300, compreso passaggio.

Considerando che è dritta e va bene... non dico di aver fatto un affare, ma quando trovi la moto che cercavi da anni in condizioni ottime e a questo prezzo.. è una gran botta di culo! :w00t::w00t::w00t:

Proprio quello che ti avrei consigliato di rivedere io:wink_:...per il resto è ok, modifiche belle sostanziose e la vernicitura nemmeno mi dispiace:wink_:.

Ah, dimenticavo, il copripignone, per me troppo modern e poco classic:)

Guitarman
20/08/2009, 19:49
Allora allora....

Terminali Zard
Ammo WP
molle e pompanti WP
Gomme 110-150 dunlop da ESTIRPARE il prima possibile
Aspirazione MKII (filtri conici KN, geti, bla bla..)
Parafango Boh? in vtr o comunque materiale plastico
Specchi Napoleon o così mi sembra ci sia scritto
Portanumeri
Frecce ORRIBILI e che non c'entrano una mazza, cmq a led (a breve disponibili nel mercatino)
Portatarga rubato a a qualche altra moto (orribile peggio delle frecce, ma ve lo risparmio nel mercatino)
verniciatura completa (la striscia non è adesiva) e che in inverno provvederò a cambiare (non che mi dispiaccia, ma è la personalizzazione di un altro e non la mia...)
varie ed eventuali.

ho già in mente svariati upgrade.. ma una cosa la volta!!

Cmq, altre info: mod '07 immatricolato 2008 - km 3400 - unipro. Presa da Ufficiale BMW Motorrad a 6300, compreso passaggio.

Considerando che è dritta e va bene... non dico di aver fatto un affare, ma quando trovi la moto che cercavi da anni in condizioni ottime e a questo prezzo.. è una gran botta di culo! :w00t::w00t::w00t:

Con tutta quella roba su è veramente un'affare!!!:wink_:

ezio
20/08/2009, 19:53
Ma le i.e hanno un kit MK2 ? in cosa consiste? e i geti sarebbero i "getti", ma non ha i carburatori....
Probabilmente ha i filtri conici, l'airbox rimosso e la centralina rimappata.
Ad ogni modo il prezzo è veramente da rapina.

GiovaV8
20/08/2009, 19:54
Ma le i.e hanno un kit MK2 ? in cosa consiste? e i geti sarebbero i "getti", ma non ha i carburatori....
Probabilmente ha i filtri conici, l'airbox rimosso e la centralina rimappata.
Ad ogni modo il prezzo è veramente da rapina.

Se è del 2007 è ancora a carburatori:wink_:

ezio
20/08/2009, 19:56
Ottimo affare!!! Solo di materiale WP c'è un pacco di soldi... quelli di BMW non capiscono una mazza come al solito... se non è un boxer non sanno nemmeno fare una valutazione...:wink_:

Togli subito quel coso di plastica al posto dei fregi. Il resto è ok..:wink_:

beh, l'affare in plastica è tipico della Thruxton Cup, io lo lascerei.

effettivamente cambierei solo frecce e copripignone......per il resto è perfetta


Se è del 2007 è ancora a carburatori:wink_:

non avevo letto bene, pensavo fosse una 2008.....

allora monterei carburatori CR e basta (forse 2 in 1 per alleggerirla)

GiovaV8
20/08/2009, 21:04
beh, l'affare in plastica è tipico della Thruxton Cup, io lo lascerei.

effettivamente cambierei solo frecce e copripignone......per il resto è perfetta


Piacciono anche a me quelle tabelle, ma sono di plastica o metallo?? Qualcuno sa chi le produce??



allora monterei carburatori CR e basta (forse 2 in 1 per alleggerirla)

...ah Ezio, robetta da poco quindi:biggrin3::biggrin3::tongue:

t-bird 63
20/08/2009, 22:32
Io e... la mia Thruxton ritirata oggi pomeriggio!!!

Finalmente!!!!

In una parola è..... spettacolare!!

Ho già fatto i primi 100 km e piano piano stiamo entrando in confidenza. Ma dal primo approccio, sembra che saremo destinati ad andare d'accordo!

Partenza: ko la spia del folle.
Prima sosta: un paraolio che piscia.
Arrivo: sembra che mi abbiano preso a calci nelle p.....
Ecchissenefrega! Forse mi piace proprio perchè è così, perfettamente imperfetta!

Adesso vi lascio, perchè vado a farci un altro giro!


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Buona strada Lazzaro :biggrin3: bel ferro!


Beh complimenti per l'entusiasmo,ma continuo a chiedermi come fate a girare con moto che hanno questi problemi!

"MODUS VIVENDI" :coool:

Ipcress
21/08/2009, 07:31
beh, l'affare in plastica è tipico della Thruxton Cup, io lo lascerei.

effettivamente cambierei solo frecce e copripignone......per il resto è perfetta


sarà pure tipico del Trofeo... ma non mi piace... poi come la saggezza degli antichi insegna... de gustibus disputandum non est

GiovaV8
21/08/2009, 11:34
sarà pure tipico del Trofeo... ma non mi piace... poi come la saggezza degli antichi insegna... de gustibus disputandum non est

Su questo non si discute, ma immaginatele con una bella scritta Triumph di quelle fatte come si deve e magari con annesso numero...farebbe molto racing, proprio come piace a me:rolleyes::tongue:. Le ho viste sulla moto di un utente di cui ora non ricordo il nome e non stavano per niente male:wink_:

Ipcress
21/08/2009, 11:37
Non so, una bonnie racing me la vedo di più senza nessun fregio e logo Triumph verniciato sul serbatoio... oppure con serbatoio in alluminio... logo adesivo e trasparente sopra...:wink_::biggrin3:

GiovaV8
21/08/2009, 11:46
Non so, una bonnie racing me la vedo di più senza nessun fregio e logo Triumph verniciato sul serbatoio... oppure con serbatoio in alluminio... logo adesivo e trasparente sopra...:wink_::biggrin3:

Si, hai senz'altro ragione tu, io mi riferivo alla Thruxton:rolleyes:

ezio
21/08/2009, 12:35
No so,
per me la "bonnie racing" è la thruxton, e la "bonnie fuoristrada" è la scrambler.
Comunque, come dicono gli inglesi: "ca va sans dire", che..... de gustibus.......
La moto di cui parlate è quella di Daghen.
http://img405.imageshack.us/img405/9625/thunderthruxton2gq9.jpg

Bebo.4
21/08/2009, 13:21
Benvenuto Lazzaro!

complimenti per la tua truzzona, davvero originale, complimenti anche per l'ottimo affare!

vedremo in futuro come sarà la tua personalizzazione.

Ipcress
21/08/2009, 13:28
Si, hai senz'altro ragione tu, io mi riferivo alla Thruxton:rolleyes:

Non credo sia una questione di ragione o torto, ma solo di gusti personali...:wink_: in ogni vedremo come proseguirà la personalizzazione fatta da Lazzaro...:biggrin3:

God save the bonnie!!!

wwwolf
21/08/2009, 13:45
Concordo con la truppa, molto bella, ma via frecce copripignone, e le "plastiche" al posto del logo (poi saranno anche del trofeo truz, ma fan ca......)

P.s. Quali sono i carburatori CR? Sorry sono gnurant!!!:biggrin3:

Ipcress
21/08/2009, 13:53
Concordo con la truppa, molto bella, ma via frecce copripignone, e le "plastiche" al posto del logo (poi saranno anche del trofeo truz, ma fan ca......)

P.s. Quali sono i carburatori CR? Sorry sono gnurant!!!:biggrin3:

Carburatori giapponesi Kehin flat CR, carburatori racing a valvola piatta, maggiore velocità di passaggio del gas e risposta del motore più pronta e "cattiva". Secondo me servono a poco se non accoppiati almeno con una testata lavorata ed alberi a camme dal profilo di aggressivo, meglio se c'è anche un kit di maggiorazione cilindrata...:wink_:

595Abarth
22/08/2009, 11:43
Ragazzi me fate morì... ho letto tutta la discussione... ah ah ah ah ah ah siete fuori...

Comunque... Complimenti Lazzaro... bella ma concordo con chi ti vuole far togliere le plastiche... sinceramente anche la verniciatura... è un pò anonima forse... parere personale...