PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio antifurto

paco1970
20/08/2009, 14:34
fra qualche giorno andro a ritirare la speed...il problema è che in 2 volte che sono andato a farmi il giro di prova mi son sempre trovato qualcuno che si avvicinava per guardare la moto.l'assicurazione sul furto è improponibile(700 euro escluso di rca)(i primi truffatori sono loro:ph34r:)
l'antifurto montato sulla moto non mi attira per problemi alla batteria.:dry:
i blaccadisco vanno bene finche non ti caricano la moto sul furgone:wacko:
le catene e i lucchettoni a u occupano spazio...:cry:

sto andando in paranoia prima ancora di avere in mano la moto:wacko:

quello che mi ispira più fiducia è il blocca disco della xena la guerriera:whip_::alarm::boxe: che dovrebbe suonare anche se ti sollevano la moto(magari uno davanti e uno dietro). ma nel forum ho letto che parecchie persone hanno tolto le batterie e lo usano come bloccadisco normale a cuasa di problemi non ben compresi da me...

non c'è nessuno che usa questo modello o qualcosa di simile in grado di funzionare decentemente anche come antisollevamento???

Mr Frowning
20/08/2009, 14:41
capisco che assicurarla per il furto costa ma dipende da dove la tieni e l'uso che ne fai,sembrano soldi buttati ma almeno ti pari il culo.

paco1970
20/08/2009, 16:59
io giro un po ovunque e ci faccio sia la sparata che il giro turistico.sono di Bergamo.ma qua o in sicilia non penso cambi molto...

mi preoccupa perchè a vedere i post che girano le traiumf piacciono molto anche ai ladri...

sulla speed c'è posto per un super catenaccio nel sottosella...

sinceramente pensavo anche a qualcosa tipo xena che rileva il movimento ma da mettere nascosto e con un alimentazione diversa da quella della batteria della moto

Mr Frowning
20/08/2009, 17:16
riguardo a quello che cerchi personalmente non saprei cmq se usi la funzione cerca per bloccadisco o xena troverai alcuni topic in merito di chi li usa :wink_:

PhacocoeruS
20/08/2009, 23:06
i blaccadisco vanno bene finche non ti caricano la moto sul furgone:wacko:
Quindi lo Xena essendo un bloccadisco...
Non penserai davvero che i ladri si facciano impressionare dalla sirena del bloccadisco?

paco1970
21/08/2009, 08:44
sto proprio pensando di far installare un antifurto serio con sensore di movemento e blocco alimentazione del motore visto che manca di serie...al max blindero la moto con con lucchettone a u.ne ho visti alcuni che si mettono lungo il telaio lateralmente lungo la marcia

ZioVic
21/08/2009, 09:06
I bloccadisco fanno ben poco,la sirena viene zittita con uno straccio o uno spray,la moto la fanno salire su due skateboard (uno per l'anteriore e l'altro per il posteriore) e comodamente si avvicinano al furgone dove la caricano in tranquillita'.
Personalmente,assicurazione a parte,ho l'antifurto sonoro montato dal conce con sensore di spostamento e,se proprio devo lasciarla sola,anche una robusta catena che lego ad un palo....ma non credere che mi senta tranquillo,anzi.
Tutti gli antifurti servono solo a far perdere piu' tempo ai ladri ma se hanno deciso che quella moto gli serve....non c'e' antifurto che li fermi:ph34r: