Accedi

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: andreste a vivere all'estero?

fedro
29/03/2006, 07:09
Una recente statistica ha determinato che circa più del 50% dei giovani dai 20 ai 35 anni andrebbe a vivere all'estero e circa il 35% dai 20 ai 50 anni farebbe lo stesso :w00t:
Agghiacciante!!!!! Penso sia il risulatato del "sistema Italia" e della poca fiducia che si da ai vecchi politici attuali, in pratica molti pensano che sia che vada sù la sinistra che la destra non cambi niente :cry:

Io all'estero andrei a vivere subito.. il mio sogno sarebbe in Australia ma è troppo distante; forse resterei in Europa: Spagna e precisamente Barcelona...

Mi piacerebbe moltissimo Londra ma il clima è schifoso.... mentre Parigi o abiti in centro o le periferie sono bruttissime.. quindi andrei a Barcelona ..

Voi se sì dove?

andraus
29/03/2006, 07:12
...certo!!!!

andraus
29/03/2006, 07:12
...sei di Sinistra eh!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

dott_speed
29/03/2006, 07:19
SANTO DOMINGO ............... e sperando che non ci siano Triumphisti ahahhahaahh

Hannibal
29/03/2006, 07:19
Io ci andrei eccome,
pero' Francia del sud o Spagna

non mi piace il freddo....

Psychopathic
29/03/2006, 07:20
Stati uniti, New York o los angeles, mi piacerebbe anche la georgia, una bella casa coloniale:biggrin3:

81rap
29/03/2006, 07:24
sono stato in australia a capodanno....era il mio sono, ma non ci andrei a vivere....

CMQ per confermare il sondaggio a settembre/ottobre non so ancora la data precisa mi trasferisco per 2 anni in thaylandia x lavoro(cosa state pensando????)....:w00t: :w00t:

P.S. qualcuno nel frattempo vuole accudire la mia bimba???

Ghino
29/03/2006, 07:35
sono stato in australia a capodanno....era il mio sono, ma non ci andrei a vivere....

CMQ per confermare il sondaggio a settembre/ottobre non so ancora la data precisa mi trasferisco per 2 anni in thaylandia x lavoro(cosa state pensando????)....:w00t: :w00t:

P.S. qualcuno nel frattempo vuole accudire la mia bimba???

Dipende quale delle 2 in firma ... :tongue: :tongue: :tongue:
Cmq, ci dovrei pensare bene... senza garanzie non partirei ....
Se devo andare a fare il barbone posso farlo in Italia ... almeno capisco la lingua ...!! :wink_:

AVP191
29/03/2006, 07:41
Il cmabiamento è connaturato all'indole umana...le aspettative sono sempre maggiori e scaturiscono da insoddisfazione, da problematiche sociali e personali, ecc...deve però esserci un contrappeso a ciò, la capità, cioè, di relativizzare il presente, valorizzando gli aspetti che effettivamente hanno valore. E' un'operazione difficile, un traguardo (non l'ultimo) cui non sempre si arriva...io ci sto provando e a 43 anni, in parte, ci sto riuscendo...ma ovviamente non ho la soluzione finale. Cambiare luogo...prima di farlo bisognerebbe capire fino in fondo e con chiarezza quello che si lascerebbe...comunque il detto "tutto ilmondo è paese" è assolutamente esatto. Per cui il "miraggio" di svolte o cambiamenti radicali va soppesato e ricondotto a criteri direalismo.

81rap
29/03/2006, 07:43
Il cmabiamento è connaturato all'indole umana...le aspettative sono sempre maggiori e scaturiscono da insoddisfazione, da problematiche sociali e personali, ecc...deve però esserci un contrappeso a ciò, la capità, cioè, di relativizzare il presente, valorizzando gli aspetti che effettivamente hanno valore. E' un'operazione difficile, un traguardo (non l'ultimo) cui non sempre si arriva...io ci sto provando e a 43 anni, in parte, ci sto riuscendo...ma ovviamente non ho la soluzione finale. Cambiare luogo...prima di farlo bisognerebbe capire fino in fondo e con chiarezza quello che si lascerebbe...comunque il detto "tutto ilmondo è paese" è assolutamente esatto. Per cui il "miraggio" di svolte o cambiamenti radicali va soppesato e ricondotto a criteri direalismo.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

queste cose fanno male la mattina presto!!!!!:ph34r:

bere grappa la mattina al posto del caffe' fa male...!:biggrin3:

Ghino
29/03/2006, 07:45
:sick: :sick: :sick:
Mi sta uscendo il sangue dal naso.....
Ok, adesso mi ubriaco e poi cerco di capire.....
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :wink_:
Scusate ma io sono la sintesi dell'ignorante !!

Tralla11
29/03/2006, 07:45
vacanze si vivere in maniera definitiva no l'italia con tutte le sue contradizioni resta sempre il bel paese.......:wink_:

81rap
29/03/2006, 07:47
:sick: :sick: :sick:
Mi sta uscendo il sangue dal naso.....
Ok, adesso mi ubriaco e poi cerco di capire.....
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :wink_:
Scusate ma io sono la sintesi dell'ignorante !!

siamo in due allora!

AVP191
29/03/2006, 07:49
siamo in due allora!

...allora: in questi casi non si deve alzare il naso all'insù...sporgeteve in avanti e tamponate eliminando il sangue in eccesso...solo dopo poteze alzare il naso e con una pezzetta imbevuta di acqua corrente fresca...:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

@lb@tor
29/03/2006, 07:52
Io sono nato e ho studiato in Francia, poi sono venuto in Italia, ho lavorato anche 14 mesi in germania e alla fine sono tornato in Italia...
Quindi un po di giri li ho fatti! :biggrin3:
Beh vi posso dire che non mi pento di niente, l'unico motivo che mi potrebbe spingere ad andare via di nuovo e che purtroppo i stipendi in Italia sono veramente bassi in confronto al costo della vita... :cry:

81rap
29/03/2006, 07:54
..... gli stipendi in Italia sono veramente bassi in confronto al costo della vita... :cry:

questo e' uno dei motivi per cui vado all'estero per de anni...ma non il principale....
anzi direi che nella classifica delle motivazioni si trova verso gli ultimi posti....

AVP191
29/03/2006, 07:56
Io sono nato e ho studiato in Francia, poi sono venuto in Italia, ho lavorato anche 14 mesi in germania e alla fine sono tornato in Italia...
Quindi un po di giri li ho fatti! :biggrin3:
Beh vi posso dire che non mi pento di niente, l'unico motivo che mi potrebbe spingere ad andare via di nuovo e che purtroppo i stipendi in Italia sono veramente bassi in confronto al costo della vita... :cry:

Un altro problema è la diversità del costo della vita rispetto alle zone d'Italia..E' innegabile che un dipendente pubblico statale che non ha altri redditi e che vive a Milano in affitto...patisce la fame rispetto ad un altro, che ha lo stesso inquadramento, ma vive, per esempio a Matera. :sick:

fedro
29/03/2006, 08:06
...sei di Sinistra eh!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Sinceramente non mi identifico con nessun partito o corrente politica :wink_:

andraus
29/03/2006, 08:07
Un altro problema è la diversità del costo della vita rispetto alle zone d'Italia..E' innegabile che un dipendente pubblico statale che non ha altri redditi e che vive a Milano in affitto...patisce la fame rispetto ad un altro, che ha lo stesso inquadramento, ma vive, per esempio a Matera. :sick:

Queste differenze cmq esistono ovunque..in qualsiasi paese!!!:wink_: :wink_:

AVP191
29/03/2006, 08:08
Sinceramente non mi identifico con nessun partito o corrente politica :wink_:

la politica non significa fare parte necessariamente di una formazione organizzata (partito)...guarda me????:biggrin3:
beh.."guarda" è una parola grossa...come fai????:laugh2:

fedro
29/03/2006, 08:12
la politica non significa fare parte necessariamente di una formazione organizzata (partito)...guarda me????:biggrin3:
beh.."guarda" è una parola grossa...come fai????:laugh2:

intendevo dire che le mie opinioni spaziano a destra e a sinistra a seconda dei casi.... tanto per fare un esempio gli unici politici che mi piacciono sono Bertinotti e Fini :rolleyes: sono di mentalità molto aperta :biggrin3: :biggrin3:

Hannibal
29/03/2006, 08:24
Il cmabiamento è connaturato all'indole umana...le aspettative sono sempre maggiori e scaturiscono da insoddisfazione, da problematiche sociali e personali, ecc...deve però esserci un contrappeso a ciò, la capità, cioè, di relativizzare il presente, valorizzando gli aspetti che effettivamente hanno valore. E' un'operazione difficile....................................

Beh.... AVP non per essere pessimisti, tu a 43 ci stai provando, io a 50 ci ho provato da quando ne avevo 43 (.... scherzo ovviamente) e ancora nulla....:wacko:

Comunque sei sulla strada giusta credo, quella a cui tutti dovrebbero tendere;
valorizzare gli aspetti della vita che in questi anni qualcuno ha tentato di farci dimenticare o, ai piu' giovani, neppure li han fatti vedere...

Un po' di senso sociale e solidarietà non guasterebbe penso,
unita ad un pizzico in meno di "individualismo" potrebbe ricostruire quel "senso sociale" che e' un po' scomparso in questi ultimi anni assieme alla voglia di ridere e stare bene con gli altri...

e probabilmente non si vorrebbe piu' andar via...

Hannibal
29/03/2006, 08:25
intendevo dire che le mie opinioni spaziano a destra e a sinistra a seconda dei casi.... tanto per fare un esempio gli unici politici che mi piacciono sono Bertinotti e Fini :rolleyes: sono di mentalità molto aperta :biggrin3: :biggrin3:

Fedro, non e' poi cosi' strano ?!

AVP191
29/03/2006, 08:28
Beh.... AVP non per essere pessimisti, tu a 43 ci stai provando, io a 50 ci ho provato da quando ne avevo 43 (.... scherzo ovviamente) e ancora nulla....:wacko:

Comunque sei sulla strada giusta credo, quella a cui tutti dovrebbero tendere;
valorizzare gli aspetti della vita che in questi anni qualcuno ha tentato di farci dimenticare o, ai piu' giovani, neppure li han fatti vedere...

Un po' di senso sociale e solidarietà non guasterebbe penso,
unita ad un pizzico in meno di "individualismo" potrebbe ricostruire quel "senso sociale" che e' un po' scomparso in questi ultimi anni assieme alla voglia di ridere e stare bene con gli altri...

e probabilmente non si vorrebbe piu' andar via...

:wink_:

monsterina
29/03/2006, 08:30
a settembre/ottobre non so ancora la data precisa mi trasferisco per 2 anni in thaylandia x lavoro(cosa state pensando????)....:w00t: :w00t:

Hai già deciso dove andare? Un mio amico si è trasferito li a Novembre .. ed ha aperto un bar! :94:

GreenArrow
29/03/2006, 12:29
Mia sorella vive fuori dall'Italia da anni e ogni volta che ha provato a rimanere è scappata via schifata. Io ho la fortuna di avere il posto fisso, ma non trovo più stimoli nel continuare e non ho abbastanza soldi per coltivare le mie passioni, i miei interessi e nemmeno per mettere su una famiglia. Appena posso raggiungo mia sorella a Sydney.

81rap
29/03/2006, 12:30
Hai già deciso dove andare? Un mio amico si è trasferito li a Novembre .. ed ha aperto un bar! :94:

sono a Rayong...vicino a pataya ma il lavoro ce l'ho gia'...mi trasferisco li per l'electrolux...

Ken
29/03/2006, 12:43
se potessi andrei a vivere a jerez cosi tutti i giorni sono in pista

3pleSALSA
29/03/2006, 12:51
..e perchè no...:wink_: :w00t:

bikerlatin
29/03/2006, 12:59
io andrei a CUBA e in tutta SUDAMERICA usando la licenza della poligamia ...ah....se potessi farlo...

calbersal
29/03/2006, 12:59
Penso che tra un anno al massimo, non appena sistemo le mie cose, mi trasferirò definitivamente nella Repubblica Domenicana

ErBotta
29/03/2006, 13:14
io me ne andrei volentieri a Sydney!!!
mi sono un po rottole OO di tante cose che non funzionano QUI!!
è qualche anno ke ci penso e ci provo... ma non ci sono ancora riuscito ho 30 anni, non mi va di partire per un paese lontano, e poi andare a fare il barbone.
Se mi ofrissero un lavoro li partirei anche domani.

bikerlatin
29/03/2006, 13:16
io me ne andrei volentieri a Sydney!!!
mi sono un po rottole OO di tante cose che non funzionano QUI!!
è qualche anno ke ci penso e ci provo... ma non ci sono ancora riuscito ho 30 anni, non mi va di partire per un paese lontano, e poi andare a fare il barbone.
Se mi ofrissero un lavoro li partirei anche domani.

vai a fare l'eremita nei paesi turistici..guadagnerai piu' di un geometra...

ErBotta
29/03/2006, 13:19
vai a fare l'eremita nei paesi turistici..guadagnerai piu' di un geometra...
Eremita?:blink:

bikerlatin
29/03/2006, 13:23
eremita e' una specie di barbone che pero' va in giro a chiedere anche i soldi e un pò di cose commercializzando..un nulalfacente tuttofare diciamo...ahahahaah

ErBotta
29/03/2006, 13:38
eremita e' una specie di barbone che pero' va in giro a chiedere anche i soldi e un pò di cose commercializzando..un nulalfacente tuttofare diciamo...ahahahaah
però facci un affare!!:w00t:
lascio l'Italia .. il mio lavoro... gli amici... la mia spider...e il "sogno " di ricomprarmi una moto:cry: :cry:

no no!! così non mi piace!!!

newman
29/03/2006, 13:44
W l'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:

bagarre
29/03/2006, 14:35
.............io me ne andrei a AMSTERDAM!!!!!!!!!!!!:smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: ..............gli ammortizzatori sociali sono ottimi!!!!:tongue: :tongue: :tongue:

Nail13
29/03/2006, 14:46
Io ho provato solo x qualche mese. Avevo la possibilità di fare la ragazza au pair presso 1 famiglia inglese (le solite cavolate da ventenne x imparare la lingua!!) Beh, me ne sono scappata via!:w00t: :w00t:
Nn ce l'ho fatta a lasciare tutto quanto qua, anche se x pochi mesi. Dopo 40 gg. ca, sono fuggita!:blink: :blink: :blink:

Ma forse xche ero ancora troppo giovane e nn avevo nessuna esperienza!
Ora, chissà....:wacko: :wacko: :wacko:

solo che,come avete detto tutti quanti, alla fine poi è uguale a qua. ti devi sbattere nel cercare qualcosa da fare e lo devi fare al meglio xche la lingua nn è neanche la tua!!:wacko: :wacko: :wacko:

Quindi, tutto sommato rimango qua, sognando 1 futuro migliore, ma nella mia terra!!!:coool:
Sono troppo attaccata ai miei posti x trapiantarmi definitivamente in posti che poi nn sono la fine del mondo, come sembra.

Va beh l'Inghilterra, ma anche 1 bella isola....dopo 1 po ti spalli, credo, di vedere solo mare e spiaggia!! Sbaglio???:w00t: :w00t: :w00t:

Fabione
29/03/2006, 14:52
E certo che ci andrei, e in un luogo dove si possa girare tutto l'anno in moto e bici:biggrin3: :biggrin3:

f

Darius4475
29/03/2006, 14:53
Presto !!!

Ma dove c'è un bell'asfalto per la mia speed !!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

babyspeed
29/03/2006, 16:59
io no...........sò troppo legato al mio mare agli amici alla terra di casa mia.......no no no...................solo se fosse strettamente necessario e comunque ne soffrirei....:dry: :cry:

petruzzo
29/03/2006, 16:59
certo che si ti immagini a barcellona che bello sole e fixx

detonimax
29/03/2006, 17:20
Una recente statistica ha determinato che circa più del 50% dei giovani dai 20 ai 35 anni andrebbe a vivere all'estero e circa il 35% dai 20 ai 50 anni farebbe lo stesso :w00t:
Agghiacciante!!!!! Penso sia il risulatato del "sistema Italia" e della poca fiducia che si da ai vecchi politici attuali, in pratica molti pensano che sia che vada sù la sinistra che la destra non cambi niente :cry:

Io all'estero andrei a vivere subito.. il mio sogno sarebbe in Australia ma è troppo distante; forse resterei in Europa: Spagna e precisamente Barcelona...

Mi piacerebbe moltissimo Londra ma il clima è schifoso.... mentre Parigi o abiti in centro o le periferie sono bruttissime.. quindi andrei a Barcelona ..

Voi se sì dove?

no, non andrei perchè sto costruendo il mio futuro quì. comunque ho visitato quasi tutta l'europa, e Barcellona è quella che meglio si adatterebbe a me....

fedro
05/04/2006, 06:13
A proposito di Barcelona.. avete visto ieri sera su MTV il programma del grande Fabio Volo da Barcelona ?:risate:
Io, come già scritto in questo thread, ci andrei a vivere subito :rolleyes:
Troppo bella come città che sta attraversando un boom economico, come tutta la Spagna dal resto, e che, secondo me, in Europa assieme a Londra, è la città più "avanti" in questo momento!!!!

Ve lo consiglio il programma di Volo... finalmente qualcosa di carino in tv :biggrin3: (mar, mer, gio alle 22.30)

fabiomugello
05/04/2006, 06:55
COME DISSERO ALDO GIOVANNI E GIACOMO IN 3 UOMINI E 1 GAMBA..CHE ANDRò A VEDERE STASERA A FIRENZE

CON 13 MILIONI... BIGLETTO DI SOLA ANDATA, TI COMPRI UN BAR IN COSTA RICA.... TUTTO L'ANNO IN COSTUME E COCCO!!!!

( E IO AGGIUNGO " E IN CULO TUTTI"...BAST CHE CI SIAUN Pò D'ASFALTO PER LA MOTO E UN CAVETTO D'INTERNET!!!! ANCHE MONO-SITO....ANZI MONO FORUM-----:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: )

NON HANNO MICA TUTTI I TORTI........

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

jokerss1050
05/04/2006, 07:09
Si me ne andrei ... ma solo perchè quì non si puo più vivere decentemente
"Troppe regole assurde e nessun servizio ... a partire dai buchi nell'ASFALTO !!
Ma io il BollO lo pago !"

Il De Reunion ..... in mezzo all'oceano più incaxx del mondo" INDIANO "

dipartimento francese pieno di curve e squali e donne stupende..:ph34r: :ph34r: