PDA

Visualizza Versione Completa : CORSICA... da fare assolutamente in moto

willy3
21/08/2009, 12:14
ciao a tutti..
sono appena tornato da una splendida vacanza in Corsica!!
..
in AAAAAAAuuuuuutooooooo !!!!! :cry::cry::cry:
Purtroppo la mia KAWA è un po' scomodina per fare vacanze in 2 con bagagli e la mia fidanzata non credo resisterebbe un giro così lungo..
..
Comunque là è pieno strapieno di motociclisti, strade bellissime, curve controcurve, panorami mozzafiato, strapiombi sul mare, spiagge isolate alle quali ci si arriva con 40minuti di camminata nel deserto..
Credo che con un buon enduro, si possa arrivare dappertutto e godersi davvero questi posti..
Era pieno zeppo di BMW GS 1200, che io adooooooro.!!! ma i Corsi guidano in maggioranza Kawasaki Z750 e Honda Hornet..
..
ragazzi ve lo consiglio, e se volete informazioni chiedete pure..
..
mi sono ripromesso in un futuro di farla in moto!!!
magari quando avrò un GS !!!!! :w00t:

paolino73
21/08/2009, 13:17
hai fatto bene ad andarci in auto, dicono che i furti di moto sull'isola siano molto frequenti!!!!

BRADIPO
21/08/2009, 13:31
....mi sono ripromesso in un futuro di farla in moto!!!
magari quando avrò un GS !!!!! :w00t:

Gran belle strade la Corsica e i paesaggi sono senza parole...ma non serve per forza un BMW per farsela tutta....basta fare COSI' (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/96371-s-r-t-road-corsica-2009-a.html)ì!!!

willy3
21/08/2009, 13:43
si è vero!!! però io intendevo andare fino le spiaggie più nascoste!!!
la spiaggia di saleccia si raggiunge dopo 40minuti di camminata in mezzo AL NULLA!!!! oppure con un buon GS, magari adventure!!!!
..
con le moto da strada non si riescono a fare sentieri di sterrato o stradine a ridosso della spiaggia...
anche se solo il giro della corsica in asfalto è già un gran cosa!!
complimenti!

Ipcress
21/08/2009, 14:57
si è vero!!! però io intendevo andare fino le spiaggie più nascoste!!!
la spiaggia di saleccia si raggiunge dopo 40minuti di camminata in mezzo AL NULLA!!!! oppure con un buon GS, magari adventure!!!!
..
con le moto da strada non si riescono a fare sentieri di sterrato o stradine a ridosso della spiaggia...
anche se solo il giro della corsica in asfalto è già un gran cosa!!
complimenti!

A Saleccia 4 anni fa ci sono andato un un R100GS due valvole del 1991... non serve l'Adventure... anzi gli attuali pesantissimi e stradalizzati GS con il vecio 2 valvole me li magno a colazione in fuoristrada... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tra l'altro il buon R100 i corsi non se lo cagavano nemmeno... potevo lasciarlo sul marciapiede con il motore acceso che nessuno lo guardava...:biggrin3:

Due_Cilindri
21/08/2009, 15:09
Io l'ho fatta a maggio insieme alla sardegna con la bonny e devo dire che si è comportata egreggiamente anche su qualche sterratino leggero. Confermo sulla spettacolarità dei luoghi che cambiano in continuazione passando in pochi km da paesaggi alpini a paesaggi marini. Quindi l'unica cosa da dire è buona Corsica a tutti.

Ipcress
21/08/2009, 15:20
yEAH... buona Corsica... è un'isola bellissima...

andraus
21/08/2009, 15:54
che moto hai?!?!:rolleyes:

willy3
21/08/2009, 15:58
kawa Z750..
in 2 non è comodissima, pensando di frequentare campeggi!!