PDA

Visualizza Versione Completa : Faro anteriore Lucas con amperometro - cosa ne dite?

tommasogavioli
21/08/2009, 15:09
Eccomi nuovamente a sottoporvi un quesito tecnico/estetico.

Ho trovato da questo rivenditore inglese (https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=154a8d77a5aae18/shopdata/index.shopscript), Automax, un fanale che mi piace un sacco, veramente retro!

E' una replica di un faro Lucas e ha l'amperometro.
Ma è diverso da quello vende per esempio laboratorio bicilindrico, questo ha l'interruttore, è più oldish.....in generale lo preferisco.

eccolo qui:

Chrome Headlight Shell Complete Lucas Type SSU700 7" su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250476156677&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

http://img522.imageshack.us/img522/9916/farolucas.jpg (http://img522.imageshack.us/i/farolucas.jpg/)

voi cosa ne dite??

Automax dice che è compatibile con le bonneville nuove (la mia è una standard 790 del 2002), ma volevo anche una vostra opinione prima di prenderlo e trovarmi con una ciotola per conrflakes invece che con un fanale...

Arriva con i cavi...

Ci terrei molto a conoscere anche le vostre valutazioni tecniche sulla difficoltà e sulla compatibilità...
sto morendo dalla voglia di fare un po' di ritocchi (ho già preso accordi con Marcos per un bel manubrio sport bar...) ma per iniziare come non sentire le voci dal forum?

grazie mille!

Giove
21/08/2009, 15:12
controlla che abbia il fanale impostato per la guida a destra. Quelli inglesi non sono omologati per l'Italia in quanto hanno il fascio di luce per la guida a sx.

ciao
GIOVE

Bebo.4
21/08/2009, 15:22
QUESTO (https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=154a40b40b59f45/shopdata/index.shopscript) il sito del venditore

ezio
21/08/2009, 15:23
io l'ho ordinato nero, ma non mi è ancora arrivato. Ovviamente non ho tenuto conto del fatto che in UK guidano dalla parte sbagliata....

Bebo.4
21/08/2009, 15:25
io l'ho ordinato nero, ma non mi è ancora arrivato. Ovviamente non ho tenuto conto del fatto che in UK guidano dalla parte sbagliata....

citando Caparezza

"...Inglesi, professori che non imparano altra lingua,
inglesi, non dovranno mai cambiare moneta,
inglesi, guideranno sempre dal lato sbagliato,
per questo chi va a Londra so che torna un po' cambiato..."

scusate l'OT ma il caldo gioca brutti scherzi...vado al mare che è meglio

tommasogavioli
21/08/2009, 15:34
QUESTO (https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=154a40b40b59f45/shopdata/index.shopscript) il sito del venditore

l'avevo messo nel messaggio il sito del rivenditore...
bebo, scusami, sai se il tappo dell'olio della T100 e della bonneville 790 sono uguali? sto per prendere un tappo con termometro che p compatibile con la T100 ma non vorrei poi non lo fosse con la mia... (scusa lOT, ma ho visto che hai una T100)

sinceramente non ci avevo pensato nemmeno io..
da quello he ho capito, comunque, arrivano il guscio, l'amperometro, i cavi, ma non la lampada...
giusto ezio?

pensi di avere problemi nell'installarlo sulla bonneville nuova?

quello che si vede, mi confermi essere una specie di interruttore..?

grazie

ezio
21/08/2009, 15:51
bebo, scusami, sai se il tappo dell'olio della T100 e della bonneville 790 sono uguali? sto per prendere un tappo con termometro che p compatibile con la T100 ma non vorrei poi non lo fosse con la mia... (scusa lOT, ma ho visto che hai una T100)

sinceramente non ci avevo pensato nemmeno io..
da quello he ho capito, comunque, arrivano il guscio, l'amperometro, i cavi, ma non la lampada...
giusto ezio?

pensi di avere problemi nell'installarlo sulla bonneville nuova?

quello che si vede, mi confermi essere una specie di interruttore..?

grazie

Dall'inserzione di ebay non si capisce. Il "complete" mi fa pensare il contrario di quello che dici cioè credo nella presenza della lampada ma non dei cavi.

Avrò sicuramente problemi nel montarlo.....ho avuto problemi per cose ben più semplici, ma alla fine si risolvono..... :biggrin3:

sì, quello è l'interruttore.

Ti dico la verità. Secondo me la cosa migliore è quella di non utilizzare quell'interruttore, utilizzando la cavetteria di quello di serie e quindi bypassandolo. In sostanza lo usi come fosse il faro di serie. Chiaro che è da vedere come arriva e cosa arriva.
Ultima ratio.....un bravo elettrauto......che ci chiederà il doppio del prezzo del faro in sè:biggrin3:

tommasogavioli
21/08/2009, 16:04
Dall'inserzione di ebay non si capisce. Il "complete" mi fa pensare il contrario di quello che dici cioè credo nella presenza della lampada ma non dei cavi.

arriva con i cavi..
questa è la risposta che mi ha dato automax su ebay:

"Yes I have sold these for the newer bonnies. I will discount the postage for more than one item. Postage is as stated on the advert. Includes wiring"

quando l'hai ordinato?

ezio
21/08/2009, 16:09
arriva con i cavi..
questa è la risposta che mi ha dato automax su ebay:

"Yes I have sold these for the newer bonnies. I will discount the postage for more than one item. Postage is as stated on the advert. Includes wiring"

quando l'hai ordinato?

Beh allora siamo a posto......
l'ho ordinato il 13 agosto. Adesso sono in vacanza non a casa mia per cui potrebbe essere anche arrivato.

tommasogavioli
21/08/2009, 16:13
Allora magari aspetto a prenderlo, visto che è in arrivo a breve da te.
Ti scoccia dirmi qualcosa quando ti arriva?
Se lo trovi soddisfacente lo prendo subito: quell'accrocchio sul faro e l'amperometro sono troppo belli!!!

Mi raccomando, tienimi informato (se hai voglia, ovviamente)!

e buone vacanze...

ezio
21/08/2009, 16:21
Allora magari aspetto a prenderlo, visto che è in arrivo a breve da te.
Ti scoccia dirmi qualcosa quando ti arriva?
Se lo trovi soddisfacente lo prendo subito: quell'accrocchio sul faro e l'amperometro sono troppo belli!!!

Mi raccomando, tienimi informato (se hai voglia, ovviamente)!

e buone vacanze...

nessun problema a tenerti informato.

Nighteagle
21/08/2009, 16:43
So che anche le Bonnie vintage l'avevano ed esteticamente è molto bello... ma a che serve l'amperometro montato sul faro, e poi non e' che consuma batteria anche a moto spenta?

giancarlo
21/08/2009, 17:02
So che anche le Bonnie vintage l'avevano ed esteticamente è molto bello... ma a che serve l'amperometro montato sul faro, e poi non e' che consuma batteria anche a moto spenta?

basta collegarlo sotto chiave
:wink_:

tommasogavioli
21/08/2009, 17:21
basta collegarlo sotto chiave

ovvero??
nn ho capito molto bene...

ciao giancarlo, visto che anche tu hai un T100, secondo te il tappo olio della tua bonnie è identico al tappo olio della bonneville 790? Sempre per il discorso relativo all'acquisto di un tappo con termometro e di compatibilità...

grazie

giancarlo
21/08/2009, 17:39
ovvero??
nn ho capito molto bene...

ciao giancarlo, visto che anche tu hai un T100, secondo te il tappo olio della tua bonnie è identico al tappo olio della bonneville 790? Sempre per il discorso relativo all'acquisto di un tappo con termometro e di compatibilità...

grazie

significa che si fa in modo che il filo che va all'amperomtro va preso in modo che la corrente deve passare solo a chiave girata, in quel modo non c'e nessun consumo di corrente.
un meccanico od un elettrauto con un tester te lo trova.
riguardo al tappo non ti so dar risposta se non che lo considero un oggetto inutile e PERICOLOSSIMO, hai mai provato a guardare il tappo dell' olio mentre vai a 50 Km. all'ora ?
......io generalmente guardo avanti e non abbasso mai lo sguardo
:biggrin3:
e poi a cosa serve, non ha una sonda, non è immerso nell'olio, per me prende solo il calore del carter.
:rolleyes:

tommasogavioli
21/08/2009, 17:55
chiaro come il sole!!! :yess:

Marcos
21/08/2009, 18:16
riguardo al tappo non ti so dar risposta se non che lo considero un oggetto inutile e PERICOLOSSIMO, hai mai provato a gaurdare il tappo dell' olio mentre vai a 50 Km. all'ora ?
......io generalmente guardo avanti e non abbasso mai lo sguardo
:biggrin3:
e poi a cosa serve, non ha una sonda, non è immerso nell'olio, per me prende solo il calore del carter.

.....l'olio gli arriva a spruzzohttp://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/73.gif, è veramente pericoloso sui TB perchè esce un pò lateralmente e capita che ci si possa infilare il pantalone, sulla Bonnie non succede!:wink_:

tommasogavioli
21/08/2009, 18:29
.....l'olio gli arriva a spruzzohttp://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/73.gif, è veramente pericoloso sui TB perchè esce un pò lateralmente e capita che ci si possa infilare il pantalone, sulla Bonnie non succede!:wink_:

e quindi non succede nulla sulla bonnie...
bene, sono sollevato!!! :biggrin3::biggrin3:

la compatibilità bonnie 790/T100 è la stessa? stessa misura del tappo?

ci sentiamo quando torni per il manubrio!!

Marcos
21/08/2009, 18:38
e quindi non succede nulla sulla bonnie...
bene, sono sollevato!!! :biggrin3::biggrin3:

la compatibilità bonnie 790/T100 è la stessa? stessa misura del tappo?

ci sentiamo quando torni per il manubrio!!

Direi proprio di sì, io l'avevo preso qui: ÖLTHERMOMETER Triumph BONNEVILLE,THRUXTON,SPEEDMASTER ! su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/OLTHERMOMETER-Triumph-BONNEVILLE-THRUXTON-SPEEDMASTER_W0QQitemZ230368018707QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item35a3010113&_trksid=p4634.c0.m14.l1262)

Bebo.4
21/08/2009, 18:40

grazie

scusa ma non avveo visto che avevi linkato anche tu il sito, l'avevo detto che il caldo giocava brutti scherzi :biggrin3: qualche ora di mare ha sistemato quasi tutto :coool:

per quanto riguarda il tappo dell'olio non posso esserti utile, mi spiace.

tempo fa mi ero incuriosito anche io di questo faro ma poi ho optato per il classico lucas con le spie senza amperometro.

mi raccomando attendo foto! :wink_:

tommasogavioli
21/08/2009, 18:52
nessun problema!
anzi.
appena avrò montato le cose nuove, manderà foto!
sperando che herbie stavolta non pubblichi immediatamente dopo di me una nuova livrea.......

ezio
02/09/2009, 10:08
Il faro è arrivato. Ho aperto il pacco velocemente perchè sono rientrato ora dalle ferie.
Non ci sono cavi in dotazione a meno che non siano nel faro stesso.
Secondo me non sarà una passeggiata montarlo e credo che eviterò di utilizzare il suo interruttore.

giancarlo
02/09/2009, 10:23
Il faro è arrivato. Ho aperto il pacco velocemente perchè sono rientrato ora dalle ferie.
Non ci sono cavi in dotazione a meno che non siano nel faro stesso.
Secondo me non sarà una passeggiata montarlo e credo che eviterò di utilizzare il suo interruttore.

un buon elettrauto e sei tranquillo del lavoro,chi più spende meno spende.

ezio
02/09/2009, 10:43
un buon elettrauto e sei tranquillo del lavoro,chi più spende meno spende.

mi sa di sì. il rischio è quello di crearsi problemi elettrici generali....