Visualizza Versione Completa : HELP:Ticchettio avantreno altezza cruscotto!
pippo.sk8
22/08/2009, 15:09
Ciao a tutti, magari c'è già aperto qualcosa a riguardo,
ma cercando qua e là non ho trovato nulla (e mi scuso fin d'ora se c'è:tongue:) che potesse rispondere alla mi domanda...
Ho notato ultimamente uno "strano" ticchettio in prossimità del cruscotto :blink:
tipo mazzo di chiavi che urti qualcosa in presenza di asfalto non perfettamente uniforme...e ovviamente,
purtroppo non sono le chiavi! :biggrin3:
Ho saputo che è capitato ad altri...
e si è risolto agendo "su un qualcosa" (immagino serrendo qualcosa)...
ma al momento NON SO PROPRIO COSA!!
Aspetto delucidazioni...
Grazie a tutti.
Teomotard
22/08/2009, 15:26
e se fossero..... le chiavi?:blink::blink::tongue:
lo fa anche a me, soprattutto se la strada è dissestata, pensavo fossero i tubi dei freni che sbattessero su qualcosa ma non mi sembra...
ASPETTO DELUCIDAZIONI ANCHE IO!!!
Tempo fa facevo notare che sulle "N" manca un anellino fissato alla piastra inferiore di sterzo, che sulle "R" invece c'è e che serve per non fare sbattere contro la calotta del faro DX il tubo freno.....
Mr.Coccia
22/08/2009, 18:23
Tempo fa parlavano anche del perno del serbatoio,in alcune street risulta lento....
io ho perso una vite del serbatoio ....tempo fà......
pippo.sk8
23/08/2009, 00:52
...Purtroppo non sono le chiavi per rispondere a Teomotard...:wink_:
...e...credo nemmeno gli altri suggerimenti mi aiutino!:dry:
mi sono preoccupato di aprire questo forum perchè oggi ho beccato un ragazzo con la ST bianca come la mia
con lo stesso probelma ed il conce ha risolto :
questo e la perdita famosa al sistema di raffreddamento!!
malauguratamente l'amico non ricorda la soluzione o...
comunque non ha visto come hanno provveduto alla soluzione!!
MA A QUANTO PARE 1 SOLUZIONE: C'E'...
dipende da cosa intendi per "ticchettio"...
c'erano, mi pare, un paio di 3d aperti sul rumore (un TAC deciso) proveniente dall'anteriore, altezza cruscotto (meglio: piastra dello sterzo).
nel mio caso, era il dado del cannotto lente, che il mecca ha serrato (due volte) e per ora il problema è scomparso
io 'sto rumore lo sentivo bene a moto ferma, col freno anteriore tirato, facendo affondare la forcella... tac tac a ogni affondo... potrebbe essere anche il tuo caso?
è il perno che fissa il serbatoio......se smonti la sella lo vedi subito lo sfili, lo lubrifichi e lo rimonti e il problema è risolto........ciao
è il perno che fissa il serbatoio......se smonti la sella lo vedi subito lo sfili, lo lubrifichi e lo rimonti e il problema è risolto........ciao
q8
pippo.sk8
24/08/2009, 11:44
OK visto la sicurezza...
controllerò questo...
E poi...in effetti il serbatoio l'ho già smontato piu' volte...:biggrin3:
per sostituire il relè per le freccie LED, e per per l'antifurto!
Mai serrato a fondo o con dinamometrica avendo cmq il gommino ammortizzante e dado autoserrante...
magari fosse lui!!:w00t: vi faccio sapere...ma piu' in là...
Ora sono fuori in vacanza...estero...e senza bianchina:tongue:
Cmq grazie...
Se qualche altro amico vuol aggiungere dettagli...o altri suggerimenti...
Li leggo volentieri...e...
al ritorno mi metto ad "operare":wink_:
pippo.sk8
23/09/2009, 18:06
RISOLTO!!:oook:
Grazie a tutti x l'aiuto!
Di certo sarei impazzito cercando la fonte del rumore verso il cruscotto e mai sotto al :ciapet: :wink_:
Stretto il perno...ticchettio sparito!
Grazie ancora a chi è intervenuto. :laugh2:
anke a me si sente questo tikkettio e controllando bene ho notato ke viene dal cupolino, ke quando prendo buke o strade dissestate si muove e fa questo rumore fastidioso prova a controllare quello, mentre cammini prova a bloccarlo con la mano e vedi se fa ancora
pippo.sk8
23/09/2009, 21:42
anke a me si sente questo tikkettio e controllando bene ho notato ke viene dal cupolino, ke quando prendo buke o strade dissestate si muove e fa questo rumore fastidioso prova a controllare quello, mentre cammini prova a bloccarlo con la mano e vedi se fa ancora
Grazie...ma
come ho scritto prima fortunatamente ho risolto seguendo le indicazioni degli amici del forum:
stringendo e lubrificando il perno del serbatoio sotto la sella!! :biggrin3:
leletriple
05/10/2009, 19:29
inj caso qualcun'altro dovesse avere tichettii in frenata vi dico già che sono i nottolini dei dischi... a volte si inchiodano ed essendo flottanti quando passano dalle pinze si sbloccano facendo il tichettio