Visualizza Versione Completa : dopo lavaggio non parte più
dopo aver lavato la moto semplicemente con secchio d'acqua e spugna e dopo aver asciugato con pelle di daino,provo ad accenderla il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte. A dire il vero per sbaglio mi è entrata un po d'acqua nello scarico sinistro,ma il problema penso sia dovuto alle candele che si saranno bagnate.
Poichè non sono molto pratico mi sapreste dire da dove si accede per asciugare le candele?
sinceramente nn credo proprio ke sia riuscito a bagnare le candele! ke diamine! anke perkè questa mattina ho lavato, per l'ennesima volta, la moto con l'idro ed'è tutto ok!
potresti aver isolato dei contatti...:dry: mooolto forse...
MISSILONE
21/08/2009, 21:10
UN CONSIGLIO BANALE : asciga la moto con aria compressa soprattutto motore , sottosella e parti elettriche e vedrai che non avrai problemmi. sono anni che lavo moto con pulivapor senza pietà e ascigo con aria compressa accuratamente e non sono mai rimasto a piedi :94:
UN CONSIGLIO BANALE : asciga la moto con aria compressa soprattutto motore , sottosella e parti elettriche e vedrai che non avrai problemmi. sono anni che lavo moto con pulivapor senza pietà e ascigo con aria compressa accuratamente e non sono mai rimasto a piedi :94:
il discorso è che il motorino di avviamento si avvia,quindi escluderei l'impianto elettrico... a dire il vero subito dopo averla lavata l'ho accesa da ferma per 5 minuti per farla asciugare,forse è stato un male perchè probabilmente non si è riscaldata abbastanza e si è creata della condensa in qualche parte meccanica che crea problemi..aspetto domani per vedere se si risolve da se..
Bellideapaolo
22/08/2009, 00:22
il discorso è che il motorino di avviamento si avvia,quindi escluderei l'impianto elettrico... a dire il vero subito dopo averla lavata l'ho accesa da ferma per 5 minuti per farla asciugare,forse è stato un male perchè probabilmente non si è riscaldata abbastanza e si è creata della condensa in qualche parte meccanica che crea problemi..aspetto domani per vedere se si risolve da se..
no!.. è giusto, c'è scritto di fare così anche nel manuale d'uso e manutenzione!...
una cosetta banale... il tastino rosso alla tua destra è nella posizione giusta??? hai sollevato il cavalletto??
risolto,facendola partire a spinta...probabilmente la moto si era ingolfata..curiosità:loscarico dove era entrata l'acqua all'inizio faceva un rumore strano tipo ticchettio,dopo 5 minuti di strada tutto risolto.
l'acqua che si è asciugata forse...
L'acqua nello scarico non centra nulla, con quei collettori è impossibile far danni, anche perchè sotto i terminali c'è un foro per lo scolo di pioggia e condensa