PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora sul freno anteriore....

jollyroger
21/08/2009, 09:43
colgo l'occasione della commercializzazione del kit Brembo di NewBonneville

Brembo 320mm Rotor and 4 Piston Front Brake Kit For the Triumph Bonneville, T100, Thruxton, America, Speedmaster and Scrambler (http://newbonneville.com/html/brembo_rotor_and_caliper.html)

per ritornare sull'applicazione della pinza a 4 pistoncini...

il problema del disassamento (offset) della pinza a 4 pistoncini, quelli di NB, lo hanno facilmente risolto con un disco avente un offset che compensa quello della pinza, come si può ben vedere dalle foto....
naturalmente anche la piastra portapinza è stata costruita ad hoc....

http://img36.imageshack.us/img36/4241/brembo2.jpg (http://img36.imageshack.us/i/brembo2.jpg/)

magari la Brembo o altri potrebbero essere interessati a produrre un kit del genere a prezzi più ragionevoli di quelli proposti da NewBonneville ( 824$ / 900$ )....vuoi mai che qualche forumista abbia i contatti giusti:wink_:...
in effetti basterebbe solo il rotore e piastra supporto pinza...
di pinze Brembo a 4 pistoncini se ne trovano abbastanza facilmente in giro...
se poi qualcuno non si fa spaventare dalla cifra, il kit è già bell'e pronto da NB,
basta ordinarlo...:biggrin3:

Ultima considerazione:
conservando la pompa originale,
la corsa della leva dovrebbe allungarsi,
la modulabilità e l'efficienza della frenata invece dovrebbero migliorare...

meditate gente....meditate....:biggrin3:

Ipcress
21/08/2009, 09:46
:w00t::w00t::w00t:

Alberto!!! Te ne stai lontano dal forum per un pò... e poi lanci queste bombe!!!:w00t::w00t::w00t:

alba_f
21/08/2009, 09:51
cogita ergo est:tongue:

flu
21/08/2009, 09:57
ma un bel doppio disco anteriore ????

come fare ? montare l'avantreno del suzuki ??

jollyroger
21/08/2009, 10:03
:w00t::w00t::w00t:

Alberto!!! Te ne stai lontano dal forum per un pò... e poi lanci queste bombe!!!:w00t::w00t::w00t:
Enrico, hai la casella degli mp piena....non puoi ricevere nuovi mp:biggrin3:

Ipcress
21/08/2009, 10:06

Foderi della Suzuki SV ed un mozzo sul quale montare il doppio disco... quello del tbs dovrebbe andare bene, forse anche quello del Tiger 885/955. E, credo, una pompa in grado di servire adeguatamente la doppia pinza.

Con il doppio disco però sei costretto a mettere mano alla forcella, l'idraulica originale non credo riesca a sopportare le sollecitazioni di un doppio disco. Senza contare anche la ridotta sezione del pneumatico...:rolleyes:

Enrico, hai la casella degli mp piena....non puoi ricevere nuovi mp:biggrin3:

Ooops...:biggrin3:

flu
21/08/2009, 10:09
.......già !!!!!:mad:

jollyroger
21/08/2009, 10:09

personalmente la soluzione doppio disco non mi piace per l'aumento considerevole delle masse non sospese per non parlare dell'inerzia supplementare della massa in rotazione....:wink_:
poi come dice giustamente kkk l'idraulica originale non ce la farebbe e la gomma originale mostrerebbe presto i suoi limiti ...
cmq ritengo sia una strada percorribile adottando un mozzo del TBS ed un fodero destro compatibile con l'attacco pinza dx (Suzuki SV650?)....pompa dello Speedmaster e pinza destra SV650....da verificare cmq :biggrin3:

Guitarman
21/08/2009, 10:14
Lasciatemi in pace, mi stò disintossicando!!!:wink_::biggrin3:

flu
21/08/2009, 10:22
mi è gia' passata la voglia !!

Sam il Cinghio
21/08/2009, 10:25
meditate gente....meditate....:biggrin3:

Io ho gia' meditato... a breve i risultati... GH! :wink_:

jollyroger
mi è gia' passata la voglia !!
l'alternativa sarebbe quella di migliorare la velocità di percorrenza della curva:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jollyroger
Io ho gia' meditato... a breve i risultati... GH! :wink_:
bentornato Sam era da un pò che non scrivevi.......:biggrin3:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 10:29
bentornato Sam era da un pò che non scrivevi.......:biggrin3:

Sono stato via qualche gg :rolleyes:

ezio
21/08/2009, 10:32
Non so, oltre a frenare quasi 8 metri prima (ma a che velocità?) bisognerebbe vedere come cambia il comportamento sul misto. Tuttavia non credo basti per avere qualcosa di paragonabile alle moderne ammesso di volerlo...

jollyroger
21/08/2009, 10:34
Non so, oltre a frenare quasi 8 metri prima (ma a che velocità?) bisognerebbe vedere come cambia il comportamento sul misto. Tuttavia non credo basti per avere qualcosa di paragonabile alle moderne ammesso di volerlo...
non hai tutti i torti....:biggrin3:
devo confessare che dopo le ultime modifiche non sento più tanto l'esigenza di migliorare la frenata....infatti ho una pinza a 6 pistoncini pronta....ma ancora da montare:biggrin3:

Herbie 53
21/08/2009, 10:45
una 6p?....è 'na pistola?

Ipcress
21/08/2009, 11:01
Ci sarebbe anche un altro piccolo vantaggio del doppio disco rispetto al singolo... l'annullamento della torsione della forcella in frenata e, forse, un minore effetto autoraddrizzante... io, che sono un animale e mi piace entrare in curva con l'anteriore strizzato, noto molto soprattutto la tendenza a raddrizzarsi...

Insomma... masse non sospese ed inerzia maggiori... però io sono un fan del doppio disco... :biggrin3:

Sono stato via qualche gg :rolleyes:

In moto? Foto oppure sei stato a casa sul divano:biggrin3:

ezio
21/08/2009, 11:09
Ci sarebbe anche un altro piccolo vantaggio del doppio disco rispetto al singolo... l'annullamento della torsione della forcella in frenata e, forse, un minore effetto autoraddrizzante... io, che sono un animale e mi piace entrare in curva con l'anteriore strizzato, noto molto soprattutto la tendenza a raddrizzarsi...

Insomma... masse non sospese ed inerzia maggiori... però io sono un fan del doppio disco... :biggrin3:

In effetti avrebbero potuto mettere il doppio disco almeno sulla SE, che tanto si discosta dal concetto standard modern classic. Ma forse questa mossa avrebbe semplicemente alzato il prezzo senza rubare utenti alla concorrenza che in ogni caso punta alla cavalleria.

Sam il Cinghio
21/08/2009, 11:10

Tra poco posto le foto del mio giro... rosicherai per settimane :coool::coool::coool::coool::biggrin3::tongue:

flu
21/08/2009, 11:16
l'alternativa sarebbe quella di migliorare la velocità di percorrenza della curva:wink_:

sono disponibile ad ogni prova comparativa !!!:wink_:

GiovaV8
21/08/2009, 11:23
Ma Jolly quante ne sa?? Post sempre molto interessanti:wink_:

Ipcress
21/08/2009, 11:30
Tra poco posto le foto del mio giro... rosicherai per settimane :coool::coool::coool::coool::biggrin3::tongue:

Se sei andato ad est voglio le foto intime della fauna locale. Oppure non è vero niente e sei rimasto a casa sul divano a scaricare foto del lago Balaton:biggrin3::biggrin3::tongue:

jollyroger
21/08/2009, 13:50
In effetti avrebbero potuto mettere il doppio disco almeno sulla SE, che tanto si discosta dal concetto standard modern classic. Ma forse questa mossa avrebbe semplicemente alzato il prezzo senza rubare utenti alla concorrenza che in ogni caso punta alla cavalleria.
la SE ha una frenata decisamente migliore della Bonneville con ruota da 19"....forse un doppio disco su quella non è così necessario...:ph34r:

wwwolf
21/08/2009, 13:56

Proprio quello a cui stavo pensando, avere 1 super disco e 1 super pinza, non " attorciglia" quella sminchia di forcella che abbiamo sulla Bonnie? Alla fine Qual'è il miglior compromesso per fermarsi in spazi decenti?????
Thx:biggrin3:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 14:08
Se sei andato ad est voglio le foto intime della fauna locale. Oppure non è vero niente e sei rimasto a casa sul divano a scaricare foto del lago Balaton:biggrin3::biggrin3::tongue:

Tie' http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/104083-haute-savoie-et-haute-provence.html#post2396344 :biggrin3:

Proprio quello a cui stavo pensando, avere 1 super disco e 1 super pinza, non " attorciglia" quella sminchia di forcella che abbiamo sulla Bonnie? Alla fine Qual'è il miglior compromesso per fermarsi in spazi decenti?????
Thx:biggrin3:

Beh... il 320 lo monta gia' la Thruxton, e la 4 pistoncini non la definirei una superpinza.
Non credo che si verifichino momenti di torsione tanto maggiori agli attuali :rolleyes:

Ipcress
21/08/2009, 14:16
Tie' http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/104083-haute-savoie-et-haute-provence.html#post2396344 :biggrin3:

Ebbravo Sam, lo sapevo che avresti fatto un bel giro...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io salgo da quelle parti per una veloce e cazzuta puntata domenica, Agnello - Izoard - Monginevro (o Moncenisio se c'è tempo) se hai voglia di spararti ancora qualche kilometruccio sei SEMPRE il benvenuto...:wink_:

TeamSabotage
21/08/2009, 14:25
la SE ha una frenata decisamente migliore della Bonneville con ruota da 19"....forse un doppio disco su quella non è così necessario...:ph34r:

In effetti non ho notato tutto sto gran bisogno di una maggiore potenza, sarà forse perché montando una pompa freno più moderna le cose sono migliorate... ma devo anche ammettere che il primo giro sui passi, se la meteo me lo permette, lo farò a breve e li potrò testare la bontà dell'impianto d'origine.
Comunque il doppio disco all'anteriore non ce lo vedo sulla mia anche perché coprirebbe la vista del favolovo cerchio anteriore :wub:

Ipcress
21/08/2009, 14:29
In effetti non ho notato tutto sto gran bisogno di una maggiore potenza, sarà forse perché montando una pompa freno più moderna le cose sono migliorate... ma devo anche ammettere che il primo giro sui passi, se la meteo me lo permette, lo farò a breve e li potrò testare la bontà dell'impianto d'origine.
Comunque il doppio disco all'anteriore non ce lo vedo sulla mia anche perché coprirebbe la vista del favolovo cerchio anteriore :wub:

e quale sarebbe questa pompa freno moderna?

jollyroger
21/08/2009, 15:01

stavo per chiederlo io......:w00t:

ezio
21/08/2009, 15:06

Non saprei, non ho mai provato la SE. Avrei visto il doppio disco come una semplice mossa commerciale, e in base a quello che dici, quindi non funzionale. La si sarebbe ulteriormente differenziata dalla T100, andando a coprire in modo parziale il vuoto lasciato dal funesto abbandono della thunderbird tre cilindri.
Il senso sarebbe stato di completare il quadro di evoluzione verso una maggiore sicurezza (vera o presunta tale) che parte dalla adozione delle tubeless.
Doppio disco, tubeless, qualche cavallo in più, size pneumatici meno vetusta e ruote in lega leggera.
Lo so cosa state pensando, qualche kilo in meno e sarebbe un perfetta jap, ma costosa e bicilindrica.

Per quanto riguarda il doppio disco sulle bonnie, mi farebbe godere a guardarla da ferma, sempre con il solito bicchiere di bianco in mano. E' la solita storia....

Ipcress
21/08/2009, 15:11
Non saprei, non ho mai provato la SE. Avrei visto il doppio disco come una semplice mossa commerciale, e in base a quello che dici, quindi non funzionale. La si sarebbe ulteriormente differenziata dalla T100, andando a coprire in modo parziale il vuoto lasciato dal funesto abbandono della thunderbird tre cilindri.
Il senso sarebbe stato di completare il quadro di evoluzione verso una maggiore sicurezza (vera o presunta tale) che parte dalla adozione delle tubeless.
Doppio disco, tubeless, qualche cavallo in più, size pneumatici meno vetusta e ruote in lega leggera.
Lo so cosa state pensando, qualche kilo in meno e sarebbe un perfetta jap, ma costosa e bicilindrica.

Per quanto riguarda il doppio disco sulle bonnie, mi farebbe godere a guardarla da ferma, sempre con il solito bicchiere di bianco in mano. E' la solita storia....

Ammazza però se bevi Ezio... ti serve sicuramente il doppio disco... se guidi brillo è meglio avere i freni belli pronti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io personalmente non ci vedrei male il doppio disco pure sul Truxton... :biggrin3:

ezio
21/08/2009, 15:18
Ammazza però se bevi Ezio... ti serve sicuramente il doppio disco... se guidi brillo è meglio avere i freni belli pronti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io personalmente non ci vedrei male il doppio disco pure sul Truxton... :biggrin3:

beh sì, una volta messi sulla SE non si può lasciare la thruxton a 1. In effetti le politiche commerciali devono tenere conto di tanti fattori legati all'equilibrio tra i vari modelli, cosa che le mie parole in libertà post pranzo non fanno:biggrin3:

TeamSabotage
21/08/2009, 15:58

Bah, da quanto ne so io e da un controllo visivo, la mia monta blocchetti elettrici e pompa freno anteriore con resbatoio separato della Street Triple (..anzi ora che il manubrio..) ma mi affido ai più esperti per una conferma.

ezio
21/08/2009, 16:03
sì, quando mi sono seduto ho notato subito il serbatoio rotondo della pompa e il manubro a sezione inferiore. Se sia la pompa della speed non saprei, dato che l'ultima è radiale e mi semrerebbe troppo bello. Però tutto è possibile.

Ipcress
21/08/2009, 16:18
I blocchetti elettrici della Street è possibile, dato il manubrio da 7/8"... circa la pompa - assiale e non radiale - dubito fortemente... semplicemente perchè la Street monta due pinze da 4 pistoncini... mentre la new bonneville ha una pinza sola... il serbatoio separato non credo influisca sulle prestazioni dell'impianto... cmq non ho ancora provato la new per esprimermi circa i suoi freni...:rolleyes:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 16:21
Bah, da quanto ne so io e da un controllo visivo, la mia monta blocchetti elettrici e pompa freno anteriore con resbatoio separato della Street Triple (..anzi ora che il manubrio..) ma mi affido ai più esperti per una conferma.

E' una normalissima pompa assiale con serbatoio separato, da 11 se e' come quella che ho sulla Scrambler :rolleyes:

Ipcress
21/08/2009, 16:27
E' una normalissima pompa assiale con serbatoio separato, da 11 se e' come quella che ho sulla Scrambler :rolleyes:

'nfatti...

Ma tornando alla interessante segnalazione di JR, direi che la soluzione degli americani è intelligente ancorchè costosetta... come nello stile degli amici d'oltreoceano...:rolleyes: direi che tutto sta nel costruire un mozzetto per il disco che consenta l'offset giusto per montare una Brembo 4P, oltre al supporto pinza adatto... se solo mi ricordassi come si usa Solid Works, non sarebbe poi difficile tirare giù quattro quote... e poi basterebbe un amico tornitore/fresatore cnc...:rolleyes:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 16:35
Ma tornando alla interessante segnalazione di JR, direi che la soluzione degli americani è intelligente ancorchè costosetta... come nello stile degli amici d'oltreoceano...:rolleyes: direi che tutto sta nel costruire un mozzetto per il disco che consenta l'offset giusto per montare una Brembo 4P, oltre al supporto pinza adatto... se solo mi ricordassi come si usa Solid Works, non sarebbe poi difficile tirare giù quattro quote... e poi basterebbe un amico tornitore/fresatore cnc...:rolleyes:

Esatto.

Anzitutto va tenuto presente che l'aumento di offset del disco serve a far si che la pinza 4p, che e' piu' larga della 2p, non tocchi nei raggi del cerchio.
E' gia' possibile, senza particolari alchimie, distanziare il disco dal cerchio di 5mm circa (vado a memoria): qui il limite e' dato dallo spazio che c'e' a disposizione tra disco e fodero forcella.

A questo punto, con l'attacco giusto, si puo' montare la pinza.

Oltre alle Brembo ci sono le Braking come quella che ho preso io, che sono molto piu' strette (ed economiche?).

Ancora, la Braking produce pinze flottanti a 2p, ma con pistoncini maggiorati (36 o 39, non ricordo, contro i 27mm della nostra pinza standard)

Insomma le possibilita' sono molteplici :wink_:

Ipcress
21/08/2009, 16:39
Ad occhio l'offset garantito dal mozzetto made in usa non sembra superiore ai 5 mm... ad occhio... ma Sam tu i 5 mm come li ottieni? interponendo una flangia di questo spessore tra disco e mozzo?

ezio
21/08/2009, 16:39
e la pinza beringer a 6p con disco flottante che vende un noto rivenditore aftermarket ?

Ipcress
21/08/2009, 16:42
e la pinza beringer a 6p con disco flottante che vende un noto rivenditore aftermarket ?

Costa un botto...:rolleyes:

Qui l'idea è quella di trovare il sistema di montare una pinza 4P "di recupero" giapponese o italiana... adattando la posizione del disco per non farla interferire con i raggi ed autocostruendo un supporto ad hoc... e quest'ultima per me è la cosa più difficile...:wacko:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 16:44
Ad occhio l'offset garantito dal mozzetto made in usa non sembra superiore ai 5 mm... ad occhio... ma Sam tu i 5 mm come li ottieni? interponendo una flangia di questo spessore tra disco e mozzo?

Esatto, interponendo qualcosa tra disco e mozzo: che sia una flangia costruita ad hoc (soluzione migliore credo) o che siano dei semplici spessori...

Ipcress
21/08/2009, 16:45
Esatto, interponendo qualcosa tra disco e mozzo: che sia una flangia costruita ad hoc (soluzione migliore credo) o che siano dei semplici spessori...

Ho capito... quest'inverno rispolvero il manuale di Solid Works...:biggrin3:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 16:46
:D :D :D

fitzcarraldo
21/08/2009, 16:47
Si ricorda a tutti gli utenti che l'ufficio U.C.A.S. chiude alle ore 18,30!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
21/08/2009, 16:49
Si ricorda a tutti gli utenti che l'ufficio U.C.A.S. chiude alle ore 18,30!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ufficio Cazzate Altrove Senza Senso???:biggrin3:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 16:50

Bentrovato anche a te :D

Ufficio Cazzate Altrove Senza Senso???:biggrin3:

Ufficio Complicazione Affari Semplici :wink_:

ezio
21/08/2009, 16:52
beh, si scende a 495 (escluso spese di spedizione) e dato che si può usare con il disco originale diventa competitiva con gli americani a cui si devono aggiungere i costi di spedizione ed i diritti doganali. Si avrebbe una 6p con disco originale. Forse meglio di una 4p. Ma non ho idea di come possa cambiare la faccenda.
Invece per il doppio disco ho visto che su ebay vendono diverse forche sv650 (anche in europa)
LOOK SUZUKI SV650 SV 650 SV650S 2003 FORKS FORK LEGS !! su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/LOOK-SUZUKI-SV650-SV-650-SV650S-2003-FORKS-FORK-LEGS_W0QQitemZ190329118943QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2c507fe0df&_trksid=p3286.m63.l1177)

Ipcress
21/08/2009, 16:53

Ufficio Complicazione Affari Semplici :wink_:

Però gli 800 dollaroni che vogliono gli ammeregani son danè... (o palanche, per i liguri in ascolto:biggrin3:)

fitzcarraldo
21/08/2009, 16:55
Ufficio Complicazione Affari Semplici.... non riusciamo a tenerci lontano dai casini ehhhhh.....:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!

Piccolo OT: Dopo un anno di pellegrinaggi.... oggi ho scoperto a 10 (dieci!!!) Km da casa un preparatore di assetti,sospensioni e freni per moto racing...specializzato in Triumph (ha vinto anche il trofeo.....)!!! abbiamo già fatto un programmino invernale mica da ridere!!!!:w00t::w00t::w00t:

Ipcress
21/08/2009, 16:57
beh, si scende a 495 (escluso spese di spedizione) e dato che si può usare con il disco originale diventa competitiva con gli americani a cui si devono aggiungere i costi di spedizione ed i diritti doganali. Si avrebbe una 6p con disco originale. Forse meglio di una 4p. Ma non ho idea di come possa cambiare la faccenda.
Invece per il doppio disco ho visto che su ebay vendono diverse forche sv650 (anche in europa)
LOOK SUZUKI SV650 SV 650 SV650S 2003 FORKS FORK LEGS !! su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/LOOK-SUZUKI-SV650-SV-650-SV650S-2003-FORKS-FORK-LEGS_W0QQitemZ190329118943QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2c507fe0df&_trksid=p3286.m63.l1177)

Beh la strada più facile per un upgrade ad un disco è usare pinza Pretech o Billet venduta da altrettanto noti rivenditori italiani con disco flottante EBC acquistato in UK... con circa 500 euri ti togli la soddisfa... ma l'ufficio U.C.A.S. non approverebbe...:biggrin3:

Ufficio Complicazione Affari Semplici.... non riusciamo a tenerci lontano dai casini ehhhhh.....:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!

Piccolo OT: Dopo un anno di pellegrinaggi.... oggi ho scoperto a 10 (dieci!!!) Km da casa un preparatore di assetti,sospensioni e freni per moto racing...specializzato in Triumph (ha vinto anche il trofeo.....)!!! abbiamo già fatto un programmino invernale mica da ridere!!!!:w00t::w00t::w00t:

Fitz... mi affitti una stanza da te?:biggrin3::biggrin3::biggrin3: come ragazzo alla pari...

ezio
21/08/2009, 17:00
e forche sv 650 con 2 flottanti e pinze Pretech ...............? Sarebbe approvate??? :w00t:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 17:01

Manco ci provo: nei casini ci sguazzo :tongue::tongue::tongue:

Alla faccia dell'OT
Direi che sei irrimediabilmente fottuto :tongue::tongue::tongue::tongue:

ezio
21/08/2009, 17:01

sei a ponente o a levante?

Ipcress
21/08/2009, 17:02
e forche sv 650 con 2 flottanti e pinze Pretech ...............? Sarebbe approvate??? :w00t:

Alla grande!!! Però bisogna poi lavorare l'idraulica della forca... e soprattutto non so se l'attacco pinza è esattamente lo stesso della Bonnie... si apre un mondo...:wacko::w00t:

fitzcarraldo
21/08/2009, 17:05
Fitz... mi affitti una stanza da te?:biggrin3::biggrin3::biggrin3: come ragazzo alla pari...quando vuoi..... siete sempre i benvenuti!!!!devo dire che oggi mi ha fatto piacere parlare con una persona che VOLEVA modificare la mia motina.... avevo il paradiso a dieci Km da casa e non lo sapevo!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

ezio
21/08/2009, 17:05
Alla grande!!! Però bisogna poi lavorare l'idraulica della forca... e soprattutto non so se l'attacco pinza è esattamente lo stesso della Bonnie... si apre un mondo...:wacko::w00t:

beh, quello che conta è riuscire ad alzare il posteriore ai semafori rossi....per non passare con il giallo.

Ipcress
21/08/2009, 17:07
quando vuoi..... siete sempre i benvenuti!!!!devo dire che oggi mi ha fatto piacere parlare con una persona che VOLEVA modificare la mia motina.... avevo il paradiso a dieci Km da casa e non lo sapevo!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Azz... se voleva modificare la tua, già sapientemente modificata... quando vede la mia cosa fa? mi spara?:w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
21/08/2009, 17:08
siete irrimediabilmente malati.... :D

Ipcress
21/08/2009, 17:09
beh, quello che conta è riuscire ad alzare il posteriore ai semafori rossi....per non passare con il giallo.

Esatto...:senzaundente:

Cmq questa cosa dei freni (e dei cerchi... e delle gomme...) mi sta frullando di brutto in testa... proverò a ricorrere all'ipnosi... mi farò convincere che la frenata originale è la migliore del mondo...:rolleyes:

fitzcarraldo
21/08/2009, 17:09
sei a ponente o a levante?entroterra di Savona... comunque sono convinto che il meccanico in questione potrebbe diventare un riferimento per noi pazzi spippolatori!!!vi dico solamente che è specialista Ohlins Wp Matris ecc. con tanto di apparecchiature e soprattutto con la voglia di spippolare!!!!è stato amore a prima vista:wub::wub::wub::wub:

Ipcress
21/08/2009, 17:10
entroterra di Savona... comunque sono convinto che il meccanico in questione potrebbe diventare un riferimento per noi pazzi spippolatori!!!vi dico solamente che è specialista Ohlins Wp Matris ecc. con tanto di apparecchiature e soprattutto con la voglia di spippolare!!!!è stato amore a prima vista:wub::wub::wub::wub:

Fitz smettila!!!!!!!!! E' un ordine!!!!:ph34r:

ma ha una sorella questo meccanico? in età da marito???

Sam il Cinghio
21/08/2009, 17:10
entroterra di Savona... comunque sono convinto che il meccanico in questione potrebbe diventare un riferimento per noi pazzi spippolatori!!!vi dico solamente che è specialista Ohlins Wp Matris ecc. con tanto di apparecchiature e soprattutto con la voglia di spippolare!!!!è stato amore a prima vista:wub::wub::wub::wub:

Verro' a fare un giro per un setup delle sospensioni, io ancora non ho trovato il bandolo :dry::dry::dry:

fitzcarraldo
21/08/2009, 17:13
Azz... se voleva modificare la tua, già sapientemente modificata... quando vede la mia cosa fa? mi spara?:w00t::w00t::w00t:
Ha provato la moto.... ed ha subito individuato la parte non al livello del resto....:wink_::wink_: da quel momento ho capito che sapeva quello che diceva!!!!

Ipcress
21/08/2009, 17:15
Ha provato la moto.... ed ha subito individuato la parte non al livello del resto....:wink_::wink_: da quel momento ho capito che sapeva quello che diceva!!!!

E, se non sono indiscreto, di quale parte si tratterebbe?:ph34r:

fitzcarraldo
21/08/2009, 17:18
E, se non sono indiscreto, di quale parte si tratterebbe?:ph34r:forcella naturalmente!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
21/08/2009, 17:20

Scribb scribb...

Ipcress
21/08/2009, 17:24
Fitz... dalle parti di Savona avevo letto di un preparatore specializzato in Ducati... non ricordo il nome... c'est lui?:ph34r:

fitzcarraldo
21/08/2009, 17:29
Fitz... dalle parti di Savona avevo letto di un preparatore specializzato in Ducati... non ricordo il nome... c'est lui?:ph34r:No,quello è a cairo Montenotte... io invece parlo di Giorgio Racing a Garessio che è già prov. di Cuneo.... lui si chiama Giorgio Salvatico e come ho già detto (ed ho potuto verificare sulle riviste triumph con le sue foto...) ha vinto il trofeo Triumph mi sembra nel 2007!!! comunque,dato che tra l'altro l'officina si trova sulla strada che spesso percorriamo con Marcos Gigi57 Sboscio ecc. se ci organizziamo si potrebbe fare un utile visita didattica!!!!:biggrin3::biggrin3:

Ipcress
21/08/2009, 17:32
No,quello è a cairo Montenotte... io invece parlo di Giorgio Racing a Garessio che è già prov. di Cuneo.... lui si chiama Giorgio Salvatico e come ho già detto (ed ho potuto verificare sulle riviste triumph con le sue foto...) ha vinto il trofeo Triumph mi sembra nel 2007!!! comunque,dato che tra l'altro l'officina si trova sulla strada che spesso percorriamo con Marcos Gigi57 Sboscio ecc. se ci organizziamo si potrebbe fare un utile visita didattica!!!!:biggrin3::biggrin3:

Beh... volentieri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marcos
21/08/2009, 18:39
....lasciatemi stare!:cry:

TeamSabotage
21/08/2009, 21:26
Comunque mi sono sempre chiesto se la piastra di supporto pinza non fosse già predisposta per montare una pinza diversa da quella originale visto che presenta un altro possibile punto di fissaggio più in basso... o serve ad altro?

CHRISTIANTILT
21/08/2009, 21:59
bene fitz,domani ci passiamo sicuramente,intanto è di strada.. La mia forcella ha estremamente bisogno di essere messa a punto e pare che fin'ora nessuno ci sia ancora riuscito.. Chissà che non sia la volta buona..

Apple
21/08/2009, 22:21
http://img522.imageshack.us/img522/9067/dscf4310.jpg (http://img522.imageshack.us/i/dscf4310.jpg/)
http://img522.imageshack.us/img522/825/dscf4311.jpg (http://img522.imageshack.us/i/dscf4311.jpg/)

non ho letto tutto il post,ma credo che queste foto possono servire...

flu
21/08/2009, 22:28
noto che ha anche il blocchetto d'avviamento riposizionato a destra !!!!!

da dove arriva ???????:w00t:

Apple
21/08/2009, 22:29
noto che ha anche il blocchetto d'avviamento riposizionato a destra !!!!!

da dove arriva ???????:w00t:
sito francese...

flu
21/08/2009, 22:38
sito francese...

puoi darmi notizie in merito ?

Apple
21/08/2009, 22:41
puoi darmi notizie in merito ?
ho provato a leggere,ma sono foto rubate a un raduno in Francia....

flu
21/08/2009, 22:51
ho provato a leggere,ma sono foto rubate a un raduno in Francia....

accidenti !! grazie 1000 lo stesso !!

wwwolf
22/08/2009, 22:59
Lo voglio!!! Lo voglio il doppio disco!!! St'inverno mi sa che mi tocca!!!! Voglio la moto che frenaaaaaaaaaaaaaaa!!! Poi adesso che son tornato al disco originale visti guai che mi hanno fottuto il flottante proprio è un delirio!!!!:w00t::w00t:

lusco
23/08/2009, 02:48
ciao, che guai hai avuto? io ho l'originale e avevo montato le brembo rosse. A 2\3 di consumo delle pastiglie il tutto ha iniziato a fischiare ad ogni frenata, soprattutto le frenate non troppo brusche e si avverte palesemente passando un dito sul disco che è molto scalinato, secondo il meccanico è da cambiare quando finirò le pastiglie. VOlevo quindi poi montare qualcosa di un pò più performante, se possibile, tipo un flottante..

Apple
23/08/2009, 11:50
ciao, che guai hai avuto? io ho l'originale e avevo montato le brembo rosse. A 2\3 di consumo delle pastiglie il tutto ha iniziato a fischiare ad ogni frenata, soprattutto le frenate non troppo brusche e si avverte palesemente passando un dito sul disco che è molto scalinato, secondo il meccanico è da cambiare quando finirò le pastiglie. VOlevo quindi poi montare qualcosa di un pò più performante, se possibile, tipo un flottante..
anche io stesso problema,allora ho ragione che le brembo rosse si "mangiano" il disco :cry::cry: