PDA

Visualizza Versione Completa : Svizzera



heartbreaker
23/08/2009, 06:56
Sono di ritorno dopo una breve vacanza in Svizzera. In giro c'erano parecchie moto, tra cui molte Triumph, in particolare Bonneville (con una diffusione pazzesca a Ginevra) e Rocket III (che suono meraviglioso!). Ho anche notato che moltissimi motociclisti e scooteristi guidavano indossando dei guanti, anche in città e nonostante il caldo da record (oltre i 30 gradi); chissà perché?!?

Geez
23/08/2009, 06:59
Ho anche notato che moltissimi motociclisti e scooteristi guidavano indossando dei guanti, anche in città e nonostante il caldo da record (oltre i 30 gradi); chissà perché?!?

così a caso direi che è meglio soffrire un pò di caldo che grattuggiarsi le mani sull'asfalto :tongue:

Marty
23/08/2009, 07:00
:laugh2::laugh2:
così a caso direi che è meglio soffrire un pò di caldo che grattuggiarsi le mani sull'asfalto :tongue:

natan
23/08/2009, 07:04
vedi come siamo precisamente meticolosi nel nostro fare? :tongue::tongue::biggrin3:

Herbie 53
23/08/2009, 07:25
Sono di ritorno dopo una breve vacanza in Svizzera. In giro c'erano parecchie moto, tra cui molte Triumph, in particolare Bonneville (con una diffusione pazzesca a Ginevra) e Rocket III (che suono meraviglioso!). Ho anche notato che moltissimi motociclisti e scooteristi guidavano indossando dei guanti, anche in città e nonostante il caldo da record (oltre i 30 gradi); chissà perché?!?

perchè hanno cultura motociclistica

Geez
23/08/2009, 07:32
perchè hanno cultura motociclistica

in italia mi sa che siam ancora strettamente legati agli anni dove moto = vespa x cazzeggiare in giro :tongue:

Grigio
23/08/2009, 07:47
vedi come siamo precisamente meticolosi nel nostro fare? :tongue::tongue::biggrin3:

E figurati, se non mi facevi sentire un moto disagiato !:laugh2:

Herbie 53
23/08/2009, 07:50
in italia mi sa che siam ancora strettamente legati agli anni dove moto = vespa x cazzeggiare in giro :tongue:

purtroppo o per fertuna l'Italia è una realtà poco omogenea da questo punto di vista...

se in tutta Italia il casco fosse realmente obbligatorio, sarebbe già un bel passo avanti

Geez
23/08/2009, 07:56
purtroppo o per fertuna l'Italia è una realtà poco omogenea da questo punto di vista...

se in tutta Italia il casco fosse realmente obbligatorio, sarebbe già un bel passo avanti

è la solita questione: le regole ci sarebbero ma l'italiano medio (ovvio che generalizzando si "stereotipizza", le eccezioni ci sono sempre :tongue:) c'ha sta fama di quello che x dimostrare di essere furbo e sgamato deve aggirare la legge.
senza contare che dove non arrivano le leggi scritte dovrebbero arrivarci quelle del buon senso :rolleyes:

se anche il casco non fosse obbligatorio, lo metterei lo stesso..la testa che si rompe in fondo è pur sempre la mia :wub:

Herbie 53
23/08/2009, 07:59
non dirlo a me...io di caschi ne ho 21..e non di banane

natan
23/08/2009, 08:00
guanti, pantaloni lunghi, casco ............ non sono unicamente necessari in caso di caduta ...................................... provate a prendere a 120 kmh. un insetto in un occhio ..... su di una mano o gamba che sia ......... se poi si tratta di vespe é facile che il pungilione faccia il suo corso e allora .... allora sono guai, sia per il motociclista che per chi gli sta davanti ....

Herbie 53
23/08/2009, 08:02
guanti, pantaloni lunghi, casco ............ non sono unicamente necessari in caso di caduta ...................................... provate a prendere a 120 kmh. un insetto in un occhio ..... su di una mano o gamba che sia ......... se poi si tratta di vespe é facile che il pungilione faccia il suo corso e allora .... allora sono guai, sia per il motociclista che per chi gli sta davanti ....

hai assolutamente ragione....se solo non fossi svizzero ti apprezzeremmo di più:tongue:

Geez
23/08/2009, 08:02
non dirlo a me...io di caschi ne ho 21..e non di banane

:bravissimo_:

ma semplicemente li collezioni e ne hai 1-2 che usi sempre oppure li usi tutti in modo ciclico? :blink:

natan
23/08/2009, 08:04
hai assolutamente ragione....se solo non fossi svizzero ti apprezzeremmo di più:tongue:

se hai buone conoscenze fammi sapere ... potrei conquistare il tricolore ... volendo! :w00t:

Herbie 53
23/08/2009, 08:04
:bravissimo_:

ma semplicemente li collezioni e ne hai 1-2 che usi sempre oppure li usi tutti in modo ciclico? :blink:

ne ho un paio degli anni 70....quelli non li uso:ph34r:


li faccio ruotare tutti....anche se poi quelli che uso con più frequenza son sempre gli stessi


se hai buone conoscenze fammi sapere ... potrei conquistare il tricolore ... volendo! :w00t:

lascia stare...per poter conquistare il tricolore non hai i requisiti...

devi saper rubare...

fare il furbo

tifare per la nazionale di calcio

e cercare di passare avanti in tutte le code

Geez
23/08/2009, 08:07
guanti, pantaloni lunghi, casco ............ non sono unicamente necessari in caso di caduta ...................................... provate a prendere a 120 kmh. un insetto in un occhio ..... su di una mano o gamba che sia ......... se poi si tratta di vespe é facile che il pungilione faccia il suo corso e allora .... allora sono guai, sia per il motociclista che per chi gli sta davanti ....

prova a venire a farti un giretto nelle campagne lombarde :tongue:
tempo 2 km e hai un simpatico strato di 1cm di insetti ovunque :ph34r:



ne ho un paio degli anni 70....quelli non li uso:ph34r:


li faccio ruotare tutti....anche se poi quelli che uso con più frequenza son sempre gli stessi

eh beh, bella passione complimenti :wub:

natan
23/08/2009, 08:09
Herb lo presta agli amici giocolieri .... :laugh2::laugh2::laugh2:

j7MtbVt7N9A

Andre3
23/08/2009, 08:09
non dirlo a me...io di caschi ne ho 21..e non di banane

E di banane?
:laugh2:
21 caschi sei il mio mito pensavo gia' di essere malato con cinque

Herbie 53
23/08/2009, 08:10
caxxo è caduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

natan
23/08/2009, 08:12
caxxo è caduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

:cry::cry::cry:

fearless
23/08/2009, 08:13
non dirlo a me...io di caschi ne ho 21..e non di banane

altri 2 ??? :blink:

Geez
23/08/2009, 08:13
caxxo è caduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

già vedo la lacrimuccia che scende :ph34r:

Herbie 53
23/08/2009, 08:14
altri 2 ??? :blink:

cancella !!!!!!!

Kratos
23/08/2009, 08:15
guanti, pantaloni lunghi, casco ............ non sono unicamente necessari in caso di caduta ...................................... provate a prendere a 120 kmh. un insetto in un occhio ..... su di una mano o gamba che sia ......... se poi si tratta di vespe é facile che il pungilione faccia il suo corso e allora .... allora sono guai, sia per il motociclista che per chi gli sta davanti ....

Un paio di settimane fa mi si è infilata,penso,una vespa nella manica del giubbino di pelle.Mi ha punto tre volte al braccio prima che riuscissi a fermarmi e a togliere il giubbotto.Le bestemmie che ho tirato...:rolleyes:

Herbie 53
23/08/2009, 08:17
Un paio di settimane fa mi si è infilata,penso,una vespa nella manica del giubbino di pelle.Mi ha punto tre volte al braccio prima che riuscissi a fermarmi e a togliere il giubbotto.Le bestemmie che ho tirato...:rolleyes:

questo perchè non avevi i guanti...:coool:

Geez
23/08/2009, 08:17
Le bestemmie che ho tirato...:rolleyes:

http://www.diocesi.trieste.it/pastoralegiovanile/pagineweb/Walter%20Bozza/Foto/Paesaggievarie/bestemmia.JPG


:wub::wub::wub:

natan
23/08/2009, 08:18
questo perchè non avevi i guanti...:coool:

giusto!!! :biggrin3:

Kratos
23/08/2009, 08:19
questo perchè non avevi i guanti...:coool:

Magari ! Avevo anche i guanti...e pure gli stivali....e pensa, anche il casco!!:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
23/08/2009, 08:19
http://www.diocesi.trieste.it/pastoralegiovanile/pagineweb/Walter%20Bozza/Foto/Paesaggievarie/bestemmia.JPG


:wub::wub::wub:

la persona civile non bestemmia..in compenso si può 'mbriacare...dietro il cartello è pieno di bottiglie:coool:

Andre3
23/08/2009, 08:19
http://www.diocesi.trieste.it/pastoralegiovanile/pagineweb/Walter%20Bozza/Foto/Paesaggievarie/bestemmia.JPG


:wub::wub::wub:

Aaaaaaaah gia'.........ma non era cambiato?

Turbo-555
23/08/2009, 08:19
io giro sempre con il giubbotto di pelle, guanti in pelle e pantaloni lunghi (ovviamente casco e scarpe chiuse :D).


preferisco soffrire un po di caldo, ma sapere di riavere la pelle attaccata dopo una scivolata o eventuale imprevisto ;)



poi per andare a casa faccio 4 km circa popolati da un altissimo numero di insetti che si ostinano a circolare in contromano...:D

natan
23/08/2009, 08:19
http://www.diocesi.trieste.it/pastoralegiovanile/pagineweb/Walter%20Bozza/Foto/Paesaggievarie/bestemmia.JPG


:wub::wub::wub:

quelle civili bestemmiano e come ......... son quelle incivili che ci fan bestemmiare ..... :mad:

Kratos
23/08/2009, 08:20
http://www.diocesi.trieste.it/pastoralegiovanile/pagineweb/Walter%20Bozza/Foto/Paesaggievarie/bestemmia.JPG


:wub::wub::wub:

Allora attendo multa....:rolleyes:

Geez
23/08/2009, 08:20
la persona civile non bestemmia..in compenso si può 'mbriacare...dietro il cartello è pieno di bottiglie:coool:

e una volta ciucco il cartello lo gira, eccome se lo gira :laugh2:

Herbie 53
23/08/2009, 08:22
quelle civili bestemmiano e come ......... son quelle incivili che ci fan bestemmiare ..... :mad:

il saggio svissero:wub:

Geez
23/08/2009, 08:25
Allora attendo multa....:rolleyes:

facciamo così: tu paghi le mie e io pago le tue...devo risparmiare soldi in questo periodo :ph34r:


quelle civili bestemmiano e come ......... son quelle incivili che ci fan bestemmiare ..... :mad:

q8 alla grande :laugh2:

Kratos
23/08/2009, 08:27
[QUOTE=Geez;2400622]facciamo così: tu paghi le mie e io pago le tue...devo risparmiare soldi in questo periodo :ph34r:



non so quanto tu possa risparmiare....ti ricordo che sono Veronese,noi la bestemmia la usiamo come punteggiatura...:biggrin3::biggrin3: DC

Geez
23/08/2009, 08:31
non so quanto tu possa risparmiare....ti ricordo che sono Veronese,noi la bestemmia la usiamo come punteggiatura...:biggrin3::biggrin3: DC

beh se vieni nelle nostre zone rurali vedrai che non abbiam nulla da invidiare a nessuno :coool::laugh2::laugh2: PD

Kratos
23/08/2009, 08:33
beh se vieni nelle nostre zone rurali vedrai che non abbiam nulla da invidiare a nessuno :coool::laugh2::laugh2: PD

dovremmo fare uno scambio culturale...:biggrin3:

Geez
23/08/2009, 08:35
dovremmo fare uno scambio culturale...:biggrin3:

approvo..soprattutto se ciò può protrarre le ferie :ph34r: (la cui fine è fonte di ulteriori moccoli :mad:)

heartbreaker
23/08/2009, 13:01
vedi come siamo precisamente meticolosi nel nostro fare? :tongue::tongue::biggrin3:

Beh, riguardo alla precisione e meticolosità degli svizzeri in generale, la mia brevissima esperienza mi ha purtroppo lasciato un pizzico di delusione; non in confronto con l'Italia naturalmente: il mio riferimento in termini di qualità di vita sono i paesi scandinavi. Invece, potrebbe essere vero che l'abitudine ad indossare guanti protettivi venga insegnata a scuola guida.


perchè hanno cultura motociclistica

Il mio stupore deriva dal fatto che quegli svizzeri indossavano i guanti come unica protezione aggiuntiva al casco. Quindi: niente pantaloni lunghi, niente giubbotto, niente paraschiena, niente stivali, ecc. Insomma, a me è sembrato singolare vedere questi tizi girare in città con la t-shirt, i bermuda e le ciabatte, ma con i guanti!!!

paolino73
23/08/2009, 13:16
Sono di ritorno dopo una breve vacanza in Svizzera. In giro c'erano parecchie moto, tra cui molte Triumph, in particolare Bonneville (con una diffusione pazzesca a Ginevra) e Rocket III (che suono meraviglioso!). Ho anche notato che moltissimi motociclisti e scooteristi guidavano indossando dei guanti, anche in città e nonostante il caldo da record (oltre i 30 gradi); chissà perché?!?

io anche oggi parto x giro corto con tuta divisibile, guanti, stivali, paraschiena, e quando vedo motociclisti in T-shirt e pantaloncini mi vengono i brividi per loro!!!! mettiti sto paio di guanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Geez
23/08/2009, 13:20
Il mio stupore deriva dal fatto che quegli svizzeri indossavano i guanti come unica protezione aggiuntiva al casco. Quindi: niente pantaloni lunghi, niente giubbotto, niente paraschiena, niente stivali, ecc. Insomma, a me è sembrato singolare vedere questi tizi girare in città con la t-shirt, i bermuda e le ciabatte, ma con i guanti!!!

questa sfumatura era sfuggita, ecco il perchè delle nostre risposte :coool:

Kratos
23/08/2009, 13:23
questa sfumatura era sfuggita, ecco il perchè delle nostre risposte :coool:

Il guanto in certi casi ti può salvare la vita...:coool:

paolino73
23/08/2009, 13:24
Il mio stupore deriva dal fatto che quegli svizzeri indossavano i guanti come unica protezione aggiuntiva al casco. Quindi: niente pantaloni lunghi, niente giubbotto, niente paraschiena, niente stivali, ecc. Insomma, a me è sembrato singolare vedere questi tizi girare in città con la t-shirt, i bermuda e le ciabatte, ma con i guanti!!!

Ah ecco, ah capisco, ah allora OK :wink_:

Geez
23/08/2009, 13:28
Il guanto in certi casi ti può salvare la vita...:coool:

http://www.cartoonstock.com/newscartoons/cartoonists/rdi/lowres/rdin866l.jpg




:papa::papa::papa:

Herbie 53
23/08/2009, 13:49
Il mio stupore deriva dal fatto che quegli svizzeri indossavano i guanti come unica protezione aggiuntiva al casco. Quindi: niente pantaloni lunghi, niente giubbotto, niente paraschiena, niente stivali, ecc. Insomma, a me è sembrato singolare vedere questi tizi girare in città con la t-shirt, i bermuda e le ciabatte, ma con i guanti!!!

gli svizzeri tengono nasconsti nelle loro banche di vetro i soldi neri e sporchi di molti eurepei, italiani compresi...portano sempre i guanti per non sporcarsi dalla merda su cui lucrano...amen

Geez
23/08/2009, 13:53
gli svizzeri tengono nasconsti nelle loro banche di vetro i soldi neri e sporchi di molti eurepei, italiani compresi...portano sempre i guanti per non sporcarsi dalla merda su cui lucrano...amen

metafora polemica :ph34r:

Herbie 53
23/08/2009, 13:58
metafora polemica :ph34r:

si...ci sono andato giù pesante volantariamente:biggrin3:

IACH
23/08/2009, 14:01
Aaaaaaaah gia'.........ma non era cambiato?

Art. 724.
Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti.

Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità o i simboli o le persone venerati nella religione dello Stato (1), è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.

La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.


(1) La Corte costituzionale con sentenza 18 ottobre 1995, n. 440 ha dichiarato l'illegittimità del presente comma limitatamente alle parole "o i simboli o le persone venerati nella religione dello Stato".


CAMBIATO SOLO UN PEZZO


ne ho un paio degli anni 70....quelli non li uso:ph34r:


li faccio ruotare tutti....anche se poi quelli che uso con più frequenza son sempre gli stessi



lascia stare...per poter conquistare il tricolore non hai i requisiti...

devi saper rubare...

fare il furbo

tifare per la nazionale di calcio

e cercare di passare avanti in tutte le code


insomma, non devi essere un santo........

Geez
23/08/2009, 14:04
da euro 51 a euro 309

leggasi: "a secondia che la bestemmia sia semplice o artisticamente articolata" :laugh2:

natan
23/08/2009, 14:05
Beh, riguardo alla precisione e meticolosità degli svizzeri in generale, la mia brevissima esperienza mi ha purtroppo lasciato un pizzico di delusione; non in confronto con l'Italia naturalmente: il mio riferimento in termini di qualità di vita sono i paesi scandinavi. Invece, potrebbe essere vero che l'abitudine ad indossare guanti protettivi venga insegnata a scuola guida.



Il mio stupore deriva dal fatto che quegli svizzeri indossavano i guanti come unica protezione aggiuntiva al casco. Quindi: niente pantaloni lunghi, niente giubbotto, niente paraschiena, niente stivali, ecc. Insomma, a me è sembrato singolare vedere questi tizi girare in città con la t-shirt, i bermuda e le ciabatte, ma con i guanti!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma la prossima volta portaci delle foto ....... bermuda e ciabatte ........ + guanti e forse avevano anche un casco da bici ......

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sei troppo divertente .... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


avrà avuto freddo alle mani ........ o avranno avuto freddo alle mani ........ gli svizzeri in generale hanno freddo alle mani ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
23/08/2009, 14:08
ecco Natan

natan
23/08/2009, 14:11
gli svizzeri tengono nasconsti nelle loro banche di vetro i soldi neri e sporchi di molti eurepei, italiani compresi...portano sempre i guanti per non sporcarsi dalla merda su cui lucrano...amen

certi svizzeri .... anzi .... pochi, pochissimi svizzeri ....... gli altri comprano i guanti per combattere i geloni ....... chiedi a heartbreaker, lui ci ha incontrati, uno ad uno, e ci ha scoperti :cry:

Herbie 53
23/08/2009, 14:13
certi svizzeri .... anzi .... pochi, pochissimi svizzeri ....... gli altri comprano i guanti per combattere i geloni ....... chiedi a heartbreaker, lui ci ha incontrati, uno ad uno, e ci ha scoperti :cry:

la stai buttando in caciara:biggrin3:


io chiudo....ciao svisseri!!:w00t:

Fooldancer
23/08/2009, 14:24
Anche io li metto... :blink:
Quelli di pelle con tanto di protezione... :blink:

natan
23/08/2009, 14:29
la stai buttando in caciara:biggrin3:


io chiudo....ciao svisseri!!:w00t:

chiudo anch'io ......... se trovo le chiavi ma soprattutto se trovo la strada .....

son svizzero e in più ad aver freddo alle mani son pure tonto .... :tongue:

matteo speed
23/08/2009, 15:30
così a caso direi che è meglio soffrire un pò di caldo che grattuggiarsi le mani sull'asfalto :tongue:

q8:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: