PDA

Visualizza Versione Completa : Il plexi non serve a nulla...

SpongeBob
19/08/2009, 21:19
Come da titolo, se qualcuno si chiede se comprare o meno il plexi fumè lasci perdere, oggi pomeriggio ho fatto l'esperimento e l'ho levato, lasciando solo il cupolino in tinta, poi sono andato a fare un giro, 225 km tra lago di como e valsassina, con tratti di superstrada per andare e venire da milano, in breve tra prima ed ora non ho notato differenze significative.
A dirla tutta (anche se potrebbe essere solo un'impressione) alle alte velocità (in superstrada veramente alte...:ph34r:) prima c'erano più turbolenze e la capoccia ballava di più...
A sto punto il dubbio se comprare o meno il cupolo speed in carbonio mi assilla...

Said Soul
19/08/2009, 21:34
Come nn serve?E cosi bello:sick:economico:mad:e funzionale:laugh2: che vien da pensare che sia stato progettato da una equipe di scimmie:laugh2:.Quoto cupolo speed in carbonio:wub:.

Lex987
19/08/2009, 21:35
se uno vuole un plexi per "proteggere" prende quello uscito con la R, che è(sembra almeno) ben + protettivo della prima "unghietta"...
io l'ho preso perchè esteticamente mi gusta! :D:D:D

TommyP
20/08/2009, 11:32
Il plexi non ripara... tutto quì lo si compera solo per fattore estetico (io ho fatto così), se si vuole protezione credo che in generale la naked non sia la miglior tipologia di moto da prendere...

fearless
20/08/2009, 11:52
un po' meglio va con il plexi ma e' pur sempre uno scempio a guardarlo!!!
rinuncia

bullishman
20/08/2009, 11:57
Ti quoto sul discorso naked ma a dire il vero, sarà una questione di altezza (io sono un nano!:laugh2:) , ma la settimana scorsa son salito a Milano dalla Calabria a tutto fuoco e onestamente il vento non mi ha dato così fastidio! :tongue:

GiovaV8
20/08/2009, 12:49
Perfetto....tanto fa cagaxe:rolleyes::wink_:

katta
20/08/2009, 12:52
A me il cupolino originale non piace, l'ho preso con l'unghia fumè ed esteticamente ora lo trovo bello, per quanto riguarda la protezione funziona secondo me, toglie gran parte dell'aria dal busto, alle alte velocità se ti accucci leggermente noti nettamente l'aria deviata...

Marcos
20/08/2009, 13:06
A me il cupolino originale non piace, l'ho preso con l'unghia fumè ed esteticamente ora lo trovo bello,...

Quoto!:wink_:

Andrebu88
20/08/2009, 13:17
Il plexi non ripara... tutto quì lo si compera solo per fattore estetico (io ho fatto così), se si vuole protezione credo che in generale la naked non sia la miglior tipologia di moto da prendere...

Eh già!L'unica soluzione è quella di azzeccare il casco..perchè se si sbaglia pure quello sulle naked è una cosa impossibile andare un po' forte!

Antriple
20/08/2009, 16:06
Non avevo dubbi! anzi credo che la migior formazione funzionale sia stata quella total naked! Metti il cupo speed e non pensarci più a volte le casrtonate si fanno!

tonijuve
21/08/2009, 07:25
Quoto!:wink_:

Q8 anch'io, solo il cupolino non mi piace, col plexi si... oppure nulla... ma l'aria si fa sentire in autostrada.... anche se poco un minimo di protezione per non spaccarti il collo la da:coool:

Marcos
21/08/2009, 07:58
Q8 anch'io, solo il cupolino non mi piace, col plexi si... oppure nulla... ma l'aria si fa sentire in autostrada.... anche se poco un minimo di protezione per non spaccarti il collo la da:coool:

Infatti, è ovvio che stando in posizione eretta è come non avere nulla!:wink_:

tonijuve
21/08/2009, 08:07
Q8... un pó ci si deve "spalmare" sul serbatoio :tongue:

ALE72
21/08/2009, 08:12
Non serve a nulla?! Balle...io l'ho provato con e senza e mi sono affrettato a rimetterlo,gia' oltre i 110 orari la presenza del plexi fume' si fa sentire! Sul fatto che non sia proprio il massimo da vedere concordo,ma se si vuol rendere la moto utilizzabile anche in trasferte veloci in autostrada/tangenziali,a mio avviso conviene metterlo,anche a costo di rinunciare a qualcosa per quanto riguarda l'estetica.

kinopio
21/08/2009, 13:13
Non serve a nulla?! Balle...io l'ho provato con e senza e mi sono affrettato a rimetterlo,gia' oltre i 110 orari la presenza del plexi fume' si fa sentire! Sul fatto che non sia proprio il massimo da vedere concordo,ma se si vuol rendere la moto utilizzabile anche in trasferte veloci in autostrada/tangenziali,a mio avviso conviene metterlo,anche a costo di rinunciare a qualcosa per quanto riguarda l'estetica.

perfettamente d'accordo, anch'io la differenza la sento (però sono bassino... 174cm)

e, se posso (ar)dire, anche esteticamente il plexi della mia R non mi disgarba affatto :coool:

btj76
21/08/2009, 22:58
Il cupolo speed si monta direttamente sulla street oppure servono delle modifiche??? Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere...

Gaetano
22/08/2009, 10:17
io la preferisco completamente Nuda, anke se il cupolino Speed nn mi dispiace...

GiovaV8
22/08/2009, 11:20
Il cupolo speed si monta direttamente sulla street oppure servono delle modifiche??? Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere...

Se vai di tasto "cerca" troverai giusto qualche post a riguardo:rolleyes::wink_::wink_:

Che velocità mantenete negli spostamenti autostradali?? Parlo di quando occorre fare più di qualche km...

ALE72
22/08/2009, 12:33
Se vai di tasto "cerca" troverai giusto qualche post a riguardo:rolleyes::wink_::wink_:

Che velocità mantenete negli spostamenti autostradali?? Parlo di quando occorre fare più di qualche km...

Velocita' codice,max 150 orari,a meno che non sia presente il tutor...:biggrin3:

SpongeBob
22/08/2009, 13:28

vado piano, 130-140, però continuo a non trovare nessuna differenza tra avere e non avere il plexi.

unregistred
22/08/2009, 13:40
Dipende da quanto stai spalmato sul serbatoio! :D

SpongeBob
22/08/2009, 14:09
Dipende da quanto stai spalmato sul serbatoio! :D

Non direi, sono 1 e 80 e tanto spalmato sto scomodo...:biggrin3: