PDA

Visualizza Versione Completa : Azzz, sono a piedi...

gabrigee
21/08/2009, 16:58
Per fortuna stavo partendo da casa.... ho solo dovuto spingere la street 100 metri in salita per riportarla nel box, dopo aver provato una partenza in discesa.... :ph34r:

Giro la chiavetta si accende il quadro, poi si spegne tutto di botto, e rimane una lucetta rossa...
Giro di nuovo la chiave e questa volta non si accende più nulla..... Niente, neanche la lucetta che c'era prima....

Ovviamente il conce triumph è a circa 70 Km da qua.... Che cosa mi invento ? Batteria ? Anche se dubito, la moto è del 2009. presa ad Aprile, 5000Km...
E possibile che lasciando la chiave inserita (in posizione off comunque) la batteria sia andata a terra in 2 giorni ??
Fusibili ??

Bohhhh

PS non c'e' nessun antifurto installato..

F@bio
21/08/2009, 17:04
ti inventi che nel primo anno hai il soccorso gratuito....sfruttalo :wink_:

Mad Marco
21/08/2009, 17:07
Mamma mia ragazzi ma in quanto ad affidabilità elettrica queste moto sono proprio carenti.. questa c'ha 5000 km ed è di quest'anno... a me continua a piacere la street e la vorrei comprare ugualmente ma è ora che la triumph si dedichi un pò all'affidabilità altrimenti comincerà a perdere clienti.

scusa per l'off topic ma ci voleva :rolleyes:

gabrigee
21/08/2009, 17:11
ti inventi che nel primo anno hai il soccorso gratuito....sfruttalo :wink_:

Ottima idea :wink_:
Anche se però per un fusibile (mia ipotesi), mi rode un po' stare a fare tutto il traffico del soccorso, poi la moto che mi va al conce etc.. etc.. Chissà quanti giorni mi tocca aspettare.

Magari riesco a sostituirlo da me... Ora provo a vedere il manuale ed un po' di ricerca nel forum..

Se mi fosse successo in strada lontano da casa, o pochi giorni fa di notte quando portavo a spasso una tipa a cui tengo particolarmente, mi sarei incazzato non poco :sick:

EX FZ6
22/08/2009, 09:55

Se mi fosse successo in strada lontano da casa, o pochi giorni fa di notte quando portavo a spasso una tipa a cui tengo particolarmente, mi sarei incazzato non poco :sick:

Non si va in giro di notte con le tipe!!!:tongue:

Comunque se non risolvi da te chiama il numero Triumph

Spoly
22/08/2009, 10:08
Mamma mia ragazzi ma in quanto ad affidabilità elettrica queste moto sono proprio carenti.. questa c'ha 5000 km ed è di quest'anno... a me continua a piacere la street e la vorrei comprare ugualmente ma è ora che la triumph si dedichi un pò all'affidabilità altrimenti comincerà a perdere clienti.

In effetti di questi discorsi se ne sentono parecchi...io mi inc@zzerei a morte se gia dopo pochi mesi mi lascia a piedi! spesso mi chiedo se anche le jap hanno problemi con cosi tanta frequenza....:dry:

però come si fa a rinunciare alla street con quei 2 occhioni? :wub:

fabietto978
22/08/2009, 17:05
Un mio caro amico l'anno scorso ha avuto un problema simile pochi mesi dopo l'acquisto (la moto era nuova) combinazione nel periodo di ferragosto quando ovviamente sono tutti chiusi,ed era la batteria.Cambiata quella non ha mai più avuto problemi

Lamps:wink_::wink_:

Fulvioz
22/08/2009, 17:43

17.000 km
Mai una rogna

:sleep2:

Anche se però per un fusibile (mia ipotesi), mi rode un po' stare a fare tutto il traffico del soccorso, poi la moto che mi va al conce etc.. etc.. Chissà quanti giorni mi tocca aspettare.

Magari riesco a sostituirlo da me... Ora provo a vedere il manuale ed un po' di ricerca nel forum..

Consiglio, se chiami il loro soccorso la moto non deve essere a casa tua, spostala anche solo in una via con nome diverso da quello di residenza

:wink_:

lucabi
22/08/2009, 20:34

q8

gabrigee
28/08/2009, 19:17
Bene, oggi sono andato in garage, ho smontato il serbatoio, aperto quella cazz di scatoletta dei fusibili controllandone poi uno ad uno...
Tutto OK, anche quello da 30 sotto sella era apposto.
Cosi sprovvisto di tester, che comunque non avrei saputo usare, smonto la batteria e la porto al più vicino elettrauto....
Il tizio mi fa: "Sta batteria è a terra...."

Io contento di aver trovato il problema prendo in prestito il carica batterie del tizio e metto tutto sotto carica...

Esce fuori che la batteria è del 2008... (la moto del 2009)

Ho letto di alcuni problemi con batterie dei modelli 2008....

Ne sapete nulla ?

tonijuve
28/08/2009, 20:08
Si,
la mia é del 2008, chi me l'ha venduta in primavera di quest'anno (quando in Finlandia si riusano le moto dopo 4 mesi di inattivitá) ha messo su la batteria nuova originale.
So comunque che molti hanno avuto problemi, spero che questa nuova duri....

ZioVic
28/08/2009, 20:23
Se la batteria dovesse continuare a darti problemi,ricordati che e' comunque sotto garanzia per 6 mesi dalla data di immatricolazione della moto :wink_:

Mrmc
28/08/2009, 20:36
va a culo secondo me.. pure un mnio amico con l'hornet è rimasto a piedi 3 volte.. e parliamo di HONDA

poi ovvio su un forum si aprono solo topic sui problemi, mica la gente apre il topic scrivendo: ragazzi 2 anni mai un problema

va a culo.. io per ora niente ( SGRA SGRAT )

fbo83
28/08/2009, 22:37
va a culo secondo me.. pure un mnio amico con l'hornet è rimasto a piedi 3 volte.. e parliamo di HONDA

poi ovvio su un forum si aprono solo topic sui problemi, mica la gente apre il topic scrivendo: ragazzi 2 anni mai un problema

Ti posso solo quotare...parole sante!!!!! :coool:

Mrmc
29/08/2009, 13:46

TAAAAAC

stamattina mi ha lasciato a piedi

sapevo che non dovevo parlare :tongue:

Marco Manila
29/08/2009, 14:52

Ragazzi io non ne farei un discorso così generalizzato: Triumph ha venduto negli ultimi anni migliaia di Street, a qualcuna è capitato qualche episodio come questo e lo si è letto nel Forum ma nel contempo ci sono migliaia di moto che circolano senza il benchè minimo difetto. Purtroppo però i relativi migliaia possessori non vengono sul Forum a scriverlo...

Andate nei Forum Honda, Yamaha & Co., vedrete che la situazione non è molto diversa da quella che pare essere su TCP. :oook:

:oook:

Gambero
29/08/2009, 16:17
TAAAAAC

stamattina mi ha lasciato a piedi

sapevo che non dovevo parlare :tongue:

batteria? :rolleyes:

Mrmc
29/08/2009, 16:21
batteria? :rolleyes:

booh è completamente morta dopo una sosta al bar di 20 minuti a 50km da casa.

accendo il quadro e solo una lucina rossa accesa.. non va clacson ne niente
la batteria non penso perchè l'antifurto funzionava ( a me no che non abbia un circuito separato.. )

fatto sta che ho chiamato l'assistenza e l'han portata via.. ora se la vedrà il conce..

va beh cose che succedono

tre-cilindri
29/08/2009, 17:44
Può essere successo che tu abbia lasciato il blocchetto di avviamento sulla posizione in cui si accendono le luci di posizione. A me è capitato, la metti in moto coi cavi in parallelo alla batteria della macchina. Se l'inconveniente è quello bastano circa 30 Km per ricaricare bene la batteria. Ciao:rolleyes:

Mrmc
29/08/2009, 18:36
Può essere successo che tu abbia lasciato il blocchetto di avviamento sulla posizione in cui si accendono le luci di posizione. A me è capitato, la metti in moto coi cavi in parallelo alla batteria della macchina. Se l'inconveniente è quello bastano circa 30 Km per ricaricare bene la batteria. Ciao:rolleyes:
no la moto era davanti al bar davanti ai miei occhi e non c'era accesa nessuna luce

1 settimana fa circa si è azzerato da solo l'orologio..

magari era una avvisaglia..

pippo.sk8
29/08/2009, 20:23
no la moto era davanti al bar davanti ai miei occhi e non c'era accesa nessuna luce

1 settimana fa circa si è azzerato da solo l'orologio..

magari era una avvisaglia..

ESATTO!! DUE VOLTE!
...se ti si resetta orologio e magari anche il trip...beh è la batt che sta cedendo.
In fase d'accensione il circuito elettronico del cruscotto spegne il medesimo, per proteggerlo da una tensione troppo bassa dovuta proprio al carico eccessivo del motorino d'avviamento.
Per quanto riguarda gli allarmi idem.
La maggior parte Patrol L. Spyball ecc son tutti auto-alimentati...l'unica cosa che non dovrebbero alimetare sono le frecce a cui pensa la batt. della moto!
Ti dico questo xkè ho studiato a fondo l'impianto ellettrico con schemi ed altro(...quando posso li posto....) per personalizzarmi l'istallazione dell'allarme.
Personalmente...son rimasto col muletto xkè una sera rientrando con la tipa a casa "molto tardi" e 1 po' avvinazzato ho dimenticato il blocchetto su PARK...:tongue:

Ora ho tutte le luci a LED e questo problema dovrebbe ridursi, nel senso che anche se MAI dovesse "riaccadere" (leggi blocchetto su PARK...e non tardi con la tipa:wink_:) queste consumano 1/5 della potenza delle normali lampade a filamento.

Mrmc
30/08/2009, 11:45
ESATTO!! DUE VOLTE!
...se ti si resetta orologio e magari anche il trip...beh è la batt che sta cedendo.
In fase d'accensione il circuito elettronico del cruscotto spegne il medesimo, per proteggerlo da una tensione troppo bassa dovuta proprio al carico eccessivo del motorino d'avviamento.
Per quanto riguarda gli allarmi idem.
La maggior parte Patrol L. Spyball ecc son tutti auto-alimentati...l'unica cosa che non dovrebbero alimetare sono le frecce a cui pensa la batt. della moto!
Ti dico questo xkè ho studiato a fondo l'impianto ellettrico con schemi ed altro(...quando posso li posto....) per personalizzarmi l'istallazione dell'allarme.
Personalmente...son rimasto col muletto xkè una sera rientrando con la tipa a casa "molto tardi" e 1 po' avvinazzato ho dimenticato il blocchetto su PARK...:tongue:

Ora ho tutte le luci a LED e questo problema dovrebbe ridursi, nel senso che anche se MAI dovesse "riaccadere" (leggi blocchetto su PARK...e non tardi con la tipa:wink_:) queste consumano 1/5 della potenza delle normali lampade a filamento.

già già sarà la batteria.. però moto nuova con 3000km ..

lasciata ferma solo la prima settimana di agosto ( fino a oggi ci ho fatto circa 400km )

usata poco, ma regolarmente..

secondo me cè qualcosa che non va in questi impianti elettrici se di colpo la batteria cede cosi, oppure è la stessa di scarsa qualità.. a sto punto cambio quella e tanti saluti

peccato la moto è una favola, ma per queste cavolate uno rimane a piedi..

manico_di_scopa
30/08/2009, 12:01
idem come sopra.... xo mi sta comiciando a rompere un po le palline sta moto.. sarà che io ho la + sfigata mai costruita.. ma ogni 4-5 mesi sono a piedi... cavoli batteria.. e nn parte +... corpi farfallati e mi si spegne mentre vado.... ventola di raffreddamento che nn parte piu.. rischio di fondere (in centro a lecco la domenica).. richiamo ammo post.. e il mio era da cambiare..trasuda olio da una vaschetta sotto.. la vite del tubo del radiatore che si smolla.. BASTAAAAAA:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

pippo.sk8
30/08/2009, 13:07
Mi spiace per la sfiga...magari fortunato in altro...(x manico_di...)

Per quanto riguarda la batt...puo' essere lei "fallata"...
Se pensi possa essere l'impianto controlla la corrente che assorbe la moto quando è spenta senza allarme (se ne hai con cablaggio dedicato è semplice) e con allarme...
Poi controlla la carica e lo stabilizzatore di tensione a motore in moto...
alemno ti togli qualche dubbio...

Mrmc
31/08/2009, 07:32
SE dovesse essere la batteria, di solito la ricaricano e basta o la sostituiscono?

pippo.sk8
31/08/2009, 08:21
SE dovesse essere la batteria, di solito la ricaricano e basta o la sostituiscono?

Bella domanda...
A mio parere "tentano" prima la rianimazione...
soprattutto se come credo "non" è del tutto con gli elementi esauriti o
in corto...

Poi se non regge la carica...la sostituiscono!

Sempre a mio parere rientri nella prima fattispecie...
e probabilmente...
tra un tempo non del tutto definito riavrai lo stesso problema se la batt.non è del tutto efficiente:rolleyes:
Considera che nei periodi freddi il rendimento...cala:tongue:

Ho lasciato la moto ferma dal 22 scorso, la prenderò il 7 con lo spyball inserito...moto di maggio '09 - scarsi 2500Km
sarà l'occasione per vedere come si comporta tutto l'impianto:biggrin3:

Mrmc
31/08/2009, 15:34
il conce è chiuso -.-

l'altro conce di zona è chiuso pure lui -.-

ora il carro mi riporta la moto in box e mi toccherà portarla a spinta al conce + vicino ( 1,5km) , oppure affittare un furgone a spese mie

assistenza OTTIMA direi

OTTIMA!