Visualizza Versione Completa : Mi preoccupo????
Mr.Coccia
21/08/2009, 00:37
Stamattina prendo la moto per andare al mare,giro la chiave,check tranquillo e accendo,mentre mi sto infilando il casco sento un rumore metallico tipo "STOCK",simile al rumore del cambio marcia a motore freddo,guardo se e' tutto a posto e mi metto in cammino...
Mi fermo al bar,pensieroso,cornetto cappuccino e superenalotto,passera' un quarto d'ora,riaccendo la moto e ancora il rumore,meno secco ma evidente.
Vado al mare ,ma sarei vouto stare su internet a guardare il forum se c'erano altri con lo stesso problema....
Alle 15 riaccendo la moto,check e accensione tranquilla,rimango un paio di minuti vicino al motore per cercare di sentire qualcosa e per fortuna nessun rumore strano....
Che devo pensare????
potrebbe essere saltato qualche dentino nella ruota libera che ingrana nel volano per avviare il motore...farei un salto in officina per eliminare ogni dubbio...
stai tranquillo....però se vuoi levarti dei dubbi vai in conce....
potrebbe essere:
la distribuzione
una valvola
il pignone lento
il cambio
..............................chiama un medico legale
Mr.Coccia
21/08/2009, 09:41
Adesso sto uscendo e vedo che succede,altrimenti in settimana passo dal conce....
Speriamo bene....
ma nn ti preoccupare..........quanti km ha la moto? e poi devi anche capire con che frequenza presenta il problema
onlystreet
21/08/2009, 10:50
bhe, nonrmale non è..quindi la cosa potrebbe degenerare...piuttosto che sistemarsi da sola.
una controllatina è meglio.
ma nn ti preoccupare..........quanti km ha la moto? e poi devi anche capire con che frequenza presenta il problema
quoto, cerca di capirci meglio prima di tutto, poi fai sempre in tempo a portarla a vedere:wink_:
Mr.Coccia
21/08/2009, 16:52
Avete tutti ragione,pero' il fatto rimane che portarla dal conce con queste poche info,cioe' un semplice stock,che secondo me proveniva dalla zona marmitte,significherebbe far smontare la moto e chissa' dove andrebbero a mettere le mani...purtroppo ho poca fiducia nei mecca,anche se quelli di AB MOTO fino ad ora non hanno mai peccato,almeno con me...
Cmq oggi sono stato tutto il giorno in giro e ad ogni accensione aspettavo le tre tacche sia a freddo che a caldo per sentire eventuali rumori,niente di niente e moto perfetta come sempre da 6.000 km.
Vediamo se lo rifa'.......
lo Stock che dici potrebbe anche essere il perno serbatoio....oppure un rumore che sento anche io quando prendo la moto ferma da un pò che non ho ben definito (può essere benissimo il primo che ho detto)ma lo fà a motore spento.....prova a muoverla un pò prima di accenderla :wink_:
Mr.Coccia
21/08/2009, 17:18
Ciao Fabie',lo stock l'ha fatto a motore acceso,da spento non sento niente....
Pero' sembrava piu' un rumore di metallo che si dilata di colpo........
ciao a me lo fa dopo un pò che l'ho spenta..stessa tipologia di rumore ma non saprei da dove proviene :ph34r: