PDA

Visualizza Versione Completa : HELP:Ticchettio avantreno altezza cruscotto!

pippo.sk8
22/08/2009, 15:09
Ciao a tutti, magari c'è già aperto qualcosa a riguardo,
ma cercando qua e là non ho trovato nulla (e mi scuso fin d'ora se c'è:tongue:) che potesse rispondere alla mi domanda...

Ho notato ultimamente uno "strano" ticchettio in prossimità del cruscotto :blink:
tipo mazzo di chiavi che urti qualcosa in presenza di asfalto non perfettamente uniforme...e ovviamente,
purtroppo non sono le chiavi! :biggrin3:

Ho saputo che è capitato ad altri...
e si è risolto agendo "su un qualcosa" (immagino serrendo qualcosa)...
ma al momento NON SO PROPRIO COSA!!

Aspetto delucidazioni...

Grazie a tutti.

Teomotard
22/08/2009, 15:26
e se fossero..... le chiavi?:blink::blink::tongue:

Gugio
22/08/2009, 16:56
lo fa anche a me, soprattutto se la strada è dissestata, pensavo fossero i tubi dei freni che sbattessero su qualcosa ma non mi sembra...

ASPETTO DELUCIDAZIONI ANCHE IO!!!

EX FZ6
22/08/2009, 18:03
Tempo fa facevo notare che sulle "N" manca un anellino fissato alla piastra inferiore di sterzo, che sulle "R" invece c'è e che serve per non fare sbattere contro la calotta del faro DX il tubo freno.....

Mr.Coccia
22/08/2009, 18:23
Tempo fa parlavano anche del perno del serbatoio,in alcune street risulta lento....

Mamba
22/08/2009, 18:26
io ho perso una vite del serbatoio ....tempo fà......

pippo.sk8
23/08/2009, 00:52
...Purtroppo non sono le chiavi per rispondere a Teomotard...:wink_:
...e...credo nemmeno gli altri suggerimenti mi aiutino!:dry:
mi sono preoccupato di aprire questo forum perchè oggi ho beccato un ragazzo con la ST bianca come la mia
con lo stesso probelma ed il conce ha risolto :
questo e la perdita famosa al sistema di raffreddamento!!
malauguratamente l'amico non ricorda la soluzione o...
comunque non ha visto come hanno provveduto alla soluzione!!

MA A QUANTO PARE 1 SOLUZIONE: C'E'...

kinopio
23/08/2009, 09:57
dipende da cosa intendi per "ticchettio"...

c'erano, mi pare, un paio di 3d aperti sul rumore (un TAC deciso) proveniente dall'anteriore, altezza cruscotto (meglio: piastra dello sterzo).

nel mio caso, era il dado del cannotto lente, che il mecca ha serrato (due volte) e per ora il problema è scomparso

io 'sto rumore lo sentivo bene a moto ferma, col freno anteriore tirato, facendo affondare la forcella... tac tac a ogni affondo... potrebbe essere anche il tuo caso?

radames
24/08/2009, 08:59
è il perno che fissa il serbatoio......se smonti la sella lo vedi subito lo sfili, lo lubrifichi e lo rimonti e il problema è risolto........ciao

pitpro
24/08/2009, 09:11
è il perno che fissa il serbatoio......se smonti la sella lo vedi subito lo sfili, lo lubrifichi e lo rimonti e il problema è risolto........ciao

q8

pippo.sk8
24/08/2009, 11:44
OK visto la sicurezza...
controllerò questo...
E poi...in effetti il serbatoio l'ho già smontato piu' volte...:biggrin3:
per sostituire il relè per le freccie LED, e per per l'antifurto!
Mai serrato a fondo o con dinamometrica avendo cmq il gommino ammortizzante e dado autoserrante...
magari fosse lui!!:w00t: vi faccio sapere...ma piu' in là...
Ora sono fuori in vacanza...estero...e senza bianchina:tongue:
Cmq grazie...

Se qualche altro amico vuol aggiungere dettagli...o altri suggerimenti...
Li leggo volentieri...e...
al ritorno mi metto ad "operare":wink_:

pippo.sk8
23/09/2009, 18:06
RISOLTO!!:oook:

Grazie a tutti x l'aiuto!
Di certo sarei impazzito cercando la fonte del rumore verso il cruscotto e mai sotto al :ciapet: :wink_:

Stretto il perno...ticchettio sparito!

Grazie ancora a chi è intervenuto. :laugh2:

anto13
23/09/2009, 20:13
anke a me si sente questo tikkettio e controllando bene ho notato ke viene dal cupolino, ke quando prendo buke o strade dissestate si muove e fa questo rumore fastidioso prova a controllare quello, mentre cammini prova a bloccarlo con la mano e vedi se fa ancora

pippo.sk8
23/09/2009, 21:42
anke a me si sente questo tikkettio e controllando bene ho notato ke viene dal cupolino, ke quando prendo buke o strade dissestate si muove e fa questo rumore fastidioso prova a controllare quello, mentre cammini prova a bloccarlo con la mano e vedi se fa ancora

Grazie...ma
come ho scritto prima fortunatamente ho risolto seguendo le indicazioni degli amici del forum:
stringendo e lubrificando il perno del serbatoio sotto la sella!! :biggrin3:

leletriple
05/10/2009, 19:29
inj caso qualcun'altro dovesse avere tichettii in frenata vi dico già che sono i nottolini dei dischi... a volte si inchiodano ed essendo flottanti quando passano dalle pinze si sbloccano facendo il tichettio