Visualizza Versione Completa : Paraolio forcella andato!
brooklyn_it
20/08/2009, 08:30
Apro questa discussione per comunicarvi che il paraolio dello stelo destro della forcella della mia Scrambler è andato a putt*****!!! Subito pensavo ad un leggero trasudamento per il caldo e per la fattura scadente dei prodotti con cui sono assemblate le moto, dopo alcuni km ho purtroppo constatato che non è così... perde vistosamente! Capiamoci non piscia olio, però ad ogni affondo sporca lo stelo e non poco! La moto ha 9500km e la garanzia ufficiale Triumph è scaduta da meno di un mese... La prossima settimana provo a sentire la concessionaria se me lo passa in garanzia, visto che prendendola usata, ne ho diritto per un anno. Altrimenti aspetto e quando modifico le molle cambio anche i paraolio.
Quello che volevo sapere, è successo a qualcun'altro con Bonneville, Scrambler ect? La concessionaria come si è comportata, ha riconosciuto la garanzia? Costo?
...certo però che sono veramente assemblate con i pezzi del Meccano queste moto!!!
Mah... non mi sembra che sia un difetto ricorrente, probabilmente hai solo avuto sfiga. La forcella è una Kayaba, la stessa montata sulla Suzuki SV, non credo che ci siano differenze tra i paraoli per la Suzuki e quelli per Triumph.:rolleyes:
Mah... non mi sembra che sia un difetto ricorrente, probabilmente hai solo avuto sfiga. La forcella è una Kayaba, la stessa montata sulla Suzuki SV, non credo che ci siano differenze tra i paraoli per la Suzuki e quelli per Triumph.:rolleyes:
Quoto!:wink_:
TeamSabotage
20/08/2009, 09:09
Hai già verificato se lo stelo non é segnato da qualche sassata ed affondado con il tempo ti rovina il paraolio? ...i soffietti non sono solo per bellezza...
brooklyn_it
20/08/2009, 09:32
Lo stelo è perfetto ed ho anche montato i soffietti... ho installato il parafango alto e per non avere di questi problemi ho sempre lasciato montato anche l'archetto di supporto del parafango originale... per questo dico che un paraolio che perde a 9500 km mi lascia molto perplesso... anche se rimango dell'idea che la mia moto è pur sempre stupenda!
Comunque se cercate sul forum il problema del paraolio è "frequente" su Tiger, qualche Daytona, Rocket e mi sembra anche su un' America.
giancarlo
20/08/2009, 09:44
Lo stelo è perfetto ed ho anche montato i soffietti... ho installato il parafango alto e per non avere di questi problemi ho sempre lasciato montato anche l'archetto di supporto del parafango originale... per questo dico che un paraolio che perde a 9500 km mi lascia molto perplesso... anche se rimango dell'idea che la mia moto è pur sempre stupenda!
Comunque se cercate sul forum il problema del paraolio è "frequente" su Tiger, qualche Daytona, Rocket e mi sembra anche su un' America.
.....io mi sto iniziando a preoccupare per la catena, nonostante l'abia sempre lavata con petrolio ed ingrassata con i migliori prodotti ed attenedomi a farlo ogni 500 Km. inizia a fare rumori strani quando sposto la moto nel box.
E la mia Bonnie ha percorso 12.000 Km
Se penso a quella del Varadero che a 40.000 era come nuova.......nulla da dire sulla qualità...dei prodotti Honda, un pò meno, molto meno su quelli Triumph.
Se i sig. responsabili Triumph legggessero questi post magari si renderebbero conto che è ora che intervengano sulla produzione.
:mad::mad::mad:
.....io mi sto iniziando a preoccupare per la catena, nonostante l'abia sempre lavata con petrolio ed ingrassata con i migliori prodotti ed attenedomi a farlo ogni 500 Km. inizia a fare rumori strani quando sposto la moto nel box.
E la mia Bonnie ha percorso 12.000 Km
Se penso a quella del Varadero che a 40.000 era come nuova.......nulla da dire sulla qualità...dei prodotti Honda, un pò meno, molto meno su quelli Triumph.
Se i sig. responsabili Triumph legggessero questi post magari si renderebbero conto che è ora che intervengano sulla produzione.
:mad::mad::mad:
Sai che ti dico, la mia ha quasi 8000 km, manutenzione devo dire meno scrupolosa della tua, ingrassaggio con grasso Motorex ogni 700 km, lavaggio completo solo 3 volte... e pure la mia cigola un pò... eppure a vederla non sembra consumata o rovinata... :rolleyes:
La mia catena ha 25.000km ed è in ordine....ogni tanto la ingrasso e l'avrò lavata un paio di volte!:wink_:
Quoto!:wink_:
Riquoto:wink_::wink_:
La mia catena ha 25.000km ed è in ordine....ogni tanto la ingrasso e l'avrò lavata un paio di volte!:wink_:
Azz!!! Allora sono io che la lavo troppo!!! Ecco perchè cigola...
Azz!!! Allora sono io che la lavo troppo!!! Ecco perchè cigola...
:biggrin3:
giancarlo
20/08/2009, 11:17
allora vado tranquillo e sopporto sti rumori da castello tenebroso in una notte buia e tempestosa
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
allora vado tranquillo e sopporto sti rumori da castello tenebroso in una notte buia e tempestosa
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cambia le marmitte, così non ti accorgi più di nulla!:tongue:
Cambia le marmitte, così non ti accorgi più di nulla!:tongue:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: