PDA

Visualizza Versione Completa : lorenzo in ducati..che ne pensate



redcell
20/08/2009, 17:55
da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?

ZioVic
20/08/2009, 17:58
da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?

Due galli in un pollaio?:rolleyes:

Fulvioz
20/08/2009, 18:00
Se si comporta come i suoi 2 predecessori rischia di bruciarsi la carriera

papitosky
20/08/2009, 18:06
non è così pirla

chiarion johnnj
20/08/2009, 18:09
Chissà ke la Yamaha porti in motoGP Spies allora!! Sarei molto curioso di vederlo lì....

Geez
20/08/2009, 18:10
Due galli in un pollaio?:rolleyes:

vomitino stoner secondo me non torna +...
emblematico quello che ha detto pasini a fuorigiri dopo il GP: che stoner non si diverte quando corre, anzi..x lui è un peso e una sofferenza sia psicologica che fisica..

ZioVic
20/08/2009, 18:11
Chissà ke la Yamaha porti in motoGP Spies allora!! Sarei molto curioso di vederlo lì....

Sarebbe davvero interessante:wink_:

papitosky
20/08/2009, 18:12
Chissà ke la Yamaha porti in motoGP Spies allora!! Sarei molto curioso di vederlo lì....

rossi metterà il veto :ph34r:

S1m0ne75
20/08/2009, 18:12
non è così pirla
non ci metterei la mano nel fuoco! Il dio denaro...:dry:

D74
20/08/2009, 18:12
vomitino stoner secondo me non torna +...
emblematico quello che ha detto pasini a fuorigiri dopo il GP: che stoner non si diverte quando corre, anzi..x lui è un peso e una sofferenza sia psicologica che fisica..

anche secondo me, vedo molto duro il suo rientro :cry::cry::cry:

Mr Frowning
20/08/2009, 18:15
Due galli in un pollaio?:rolleyes:

un gallo e un pollo...:rolleyes:

papitosky
20/08/2009, 18:17
mi piacerebbe vedere la figura da pollo dell'evasore con la ducati:ma è troppo scaltro

D74
20/08/2009, 18:25
rossi metterà il veto :ph34r:

non credo....il passaggio dalla SBK alla motogp non è così immediato.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

F@bio
20/08/2009, 18:48
non credo....il passaggio dalla SBK alla motogp non è così immediato.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bayliss insegna :wink_:

Kratos
20/08/2009, 18:48
mi piacerebbe vedere la figura da pollo dell'evasore con la ducati:ma è troppo scaltro

che palle con 'sta storia dell'evasore....

F@bio
20/08/2009, 18:52
anzi, EVASORE PARACULATO!!! :dry:

D74
20/08/2009, 19:27
Bayliss insegna :wink_:

Di Troy ce n'è 1 solo.....così come di Valentino....

guardate che fine ha fatto Edwards, Toseland, Fabrizio...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

F@bio
20/08/2009, 19:28
vabbè Fabrizio aveva dolori :rolleyes:

cmq credo che Spies rimarrà a vita in sbk :wink_:

gia_81
20/08/2009, 19:55
lorenzo sulla desmosedici non lo vedra' piu' il podio ve lo anticipo io. :papa:

tdm47
20/08/2009, 20:04
sara' anche evasore ,ma e' grazie a lui se le gare di moto hanno trovato un po' di spazio tra le pallose domeniche che parlano solo di calcio

F@bio
20/08/2009, 20:12
potrebbe prendere la cittadinanza inglese però :rolleyes:

Cavaspeed
20/08/2009, 20:13
da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?

Secondo me, se passera in Ducati, più che correre verificherà la consistenza dell'asfalto diverse volte.

roberto70
20/08/2009, 20:13
lo vedo un rischio.....gli unici due che son andati forte con la rossa son stati stoner e capirex! Melandri ha rischiato di troncarsi la carriera, hayden l'aveva già finito in honda la carriera, in ducati ha solo finito del tutto!
Però se Stoner non torna c'è poco da scegliere o Lorenzo o Pedrosa....

fb955i
20/08/2009, 20:25
Tra qualche anno ci vedremo Rossi sulla Ducati.

S1m0ne75
20/08/2009, 20:32
vabbè Fabrizio aveva dolori :rolleyes:

cmq credo che Spies rimarrà a vita in sbk :wink_:
bè a vita è un'esagrazione ha 21-22 anni!pero' mi piacerebbe vederlo contro Valentino sia in moto gp e anche nel suo territorio in sbk con R1!

D74
20/08/2009, 20:42
il passaggio motogp ---> SBK è una cosa...

il passaggio SBK ---> motogp un altro pianeta

Spies ha talento, ma affrettare troppo i tempi rischia poi di bruciarsi

FRANKIE79
20/08/2009, 20:53
povero Stoner...il suo rientro sembra sempre piu' lontano....

D74
20/08/2009, 20:55
secondo me sanno già che non rientrerà.....da questo punto la Ducati è da ammirare per come protegge il proprio pilota

davebike
20/08/2009, 21:01
si parla di 4-6 milioni di ingaggio a stagione x Ducati contro i 2 Milioni che attualmente prende in Yamaha. Vediamo se gli interessano i soldi!!!

fb955i
20/08/2009, 21:07
si parla di 4-6 milioni di ingaggio a stagione x Ducati contro i 2 Milioni che attualmente prende in Yamaha. Vediamo se gli interessano i soldi!!!

Se non è coglione ...

Turbo-555
20/08/2009, 21:10
non mi aspetto dei grandi risultati...meglio di melandri e hayden...ma peggio di stoner dei tempi d'oro...



non credo....il passaggio dalla SBK alla motogp non è così immediato.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

;) già...si é già visto con chi l'ha preceduto che é difficile (moolto difficile) imporsi in motogp anche se fuoriclasse in sbk...




Tra qualche anno ci vedremo Rossi sulla Ducati.

spero di no..(1.mi sta sulle balle la ducati,come marca e come team. 2.per coerenza non ci dovrebbe andare)



si parla di 4-6 milioni di ingaggio a stagione x Ducati contro i 2 Milioni che attualmente prende in Yamaha. Vediamo se gli interessano i soldi!!!

infatti...sfiderei chiunque a non fare una scelta del genere...:D

Bonzo
20/08/2009, 21:15
Io spero che rientri il grande Stoner, unico che fa girare come un missile la Ducati e che è in grando di combattere con il più grande pilota di tutti i tempi, così solo potremo vedere gare divertenti in moto gp, altrimenti sarà soltanto noia.
Lorenzo se va in Ducati farà la fine di Melandri e Hayden, è troppo pollo!!

Fabri83
20/08/2009, 21:42
Vedremo vedremo....sono curioso.
Se Lorenzo va in Ducati sarà una bella scommessa per lui...vedremo stavolta cosa combina.

Triple bastard
20/08/2009, 22:16
da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?

Così gli macina sull'asfalto anche il Ducatone!!!

Herbie 53
20/08/2009, 22:44
non la vedo una grande idea...ma magari lui vede i soldi...e va bene anche così

D74
21/08/2009, 05:17
non la vedo una grande idea...ma magari lui vede i soldi...e va bene anche così

se poi i risultati non arrivano sparirà......o abbasserà la cresta.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

emz
21/08/2009, 06:17
con stoner anche all inferno,

ma apparte questo le possibilita' sono due

o stoner non torna e quindi è malato veramente di un qualche cosa di invalidante
(i sospetti di molti mirano li)

oppure prendere lorenzo per replicare le prestazioni di stoner e quindi tenerne il prezzo basso per fine 2010.

ovvio che se prendi lorenzo
e stoner finisce il lavoro cominciato a vale
nel 2010 stoner diventa inestimabile(ovviamente se torna a gareggiare a tempo pieno).

embolo
21/08/2009, 06:21
vedremo piu' che altro cosa riesce a fare dovendosi settare la moto da solo, vedremo se vale la cifra che gli offrono.
Comunque a me farebbe piacere.
Ben spies ha già firmato tempo fa con yamaha italia per la sbk dell'anno prossimo.
Ben spies è un vero missile,brutto stilisticamente ma veramente un fenomeno

D74
21/08/2009, 06:23
vedremo piu' che altro cosa riesce a fare dovendosi settare la moto da solo, vedremo se vale la cifra che gli offrono.
Comunque a me farebbe piacere.
Ben spies ha già firmato tempo fa con yamaha italia per la sbk dell'anno prossimo.
Ben spies è un vero missile,brutto stilisticamente ma veramente un fenomeno

concordo anche se la SBK è decisamente diversa dalla motogp..... :wink_:

Muttley
21/08/2009, 06:25
io pronostico Lorenzo in Ducazzi e Spies con il Vale in Yamaha ....tra 1 o 2 anni il Vale va in pensione e il grande Ben fara' la festa a tutti

D74
21/08/2009, 06:26
Ben rimane in SBK ......gli conviene

emz
21/08/2009, 06:32
Ben spies ha già firmato tempo fa con yamaha italia per la sbk dell'anno prossimo.
Ben spies è un vero missile,brutto stilisticamente ma veramente un fenomeno

ben spies non ha ancora firmato niente,
la yama gli ha proposto un contratto e lui ha risposto che non c'è fretta di firmare.


edit:
sembra che la trattativa sia aperta da 3 mesi e che stoner a suo tempo abbia dato l'ok

S1m0ne75
21/08/2009, 07:04
vedremo piu' che altro cosa riesce a fare dovendosi settare la moto da solo, vedremo se vale la cifra che gli offrono.
Comunque a me farebbe piacere.
Ben spies ha già firmato tempo fa con yamaha italia per la sbk dell'anno prossimo.
Ben spies è un vero missile,brutto stilisticamente ma veramente un fenomeno
quoto facile fare il galletto con la moto sviluppata da Valentino,un campione deve essere anche un buon meccanico!

paco1970
21/08/2009, 08:11
ma se torna stoner e la ducati si ritrova con entrambi i fenomenti.non penso che stoner sarebbe molto contento di essere pagato meno di lorenzo visto che almeno lui un mondiale l'ha gia vinto

Rene
21/08/2009, 08:24
Ho letto su Motosprint che il problema è lo sponsor.
La Marlboro non l'ha preso bene questo abbandono improvviso. Girano miliardi e lo sponsor non si fiderebbe ad investire su Stoner per il prox ann, con il rischio di un'eventuale "ricaduta" di questa malattia FANTASMA.

Secondo me Stoner con questa giocata s'è bruciato la carriera. Inutile che Suppo dica ce pensano al pilota e cavoli vari. Li comanda la Marlboro...e senza soldi, la Ducati fa festa. :ph34r:

superIII
21/08/2009, 08:27
Lorenzo in Ducati, se le cifre sono quelle, potrebbe anche andarci un paio di anni, fare cassa e tornare sul mercato quando Rossi si ritira... tanto adesso (stessa moto e stesse gomme) corre per fare secondo, di poco (quando non cade) ma sempre secondo.
Finchè c'è Rossi in Yamaha non c'è posto per fare la prima guida, Honda idem, l'unica moto che ha vinto resta Ducati che guardacaso ha Stoner in forse e la valigia piena zeppa di soldoni...
Spies punta da sempre alla MotoGP e ci va poichè vincerà il mondiale SBK all'esordio (è su un'altro pianeta rispetto a tutti).
Io se fossi Ducati la valigia coi milioni la darei a lui invece che a Lorenzo, è forse l'unico con le PALLE QUADRE in grado di far volare quella moto...

Andre3
21/08/2009, 08:29
Ho letto su Motosprint che il problema è lo sponsor.
La Marlboro non l'ha preso bene questo abbandono improvviso. Girano miliardi e lo sponsor non si fiderebbe ad investire su Stoner per il prox ann, con il rischio di un'eventuale "ricaduta" di questa malattia FANTASMA.

Secondo me Stoner con questa giocata s'è bruciato la carriera. Inutile che Suppo dica ce pensano al pilota e cavoli vari. Li comanda la Marlboro...e senza soldi, la Ducati fa festa. :ph34r:

Q8 in pieno,si vedeva che era stanco ma se e' cosi' consumato perche' non si fa' un paio di mesi in fabbrica cosi' si riprende dallo stress.....

superIII
21/08/2009, 08:35
Stoner non vorrei fosse un'altro Spencer...

Rene
21/08/2009, 08:44
Q8 in pieno,si vedeva che era stanco ma se e' cosi' consumato perche' non si fa' un paio di mesi in fabbrica cosi' si riprende dallo stress.....

Sta gente andrebbe davvero presa a pedate...IN MINIERA!!! :mad:

Sisi Stoner è finito...è bene che Ducati si metta in cerca, perchè lui non torna più, o meglio non lo fanno tornare...di sicuro non in Ducati dove vogliono lottare per il mondiale.

Mr. Number
21/08/2009, 09:12
concordo anche se la SBK è decisamente diversa dalla motogp..... :wink_:

scusa ma quindi è più facile per un pilota fare risultati in gp arrivando da una 250 (da li arrivano tutti) che da una sbk? io credo che un campione come spies possa benissimo dire la sua anche in gp (ad un certo troy bayliss non era andata tanto male...:biggrin3:).

D74
21/08/2009, 09:15
scusa ma quindi è più facile per un pilota fare risultati in gp arrivando da una 250 (da li arrivano tutti) che da una sbk? io credo che un campione come spies possa benissimo dire la sua anche in gp (ad un certo troy bayliss non era andata tanto male...:biggrin3:).

ripeto Troy ne esiste 1 solo (ed in ogni caso 1 gara non fa un campionato...)

si è più facile arrivare da una 250 che dalla SBK

Turbo-555
21/08/2009, 09:33
scusa ma quindi è più facile per un pilota fare risultati in gp arrivando da una 250 (da li arrivano tutti) che da una sbk? io credo che un campione come spies possa benissimo dire la sua anche in gp (ad un certo troy bayliss non era andata tanto male...:biggrin3:).



dipende cosa si intende "non era andata tanto male"...visto che bayliss ha avuto come migliore risultato nella stagione corsa per intero dei terzi posti e ha finito il mondiale al sesto posto (e chiunque finisce al sesto...di solito non é considerato un campione)...

risultati di bayliss
2003 6
2004 14
2005 15


contro edwards
2003 13
2004 5
2005 4


...
se di bayliss ce n'é uno...cosa diciamo di edwards?

emz
21/08/2009, 09:36
troy non è che sia stato cosi spettacolare in motogp,
ma nemmeno da buttare,
un pilota buono da mucchio se me lo concedete,

ma credo che lui stesso ci abbia dato la risposta del perche' dicendo:

sono troppo vecchio per imparare a guidare queste moto.

quindi secondo me spies puo' far bene in motogp ma bisogna che ci passi in tempo utile per apprendere il mezzo e ovviamente bisogna mettere in conto un certo tempo di maturazione (che in questo caso potrebbe essere anche 0).

Mr. Number
21/08/2009, 09:37
dipende cosa si intende "non era andata tanto male"...visto che bayliss ha avuto come migliore risultato nella stagione corsa per intero dei terzi posti e ha finito il mondiale al sesto posto (e chiunque finisce al sesto...di solito non é considerato un campione)...

quando per una vita corri in sbk, poi fai un weekend in gp e ti metti tutti dietro, dire 'non è andato tanto male' è un eufemismo.

D74
21/08/2009, 09:38
1 rondine non fa primavera......

Herbie 53
21/08/2009, 09:44
1 rondine non fa primavera......

vero....

superIII
21/08/2009, 09:47
Spies lo metti sulla graziella e va forte lo stesso...

Mr Frowning
21/08/2009, 09:50
Spies lo metti sulla graziella e va forte lo stesso...

credo anche se stà sotto a graziella:rolleyes:

Mr. Number
21/08/2009, 09:51
1 rondine non fa primavera......

credo non abbia nulla da dimostrare

D74
21/08/2009, 10:02
certo ma in motogp non è stato un campione........

EIKONTRIPLE
21/08/2009, 10:08
ok , adesso direte che HAGA e' vecchio e nn ha mai vinto ................
ma io parlando da suo estimatore , lo vedrei tanto bene l'anno prossimo in MOTOGP, HAGUCCIO MIO.

Rene
21/08/2009, 10:08
Intervista di Dovizioso mi ricordo disse:-che la guida in SBK è più sporca che in motoGP. Quindi se si è abituati a quello stile in motoGp fai spettacolo; ma non vinci.

Guardacaso chi guida senza intraversare vince le gare, Lorenzo, Rossi ecc...
Anche Hayden fumava, fumava; ma mangiava solo le gomme ed a fine gara era esimo...
Per non parlare di McCoy ecc...

fb955i
21/08/2009, 10:10
Spies sicuramente è un fuori classe, ma anche Toseland lo era ed adesso, con la moto migliore del lotto, sta facendo schifo e per l'anno prossimo mi sa che resta a piedi.

Secondo me Lorenzo fa bene ad andare in Ducati anche se credo che non sarà un vincente ma almeno qualche soldo da parte se lo mette.

Per la Ducati l'unica speranza è che torni Stoner che è l'unico che si fida ciecamente dell'elettronica e riesce a spremere fino in fondo la moto che sicuramente non è una moto vincente ed equilibrata infatti tutti gli altri che sono passati di là si è visto i risultati che hanno fatto.

Mr. Number
21/08/2009, 10:12
certo ma in motogp non è stato un campione........

vero, ma il suo exploit vorrà pur dire qualcosa sull'intercambiabilità del mezzo se supportato dal talento...

Herbie 53
21/08/2009, 10:12
Intervista di Dovizioso mi ricordo disse:-che la guida in SBK è più sporca che in motoGP. Quindi se si è abituati a quello stile in motoGp fai spettacolo; ma non vinci.

Guardacaso chi guida senza intraversare vince le gare, Lorenzo, Rossi ecc...
Anche Hayden fumava, fumava; ma mangiava solo le gomme ed a fine gara era esimo...
Per non parlare di McCoy ecc...

francamente....non più di 4 5 anni fa si diceva che biaggi non andasse perchè guidava pulito...mentre rossi e gli altri intraversavano la moto...

D74
21/08/2009, 10:24
Intervista di Dovizioso mi ricordo disse:-che la guida in SBK è più sporca che in motoGP. Quindi se si è abituati a quello stile in motoGp fai spettacolo; ma non vinci.

Guardacaso chi guida senza intraversare vince le gare, Lorenzo, Rossi ecc...
Anche Hayden fumava, fumava; ma mangiava solo le gomme ed a fine gara era esimo...
Per non parlare di McCoy ecc...

la guida delle motoGP è cambiata nel tempo....ora paga avere una guida pulita.

c'è chi vince e sa adattare il proprio stile in base al miglior rendimento..... Valentino

Rene
21/08/2009, 10:34
Herbie ti ha risposto D74...ora la moto GP è così. Io fossi in Lorenzo accetterei, cmq sia anche Honda dovrebbe far qualcosa. Pedrosa ormai non sfonda più, sono anni che svilippa quella moto e non c'ha ai capito nulla.

Alla Honda gli ci vuole un Leader e Camomillo non lo è...c'è poco da fare.
Fossi in Honda, lo prenderei io Lorenzo.

emz
21/08/2009, 10:37
Per la Ducati l'unica speranza è che torni Stoner che è l'unico che si fida ciecamente dell'elettronica e riesce a spremere fino in fondo la moto che sicuramente non è una moto vincente ed equilibrata infatti tutti gli altri che sono passati di là si è visto i risultati che hanno fatto.


non diciamo cazzate,

tutti i piloti di punta si affidano all elettronica e la sfruttano fino in fondo altrimenti sono da considerarsi dei fermoni che non fruttano a pieno la moto,

tra le altre cose non è possibile fare gli stessi tempi senza usarla perche' va ad auttuare delle regolazioni che tu non puoi fisicamente fare.

è da considerarsi un simbionte.

D74
21/08/2009, 10:46
non diciamo cazzate,

tutti i piloti di punta si affidano all elettronica e la sfruttano fino in fondo altrimenti sono da considerarsi dei fermoni che non fruttano a pieno la moto,

tra le altre cose non è possibile fare gli stessi tempi senza usarla perche' va ad auttuare delle regolazioni che tu non puoi fisicamente fare.

è da considerarsi un simbionte.

non ha detto proprio una cazzata.....

Stoner è quello che sa interpretare meglio la Ducati.....elettronica inclusa è quello che si fida di più delle regolazioni che questa dà nel TC infatti apre ben prima il gas degli altri ducatisti.

Comunque è significativo il fatto che Kallio si sia adattato meglio degli altri in quanto "vergine" salendo dalla 250....non a casa anche Pasini ha detto che la guida è molto simile alla 250....(cambia la frenata e la velocità superiore) secondo me chi era abituato alle 500 e motogp di generazione precedente ha avuto parecchi problemi di adattamento.

Herbie 53
21/08/2009, 10:47
Forza Biaggi sempre e comunque...andate tutti a cagare!;)

Rene
21/08/2009, 10:48
Eventemente lui è l'unico che riesce ad utilizzare un set up elettronico più estremo. Cosa che agli altri non riesce...
Cmq sia Stoner vorrei vederlo su un'altra moto. Apparte che non lo vedremo più in motoGP... :wacko:

fb955i
21/08/2009, 10:54
non diciamo cazzate,

tutti i piloti di punta si affidano all elettronica e la sfruttano fino in fondo altrimenti sono da considerarsi dei fermoni che non fruttano a pieno la moto,

tra le altre cose non è possibile fare gli stessi tempi senza usarla perche' va ad auttuare delle regolazioni che tu non puoi fisicamente fare.

è da considerarsi un simbionte.

Sono le parole di Marco Melandri! E credo sia proprio questo il punto!

Se togli Stoner gli altri non vanno proprio. Se ti becchi 2 o 3 secondi secchi al giro non credo sia proprio tutta colpa del pilota.

emz
21/08/2009, 11:00
non ha detto proprio una cazzata.....

Stoner è quello che sa interpretare meglio la Ducati.....elettronica inclusa è quello che si fida di più delle regolazioni che questa dà nel TC infatti apre ben prima il gas degli altri ducatisti.

Comunque è significativo il fatto che Kallio si sia adattato meglio degli altri in quanto "vergine" salendo dalla 250....non a casa anche Pasini ha detto che la guida è molto simile alla 250....(cambia la frenata e la velocità superiore) secondo me chi era abituato alle 500 e motogp di generazione precedente ha avuto parecchi problemi di adattamento.

è che è posta male,

è come se io ti dicessi che vale vince perche' sfrutta meglio degli altri i freni in carbonio,
mentre gli altri non si fidano della loro potenza e vorrebbero quelli in acciaio.

tra le altre cose un TC piu' estremo
vuol dire
che il TC entra piu' tardi
e che il suo intervento è piu' blando,

quindi stoner usa il tc al minimo(anche perche' se fosse il contrario sarebbe lento)
mentre gli altri lo settano piu' alto e non si fidano?

ovviamente stiamo parlando solo in ambito ducati.

D74
21/08/2009, 11:03
non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...

gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.

Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici

Gnolo
21/08/2009, 11:04
Secondo me non e un ottima scelta

fb955i
21/08/2009, 11:10
è che è posta male,

è come se io ti dicessi che vale vince perche' sfrutta meglio degli altri i freni in carbonio,
mentre gli altri non si fidano della loro potenza e vorrebbero quelli in acciaio.


Un pilota va forte più di un altro proprio perché riesce a portare al limite tutto il materiale che ha a disposizione (anche i freni in carbonio).

Altrimenti secondo te cos'è lo spirito santo che fa andare uno più forte di un altro?

D74
21/08/2009, 11:12
i fagioli borlotti o cannellini! dehihih

valterone
21/08/2009, 11:41
da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?

Se continua a frenare sulle righe bianche con pista bagnata, non combinerà niente di buono.....

Ha ancora tutto da dimostrare pur avendo già vinto delle gare, finora ha all'attivo un quarto posto in campionato. Potrebbe usare l'esperienza in Ducati come passatempo in attesa che il Dottore si stufi.......se non vince può sempre dare la colpa alla moto. E se torna in Yamaha senza Vale e senza Stoner in Ducati, potrebbe anche diventare campione.
Troppi "se".....:rolleyes:

Fooldancer
21/08/2009, 11:44
Bene... cosi' Valentino non avra' piu' esaltati che proveranno a tenergli testa... in questo: tristezza motoGP! :wacko:

Peggio... se portassero via pure Spies dalla SBK: per l'amor di Dio!!! :mad:

Haga, il Pilota, rimanga in SBK che quando e' venuto in MotoGP (ok, aveva una moto che andava bene per correre contro le 125) non e' che abbia mai combinato granche'...

emz
21/08/2009, 11:50
non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...

gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.

Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici

non hanno ridotto i controlli,
ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.

li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,

ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
magari si lavora meno di gas
ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.

ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)

parliamo dell abs,
tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

giusto?

ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)

ho un congegno nuovo
capisco come funziona
ci ragiono
lo provo
quindi mi fido
e poi lo porto all limite,
non è che mi fido a priori.

tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,

esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.




Un pilota va forte più di un altro proprio perché riesce a portare al limite tutto il materiale che ha a disposizione (anche i freni in carbonio).

Altrimenti secondo te cos'è lo spirito santo che fa andare uno più forte di un altro?

lo so
ma una volta i freni in carbonio non c'erano,

è chiaro che devi portare tutto all limite
ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.

Cino
21/08/2009, 12:10
x me la ducati la guida solo stoner...pessima idea.

valterone
21/08/2009, 12:13
parliamo dell abs,
tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

giusto?

ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)



Il vantaggio dell'ABS non è quello di permettere la più potente o breve frenata in assoluto, bensì quello di consentire il controllo del mezzo mentre stai frenando, quindi la frenata più efficace in quella situazione e con quel fondo stradale e, cosa impossibile per il solo pilota, indipendentemente per ogni ruota.
E' cosa un pò diversa.....
Oltretutto, finchè non entra in funzione, puoi sempre continuare a modulare, se ti fa piacere.:wink_: Spero che non facciàte tutte le frenate al massimo possibile.....

Turbo-555
21/08/2009, 12:22
quando per una vita corri in sbk, poi fai un weekend in gp e ti metti tutti dietro, dire 'non è andato tanto male' è un eufemismo.



gli é andata bene...


fosse stato un fuoriclasse (nella guida delle motogp) avrebbe fatto dei risultati importanti nel 2003,2004 e 2005. e invece il miglior classamento nel mondiale é stato sesto...che io definirei non male, ma di certo non ottimo...


biaggi ha vinto all'esordio sulla 500...ma NON é un fuoriclasse della classe regina (scusate il gioco di parole)



bayliss é stato un grande in sbk, questo non é messo in dubbio.





Haga..non ha mai vinto un cazzo, ma é un grande lo stesso! ci sono certi piloti che non vincono mai, o solo poco, ma restano nella memoria e nei cuori! Haga é uno di loro ;) al primo posto (per me)...#34 ;)





tornando ON-topic: sarebbe bello che la ducati ritrovasse un pilota competitivo, ma secondo me non basta il pilota, devono trovare un altro metodo di lavoro, come hanno fatto finora andava bene con stoner..

Muttley
21/08/2009, 12:26
ciappa

http://racing.blogosfere.it/images/schwantz.jpg

D74
21/08/2009, 12:45
non hanno ridotto i controlli,
ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.

li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,

ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
magari si lavora meno di gas
ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.

ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)

parliamo dell abs,
tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

giusto?

ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)

ho un congegno nuovo
capisco come funziona
ci ragiono
lo provo
quindi mi fido
e poi lo porto all limite,
non è che mi fido a priori.

tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,

esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.





lo so
ma una volta i freni in carbonio non c'erano,

è chiaro che devi portare tutto all limite
ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.


errato....sono così sofisticatiin motogp che ricalcolano in base alla traiettoria.... ne parlavano tempo fa in una intervista :wink_:


x me la ducati la guida solo stoner...pessima idea.

pessima idea??? c'è la possibilità concreta che Stoner sia un ex pilota.....che fanno non corrono più??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

emz
21/08/2009, 12:49
Il vantaggio dell'ABS non è quello di permettere la più potente o breve frenata in assoluto, bensì quello di consentire il controllo del mezzo mentre stai frenando, quindi la frenata più efficace in quella situazione e con quel fondo stradale e, cosa impossibile per il solo pilota, indipendentemente per ogni ruota.
E' cosa un pò diversa.....
Oltretutto, finchè non entra in funzione, puoi sempre continuare a modulare, se ti fa piacere. Spero che non facciàte tutte le frenate al massimo possibile.....


si ma se moduli mentre lui entra in funzione allunghi la frenata,
quindi in caso di frenata d'emergenza devi imparare a non modulare,
è proprio sconsigliato farlo perche' due correzioni con ampiezze diverze e tempi divesi
fanno solo disastri se non armonizzate e nel caso sono impossibili da armonizzare,

e come dici tu' fa cose impossibili per un normale pilota.



errato....sono così sofisticatiin motogp che ricalcolano in base alla traiettoria.... ne parlavano tempo fa in una intervista



si ma a bocce ferme,

la modifica che la cpu fa in tempo reale è basata su vari parametri ed è sicuramente molto efficace,
ma per ottenere il massimo da quella "nuova traiettoria" c'è bisogno di un cambio o quantomeno di un confronto tra l'ottenuto e l'ottenibile.

MR-T
21/08/2009, 20:07
mah...vedremo.....

DocHollyday
21/08/2009, 20:35
non è così pirla

Concordo!

Ma non si sa mai l'ambizione dove può portare...... :rolleyes:

matteo speed
21/08/2009, 22:08
spero tanto che stoner rientri più forte di prima perchè altrimenti la moto gp perderebbe un grandissimo pilota!!!!!!!!!

detto questo mi piacerebbe molto da bolognese vedere una ducati con i due piloti giovani più bravi in circolazione.

pui io non sono cosi convinto che due galli in un pollaio non possano fare bene alla scuderia

nicolik
22/08/2009, 06:52
meglio di stoner di sicuro!


ciappa

http://racing.blogosfere.it/images/schwantz.jpg

che bei ricordi!!!:cry: