Visualizza Versione Completa : forare il lucas per mettere le spie
Secondo voi è fattibile? Ho paura di fare grossi danni....
motomike78
21/08/2009, 15:59
è fattibile christiantilt l'ha fatto con l'originale
devi avere mano ferma e devi essere un ottimo geometra
quante ne sai motomike:biggrin3:
motomike78
21/08/2009, 16:13
quante ne sai motomike:biggrin3:
:coool::coool::coool:
quoto, ....... e avere una punta da 12,5 ;)
giancarlo
21/08/2009, 17:04
più che una punta, prima mi munirei di un bulino per segnare esattamente dove fare i fori in modo che quando appoggi la punta non ti scappa.
:wink_:
più che una punta, prima mi munirei di un bulino per segnare esattamente dove fare i fori in modo che quando appoggi la punta non ti scappa.
Quoto!:wink_:
proprio quello che temo di non avere.....
motomike78
22/08/2009, 12:16
proprio quello che temo di non avere.....
prova a vedere da qlk officina per customizzazione harley generalmente
i meccanici harley specializzati nelle trasformazioni sono sempre
di ottimo aiuto per i nostri spippoli:wink_:
prova a vedere da qlk officina per customizzazione harley generalmente
i meccanici harley specializzati nelle trasformazioni sono sempre
di ottimo aiuto per i nostri spippoli:wink_:
grazie 1000 del suggerimento.. proverò qualcuno in zona.
ciao
io ho forato l'originale con punta al plasma poi rifinito con punta da ferro. si fa ma non è facile. ti consiglio inoltre di mettere delle spie molto più piccole delle originali così eviti di fare dei crateri nella campana. a me il mio risultato piace molto
infatti avrai bisogno di un bulino. ricordati pero' di appoggiare la parte interna da battere da qualche parte altrimenti rischi di ammaccare il faro che non mi sembra cosi' solido.
Ti consiglio di iniziare con un foro piccolo tipo 0,4 mm e poi procedere ad ingrandirlo fino ad arrivare alla misura desiderata.
Le punte grandi sono difficili da gestire quindi ti consiglio di arrivare a fare un foro da 0,8mm e poi procedere con una lima tonda.
In questo modo farai un lavoro lento ma sicuramente piu' preciso.
motomike78
25/08/2009, 15:26
infatti avrai bisogno di un bulino. ricordati pero' di appoggiare la parte interna da battere da qualche parte altrimenti rischi di ammaccare il faro che non mi sembra cosi' solido.
Ti consiglio di iniziare con un foro piccolo tipo 0,4 mm e poi procedere ad ingrandirlo fino ad arrivare alla misura desiderata.
Le punte grandi sono difficili da gestire quindi ti consiglio di arrivare a fare un foro da 0,8mm e poi procedere con una lima tonda.
In questo modo farai un lavoro lento ma sicuramente piu' preciso.
mei cogl@@ni max respect:supremo::supremo:
grazie mille dei consigli.
ne ho parlato con mio cognato che è molto ma molto più abile di me e mi ha detto che me lo fa lui non appena ha un pò di tempo..
vi farò vedere il risultato!
motomike78
27/08/2009, 01:00
grazie mille dei consigli.
ne ho parlato con mio cognato che è molto ma molto più abile di me e mi ha detto che me lo fa lui non appena ha un pò di tempo..
vi farò vedere il risultato!
aspettiamo tue foto:wink_:
nel frattempo ho comprato questo...
Heiden tuning - #03-0730 - Speedometer km/h - Chrome Mini - Black face with mount | #03-0730 | speedometer | km/h | chrome | mini | black | face | with | mount (http://www.heidentuning.com/p/28/1515/mo74-cg|27=1/mo8-cg|txt=*speedometer*)
quando arriva vedo come montarlo e poi muovo le spie nel fanale...
motomike78
27/08/2009, 09:24
Heiden tuning - #03-0730 - Speedometer km/h - Chrome Mini - Black face with mount | #03-0730 | speedometer | km/h | chrome | mini | black | face | with | mount (http://www.heidentuning.com/p/28/1515/mo74-cg|27=1/mo8-cg|txt=*speedometer*)
:oook:
ti sei assicurato che il rapporto fosse di 1:4??
ilmaximo
27/08/2009, 09:39
perchè nn hai preso questo Heiden tuning - #03-0748 - Speedometer MPH - Chrome Mini - Black face | #03-0748 | speedometer | chrome | mini | black | face (http://www.heidentuning.com/p/28/1450/mo74-cg|27=1/mo8-cg|txt=*speedometer*)
evitavi di mettere le spi nel faro... ma magari ti piacciono proprio nel faro :wink_: