Visualizza Versione Completa : Autovelox, come tutelarsi?
lorenzo.an
21/08/2009, 09:56
Premetto che non sono uno smanettone, ma andare a 70 e trovarsi il limite di 50 con annesso autovelox, in strade deserte di montagna è insostenibile.
Volevo sapere se dispositivi come l'inforad moto funzionano, se si puo' usare la versione da auto (preferirei anche un segnale acustico).
Che mi dite?
Mr. Number
21/08/2009, 10:14
c'è poco da fare, o vai a velocità codice o multa o giri senza targa e scappi. inutile inventarsi sistemi strani, rilevatori di laser ecc....
paco1970
21/08/2009, 10:25
tira su la targa:botteee::bananeinc::chair:e prega:papa::papa::papa:
Steam Roller
21/08/2009, 10:31
Premetto che non sono uno smanettone, ma andare a 70 e trovarsi il limite di 50 con annesso autovelox, in strade deserte di montagna è insostenibile.
Volevo sapere se dispositivi come l'inforad moto funzionano, se si puo' usare la versione da auto (preferirei anche un segnale acustico).
Che mi dite?
dicono di si (prova a cercare nel forum dovresti trovare qualcosa)... anche se il prezzo è un po altino:dry::dry:...
inoltre penso che se ti beccano con quel dispositivo sulla moto mi sa che ti rompono le palle :ph34r::ph34r:
I sistemi che si spacciano di rilevare i velox ad una certa distanza non funzionano...
L'unica soluzione è usare un navigatore tipo tom tom, dove si caricano dei POI, tra i quali ci sono i velox...
Quando sei in marcia, il navigatore ti avviserà tramite un suono e icona sullo schermo la presenza di un probabile velox mobile, oppure di uno fisso, ad una certa distanza da te prefissata nel navigatore!
Calcola che quelle icone, sono messe da una community, quindi non è detto che ci siano tutte, ma di volta in volta aggiornano il tutto!
Comunque sul sito della polizia...
Autovelox e Tutor: dove sono? (http://poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono)
GIANFINITO
21/08/2009, 11:35
Se può servire:
Autovelox, via alla rivoluzione "Mai più pattuglie nascoste" - Motori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/motori/agosto-2009/maroni-autovelox-polstrada/maroni-autovelox-polstrada.html)
tira su la targa:botteee::bananeinc::chair:e prega:papa::papa::papa:
quoto:wink_::biggrin3:
dovremo farli abolire tutti!!!!e alzare i limiti stradali!
quoto. Targa inclinata al limite della decenza e prega :D
quoto. Targa inclinata al limite della decenza e prega :D
Si, ma comunque ti inc**no! Nel senso che se la targa è orrizontale e becchi un velox, te la cavi perchè la multa non ti arriverà mai. Ma se ti fermano per un controllo mentre stai facendo i 40 all'ora, che fai non ti fermi e spalanchi il gas perchè tanto hai la targa orrizontale?:ph34r: Oppure fai il bravo e ti fai inc**re per benino?:rolleyes: Perchè tanto una volta fermo, se hai la targa alta si inca**no come pochi!
Secondo me ci vuole soltanto un gran culo raga!!:wink_:
Andare ai 50 nei paesini o in città e comunque non esagerare con delle velocità folli.
Non c'è un ca**o da fare...
:dry:
da me la possibilità di essere fermati è molto minore di quella di beccare un velox. Quindi meglio targa inclinata almeno cammino senza l'ansia. Se mi fermano e mi contestano la targa .. almeno potrò provare a parlarci. Poi mi pare che non si è ancora capito BENE cosa succeda se ti trovano la targa inclinata ma cmq leggibile.
Steam Roller
21/08/2009, 13:01
dovremo farli abolire tutti!!!!e alzare i limiti stradali!
da uno che si chiama CRASH questa affermazione mi fa venire i brividi:tongue:
Si, ma comunque ti inc**no! Nel senso che se la targa è orrizontale e becchi un velox, te la cavi perchè la multa non ti arriverà mai. Ma se ti fermano per un controllo mentre stai facendo i 40 all'ora, che fai non ti fermi e spalanchi il gas perchè tanto hai la targa orrizontale?:ph34r: Oppure fai il bravo e ti fai inc**re per benino?:rolleyes: Perchè tanto una volta fermo, se hai la targa alta si inca**no come pochi!
Andare ai 50 nei paesini o in città e comunque non esagerare con delle velocità folli.
straquoto:wink_:
Uelanino
21/08/2009, 14:49
date un occhio qua...
GetStinger.com (http://www.getstinger.com/)
Steam Roller
21/08/2009, 15:24
date un occhio qua...
GetStinger.com (http://www.getstinger.com/)
costa un botto e siceramente non mi sembra molto pratico per una moto... e comunque insisto a dire che sistemi di rilevazione laser, in Italia, NON sono legali
E' proprio così....
:mad:
lorenzo.an
21/08/2009, 16:35
Inforad è legale e funziona con i poi come tomtom, un amico lo ha in auto e si trova bene, è aggioranto settimanalmente.
Cmq oggi giro su viamaggio, attanto ai limiti, mentre passo un velox fisso andando a 48 i carabinieri mi superano a palla.
Ora non vorrei che il velox mandasse la multa a me.
Cmq su questa strada dall'anno scorso hanno aumentato i velox e uno è appena dietro una curva, ben nascosto.
Ma non è obbligatorio il cartello CON INDICATA la distanza del velox dal punto di segnalazione?
paco1970
21/08/2009, 16:35
vabbe non sarebbe legale neanche superare i limiti e inclinare la targa...ma tanto noi siamo tutti delinquenti biricchini.
lo hanno detto anche quelli di studio aperto in un servizio oggi....
comunque secondo me certe estremizzazioni portano solamente a effetti devastanti perchè quando ti multano in moto quando vai a 60 con limite da 50è pesante e l'unica soluzione, anche un po per ribellione, è cercare di andare più forte e non permettere di farsi prendere
Teo Mito
21/08/2009, 19:53
Un mega quotone astrale per Snail :w00t:
ci vorrebbe un sistema anti-radar...non qualcosa che te li segnala...ma giusto fare in modo che per i radar nn esistiamo
ragazzi finalmente le pattuglie non si potranno più nascondere :biggrin3:
ma li leggete i giornali???:blink:
E' proprio così....
:mad:
Ciao Fabri,
hai paura dei Velox?
:tongue:
Comunque con la targa alzata sono circa 75 Euro.
Però se poi hai il portatarga non omologato.............Revisione e 650 Euro di verbale.
Ma scusa : sei mica andato a girare in pista????????:ph34r:
maurotrevi
21/08/2009, 22:40
infatti se devo pagare il pedaggio preferisco farlo in pista, pago subito e so già quanto e allo stesso tempo non mi faccio più fregare nemmeno dalle assicurazioni!
Bellideapaolo
22/08/2009, 00:20
ragazzi finalmente le pattuglie non si potranno più nascondere :biggrin3:
ma li leggete i giornali???:blink:
noi si!.. ma tu non credere alle fiabe!
sono obbligati a mettere il cartello blu e a non celare l'autovelox.. ma se lo fanno e tu non te ne accorgi (torni indietro e fai una foto o ti fai rilasciare una dichiarazione o chiami i carabinieri, ecc), te la prendi nello stoppino uguale!...
la verità è che non siamo tutelati!
infatti se devo pagare il pedaggio preferisco farlo in pista, pago subito e so già quanto e allo stesso tempo non mi faccio più fregare nemmeno dalle assicurazioni!
e se corri tanto ti fanno pure i complimenti :biggrin3:
sono obbligati a mettere il cartello blu e a non celare l'autovelox.. ma se lo fanno e tu non te ne accorgi (torni indietro e fai una foto o ti fai rilasciare una dichiarazione o chiami i carabinieri, ecc), te la prendi nello stoppino uguale!...
la verità è che non siamo tutelati!
quotone!
Ciao Fabri,
hai paura dei Velox?
:tongue:
Comunque con la targa alzata sono circa 75 Euro.
Però se poi hai il portatarga non omologato.............Revisione e 650 Euro di verbale.
Ma scusa : sei mica andato a girare in pista????????:ph34r:
Si si tanta paura :biggrin3:
Cazzo allora per tanto così la tolgo la targa e stop oppure la giro al contrario. Magari me la cavo meglio che con il mio INNOCUO portatarga aftermarket che male non fa a nessuno tranne alla mia schiena quando piove!
ps: si sono andato in pista.... volevi venire??? :w00t::biggrin3:
Si si tanta paura :biggrin3:
Cazzo allora per tanto così la tolgo la targa e stop oppure la giro al contrario. Magari me la cavo meglio che con il mio INNOCUO portatarga aftermarket che male non fa a nessuno tranne alla mia schiena quando piove!
ps: si sono andato in pista.... volevi venire??? :w00t::biggrin3:
Ciao, si volevo venire, sai ho preso le saponette e volevo sverginarle :laugh2::laugh2::laugh2:
Anche perchè, se voi farte ridere i cristiani con le vostre pieghe, noi riuscimo a fare ridere anche i polli.:w00t::w00t:
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Xr6_MExjYQ8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Xr6_MExjYQ8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
funziona?
Pensavo ti riferissi al video, io non riesco a vederlo...sono l'unico?
Pensavo ti riferissi al video, io non riesco a vederlo...sono l'unico?
guarda che il video funziona...intendevo se l'apparecchio funziona?
adesso sono riuscito a vederlo, problema mio!:rolleyes:
comunque io non l'ho provato, premetto
non riesco a capire come potrebbe rilevare un eventuale velox o qualsiasi apparecchio di rilevamento della velocità, se non con il metodo del tom tom... qualcuno mi illumini...
lorenzo.an
25/08/2009, 09:02
E sporcare la targa mantenendo portatarga originale?
Cosa si rischia?
E come sporcarla a dovere?
adesso sono riuscito a vederlo, problema mio!:rolleyes:
comunque io non l'ho provato, premetto
non riesco a capire come potrebbe rilevare un eventuale velox o qualsiasi apparecchio di rilevamento della velocità, se non con il metodo del tom tom... qualcuno mi illumini...
da quello che ho capito io è un sistema che neutralizza il laser non rendendolo in grado di leggere la velocità.....ma sarebbe curioso da testare....anche perchè non mi sembra un oggetto che da nell'occhio
TRInicco
25/08/2009, 10:04
E sporcare la targa mantenendo portatarga originale?
Cosa si rischia?
E come sporcarla a dovere?
il padre di un mio amico, dentista, spalmava un sottile strato di grasso da apparecchi su tutta la targa e poi ci rovesciava il sacchetto dell'aspirapolvere sopra. :biggrin3:
secondo lui, il massimo della multa che potevano dargli era i 37 (euro più, euro meno) per targa illeggibile.
purtroppo, consultandomi con gente un pelo più assennata, è venuto fuori che quella multa te la danno se hai un cross e torni da un fuoristrada (quindi è spiegabile la targa sporca), non se hai un k1200r tutto lucido o una street come noi...
Non so, io quando avevo il motard e andavo in montagna mettevo un sacchetto dell'alì con le due "orecchie" nelle frecce e il sacchetto che teneva dentro la targa, però ora come ora è più difficile... non sono più un ragazzino a cui la puoi far passare liscia, se mi beccano son dolori!
Ci penso spesso e non raggiungo mai un'idea definitiva tra inclinazione variabile, eliminazione della stessa, imbrattamenti vari o semplice maggiore attenzione a sbirri e velox... :mad:
da quello che ho capito io è un sistema che neutralizza il laser non rendendolo in grado di leggere la velocità.....ma sarebbe curioso da testare....anche perchè non mi sembra un oggetto che da nell'occhio
no, non hai capito.
usa una tecnologia "spectrum analyzer", che dicono essere la stessa che viene usata nei jet da caccia! in pratica analizzerà le stesse onde che i velox mobili usano per beccare te per fregare loro! e poi naturalmente avrà un database interno per quelli fissi.
Meraviglioso Tim Shaw quando li chiama "police cash machine"!!! :wub:
Figata, non fosse che in inghilterra sono legali, ma qui no :mad:
e poi in macchina ok, personalmente lo nasconderei in qualche cassetto portaoggetti e passa la paura, ma in moto dove te lo metti??
quoto
dicono di si (prova a cercare nel forum dovresti trovare qualcosa)... anche se il prezzo è un po altino:dry::dry:...
inoltre penso che se ti beccano con quel dispositivo sulla moto mi sa che ti rompono le palle :ph34r::ph34r:
se ti beccano con il rilevatore ti rompono e vai in revisione staordinaria!!!
l'una un bel tom tom
il padre di un mio amico, dentista, spalmava un sottile strato di grasso da apparecchi su tutta la targa e poi ci rovesciava il sacchetto dell'aspirapolvere sopra. :biggrin3:
secondo lui, il massimo della multa che potevano dargli era i 37 (euro più, euro meno) per targa illeggibile.
purtroppo, consultandomi con gente un pelo più assennata, è venuto fuori che quella multa te la danno se hai un cross e torni da un fuoristrada (quindi è spiegabile la targa sporca), non se hai un k1200r tutto lucido o una street come noi...
Non so, io quando avevo il motard e andavo in montagna mettevo un sacchetto dell'alì con le due "orecchie" nelle frecce e il sacchetto che teneva dentro la targa, però ora come ora è più difficile... non sono più un ragazzino a cui la puoi far passare liscia, se mi beccano son dolori!
Ci penso spesso e non raggiungo mai un'idea definitiva tra inclinazione variabile, eliminazione della stessa, imbrattamenti vari o semplice maggiore attenzione a sbirri e velox... :mad:
no, non hai capito.
usa una tecnologia "spectrum analyzer", che dicono essere la stessa che viene usata nei jet da caccia! in pratica analizzerà le stesse onde che i velox mobili usano per beccare te per fregare loro! e poi naturalmente avrà un database interno per quelli fissi.
Meraviglioso Tim Shaw quando li chiama "police cash machine"!!! :wub:
Figata, non fosse che in inghilterra sono legali, ma qui no :mad:
e poi in macchina ok, personalmente lo nasconderei in qualche cassetto portaoggetti e passa la paura, ma in moto dove te lo metti??
beh ti permette di passare davanti all'autovelox o laser impunito...giusto?....monto il parabrezza scuro e lo monto li dietro..........
TRInicco
25/08/2009, 12:00
beh ti permette di passare davanti all'autovelox o laser impunito...giusto?....monto il parabrezza scuro e lo monto li dietro..........
no, no! dice che ti avvisa e basta, ma anche (e soprattutto) di quelli che si nascondono col laser!!!
lorenzo.an
25/08/2009, 13:04
Per me tenere il posteriore della moto sporca potrebbe essere un compromesso accettabile. Non si modifica la moto montando componenti non omologati, credo la sanzione sia inferiore a quella in cui incorre chi ha il portatarga non omologato (ritiro libreto etc...).
Tempo fa su 4ruote usci' un articolo sulle sanzioni per targa illeggibile etc Non lo trovo piu' ma venivano fuori delle belle assurdità, tipo che è memno grave alterarla che sporcarla. Boh....
io qualche anno fa per targa sporca ho preso 36 euro di multa piu' un semplice rimprovero solo perche' ero su una ruota :D ...che culo quella volta !
lorenzo.an
27/08/2009, 08:29
Come sporcarla senza rovinare nulla?
Un po' di grasso e polvere?
SpeedBoyegade
27/08/2009, 09:41
Un mio amico aveva risolto così: ha costruito un congegno elettrico capace di alzare e abbassare la targa in movimento, praticamene il comando era azionabile tamite l' interrutore delle frecce e credetemi anche lo sguardo più attento non riusciva a scorgere differenze! il mio amico è di Napoli e in queste località si sà che sono degli ingegneri spaziali per queste cose, adesso è un pezzo che non lo sento più, ma sarebbe interessante postare delle foto a riguardo.
Mr. Number
27/08/2009, 09:45
Un mio amico aveva risolto così: ha costruito un congegno elettrico capace di alzare e abbassare la targa in movimento, praticamene il comando era azionabile tamite l' interrutore delle frecce e credetemi anche lo sguardo più attento non riusciva a scorgere differenze! il mio amico è di Napoli e in queste località si sà che sono degli ingegneri spaziali per queste cose, adesso è un pezzo che non lo sento più, ma sarebbe interessante postare delle foto a riguardo.
non lo vedi da un pezzo perchè il tuo amico ora sarà così:
http://img509.imageshack.us/img509/3130/carceratocopia.jpg (http://img509.imageshack.us/i/carceratocopia.jpg/)
..........mettere una calamita dietro la targa-----------procurarsi della "polvere di scarto dal fabbro" dipingerla di grigio-------buttarla sulla targa .......rimane attaccata........e il caramba rimangono basiti ....!
...io pure ho provato una soluzione simile.
Tempo fa comprai una Ninja 900 usata e aveva un dispositivo meccanico che alzava e abbassava la targa. Vicino alla levetta del carburante ce n'era un'altra identica che muoveva una leva e permetteva lo spostamento. Da fermo, toccando la targa (allora andava molto lasciarla libera sul perno superiore in modo che con la velocità si alzasse mentre da fermo rimanesse giù) era ferma e stabile. In movimento la si poteva mettere orizzontale con un semplice movimento della levetta. Era intraprendente il precedente propietario... :biggrin3:
357magnum
27/08/2009, 10:15
Affascinante apparecchio lo stinger ma di scarsa utilità se non contro la pistola tipo Multanova che effettivamente funziona utilizzando il laser, ma che può essere utilizzata solo per i controlli frontali con contestazione immediata.
I radar non vengono adoperati dalle nostre forze di polizia.
Tutti gli altri apparati di rilevazione della velocità sono passivi e pertanto non detectabili.
Vale a dire che funzionano sul principio della fotocellula (anche magnetica, nel caso del tutor) per cui data una base conosciuta (il metro di lunghezza dell'autovelox,o la distanza tra i sensori del tutor)misurano il tempo che ci si mette per passare in sequenza dal primo a secondo sensore. Se è inferiore a quanto impostato scatta il comando verso la macchina fotografica ,che può essere comandata a distanza, quindi la fotografia.
L'unico sistema valido (che sarebbe illegalissimo) sarebbe di trovare il modo di rendere illeggibile la targa da parte delle macchine fotografiche lascinadola visibile però all'occhio umano.
L'unica è fare attenzione, non esagerare, e sperare bene.
Con la targa sporcata ad arte o orizzontale le FdO s'incazzano come belve perchè sospettano anche altri tipi di reato, lascerei perdere fossi in voi.
Lostangels
27/08/2009, 10:25
Se può servire:
Autovelox, via alla rivoluzione "Mai più pattuglie nascoste" - Motori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/motori/agosto-2009/maroni-autovelox-polstrada/maroni-autovelox-polstrada.html)
Quoto Gian perchè questa ormai è una disposizione di Legge, cioè se trovi un veox nascosto e hai la possibilità di fotografarlo, ti sarà molto facile contestare e farti annullare la multa. Cmq sulla moto io uso TomTom nel Nokia e un auricolare Bluetooth nel casco che mi segnala le postazioni mobili e fisse dei velox e.... sempre occhi aperti:wink_:
Notturno
27/08/2009, 11:36
...Tempo fa su 4ruote usci' un articolo sulle sanzioni per targa illeggibile etc Non lo trovo piu' ma venivano fuori delle belle assurdità, tipo che è memno grave alterarla che sporcarla. Boh....
Ehmmm, nò, temo che tu abbia capito molto male.
L'alterazione della targa è un reato penale, si và sotto processo.
Non mi sembra una grande soluzione per evitare una multa... :blink:
...io pure ho provato una soluzione simile.
Tempo fa comprai una Ninja 900 usata e aveva un dispositivo meccanico che alzava e abbassava la targa. Vicino alla levetta del carburante ce n'era un'altra identica che muoveva una leva e permetteva lo spostamento. Da fermo, toccando la targa (allora andava molto lasciarla libera sul perno superiore in modo che con la velocità si alzasse mentre da fermo rimanesse giù) era ferma e stabile. In movimento la si poteva mettere orizzontale con un semplice movimento della levetta. Era intraprendente il precedente propietario... :biggrin3:
Entrambe queste soluzioni comportano l'alterazione della targa e quindi una accusa a livello penale.
Credetemi, sono soluzioni peggiori del problema. :rolleyes:
Blackroserider
27/08/2009, 14:18
Lo spray con i velox funziona da dio e mi ha risparmiato almeno 1000 euro di multe
Non funziona con i laser che non centrano niente con la targa
Link allo spray
No More Red Light Camera Tickets. Make Your Car Invisible To Police Speed Cameras With Our License Plate Cover, PhotoBlocker Spray, Radar Detectors, GPS, GPS Camera Detectors. Got A Traffic Ticket? Don’t Pay Yet. We Can Help Fight Your Speeding (http://www.phantomplate.com/)