PDA

Visualizza Versione Completa : LEGEND: PULIZIA PIGNONE

Francesco*1971*
21/08/2009, 10:09
Buongiorno,
in merito a pulizia della catena si è discusso in altri post.

Ma io vorrei pulire per bene il pignone e la zona adiacente, in quanto è sede di accumulo sporcizia.

Ma io vi chiedo: se volessi pulire per bene il pignone, devo smontare molti componenti oppure è un'operazione semplice ?

Ho osservato la zona dove è alloggiato il pignone, ma c'è un carter che per smontarlo, mi pare che si debba fare un lavorone.

Cosa ne pensate ?

grazie

tzunami78
21/08/2009, 18:28
Buongiorno,
in merito a pulizia della catena si è discusso in altri post.

Ma io vorrei pulire per bene il pignone e la zona adiacente, in quanto è sede di accumulo sporcizia.

Ma io vi chiedo: se volessi pulire per bene il pignone, devo smontare molti componenti oppure è un'operazione semplice ?

Ho osservato la zona dove è alloggiato il pignone, ma c'è un carter che per smontarlo, mi pare che si debba fare un lavorone.

Cosa ne pensate ?

grazie

e mamma mia mica devi somntare il blocco!? il corpi pignone lo smonti svitanto 6 o 7 perni con una volgarissima chiave 8 a"T". poi prendi un pennello di 4-5 cm di setola e con dilunte nitro passalo per bene su tutte le parti ke ti sembrano sporke. già ke ci sei ingrassi la catena facendola scorrere e il gioco è fatto. max 10 minuti:wink_:

TopoTettaiolo
23/08/2009, 20:46
Su la legend non è così semplice, se hai i comandi di serie probabilmente devi smontare la pedana del cambio, togli le viti facendo attenzione che non son tutte della stessa misura.
Fai attenzione a l'attuatore della frizione idraulica se parte il pistoncinodevi riempirla di olio da capo.
Per la pulizia fai come descritto sopra.

Se cambi la guarnizione del carter copri pignone ti eviti un trafilaggo assicurato.