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MICHELET100
27/09/2006, 09:47
Volevo avere delucidazioni dagli esperti, ho un'amica intensionata a prendere una virago 535, moto di cui molto probabilmente non ne sapete niente, ma il qusito e' questo: Diche anno comprarla per non avere problemi con l'euro 1- euro 2 ecc, se avete la legge da postare mi fate un favore

Saraceno
27/09/2006, 09:49
Falle comprare una Bonnie!!!

MICHELET100
27/09/2006, 09:51
TRoppi soldi per la bonnie voleva spendere meno, e quella moto era l'ideale per lei, io comunque penso che dovrebbe comprarla almeno del 2000 per essere dentro l'euro 1...............A voi la parola esperti

fabiomugello
27/09/2006, 09:52
:(

superspeed
27/09/2006, 09:55
dal 98 in poi è meglio,niente più problema ruota libera,meglio la versione dx,ovvero l'ultimo aggiornamento.
spero di esserti stato utile.

superspeed
27/09/2006, 09:57
posso chiederti a che prezzo l'hà trovata??

io la virago la stò cercando per la mia metà!!

MICHELET100
27/09/2006, 10:09
Ne ha trovata una del 1994 a 1300 euro (sconsigliata) e una tenuta benissimo ma il tipo chiede 3500 euro per la dx del 1999.................

MICHELET100
27/09/2006, 10:12
Ma della legge non si sa' niente????
AVP dove sei!!!!!!!!!!!!

superspeed
27/09/2006, 10:12
Ne ha trovata una del 1994 a 1300 euro (sconsigliata) e una tenuta benissimo ma il tipo chiede 3500 euro per la dx del 1999.................

3500???? ma questo tizia conosce il listino eurotax???

mi pare del 99 vada sui 2100 euri.

MICHELET100
27/09/2006, 10:13
3500???? ma questo tizia conosce il listino eurotax???

mi pare del 99 vada sui 2100 euri.

Lo so infatti e' una richiesta esagerata ma dice che abbia parecchie parti special, non ho avuto ancora modo di vederla dal vivo

superspeed
27/09/2006, 10:16
delle parti special kissefrega,fatti mettere la moto originale!!!

la virago è già carina di suo!!

bikerlatin
27/09/2006, 10:17
Lo so infatti e' una richiesta esagerata ma dice che abbia parecchie parti special, non ho avuto ancora modo di vederla dal vivo

se chiede 3500 dovrebbe essere trrasformata completamente..
ma a questo punto e' un prezzo solo da amatori...e non da eurotax..
conosco qualcuno che vende yahama drag star o honda vt dopo il 2000 a 3500 euro...
non prendere la virago..
e' meglio ma molto meglio una honda vt (io l'avevo) o come ultimo la drag star...

superspeed
27/09/2006, 10:18
buongiorno division!!!

MICHELET100
27/09/2006, 10:19
se chiede 3500 dovrebbe essere trrasformata completamente..
ma a questo punto e' un prezzo solo da amatori...e non da eurotax..
conosco qualcuno che vende yahama drag star o honda vt dopo il 2000 a 3500 euro...
non prendere la virago..
e' meglio ma molto meglio una honda vt (io l'avevo) o come ultimo la drag star...

Lo so ma ho gli ho fatto provare una drag star e mi ha detto che e' mastodontica per lei e preferirebbe qlc di piu' snello, voleva provare anche l'intruder 250(ma 250 noooooooooooooooooo)

superspeed
27/09/2006, 10:20
Lo so ma ho gli ho fatto provare una drag star e mi ha detto che e' mastodontica per lei e preferirebbe qlc di piu' snello, voleva provare anche l'intruder 250(ma 250 noooooooooooooooooo)

daccordissimo 250 no!!!

superspeed
27/09/2006, 10:24
GRAZIE DIVISION DEL TUO SUGGERIMENTO,MA CMQ CREDO CHE OPTEREMO PER LA 535,DALLA SUA Cè IL PREZZO(PIù BASSO DELLA SHADOW) IL PESO(PER UNA DONNA MOLTO IMPORTANTE) L'ANGOLO MAGGIORE DI STERZO,CARDANO(NESSUNA MANUTENZIONE),E IL MOTORE (DICONO SIA UNA ROCCIA)ED IL SUO RAFFREDDDAMENTO.


preso dal mercatino vendo moto

MICHELET100
27/09/2006, 10:46
SAPETE QUALCOSA DI CHI NE VENDE UNA IN TOSCANA MODELLO DAL 1999 IN POI????

bikerlatin
27/09/2006, 10:57
GRAZIE DIVISION DEL TUO SUGGERIMENTO,MA CMQ CREDO CHE OPTEREMO PER LA 535,DALLA SUA Cè IL PREZZO(PIù BASSO DELLA SHADOW) IL PESO(PER UNA DONNA MOLTO IMPORTANTE) L'ANGOLO MAGGIORE DI STERZO,CARDANO(NESSUNA MANUTENZIONE),E IL MOTORE (DICONO SIA UNA ROCCIA)ED IL SUO RAFFREDDDAMENTO.


preso dal mercatino vendo moto

buongiorno!!!
se lo dici tu...
cmq la 535 e' affidabile ma non deve essere trasformata o elaborata perche e' delicata...se invece e' originale e' davvero una roccia...

Saraceno
27/09/2006, 10:59
buongiorno!!!
se lo dici tu...
cmq la 535 e' affidabile ma non deve essere trasformata o elaborata perche e' delicata...se invece e' originale e' davvero una roccia...

Straquoto, ce l'hamio cognato e non ci spende mai un centesimo per la manutenzione, eppure continua ad andare!!!

superspeed
27/09/2006, 11:01
Straquoto, ce l'hamio cognato e non ci spende mai un centesimo per la manutenzione, eppure continua ad andare!!!

BENE!!!!!!

MICHELET100
27/09/2006, 11:09
RIASSUMENDO:
Mod: 535 dx
Anno: dal 1999 in poi perche' euro 1
Prezzo: non piu' di 2500 euro
Opt: meglio di no perche' originale e' una roccia ma se toccata si schianta
OK??????!!!!!!!!!!!!

MICHELET100
27/09/2006, 11:20
AVP ma la legge allora cosa dice??

AVP191
27/09/2006, 13:13
Lo so infatti e' una richiesta esagerata ma dice che abbia parecchie parti special, non ho avuto ancora modo di vederla dal vivo

che vuoik sapere?
al volo:
ilproblema degli euro 1 2 3..è duplice
1) per i nuovi prodotti ...deve essere euro x (aggiornata alla legislazione vigente: per cui, da 1 gennaio 2007..deve essere euro x e basta!altrimenti non puoi prrodurre la moto..)
2) nel caso di veicoli già in circolazione possono essere comprati, venduti ecc..non ci sono restrizioni....il problema si può presentare al momento della revisione: devono essere confomri a parametri e non sempre ci rientrano..
3) le restrizioni in aree urbane: se hai euro x entri, altrimenti no...

appena posso ti cerco...

MICHELET100
27/09/2006, 14:54
Grazie AVP ma ho gia provveduto,

" la "deliberazione", come testualmente scritto sul testo emesso dalla regione Lombardia. Come sempre c’è tanta confusione ma una riga di testo mette tutti d’accordo, o quasi: "Sono esclusi dal blocco… Motoveicoli rispondenti alla normativa 97/24/CE".


Il blocco non è quindi rivolto ai motoveicoli non catalizzati, ma a quelli
non rispondenti alla normativa Euro 1. Quindi catalizzati o no, basta che sul libretto sia scritta questa combinazione (97/24/CE) per non avere problemi.


Il difficile sarà convincere il vigile che ci fermerà sul fatto che siamo in regola. Perché la disinformazione spesso affonda le sue lunghe radici anche presso chi ci dovrebbe controllare. In ogni caso potrete sempre scaricarvi la delibera in PDF (tasto destro del mouse e poi salva oggetto con nome) stamparla e portarla con voi…


Insomma bando ai cartelli luminosi e ai telegiornali, che da sempre fanno di tutta l’erba un fascio citando non meglio precisati mezzi non catalizzati. La delibera c’è, è chiara ed è qui da leggere.



Sospiro di sollievo, quindi, per tantissimi motociclisti, mente continuiamo ad essere scettici sulla scelta di escludere dalla circolazione anche le moto non Euro 1. Non saremo certo i primi a far notare che basta fermare un autobus per ridurre i PM 10 molto di più di quanto si possa fare fermando 1000 motorini. E non saremo certo i primi a dire che fermare un motorino equivale quasi certamente a mettere in moto una macchina (magari diesel) alla faccia del traffico e del PM 10.



In ogni caso anche per i motocicli non Euro 1 (soprattutto quelli di più recente immatricolazione) ci potrebbe anche essere una soluzione piacevole. Non tutti, infatti, sanno che un adeguamento all’Euro 1 è spesso possibile e anche in maniera piuttosto semplice e rapida.


Occorre sottolineare, infatti, che la normativa Euro 1 è entrata in vigore solo il
17 giugno 1999. Parecchie moto immatricolate prima di questa data, quindi, non riportano sulla carta di circolazione la conformità a tale normativa, nonostante ne soddisfino in pieno i parametri. In pratica si potrebbe circolare ma la mancanza della scritta sul libretto di circolazione ce lo impedisce…


Nel caso dei blocchi del traffico si tratta di un’evidente discriminazione, che tuttavia può essere risolta con una dichiarazione della Casa costruttrice, che consente l’aggiornamento della carta di circolazione. Il consiglio è quindi di visitare i siti ufficiali delle Case, su alcuni di loro è riportato un elenco con le moto "in regola", altrimenti un concessionario ufficiale vi risolverà il dilemma e da li ad aggiornare il libretto basta poco.



Alcune moto, invece, possono soddisfare i limiti imposti con limitate modifiche. E’ il caso di alcune BMW che oggi possono essere catalizzate a posteriori. La Casa stessa viene incontro all’utente fornendogli tutti i documenti necessari per aggiornare la carta di circolazione.


Occhio, poi, all’usato. Se dovete acquistare una moto di seconda mano fate attenzione a che il libretto sia stato aggiornato, o quantomeno che il modello sia aggiornabile, per non rischiare di trovarsi con una bellissima moto… ferma in garage nei giorni di blocco.


Il catalizzatore dunque come soluzione all’inquinamento delle città? In parte è
vero, ma non sempre. L’assurdo sta nel fatto che una moto che arriva a soddisfare i limiti imposti senza l’ausilio del catalizzatore si può considerare addirittura più ecologica. O meglio, destinata a rimanere ecologica più a lungo, se .


Uno scarico tradizionale non ha, infatti, un ciclo di vita a termine, come uno catalizzato, che deve quindi essere sostituito a determinati intervalli. L’iniezione elettronica, le teste a quattro valvole, la doppia accensione sono tutti primati della tecnologia che aiutano a rendere più pulita la combustione. Anche senza il catalizzatore

AVP191
27/09/2006, 14:57
Grazie AVP ma ho gia provveduto,

" la "deliberazione", come testualmente scritto sul testo emesso dalla regione Lombardia. Come sempre c’è tanta confusione ma una riga di testo mette tutti d’accordo, o quasi: "Sono esclusi dal blocco… Motoveicoli rispondenti alla normativa 97/24/CE".


Il blocco non è quindi rivolto ai motoveicoli non catalizzati, ma a quelli
non rispondenti alla normativa Euro 1. Quindi catalizzati o no, basta che sul libretto sia scritta questa combinazione (97/24/CE) per non avere problemi.


Il difficile sarà convincere il vigile che ci fermerà sul fatto che siamo in regola. Perché la disinformazione spesso affonda le sue lunghe radici anche presso chi ci dovrebbe controllare. In ogni caso potrete sempre scaricarvi la delibera in PDF (tasto destro del mouse e poi salva oggetto con nome) stamparla e portarla con voi…


Insomma bando ai cartelli luminosi e ai telegiornali, che da sempre fanno di tutta l’erba un fascio citando non meglio precisati mezzi non catalizzati. La delibera c’è, è chiara ed è qui da leggere.



Sospiro di sollievo, quindi, per tantissimi motociclisti, mente continuiamo ad essere scettici sulla scelta di escludere dalla circolazione anche le moto non Euro 1. Non saremo certo i primi a far notare che basta fermare un autobus per ridurre i PM 10 molto di più di quanto si possa fare fermando 1000 motorini. E non saremo certo i primi a dire che fermare un motorino equivale quasi certamente a mettere in moto una macchina (magari diesel) alla faccia del traffico e del PM 10.



In ogni caso anche per i motocicli non Euro 1 (soprattutto quelli di più recente immatricolazione) ci potrebbe anche essere una soluzione piacevole. Non tutti, infatti, sanno che un adeguamento all’Euro 1 è spesso possibile e anche in maniera piuttosto semplice e rapida.


Occorre sottolineare, infatti, che la normativa Euro 1 è entrata in vigore solo il
17 giugno 1999. Parecchie moto immatricolate prima di questa data, quindi, non riportano sulla carta di circolazione la conformità a tale normativa, nonostante ne soddisfino in pieno i parametri. In pratica si potrebbe circolare ma la mancanza della scritta sul libretto di circolazione ce lo impedisce…


Nel caso dei blocchi del traffico si tratta di un’evidente discriminazione, che tuttavia può essere risolta con una dichiarazione della Casa costruttrice, che consente l’aggiornamento della carta di circolazione. Il consiglio è quindi di visitare i siti ufficiali delle Case, su alcuni di loro è riportato un elenco con le moto "in regola", altrimenti un concessionario ufficiale vi risolverà il dilemma e da li ad aggiornare il libretto basta poco.



Alcune moto, invece, possono soddisfare i limiti imposti con limitate modifiche. E’ il caso di alcune BMW che oggi possono essere catalizzate a posteriori. La Casa stessa viene incontro all’utente fornendogli tutti i documenti necessari per aggiornare la carta di circolazione.


Occhio, poi, all’usato. Se dovete acquistare una moto di seconda mano fate attenzione a che il libretto sia stato aggiornato, o quantomeno che il modello sia aggiornabile, per non rischiare di trovarsi con una bellissima moto… ferma in garage nei giorni di blocco.


Il catalizzatore dunque come soluzione all’inquinamento delle città? In parte è
vero, ma non sempre. L’assurdo sta nel fatto che una moto che arriva a soddisfare i limiti imposti senza l’ausilio del catalizzatore si può considerare addirittura più ecologica. O meglio, destinata a rimanere ecologica più a lungo, se .


Uno scarico tradizionale non ha, infatti, un ciclo di vita a termine, come uno catalizzato, che deve quindi essere sostituito a determinati intervalli. L’iniezione elettronica, le teste a quattro valvole, la doppia accensione sono tutti primati della tecnologia che aiutano a rendere più pulita la combustione. Anche senza il catalizzatore

Ma vale per la Lombardia!

MICHELET100
27/09/2006, 15:01
Lo so ma spero che nelle altre regioni sia simile, per la toscana le limitazioni forse ad oggi sono meno restrittive ma sicuramente a breve si uniformeranno

AVP191
27/09/2006, 15:04
Lo so ma spero che nelle altre regioni sia simile, per la toscana le limitazioni forse ad oggi sono meno restrittive ma sicuramente a breve si uniformeranno

ok